Anime & Manga > Boku no Hero Academia
Segui la storia  |       
Autore: I_love_villains    28/11/2020    1 recensioni
Himiko approfitta del rapimento di Katsuki per fare un esperimento che avrà ripercussioni sul loro futuro.
Dal testo:
"Voglio fare un esperimento con te, Tsuki!" Il mio annuncio sembra metterlo in guardia. "Tranquillo, devi solo rispondere a delle domande."
"Ho già detto a quel coglione con le mani che..."
"Non è un interrogatorio" lo interrompo ridendo. "Più o meno. Anche io risponderò a queste domande. Guarda..." Carico una pagina sul mio cellulare e gliela mostro. "Visto? Due sconosciuti rispondono al questionario in quarantacinque minuti e si innamorano!"
Genere: Commedia, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Himiko Toga, Katsuki Bakugou
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Katsuki’s POV

Sono seduto sul letto, a riflettere su quanto avvenuto oggi, quando il mio cellulare vibra. Sarà una qualche stupida notifica, penso, ma dopo pochi secondi vibra nuovamente, e poi ancora. Sono le due di notte, chi cazzo mi scrive a quest’ora?! Se è Merdeku lo ammazzo... no, è un numero sconosciuto, però non ci vuole un genio per capire di chi si tratta:

Ciao Tsuki, indovina chi sono~🤭 🙃😚🔪
Sei felice che ho trovato il tuo numero? 😁
Così possiamo continuare a parlare! 😊
Non so ancora il tuo colore preferito, per esempio🤔
Animale preferito, musica preferita, ecc...
Ti piace il cibo piccante, ma che piatto in particolare?
Scaliamo una montagna insieme?

Aspetta, non si può, giusto? Vi hanno messo nei dormitori. Come sono? Mi piacerebbe moltissimo convivere con tante persone carine! 😃😄😆
Avete compagni di stanza? Il tuo chi è? Ci sono regole?
Che cattivone sei, visualizzi senza rispondere!
😕
Ti credevo addormentato, sai? Non è che stai passando la notte con una ragazza?!😧🥺😏

