Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: SolosHeart    08/11/2020    1 recensioni
Reylo AU:
Ben Solo ( in questo momento ancora Kylo Ren ) sente una strana connessione nella Forza appena incontra la ragazza di cui tutti parlano nel Primo Ordine.
Il Leader Supremo ( e suo maestro ) vuole la mappa per Luke Skywalker a tutti costi, ma durante l'interrogatorio con la ragazza per ottenere la mappa, quella connessione nella Forza, quella Luce è più forte della manipolazione di Snoke.
Senza conoscere le conseguenze,Ben libera la ragazza, ma dovrà affrontare il suo passato parlando con i suoi genitori, dovrà ancora porre fine al suo tempo nel Primo Ordine e capire se vuole diventare un Jedi e imparerà a conoscere questa misteriosa connessione che ha con la ragazza da Jakku, Rey.
Anche Rey sente da subito questa strana connessione, ma lei avrà a che fare con la paura che tutta quella situazione non fa per lei, con il timore che possa essere l'artefice di sofferenza per qualcuno a cui vuole bene e dovrà decidere anche lei se vuole diventare un Jedi, o rimanere la scavenger di Jakku
Genere: Dark, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ben Solo/Kylo Ren, Finn, Han Solo, Principessa Leia Organa, Rey
Note: AU, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'us against the galaxy'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Rey non disse nulla dal momento in cui Han e Ben entrarono nella stanza.
Adesso stava osservando il modo in cui Finn guardava torvo Ben e l’evidente tensione tra i due.
Lui glielo aveva detto chiaramente poco prima: non si fidava di quello che per lui rimarrà sempre Kylo Ren.
A Rey non era piaciuto il modo in cui l’amico si era rivolto a lei prima, anche se voleva essere protettivo, l’aveva ritenuta ingenua e questo l’aveva ferita.

Han aveva da poco dato la notizia che si stavano avvicinando alla Base della Resistenza, e Rey sapeva che dopo sarebbe andato tutto bene e lei sarebbe potuta tornare a Jakku anche se ormai erano cambiate tante cose…
Anche se cercava di negarlo, ormai era dentro quella guerra, e Maz le aveva detto che i suoi genitori non sarebbero mai tornati, ma Rey pensava che stare a Jakku era più sicuro di andare in guerra, soprattutto dopo aver scoperto che poteva usare la Forza.
Quindi una volta arrivati avrebbe informato Han che non accettava il ‘lavoro’, anche perché sapeva che Han non ne aveva bisogno ora che Ben era tornato.
In quanto a Finn…non sapeva ancora cosa gli avrebbe detto però era sicura che lui non l’avrebbe presa bene.
Ma la guerra era lì, e avevano cose ben più importanti di preoccuparsi di lei, anche con il fatto che…
Chissà se ne avrebbe parlato con Ben, prima di partire.
Senza che se ne accorgesse, il tempo era passato velocemente ed erano arrivati a D’Qar.

Solamente dopo aver sentito il Falcon atterrare, Ben si rese conto di essere alla Base della Resistenza.
Doveva avere una faccia ansiosa perché all’improvviso Rey gli disse “Pensa al lato positivo.Tu almeno hai una madre da cui tornare” poi si alzò dal divanetto dov’era seduta per dirigersi verso l’uscita.
Perché gli aveva detto quella cosa?
Ben glielo avrebbe chiesto dopo.
Lo sguardo ancora fisso e torvo di Finn si spense non appena arrivarono Han e Chewbe nella sala comune.
Gli fecero cenno di scendere e incontrarono Rey ancora ferma all’uscita, colpita da cosa le stava davanti: la Base della Resistenza.
Appena si rese conto della loro presenza dietro di lei, iniziò a scendere e subito videro delle truppe dirigersi verso di loro.
“É tutto a posto, siamo dalla vostra parte” provò a tranquillizzarli Han, anche se lo sguardo di Ben era rivolto a sua madre che era tra la folla, il Generale della Resistenza.
“Lasciateli andare” fece Leia, gli occhi visibilmente colmi di nostalgia mentre guardava figlio e marito “Ben” disse più piano, allora suo figlio provò a rivolgerle un mezzo-sorriso mentre cercava di scacciare via le lacrime.
In fondo, la mamma è sempre la mamma.
Han si fece più avanti e senza che nessun altro se ne accorgesse in tempo, la famiglia Solo si stava già abbracciando, e poco dopo anche Chewbe si unì all’abbraccio.

