Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: Shireith    28/10/2020    2 recensioni
{#DCoctober}
Raccolta partecipante al Writober di Fanwriter.
Tanti personaggi (soprattutto Shiho), tante ship (di nuovo, soprattutto con Shiho).
01. Backstory [Elena e Atsushi]
02. Cerchio [Shinichi, Shiho, Gin]
03. Scultura [Rei e Akemi]
04. Lettere [Akemi e Shiho]
05. Diventare genitore [James e Jodie]
06. 1k [Eisuke e Masumi]
07. Bromance [Heiji, Shinichi, Shiho]
08. Sera [Kir e Bourbon]
09. Rare ship [Shiho e Higo]
10. Lingua [Vermouth]
11. Favola [Akemi e Shiho]
12. Angst ending [Mary ed Elena]
13. Piatto preferito [Yukiko e Subaru]
14. Carte [Kaito e Aoko]
15. Scuola [Detective Boys]
16. Passato [Rei e Shiho]
17. Matrimonio [Takagi e Sato]
18. Amicizia [Ayumi e Ai/Shiho]
19. Vestiti [Shinichi e Sonoko]
20. Credo [personaggi a sorpresa]
21. Ruolo [Shiho, Atsushi, Agasa]
22. Sentimento [Yukiko e Ai]
23. Abitudine [Ran e Shinichi]
24. Occhiali [Conan e Ai]
25. Posto preferito [Rei e Hidemi]
26. Mutual pining [CoAi/ShinShiho]
27. Sogni [Gin e Sherry]
28. Treno [Bourbon e Vermouth]
29. Relazione [Heiji e Kazuha]
30. Pianto [Gin]
31. Futuro [Elena e Atsushi]
Genere: Angst, Commedia, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Ai Haibara/Shiho Miyano, Atsushi Miyano, Elena Miyano, Rei Furuya, Shinichi Kudo/Conan Edogawa | Coppie: Heiji Hattori/Kazuha Toyama, Ran Mori/Shinichi Kudo, Shiho Miyano/Shinichi Kudo
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prompt: treno
Personaggi: Vermouth,
Rei Furuya/Bourbon
Pairing: nessuno
Rating: verde

Storia collegata a
Maschere di creta.

Le colpe dello zero


 «Non dovresti parlare così, Bourbon, o qualcuno potrebbe pensare che tu avessi altro in mente.»
 Le dita di Rei, in un gesto involontario, si stringono attorno allo sterzo. «Altro? Tipo cosa?»
 Vermouth piega le labbra all’insù per disegnare un sorriso carico di malizia. «Non so, dimmelo tu. Mi sembra strano che ti dispiaccia tanto che Sherry sia saltata in aria su quel treno.»
 Rimane in silenzio per alcuni attimi, Rei, ingoiando come un boccone amaro tutte le parole che non può dire. «Il che non era necessario, oltre a non essere nemmeno nei nostri piani – ma come sempre tu fai di testa tua.»
 «L’importante è che quella traditrice non sia più un pericolo per la nostra organizzazione.»
Falso – le sorti dell’Organizzazione non le stanno davvero a cuore. Vuole uccidere Sherry, ma i motivi sono altri e Bourbon non capirebbe – non sono affari suoi.
 «Ci sarebbe tornata molto più utile da viva», osserva lui.
 Vermouth sbuffa. «Così Gin poteva divertirsi un altro po’ con lei prima di spedirla all’altro mondo?»
 Rei tenta di non dar peso alle sue parole, tenta di ignorare il significato del divertimento di Gin. Non vuole più replicare, forse perché non ci riesce; lascia, semplicemente, che l’allusione poco velata di Vermouth si disperda nell’aria.
 Ripensa all’incontro con Sherry (Shiho), tanto bramata nonostante la giovane età; ripensa a quanto somigliasse a Elena, la donna che da bambino ha significato tanto per lui e che, forse per la prima volta, l’ha fatto sentire parte di un Giappone che spesso l’ha deriso per una mera diversità fisica.
 Ripensa, infine, a quel maledetto treno, e la memoria corre ancora una volta alla donna, alla sua famiglia; una famiglia di cui non rimane nulla, se non il ricordo, raro, che alcune persone portano nel cuore – lui è tra questi.
 Ma ricordare non serve: non cancella le sue colpe, né gli pulisce la coscienza.

 
NOTE ➳ Mancano solo tre storie alla fine di questo Writober e io già mi sento di tirare un profondo sospiro di sollievo – finalmente sta per finire!
 Detto questo, riconosco che il prompt di oggi l’ho usato malissimo, ma facciamo finta di nulla. Quanto a Rei, invece, penso sia meglio spiegare che questa flash nasce da un mio headcanon.
 Nel caso del Mystery Train, Bourbon non vuole uccidere Sherry, bensì dice di volerla riportare viva all’Organizzazione. Da quando sappiamo che è un NOC, e soprattutto da quando sappiamo dei suoi trascorsi con i Miyano non devo piangere, alcuni fan hanno iniziato a speculare su quali fossero le sue vere intenzioni. Avrebbe davvero consegnato Shiho all’Organizzazione, magari per scalare i ranghi, o aveva in mente altro, in nome della buona memoria di Elena? Sinceramente non so; non mi pare sia mai stato detto qualcosa a riguardo, anche se potrei essermi persa un pezzo per strada.
 Comunque, qui, come d’altronde nella storia del terzo giorno (questa si può considerare un seguito), ho preso in considerazione la possibilità che Rei sia disposto a tutto pur di portare a termine la sua missione, anche uccidere chi non vorrebbe.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: Shireith