“BASTAAA!!!”
È un miracolo se non ho rotto il cellulare mentre tenevo premuto il pulsante per registrare il messaggio vocale che ho mandato alla Svampita. Ci mancava solo lei questa notte! Evidentemente essere stato interrotto da All Might prima che potessi dare una lezione a Deku, aver pianto davanti a lui (di nuovo!), aver scoperto il segreto di quei due ed essere stato punito da Aizawa non era abbastanza! E i miei sensi di colpa non sono ancora spariti, porca puttana!
Il telefono vibra di nuovo, stavolta perché la Svampita mi sta chiamando. Esito prima di accettare la chiamata.
“Cosa c’è, Tsuki?” domanda con voce carezzevole.
Che abbia percepito la mia frustrazione ascoltando il vocale? Beh, anche la persona meno empatica del pianeta riuscirebbe a comprendere il mio attuale stato d’animo. Scusa tanto se non me ne stupisco, baldracca! Tutti gli avvenimenti che mi hanno amareggiato, deluso, ridicolizzato, ingelosito, fatto incazzare, si sono ripetuti in loop da quando All Might ha perso il suo quirk e ho capito che ha scelto Deku come successore. Sono ancora talmente agitato che il mio corpo si rifiuta di star fermo, trema in continuazione.
Tutto sommato, è un bene che la Svampita mi abbia telefonato, così posso sfogarmi a voce, sebbene desideri farlo a suon di esplosioni. Le rispondo con rancore: “E me lo chiedi, troia psicopatica?! Per colpa mia All Might non ha più un quirk! Tu e gli altri coglioni siete contenti, adesso?! Avete ottenuto ciò che volevate, no? Niente più simbolo della pace! Complimenti, il vostro merdoso piano ha avuto successo! Che altro vuoi sentirmi dire? Che il tuo adorato Deku è migliore di me?!”
Mi passo una mano sulla faccia, asciugando le lacrime di rabbia e gelosia che non sono riuscito a contenere. Riprendo fiato quasi singhiozzando. Perché mi sento inferiore a un fottuto nerd incapace?!
“Mi dispiace contraddirti, Tsuki, ma da quel che ho visto è stato il Sensei di Tomura a combattere contro All Might finché ha perso e il tuo eroe si è sgonfiato, tu non c’entri.”
La voce della Svampita è stranamente serena e confortevole. Urlarle contro i miei problemi, sapendo che lei mi avrebbe ascoltato, se non necessariamente capito, è stato sufficiente ad alleggerire il peso che mi gravava sullo stomaco. Credo che ascoltarla mi farà sentire ancora meglio, pertanto non la interrompo.
“Ne siamo rimasti sorpresi anche noi, mica ti avevamo rapito a quello scopo, figurati. Tomura ti voleva sinceramente reclutare. Poi ovvio, è felice che All Might non rappresenti più una minaccia, ma non ha avuto il tempo di gioirne perché gli dispiace che il suo Sensei sta in prigione. La loro lotta non era programmata, hai visto che al bar eravamo impreparati quando gli eroi hanno fatto irruzione, no?”
“Vale anche per mr. Patata lessa?”
“Ah boh, è stata la prima volta che l’ho visto. Lui al massimo parlava con Tomura e Kurogiri e ci lasciava fare. È stato gentile a incoraggiare Tomura, non trovi? Aspe’, che ti volevo dire? Ah sì, che abbiamo provato a capire perché All Might si è sgonfiato e credo che la spiegazione sia abbastanza semplice: la pensione.”
“Cosa? La pensione?” ripeto perplesso. Se stessi parlando con una persona normale penserei di aver capito male, ma trattandosi della Svampita, so di aver capito benissimo. Il suo tono si fa più allegro, senza diventare fastidiosamente squillante.
“Sì, certo, pensaci: quanti anni ha All Might? Secondo noi ha passato i cinquanta, quindi è normale che il suo quirk si stesse indebolendo. Forse gli sarebbe durato, mah, facciamo un altro anno, prima di scaricarsi, però sarebbe successo comunque. Tu l’altra volta dicevi di voler morire durante un combattimento epico, allora perché non sei felice di come All Might si è ritirato dopo un combattimento epico?”
Rimango in silenzio. Quello che dice ha senso... lei non può saperlo, ma è già tanto che All Might sia stato capace di resistere così a lungo dopo aver rinunciato mesi prima al One for All. Mi sono sentito responsabile perché mi hanno rapito, costringendo All Might a un’azione disperata, ma sapere che non era tutto calcolato, che è stato un caso, mi conforta.
“Tsuki, non è stata colpa tua né nostra, è solo successo. Ammetto che noi siamo sollevati, è una minaccia in meno, però dai, un colpo di fortuna ogni tanto ce lo meritiamo! Se ti fa piacere, lo odia solamente Tomura. All Might non è carino, in nessuna forma, quindi non mi ha mai interessata. E non l’ho mai considerato un simbolo della pace, a ben pensarci. Perché avrei dovuto? Io non ero in pace da bambina e dopo lui era diventato più che altro una fonte di preoccupazione.”
Non mi interessa sentir svalutare il mio eroe preferito, ma la lascio continuare, perché mi va di ascoltare il suono della sua voce. Non presto più attenzione a ciò che dice, però. Rifletto che se non mi fossi trovato in mezzo alla lotta tra All Might e la banda di coglioni, non mi sarei mai sentito responsabile. Ho scambiato una coincidenza per un rapporto di causa-effetto: All Might non ha perso i poteri perché mi hanno rapito, mentre succedeva ero lì. Punto. Il senso di colpa non c’è più... restano i sentimenti negativi che nutro per Deku. Quelli sono nati a causa mia, come ben so da quando la Svampita mi ha costretto a fare quel fottuto esperimento.
A proposito, adesso tace. Starà aspettando che io dica qualcosa. Non mi vergogno di essermi mostrato debole davanti alla biondina. In fondo, ho deciso che lei deve aiutarmi ad ammorbidirmi, non può farlo se le nascondo le cose. Tuttavia, ringraziarla mi imbarazza. Il silenzio si prolunga e la sento canticchiare un motivetto. Finalmente dico: “Potrei rintracciare il tuo cellulare. Lo sai?”