Rey stava guardando quella riunione di famiglia mentre le lacrime le scendevano dagli occhi.
Non riusciva a pensare quanto fosse felice Ben in quel momento, dopo tutti quegli anni senza di loro.
Rey sapeva solamente che lei non l’avrebbe mai scoperto, perché ormai si stava rassegnando al fatto che non avrebbe più rivisto i suoi genitori…e quel pensiero le spezzava sempre di più il cuore.
Quindi si stava godendo quella riunione come se facesse parte pure lei di quella famiglia.

Dopo aver concordato di dover parlare, Ben, Han e Leia erano soli in una stanza perché era giunto il momento di raccontare la verità a Leia, anche se sarebbe stato più difficile visto il suo amore per il fratello Luke.
Quindi Ben iniziò a raccontarle del tempio e di come Luke voleva ucciderlo.Leia ci mise un pò a credergli, non per il fatto che fosse Ben a raccontarlo, bensì per il fatto che il fratello di cui si fidava, li avesse traditi tutti con quel gesto.Aveva allontanato Ben da loro.
Poi Ben iniziò a raccontare qualcosa che ancora non aveva raccontato a suo padre: i dolorosi anni con Snoke.
Ben non ci sperava molto, ma forse raccontandogli di tutte le torture subite da Snoke, avrebbero capito il perché delle sue azioni come Kylo Ren.
Dopo 10 lunghi minuti a parlare di quei 4 anni, tutta la famiglia Solo aveva le lacrime agli occhi, Ben per i ricordi oscuri e i suoi genitori al pensiero di cosa aveva sopportato il figlio per tutto quel tempo.I due gli promisero che Snoke l’avrebbe pagata cara.
Ben aveva anche provato a spiegare perché la Forza lo avesse spinto a fuggire da Snoke, tralasciando quella connessione con Rey, prima Ben voleva esserne certo, capire che cosa fosse.
Per fortuna Leia non gli chiese nulla a riguardo, probabilmente perché stava ancora pensando alle azioni di Luke.
Dopo un’altro abbraccio, Leia li condusse in alcuni alloggi per lavarsi e cambiarsi.Ben voleva smettere di indossare vestiti totalmente neri per un pò, quindi dopo una doccia rinfrescante si mise una maglia grigia-chiara e pantaloni e giacca beige abbinati.Erano gli unici abiti della sua taglia disponibili in quella Base.E lui se ne fece una ragione.
Appena aprì la porta per uscire, c’era C-3PO, il droide che aveva visto svariate volte da bambino e che accompagnava sempre sua madre.Lo informò in modo veloce e impacciato che Leia voleva vederlo nella sala riunioni, e quando Ben la raggiunse, con lei c’erano molti altri ribelli.
Quella sarebbe stata la parte più dura.
Lo odiavano tutti, e ne era consapevole, quindi come avrebbe gestito Leia quella situazione?
“Ascoltate” iniziò Leia rivolgendosi a tutti i presenti “Dopo anni mio figlio è finalmente tornato, e anche se ha fatto cose orribili sotto il controllo di Snoke, mi prendo la responsabilità di farlo rimanere qui come uno di noi.Dopo la sconfitta del Primo Ordine ci occuperemo delle sue azioni passate” era un’ordine, una promessa, e Ben lo sapeva.
Era colpito però da quelle parole, da come Leia si era presa la responsabilità di averlo lì, bloccando tutti i pregiudizi che si stavano creando tra gli altri ribelli.
Evidentemente la riunione era finita, perché uscirono tutti tranne Han, Leia e…
Il pilota Poe Dameron.
Lo stesso pilota che Ben aveva interrogato per prendere informazioni sul droide e sulla mappa, l’inizio di tutto: il suo incontro con Rey, la riunione con i suoi genitori, la distruzione della Starkiller.
