Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: SolosHeart    13/11/2020    1 recensioni
( età e date sono basate sul mio AU )
Il Primo Ordine sta risorgendo dalle ceneri dell’Impero, ma nel frattempo Han Solo e Leia Organa hanno vissuto la loro vita felice, hanno pure un figlio, Ben, con il sangue degli Skywalker nelle vene.
Però Leia ha sempre sentito una strana oscurità, e ha timore per il futuro del figlio, quindi decide di mandarlo da suo fratello Luke al Tempio Jedi, anche se Han non è completamente d’accordo.
Una volta arrivato al Tempio,Ben dovrà accettare il fatto di diventare Jedi, imparerà ad usare la Forza e proverà a socializzare con i suoi compagni futuri-Jedi.
Però la minaccia è sempre dietro l’angolo, infatti Snoke continua a tormentare Ben mentalmente, e Luke potrebbe non essere in grado di respingere questa oscurità.
Genere: Azione, Dark, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ben Solo/Kylo Ren, Han Solo, Kylo Ren, Leader Supremo Snoke, Luke Skywalker, Principessa Leia Organa
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

C’era voluto un pò per ‘tranquillizzare’ Ben dopo aver visto il Falcon volare via, lasciandolo da solo con suo zio Luke.
Quest’ultimo, aveva provato a fare di tutto per cercare di far distrarre Ben dopo quello shock che aveva avuto, perché teneva molto alla sua famiglia, e ancora non capiva perché lo avessero lasciato lì.
Quindi Luke lo portò a fare un giro in tutto il tempio, mostrandogli alcune reliquie Jedi che aveva trovato durante le sue ricerche, e il piccolo ne rimase affascinato, anche se quello non era ‘il suo mondo’.
Leia aveva chiaramente detto settimane prima al fratello che doveva addestrare Ben a diventare un Jedi, perché un certo ‘Primo Ordine’ stava nascendo e poteva essere una minaccia, quindi Luke avrebbe iniziato tra poco l’addestramento, dopo che anche gli altri ragazzi sarebbero arrivati.
Perché Luke durante le sue missioni aveva incontrato altri ragazzini, e aveva avuto la sensazione che potessero usare la Forza, quindi aveva contattato il suo amico Lor San Tekka* chiedendogli di andare a prendere quei futuri allievi per portarli al tempio.
Comparve R2 dalla porta, ma Ben continuava a sfogliare le pagine di un libro sull’Equilibrio nella Forza.

Ben era interessato a quel libro, che in qualche modo lo aveva attratto di più rispetto alle svariate reliquie.
Ogni pagina c’erano nuove figure, chissà se Luke gli avrebbe spiegato tutte quelle cose!
Girò nuovamente pagina, e provò a iniziare a leggere il titolo ‘Dia-’ ma fu interrotto da Luke, che lo invitò a salutare il droide R2-D2, gli aveva detto che si chiamava così.

Il bambino, salutando il droide, non si accorse di Luke che chiuse quel libro e lo nascose nel proprio mantello.Non era ancora il momento.
Per il sollievo di Luke, suo nipote si distrasse dal libro per andare con R2.
Ma prima o poi…avrebbe dovuto iniziare il suo addestramento per le vie della Forza.

Chandrila

Han era appena atterrato su Chandrila, davanti casa.
Durante il viaggio era stato difficile trattenere le lacrime, avrebbe voluto tornare da Ben e riportarlo a casa.C’era un silenzio impressionante senza di lui.
Chewbe gli aveva dato un bel colpo, ma Han era già addolorato dalla mancanza del figlio, il wookiee non capiva quella scelta.
E nemmeno Han.
Si avviò verso la sala riunioni, dove sicuramente si trovava Leia, quest’ultima aspettava quella discussione, era il minimo dopo quello che era successo.
Quando entrò Han con il respiro affannato, i due si fissarono per un pò di minuti, cercando di cacciare le lacrime, cercando di non pensare a come si sentisse Ben…
Ma fallirono clamorosamente.
“Sai che non è la scelta giusta, vero?” chiese Han, che ancora aspettava il ‘via’ di Leia per poter correre dal figlio e portarlo a casa “Non abbiamo altra scelta” rispose lei, poi gli fece cenno di avvicinarsi al tavolo, dove c’erano un sacco di mappe con informazioni su vari pianeti “Stanno arrivando novità su questa fazione oscura…alcuni di questi pianeti potrebbero essere i loro prossimi bersagli” iniziò a spiegare Leia, c’erano un sacco di pianeti che Han non aveva ancora visitato “E voi come fate a saperlo?” chiese quest’ultimo, su quelle carte c’erano davvero tante informazioni: risorse, popolazioni, flora, fauna, potenza militare.
“Abbiamo alcuni informatori che stanno cercando di capire dove si nasconde il Primo Ordine.E questi pianeti potrebbero essere perfetti per chi sta cercando nuove forze, come il Primo Ordine.E noi avremo bisogno di tutto l’aiuto possibile…anche quello dei Jedi” continuò Leia, in effetti con la nuova generazione Jedi tutto poteva andare benissimo, con la Nuova Repubblica al massimo splendore sostenuta dall’Ordine Jedi.
Com’era stato ai tempi prima dell’Impero.
“Ho bisogno che tu e Chewbe andiate a controllare questi pianeti” disse Leia porgendo le carte ad Han, che guardava perplesso quella lista.
Sostanzialmente un modo per non pensare a Ben.Un modo che sicuramente non avrebbe funzionato.
Però senza fare troppe obiezioni prese le carte e andò fuori verso il Falcon.
Per quella giornata, era stanco di discussioni.

