Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LadyPalma    28/10/2020    4 recensioni
| Questa raccolta partecipa all'iniziativa del Writober |
Tudors AU: Dolores Umbridge è la regina d'Inghilterra. | Dolastor
La sua ricerca di un principe non era più fortunata di prima – “Un principe? Siete una bastarda, povera e per giunta brutta, sarà anche troppo se troverete uno stalliere” – ma ora tutti fingevano che la sua mancata avvenenza non fosse più un ostacolo – “Qualsiasi principe vi sposerebbe, tocca a voi scegliere! A proposito che ne dite di Regulus di Francia, il secondogenito di Walburga De Medici?”
Perché adesso non era più la figlia bastarda del Re, ma la sua unica possibile erede rimasta. Non era più Dolores il rospo, da cinque giorni era Dolores della dinastia Umbridge, la prima regina donna d’Inghilterra.
Genere: Commedia, Drammatico, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Alastor Moody, Dolores Umbridge
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Alastor&Dolores'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
#luce

 


Lord Moody era stato arrestato quella sera stessa. Come avesse reagito o se avesse opposto resistenza Dolores non lo sapeva, l’unica cosa che sapeva era che ora giaceva in attesa di un processo nella Torre di Londra. Una volta cercate, l’elenco delle prove a suo carico era diventato interminabile e in tutto questo lui non aveva nemmeno provato a negare – o così le aveva detto Sir Arthur. Anzi, a quanto pareva non aveva proprio parlato, nemmeno per appellarsi a lei, anche se le aveva scritto una lettera che ora giaceva un po’ troppo lontana dalla sua portata e un po’ troppo vicina al camino.
“Vostra Maestà, dovreste leggerla. Avete il diritto di capire e di sapere, se bruciate quella lettera rimarrete sempre col dubbio” la esortò Lady Molly in tono pratico, nascondendo dietro la preoccupazione da dama la curiosità da donna. “Quantomeno la lettura getterà luce sulla vicenda!”
Dolores considerò a lungo quelle parole – un intero pomeriggio – e alla fine dispiegò il foglio, quando ormai era già sera.

“Cara regina,
non oso chiamarvi in altro modo, suppongo di averne perso ogni diritto.
Non scrivo per giustificare le mie azioni né per negarle: me ne assumo anzi la piena responsabilità, sono una spia, sono un traditore. Piuttosto scrivo affinché voi possiate conoscere la mia storia da me prima che da altri. Non vi domando grazia, ma solo il favore di leggere queste mie righe, e so che lo farete, sebbene – se vi conosco bene quanto credo – sappia che avete già pensato di bruciare questa lettera o di darla in pasto a uno dei vostri gatti.
Ma se state leggendo, allora dovete sapere che, beh, io e mio fratello siamo cresciuti insieme in ogni istante ma siamo sempre stati molto diversi. Barty aveva fatto carriera come cavaliere distinguendosi già giovanissimo in diverse battaglie, e poco prima della sua morte aveva imparentato la nostra famiglia a quella altrettanto nobile dei Meadowes tramite il matrimonio per procura con Lady Dorcas. Pur essendo il minore avrebbe ereditato ogni cosa, in quanto io avevo fin da subito espresso il desiderio di diventare prete. (Era per questo che non avrei mai potuto sposarvi, adesso capite?). Facemmo entrambi parte della missione diplomatica voluta da vostro padre Orford verso Roma per parlare della questione del suo divorzio con il pontefice*, che era allora ancora il vecchio Dippett. Io ero pronto a rompere con l’Inghilterra se vostro padre avesse disubbidito al papa; Barty, invece, già plasmato da alcune idee luterane, era pronto a rompere con il papa.
Durante la traversata fummo colpiti da una tempesta e solo io dell’intera ambasciata approdai sulle coste italiane. Il resto potete intuirlo: arrivai a Roma e fui accolto dal papa, ero alla sua corte quando appresi della rottura della rottura di re Orford dalla Chiesa. Fu il nuovo papa, Silente, ad avere l’idea di utilizzarmi come spia, mi preparai per questo e militai in alcune battaglie in Romagna – non ero un grande cavaliere all’inizio, le mie mutilazioni lo provano. Aspettammo il momento propizio e arrivò quando voi saliste al trono: quello era il momento giusto per tornare. Una donna al trono? In pieno fermento e lotta per la successione, molti dei vecchi volti sarebbero spariti e nessuno si sarebbe mai ricordato dei due fratelli Moody. Potevo tornare a testa alta, senza neanche cambiare nome, potevo dire di aver servito il Paese secondo segreti ordini di Orford – non era più qui a smentirlo – e fingere che fosse stato il fratello prete a morire, invece. Potevo dire di essere Alastor Moody senza pericolo: morto mio padre, qualsiasi suo figlio sarebbe stato identificato perlopiù come Lord Moody e basta.
L’obiettivo era semplice: tenervi sotto sorveglianza e favorire il vostro indebolimento. Tuttavia, voi mi avete stupito… ero preparato a vuota bellezza, a fascino sfacciato, a manchevole intelligenza, ma non ero preparato… a voi. Non siete niente bella o affascinante o eccessivament brillante, eppure… siete incantevole, io lo penso davvero.
Il mio primo errore fu sventare la minaccia del medaglione del principe Regulus: lo colpii con violenza perché io, Vostra Maestà, già sapevo che era avvelenato. È stata un’azione eclatante quanto involontaria, dettata… non lo neanche io da cosa, ma so che da quel momento – già da quel momento, capite? – ho cominciato ad agire non contro di voi, ma per voi.
Non ho mai tentato di recarvi danno e negli ultimi tempi ho contraffatto anche le notizie inviate al papa. La mia colpa verso di voi è essere un traditore; la mia colpa verso il papa è essere un pessimo traditore, come vedete.
Non chiedo clemenza, la morte sarebbe un sollievo, in fondo. Sono un uomo semplice e pragmatico: avere due fedeltà è un peso troppo grande da sopportare e i sentimentalismi qualcosa che non avrebbe mai fatto parte della mia natura.
Vostro, comunque e mio malgrado,
Alastor Moody”

Dolores reagì con inaspettata compostezza, solo il tremore delle mani tradiva il suo sconvolgimento interiore. Fece un sorriso nervoso mentre gettava finalmente la lettera nel fuoco, ma quella sera nel suo letto avrebbe continuato a tremare e a tremare ancora.
Se davvero quella lettera doveva servire a gettare luce, perché all’improvviso le sembrava di brancolare nel buio più di prima?






 
* Così come nella storia reale, anche Orford VIII ha divorziato dalla prima moglie per sposare Ellen (la madre di Dolores). 

NDA: Ecco la confessione del nostro traditore che ormai, senza capire più dove resti la sua lealtà, non ha più tanta voglia di vivere e si è arreso al suo destino (o almeno così pare). Spero che ora cosa sia successo si sia capito meglio: nella mia mente l'idea era chiara, ma lavorare su prompt giornalieri non è semplice, anzi come sfida la sto trovando davvero difficile. Un dettaglio che dal punto di vista di Alastor non ho potuto spiegare riguarda Dorcas: nella sua lettera giustamente lei dice di credere che suo marito fosse morto perchè Barty – il Moody che ha sposato – è davvero morto; non ha riconosciuto l'errore proprio perché ci si è riferito a lui come Lord Moody e non per nome.
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LadyPalma