Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug
Segui la storia  |       
Autore: darkroxas92    31/10/2020    1 recensioni
Il legame tra due persone a volte è un caso fortuito. A volte invece è predestinato.
Ma non sempre si è disposti ad accettarlo.
(Questa storia partecipa al Writober di Fanwriter)
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Adrien Agreste/Chat Noir, Marinette Dupain-Cheng/Ladybug
Note: AU, Soulmate!AU, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Questa storia partecipa al Writober di Fanwriter.it”
Prompt: Pianto
Numero parole: 1294

-------------------------------------

“Addio Adrien.”
Il biondo restò dov’era, come se fosse stato pietrificato.
“Beh… poteva andare peggio, no?” Commentò Plagg, uscendo allo scoperto.
“Peggio?” Ripeté Adrien. “E dimmi, come diamine poteva andare peggio?”
“Uno di voi poteva venire akumizzato.”
“Marinette… Marinette ha una cotta per me?” Chiese a bassa voce il ragazzo, vedendo il kwami fermarsi a mezz’aria di fronte ai suoi occhi.
“Uao, allora è vero che la terapia d’urto funziona. Ormai ero convinto che avrebbe anche potuto dirtelo in faccia e tu saresti andato avanti con quella ridicola storia che è solo una tua amica.”
“Lo sapevi?!”
“La domanda è chi non lo sapeva.” Replicò Plagg. “Diamine, sono sicuro che pure tuo padre ne sia consapevole, ed è tutto dire.”
“Ma allora perché non mi ha mai detto nulla?!” Gridò Adrien. “Se me lo avesse detto-”
“Oh, ma chi è che gli ha chiesto aiuto per i suoi dubbi con la sua cotta?” Lo interruppe il gatto nero, riuscendo a zittirlo immediatamente. “Chi non ha mai fatto altro che dirgli che era una fantastica amica? Chi non ha mai colto i suoi segnali? Chi è rimasto così accecato da un costume da non rendersi conto di chi aveva di fronte?”
Adrien spalancò gli occhi.
“Io… Io l’ho ferita… Sono stato io a distruggere la sua speranza…?”
“Beh, senza dubbio hai avuto un ruolo, inutile negarlo. Ma no, non penso che sia stato solo tu. Più come il peso di tutta la sua situazione.”
“Peso? Ma Marinette è solo un’aspirante stilista.”
Plagg sospirò. “Non ci credo… Hai la verità letteralmente di fronte a te e ancora non riesci a vederla.”
“Che vuoi dire?”
“Usa quel tuo bel cervello!” Esclamò il kwami. “L’hai detto tu stesso prima che Marinette ti ricorda qualcuno! E forse non lo hai notato, ma la tua ragazza ti ha detto addio e non arrivederci prima!”
Adrien fece per rispondere che non era la sua ragazza, ma le parole gli morirono in bocca.
“Addio? Perché ha detto addio?” Pensò, per poi spalancare gli occhi.

“Tra trenta giorni saranno dieci anni.”

“No…” Mormorò. “Non può essere…”
Negli occhi del ragazzo i momenti che aveva passato con Marinette iniziarono a sovrapporsi con quelli che aveva passato con un’altra ragazza. O almeno che pensava fosse un’altra ragazza.
Senza dire una parola cominciò a correre, raggiungendo l’uscita della scuola ma senza riuscire a vedere da nessuna parte Marinette.
“Non posso crederci… sono stato davvero così cieco?” Si chiese, chiudendo le mani a pugno.