Mygeeto, 2 mesi dopo

Ben era arrivato con Luke e gli altri allievi-Jedi a Mygeeto, per trovare i cristalli kyber che sarebbero serviti a costruire le loro spade-laser.
Erano passati 2 mesi dal suo arrivo all’accademia di Luke, e aveva fatto amicizia con un ragazzo di nome Tai, erano diventati molto amici in pochissimo tempo, e Ben era sollevato da quella cosa, perché quando lo avevano lasciato da Luke aveva temuto di rimanere da solo.
Anni prima c’erano state varie battaglie sul pianeta**, e attualmente era deserto.Per fortuna le caverne di cristalli erano dall’altra parte del pianeta, quella meno urbanizzata.
Dopo essere arrivati a destinazione, il gruppetto arrivò davanti a una caverna di cristalli kyber.
Ben era sorpreso da tutta la luce che irradiava la caverna da fuori, presto avrebbe preso il suo cristallo e costruito la sua spada-laser, gli sarebbe piaciuto avere i suoi genitori lì con lui.
I suoi pensieri furono interrotti da Luke che lo spinse ad entrare per primo.
Quindi Ben fece un respiro profondo ed entrò nella caverna.La prima cosa che notò fu l’enorme quantità di cristalli, che riempivano la maggior parte della caverna.In quel posto Ben sentiva la Forza in modo molto potente, più di quanto l’avesse avvertita in quei mesi di addestramento.
Quello sarebbe stato un’altro grande passo per diventare Jedi, qualcosa che non era stato nei suoi piani, ma visto che non c’era altra scelta…doveva accontentarsi e dare il meglio di sé, come avrebbe voluto mamma Leia.
La  Forza continuava a chiamarlo, Ben la percepiva soprattutto in un lato della caverna, quindi attraversò la caverna raggiungendo quel punto.
La prima cosa che vide in quel ‘muro di cristalli’ fu un cristallo kyber blu, quindi usò la Forza per tirarlo fuori da quella parete, e con sua stessa sorpresa ci riuscì.
Mentre raggiungeva l’uscita della caverna, con il cristallo tra le mani, voleva davvero che i genitori fossero lì, più di chiunque altro.Continuava a ripeterselo.Invece la prima persona che vide fu Luke, sorridente, che lo accolse con orgoglio per aver preso il cristallo, poi Tai si fece avanti per prendere anche lui il suo cristallo kyber.
Ben si guardò attorno, rendendosi conto di cosa sarebbe stato il suo percorso, il suo obbiettivo, anche se fino a mesi prima aveva sperato in una vita da pilota, trovando amici e amore come aveva fatto papà Han, ora però doveva abituarsi a quella nuova realtà.
Abbassò gli occhi per guardare meglio il cristallo kyber blu acceso.Presto avrebbe costruito davvero la sua spada-laser.

Quello poteva essere un pensiero rassicurante.
Solamente perché non sapeva cosa sarebbe successo in seguito.

Note:
*la serie di fumetti ‘The Rise of Kylo Ren’ ci fa vedere che l’uomo e Luke facevano ricerche insieme, ecco perché vediamo Lor San Tekka all’inizio di ‘The Force Awakens’ 
**la Wookieepedia dice che ci sono state tante battaglie a Mygeeto, infatti buona parte del pianeta dovrebbe essere abbandonata e in macerie, ma il pianeta è conosciuto anche per i cristalli kyber

 

Angolo Autrice:

Finalmente aggiorno anche il prequel!
Ho aspettato un pò di tempo per essere più sicura di alcuni dettagli, anche per il futuro, ma spero che questo secondo capitolo vi sia piaciuto.
In questa storia ci saranno vari salti temporali, che collegherò a eventi successi davvero nel canon e poi al mio AU.
Come sempre è giusto ringraziare LadyOfMischief che mi ha aiutato con la linea temporale e per il suggerimento di Mygeeto, grazie cara ovviamente anche per tutto il supporto <3
Grazie a tutti quelli che leggono e lasciano una recensione.
A presto con il terzo capitolo!

-SolosHeart

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: SolosHeart