Himiko’s POV

Come mi dispiace non poter coccolare Tsuki in questo momento! Non posso nemmeno vederlo in faccia, avrei dovuto fare una videochiamata!
Povero riccetto esplosivo, non ha ancora imparato a confidarsi con i suoi amici... meno male che ci sono io, altrimenti si sarebbe tenuto tutto dentro. Ho fatto bene a contattarlo e che sorpresa è stata trovarlo così nervoso. Spero di avergli detto le cose giuste. È strano che dopo la prima sfuriata sia stato tanto silenzioso, ma forse è positivo. Non si può riflettere mentre si urla, giusto? Tsuki è un ragazzo intelligente, capirà di aver commesso un errore colpevolizzandosi. Ecco gli svantaggi dell’essere troppo buoni: ci si sente responsabili per tutto!
Gli spiego come All Might fosse un eroe sopravvalutato in base alla mia esperienza personale e a quella dei miei amici, finché resto a corto di idee. Beh, ho parlato abbastanza, non mi resta che capire se Tsuki si è tranquillizzato. Canticchio mentre aspetto, per niente a disagio: non si tratta di un silenzio imbarazzante, Esplosino deve solo riordinare le idee, se non l’ha ancora fatto.
“Potrei rintracciare il tuo cellulare. Lo sai?”
Yay, l’ho calmato! Mi distendo contenta e fiera del mio successo. Peccato scelga sempre argomenti di conversazione seri però.
“Sì, Tsuki, lo so. Mi hanno spiegato che non possono impedire un tracciamento, ma hanno installato un’app che permette di sapere se qualcuno prova a localizzarti. Quindi... fallo solo se non vuoi parlare con me.”
Ti prego ti prego, non dirmi niente di scortese! Ma soprattutto non tentare di rintracciarmi! Mi dispiacerebbe moltissimo non tenermi in contatto con te, o ancora peggio, scoprire che ti interessa solamente sbattermi in prigione...
“Mmmh, no, sarebbe svantaggioso: perderei un modo per controllarti e stupida come sei prima o poi ti tradirai, rivelandomi tu dove siete o che intenzioni avete.”
Ridacchio sollevata, e felice che nella voce di Tsuki siano tornati determinazione e orgoglio.
“Perfetto! Allora, siamo rimasti al tuo colore preferito! Spara! … Tsuki?”
Mi ha riattaccato il telefono in faccia! Scoppio in una risatina perché questo è proprio tipico di lui. Non ci annoia mai con Tsuki! Oh, mi ha inviato un messaggio: vai a dormire, Svampita. Sorrido affettuosamente. Gli rispondo buonanotte anche a te, Tsuki, gli mando una decina di cuori e ripongo il cellulare accanto a me, nel letto. Carezzo dolcemente lo schermo con un dito mentre penso a lui, lieta che faccia parte della mia vita e che mi voglia nella sua. È senza dubbio il ragazzo a cui mi sono affezionata di più. Insomma, voglio bene a tutti nella Lega, ma con Tsuki è diverso, provo qualcosa di speciale. Prima o poi capirò di che emozione si tratta...