Era partito tutto dallo scambio di informazioni tra Lor San Tekka e Poe Dameron.
Ben aveva ucciso il primo davanti agli occhi di Dameron, e sapeva che la sua reazione a stare nello stesso posto con lui sarebbe stata pessima.
Leia percepì l’evidente tensione e ruppe il ghiaccio dicendo “Immagino che vi siete già incontrati”,Dameron era il pilota più fidato di Leia, e Ben doveva andarci d’accordo, già c’erano troppi problemi con la guerra e una lite tra ‘fratellastri’ non sarebbe stata d’aiuto “Sì, quando mi hai torturato per quelle informazioni sulla mappa” disse in tono arrogante Dameron, ma aveva ragione “Senti, lo so e mi dispiace, sotto il controllo di Snoke dovevo fare qualunque cosa lui voleva.Ma adesso siamo sulla stessa barca, è inutile litigare” provò a scusarsi Ben, gli avevano insegnato da piccolo che tenere un brutto ‘clima’ quando si è con qualcuno, non è affatto bello, quindi bisognava mantenere pace e controllo.E dopo i quattro anni con Snoke, pieni di rabbia e dolore, Ben doveva tornare alla ‘tranquillità’.
Gli tese una mano in segno di pace “Ci stai Dameron?”gli chiese, il pilota esitò un pò, si girò verso Leia che annuì, allora tornò a guardare il figlio della donna che era stata come una madre per lui “Un passo falso Ren, e ti farò pentire di essere venuto a D’Qar” disse stringendo la sua mano, “Bene, ora smettetela di chiamarvi ‘Ren’ e ‘Dameron’, siete semplicemente ‘Ben’ e ‘Poe’” ci tenne a precisare Leia, dopodiché Leia chiamò gli altri, e Ben si accorse che Chewbe, Rey e Finn non erano presenti.
All’improvviso un droide comparve seguito da BB-8 e C-3PO, e Ben lo conosceva già: era R2-D2, negli anni con Luke il droide era stato sempre presente, fino all’esplosione, e Ben non riusciva a crederci che fosse ancora lì.
BB-8 si allontanò dagli altri due droidi, prendendo spazio, quasi arrivando ai piedi di Ben, quest’ultimo rimase sorpreso quando R2 proiettò una mappa incompleta, la stessa che il Primo Ordine aveva recuperato dagli archivi dell’Impero, poi il piccolo BB-8 proiettò la parte mancante della mappa, e avvicinandosi a R2, la completò.
Quella era davvero la mappa per trovare Luke Skywalker.
Ben non volle crederci, adesso non era più interessato al Primo Ordine, infatti non stava pensando a loro…bensì a cosa sarebbe successo dopo quella scoperta.
Ben iniziò a respirare con difficoltà al ricordo di Luke, e quella sala era troppo affollata, doveva prendere un pò d’aria, quindi incrociò gli occhi di Han mentre Leia stava parlando con alcuni ribelli, e il padre annuì vedendo il figlio con lo sguardo in difficoltà.
Allora Ben uscì dalla sala, andando verso il Falcon per trovare rifugio sul Falcon.
Proprio come faceva da bambino quando sentiva delle voci tormentarlo.

Angolo Autrice:

Questo è un capitolo ‘di passaggio’, ma con elementi importanti per la storia: l’incontro con Leia, Poe, e finalmente la Mappa per Luke Skywalker.
Principalmente dal PoV di Ben, era necessario perché il suo personaggio ha attraversato momenti difficili in questo capitolo, e dalla fine capiamo che non è pronto a vedere Luke di nuovo.
Nel prossimo capitolo ci sarà di nuovo il PoV della cara Rey, chissà se partirà per Jakku o no.
Grazie a chi legge e lascia una recensione.
Ci vediamo domenica prossima per un nuovo capitolo!

-SolosHeart

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: SolosHeart