Ladybug si trovava seduta sul bordo di un tetto, oscillando i piedi a mezz’aria.
“Ormai manca poco alla mezzanotte…” Mormorò guardando un orologio attraverso la vetrina di un negozio, sapendo bene che il suo tempo era quasi finito.
Tuttavia la sua attenzione fu attirata da un rumore famigliare, che anticipò il bastone di Chat Noir, il quale atterrò a pochi metri da lei, tenendo tuttavia la testa bassa.
“Chat? Che succede?” Chiese lei, alzandosi. “C’è un’akuma?”
“No, nessun akuma.” Rispose lui, senza alzare lo sguardo. “È oggi, vero? È oggi che scadono i dieci anni?”
Ladybug spalancò gli occhi. “E tu come lo sai? Non ti ho mai detto il giorno esatto!”
“Perché anche per me è lo stesso.” Rispose lui, facendo un passo in avanti. “Puoi negarlo quanto vuoi, ma per me è chiaro che siamo davvero anime gemelle.”
“Chat, non può essere. E poi io-”
“Sei innamorata di Adrien Agreste.” Concluse Chat, attirando su di sé uno sguardo shockato.
“M-Mi hai spiato? Ma allora sai chi-”
“No, non ti ho spiato.” Rispose lui. “Tuttavia, ho scoperto comunque chi sei, Marinette.”
Ladybug distolse lo sguardo.
“Immagino sia una delusione, non è vero?” Chiese infine. “L’imbranata Marinette in realtà è Ladybug. E sta condannando a morte non solo lei ma anche il suo migliore amico.”
Chat Noir restò in silenzio, continuando a tenere la testa bassa.
“Delusione? Sì, è vero, sono deluso. Sono deluso dal fatto che una ragazza fantastica come te pensi così poco di lei.” Rispose, costringendola a spalancare gli occhi e a guardarlo incredula. “Sono deluso che abbia totalmente perso la fiducia nell’amore. Sono deluso dal fatto di essere stato così cieco da permettere a questa situazione di aggravarsi a tal punto!” Urlò, alzando la testa e mostrando che stava piangendo.
“Perché sono rimasto così accecato da quel costume rosso a pois neri da non riuscire a vedere chi lo stava indossando!” Continuò a gridare. “Ti ho spezzato il cuore più volte, e non me ne sono mai reso conto!”
“Ma Chat, tu-”
“Ti conosco! Ti conosco bene! O almeno così pensavo…” Continuò lui. “Ti vedo tutti i giorni, eppure non ho nemmeno mai pensato che tu potessi essere Ladybug. E continuavo a dirmi che ti avrei riconosciuta all’istante.”
Ladybug distolse lo sguardo, per poi sciogliere la trasformazione.
“Non te ne faccio una colpa. Nemmeno io avrei mai creduto che io fossi Ladybug. Come ho detto sono solo Marinette e-”
“Perché continui a farlo?”
La ragazza si fermò, voltandosi a guardarlo.
“Perché continui a sminuirti? Perché non vuoi essere felice?”
Chat si portò una mano sul petto. “Io non vedo Marinette come una cosa negativa!” Esclamò. “Ti prego, lasciami almeno tentare di salvarti! Perché ti vuoi arrendere così?!”
“Perché sono insignificante!” Replicò lei, iniziando a piangere a sua volta. “Che cosa posso mai fare davvero? Senza poteri non conto nulla! Non ho nemmeno mai avuto il coraggio di dire al ragazzo che mi piace quello che penso e-”
“Eppure oggi lo hai fatto.” La interruppe Chat Noir, avvicinandosi. “Oggi, anche se dandogli dello stupido, hai detto ad Adrien la verità, no? Anche se forse un pugno in faccia avrebbe fatto meno male.”
“Tu… Tu mi hai sentito?”
“Oh, My Lady… Ti ho sentito fin troppo bene. È stato in quel momento che ho capito la mia stupidità. Le tue parole, come ha detto Plagg, sono state una terapia d’urto sufficiente.”
“C-Cosa vuoi dire?”
“Marinette, lascia che questo stupido ti salvi. Non devi stare con me perché lo dice un marchio. Voglio che tu stia con me perché lo vogliamo entrambi.”
“Ma-”
“E poi, penso di poter dimostrare che ti sbagli. Sono sicuro che il marchio è solo una conferma.”
“Ma non sai nemmeno com’è e-”
“Una macchia rossa con il graffio nero di un gatto.” Rispose lui, sorridendole, mentre le prendeva la mano con il guanto. “Mi sbaglio?”
La ragazza restò in silenzio, lasciando che l’eroe cominciasse a toglierle il guanto, rivelando il marchio.
Subito dopo sciolse anche lui la trasformazione.
“Siamo fortunati che è estate.” Disse Adrien, sorridendo mentre Marinette lo guardava non riuscendo a credere ai suoi occhi. “Altrimenti uscire in canottiera sarebbe stato decisamente più difficile.”
Lì, di fronte agli occhi della ragazza, una coppia perfetta del suo marchio spiccava sul braccio di Adrien, che continuava a sorridere.
“Allora My Lady, sei disposta a concedere a questa storia del marchio una seconda possibilità?”
Le lacrime ripresero a scendere lungo le guance di Marinette.
“S-Stupido gatto…” Mormorò tra i singhiozzi, mentre i loro marchi s’illuminavano per qualche secondo, per poi lasciare che dal marchio di Marinette uscisse una catena diretta verso il braccio, mentre da quello di Adrien una verso la mano.
E in quel preciso istante il suono delle campane di mezzanotte risuonò nell’aria.
“Spero che quelle siano lacrime di gioia.” Disse sorridendo Adrien.
“C-Certo che sì, stupido!”
“Uhm… penso di preferire quando mi chiami Gattino, dopotutto. Sta cominciando a diventare ripetitivo chiamarmi stupido, sai?”

Alya il giorno dopo irruppe in classe, mostrando il video di Ladybug che faceva letteralmente oscillare a testa in giù Chat Noir dalla Torre Eiffel, entrambi tuttavia con un sorriso sul volto.
Certo, l’urlo che cacciò quando vide Marinette e Adrien tenersi per mano, entrambi con il marchio in bella vista, superò di gran lunga quello di Chloé… ma nessuno osò confermarlo.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug / Vai alla pagina dell'autore: darkroxas92