Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Artnifa    22/10/2020    0 recensioni
Questa è una storia seminata di indizi, cercate di cogliere tutti i piccoli particolari durante la lettura.
Non è fedele al libro perché la protagonista è un nuovo personaggio, e cambierà gli eventi originali.
Daisy Potter è la sorella minore di Harry, ed è nata albina; ma questa non è la sua unica particolarità.
Qualcuno riuscirà a capire come finirà, prima che la verità venga rivelata?
STORIA SOSPESA
Genere: Malinconico, Mistero, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Silente, Draco Malfoy, Harry Potter, Nuovo personaggio, Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


MINISTERO DELLA MAGIA -16 Luglio 1997

 

Daisy era seduta al centro della stanza su una scomoda sedia di legno e teneva la testa chinata in avanti. I sottili capelli bianchi le nascondevano il volto contratto in una rigida espressione decisa. La mascella, ben delineata, le faceva male tanto stava stringendo i denti.
Muoveva le dita delle mani, erano doloranti perché le aveva tenute strette a pugno per contrastare il dolore dei polsi ammanettati. Vedeva la pelle pallida arrossarsi nel punto in cui era legata.
Il tintinnio delle pesanti catene le pungeva le orecchie ad ogni minimo movimento, e riempiva quel luogo gelido e inquietante, sbattendo contro le pareti e risuonando nel silenzio.
Vista da lontano Daisy appariva come una figura esile, fragile, fatta di cristallo; era tanto chiara da dare l'impressione che il suo corpo emanasse luce, illuminando quel posto tetro.
C’erano dei leggeri borbottii in sottofondo ma lei non li sentiva, i suoi occhi saettavano a destra e a sinistra mentre la mente cercava di dar pace ai pensieri.
Aveva paura.

Un semplice gesto del Primo Ministro bastò per far tacere il chiacchiericcio dei numerosi maghi presenti.
“Daisy Potter, 15 anni. Figlia di James Potter e Lily Evans. Studentessa al quinto anno della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts.
È accusata dell’omicidio di due studenti e indagata per l’uccisione di entrambi i genitori, si presume sia un’arma segreta di Colui-che-non-deve-essere-nominato”. La voce di Rufus Scrimgeour strisciò lenta e viscida dalle sue labbra sottili, mentre tutta l’attenzione era concentrata su di lui. Le persone furono percosse da un leggero brivido e le braccia di Harry si riempirono di pelle d’oca. Guardava sua sorella minore come se non l’avesse mai realmente vista, come se quel mostro non fosse davvero lei. Sentì la mano sudata di Hermione stringere violentemente la sua.
Il resto del discorso Daisy non lo sentì, i rumori arrivavano come ovattati alle sue orecchie.
Fu riportata alla realtà dall’arrivo di una figura alta e imponente che si posizionò proprio davanti a lei, in attesa.
“Come ti dichiari?” Chiese Scrimgeour, rimasto al suo posto, mente Severus Piton la guardava da vicino traboccante d'odio.
Il suo volto impassibile nascondeva una rabbia cieca che le faceva accapponare la pelle.
“Non colpevole” rispose semplicemente, con un filo di voce.
“Molto bene. Procediamo” sentenziò il Ministro, e il processo ebbe inizio.

Severus Piton, considerato il miglior mago in grado di padroneggiare l’arte dell’Occlumanzia,  era stato chiamato sotto suggerimento di Albus Silente per leggere la mente di Daisy Potter durante l'interrogatorio.
L’ex professore della ragazza arrotolò leggermente le maniche con fare teatrale, impaziente di scoprire tutta la verità.
Daisy alzò il volto puntando i freddi occhi, di un azzurro quasi trasparente, in quelli piccoli e scuri dell’uomo.
Aveva un aspetto spettrale, complici i colori chiari e lo sguardo vacuo; la surreale bellezza che l'aveva sempre distinta, sembrava averla abbandonata, lasciando spazio ad un viso inquieto e tormentato.
Si fissarono per qualche secondo, Daisy si preparò, Severus alzò la bacchetta. La puntò dritta contro di lei, impaziente di smascherarla.
L’avrebbe incastrata ad ogni costo, fosse l'ultima cosa che avrebbe fatto nella sua vita.
Legilimens!” Tutto sparì in un vortice di pensieri confusi e intrecciati,  Severus Piton si ritrovò nei ricordi d’infanzia di Daisy, al numero 11 Grimmauld Place.

 

 

 

 

ANGOLO AUTRICE


Buongiorno a tutti e grazie se siete passati a leggere il prologo di questa storia! 
Volevo spendere due parole per spiegarvi un attimo in cosa vi state addentrando.
Sarà un racconto normalissimo, della vita di Daisy Potter, sorella minore (di un anno) di Harry. È nata albina, ma non è l'unica sua particolarità. 
Succederanno diverse cose (anche banalità come amicizie, litigi e amori), e sarà un costante gioco tra presente e passato: il passato è vissuto attraverso i ricordi della ragazza che Severus riesce ad estrapolare durante il processo leggendole la mente.
La verità si scoprirà (ovviamente) solo alla fine, ma sono curiosa di conoscere strada facendo le vostre idee. 
Non so se questo genere di storia può piacere/funzionare,  è un esperimento! Non so nemmeno se sarò in grado di stupirvi, vedremo.
Fatemi sapere cosa ne pensate, se non dovesse "partire" lascerò perdere ed eliminerò la storia. In caso contrario non preoccupatevi, se piacciono porto sempre a termine i miei racconti.
Ci vediamo al primo capitolo!

 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Artnifa