Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: pampa98    31/10/2020    1 recensioni
[Questa raccolta partecipa al Writober di Fanwriter.it]
Una storia al giorno con protagonista Jaime Lannister, ambientate nell'universo canonico o in AU.
Genere: Fluff, Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Brienne di Tarth, Cersei Lannister, Jaime Lannister, Tyrion Lannister
Note: Raccolta | Avvertimenti: Incest
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prompt: Fuoco
Numero di parole: 605

 
DOMANI




«Ti sei mai pentito delle tue azioni, Sterminatore di Re?»
Non sapeva perché, trovandolo solo nella Sala Grande, si era seduta al suo fianco anziché andarsene. Né perché lui fosse rimasto senza battere ciglio.
«Dovresti essere più precisa, altezza. Ho compiuto molte gesta delle quali mi potrei essere pentito.»
Daenerys strinse i pungi. Arrogante. Fissò lo sguardo nel fuoco, suo eterno e migliore alleato. Fiamme arancioni e rosse danzavano di fronte ai suoi occhi.
«Hai detto che rifaresti tutto ciò che hai fatto per la tua famiglia. Tuttavia dubito che uccidere il tuo re rientrasse in questa categoria.»
«In realtà, sì. Mi aveva chiesto di portargli la testa di mio padre.»
Daenerys si voltò verso di lui. L’uomo ricambiò lo sguardo, sfidandola a smentirlo. Avrebbe voluto farlo: nessuno le aveva mai parlato di quel particolare, pertanto non poteva sapere se non lo avesse semplicemente inventato.
Non mi hanno parlato di molte cose.
«Tuo padre, ovvero colui che ha saccheggiato la città e ucciso i miei nipoti?» disse. Non avrebbe ceduto.
Jaime sorrise, annuendo.
«Sì, proprio lui. Detta così sembra terribile, ma non credo di dovermi scusare per aver cercato di difendere un padre indifendibile. Non sono l’unico a farlo in questa stanza.»
«Non difendo le azioni di mio padre. Condanno solo le tue.»
«Saresti sorpresa di scoprire quanto l’una escluda l’altra.»
«Che vorresti dire?»
Lui si strinse nelle spalle.
«Solo quello che ho detto. Mi dispiace solo di non aver agito prima.»
«Sei certo di voler sfidare la mia ira, Lannister?» esclamò. «I miei figli sono molto affamati e non disdegnerebbero carne fresca per cena.»
«Non avevo capito che fossi venuta qui per sfamare i tuoi draghetti. Hai intenzione di bruciarci tutti?»
Qualcosa in quell’espressione la fece tremare, ma all’esterno rimase impassibile.
«No. Gli unici che intendo bruciare sono i morti e i nemici che non si inchineranno a me. Il mio popolo non ha niente da temere dai miei draghi» Sorrise. «Tuttavia non sono ancora certa di quale categoria tu faccia parte. Non ho dimenticato il tuo vano tentativo di uccidermi.»
«Né io il tuo di uccidere me» disse Jaime. «Ma quella era una battaglia. Era lecito.»
Daenerys annuì.
«Sì, lo era.»
«Vuoi che ti giuri fedeltà?» le chiese.
Daenerys inarcò un sopracciglio.
«Lo faresti?»
«Tu ti fideresti?»
«No» rispose semplicemente.
«Tanto meglio. In ogni caso, non è una conversazione che dobbiamo tenere adesso.»
«Già. Domani potremo essere tutti sudditi del Re della Notte e questi pensieri non avranno più senso.»
Jaime annuì e spostò lo sguardo di fronte a sé. Daenerys pensò che non stesse veramente osservando il fuoco.
«Non ho intenzione di compiere una strage.» Non aveva motivo di giustificarsi, specialmente con lui, ma aveva visto gli sguardi intorno a sé. Figlia del re folle. «Non sarei venuta qui altrimenti.»
«No, suppongo di no» concordò lui. Si alzò in piedi, aggiustandosi la cintura della spada. «Il passato ti perseguiterà sempre, soprattutto qui al Nord. Dovrai solo abituarti.»
«Mi stai dando un consiglio per il futuro?»
«Vedila come ti pare. Domani potremo essere morti.»
Daenerys annuì. Si alzò a sua volta.
«Tuo fratello dice che potremmo cavarcela.»
Jaime rise.
«Tyrion ha la bocca larga.»
«È vero» disse, sorridendo a sua volta. «Essere riposati però potrebbe aumentare le nostre probabilità di vivere. E di parlare ancora di alleanze e futuro.»
Jaime le rivolse un piccolo inchino, come quello che aveva fatto la mattina quando lei lo aveva graziato, e allungò il braccio sano verso l’uscita.
«Dopo di te, maestà
Daenerys alzò gli occhi al cielo, mentre si allontanava.
«Fino a domani, puoi fare a meno di deridermi con questo titolo. Buonanotte, cavaliere.»
«Buonanotte, Daenerys.»

 
 


Note:
E… fine! Non credevo che sarei riuscita a concludere questa raccolta, soprattutto mantenendo i tempi giusti, ma ce l’ho fatta. È stata un’esperienza molto divertente, anche se a questo punto ho fatto il pieno dei Braime per un po’ XD.  Spero che le storie vi siano piaciute e vi abbiano intrattenuto ^^ Grazie a tutti quelli che si sono fermati a leggere e, soprattutto, a chi ha lasciato una recensione.
Buon Halloween e tanti cari saluti a tutti ❤
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: pampa98