***


Katsuki’s POV

Aspetto in un corridoio isolato, appoggiato al muro, che finiscano i preparativi per la seconda prova. La prima è stata una passeggiata, la licenza provvisoria è praticamente già in tasca mia.
“Ehi, Yuei!”
Mh? Si sta avvicinando una ragazza della Shiketsu con labbra carnose. Proprio qui doveva venire a rompere le palle...
“Che ragazzi carini ci sono da voi!” esclama gioiosa.
Non faccio in tempo a replicare che la stronza mi pizzica una guancia. Le schiaffeggio la mano, infastidito, e le lancio uno sguardo da levati dai coglioni, mentre cerco di capire che cazzo vuole questa. Lei si limita a ridacchiare.
“Non ti piaccio? Guarda che tette! I tuoi compagni mi mangiavano con lo sguardo!”
Non riesco a crederci che l’abbia detto veramente! Cos’è, un tentativo di corruzione? Vuole usare il suo quirk per danneggiarmi?
“E va da loro, labbra a canotto! Loro sarebbero tanto coglioni da cascarci!”
“Cascarci? Ma che ingiusto sei. Con questo caratteraccio farai scappare ogni ragazza interessata a te, Tsuki.”
Tsuki?! Un momento, solo una decerebrata al mondo mi chiama così! La fisso sbalordito, senza parole, e lei scoppia a ridere tutta allegra e batte le mani.
“Mi hai riconosciuta, eh?”
“Toga... Perché sei qui? Che hai fatto a questa ragazza?”
“L’ho appesa al soffitto, sgozzata e ballato sotto una pioggia di sangue.”
“COSA?!”
“Ma no, Esplosino! Sta bene, l’ho solo sedata e preso il sangue con una siringa, come una brava bambina. Le ho fatto anche superare la prima prova, pensa un po’. Ammettilo, Utsushimi Camie ha un corpo da urlo!”
La fisso sconcertato mentre si guarda il corpo e lo tasta. La Svampita ha superato la prima prova... tutto ciò non ha senso. Non capire mi fa incazzare. Le stringo un polso, scuotendole il braccio, cercando di impedirle di deconcentrarsi.
“Che cazzo ci fai qui?!”
Lei sorride, folle e radiosa: “Volevo conoscere meglio Izuku! Ho avuto poco tempo, ma sono riuscita a farci una chiacchieratina! Senti, ma lui e Ochaco si piacciono? Sembrava esserci un certo feeling tra loro...”
“Ma cosa cazzo vuoi che me ne freghi di loro due?! Che scopo ha il merdoso pieno di mani?”
“Eh? Tomura? E lui che c’entra? Né lui né gli altri sanno che sono qui. Ci siamo separati e dobbiamo tenere un basso profilo per non farci catturare. Speravo tanto di poterti salutare, Tsuki, e ce l’ho fatta! Ora però devo andare, non credo di avere abbastanza sangue per il resto.”
Un basso profilo sarebbe prendere il posto di un’aspirante eroina e andare in un luogo pieno di altri aspiranti eroi, nonché di eroi già affermati, per l’unica ragione di parlare con Deku?!? La sua imprudenza è senza limiti... sarà coraggiosa e sicura di sé, ma è soprattutto incredibilmente stupida.
Prenderei a craniate il muro per il fatto che provo ammirazione per questa pazza. Nonostante non gliene fregasse una mazza, ha superato una prova che ha messo in difficoltà più di un migliaio di ragazzi che si erano allenati apposta! D’accordo, si tratta di comparse, ma che cazzo! È divertente pensare che una villain ce l’ha fatta. Se non fosse andata dietro a Merdeku avrei potuto confrontarmi con lei. Sono invidioso del tempo che la Svampita ha dedicato a lui...
“Resta” esclamo risoluto.
“Eh?”
“Fai la seconda prova.”
Lei mi fissa imbronciata. Domanda: “Vuoi farmi scoprire?”
“No, idiota, ti sto sfidando. Voglio testare la tua forza.”
“Beh... se mi guardi così come faccio a dirti di no?” risponde arrossendo.
Sto per insultarla, quando arrivano Capelli di Merda e Scintilla, che vogliono accodarsi nuovamente a me, e suona la sirena d’inizio della seconda prova.

Himiko’s POV

Che bello! Altri ragazzi carini della 1^A! Tsuki grugnisce e inizia a incamminarsi. Io mi presento agli altri e loro, sebbene perplessi, fanno lo stesso e tutti e tre ci incamminiamo dietro Katsuki.
Denki mi guarda come se morisse dalla voglia di chiedermi qualcosa. Alla fine si decide: “Scusa, tu sei quella che si è appartata con Deku?
“Mh? Gli ho fatto solo un paio di domande, perché?”
“Ecco... Sero ha detto la verità? Eri nuda?”
Tsuki continua a camminare, ma si volta per lanciare uno sguardo assassino, non so se diretto a me o al biondo elettrico, che ha l’aria di immaginarsi chissà cosa.
“Amico, non si fanno certe domande a una ragazza” lo rimprovera Eijiro.
“Sì, ma non è normale che durante una prova del genere, insomma...”
Io ridacchio e spiego, rivolta a Tsuki: “Quando mi trasformo posso cambiare anche i vestiti. Se ne indosso altri però vengono sovrapposti, e si nota, quindi devo essere nuda. È imbarazzante, però per evitare di essere scoperta è l’unica soluzione.”
“Che fortunati i tuoi compagni di classe” commenta Denki, trasognato.
“Hai un gran bel quirk, Utsushimi!” si complimenta Eijiro.
“Grazie, anche i vostri sono fantastici. Siete suoi amici?” chiedo indicando Tsuki.
“Diciamo” fa Denki.
“Sono il suo migliore amico” dichiara Eijiro, sorridendo.
“E io sono la sua migliore amica!” annuncio fiera.
“Ma quando mai vi ho definiti così?!” urla Tsuki, senza nemmeno voltasi. “Silenzio adesso, concentratevi!”
“Calma, Bakubro, non ci sono ancora civili feriti in vista” lo blandisce Denki.
“Bakubro? Che bel soprannome!”
Continuo a chiacchierare con questi simpaticissimi ragazzi, facendo innervosire Tsuki. Sono tanto contenta di aver conosciuto due suoi amici! Ora so che a Denki piacciono i giochi di vario tipo, le cose alla moda e gli hamburger, mentre Eijiro preferisce tutto ciò che può essere definito virile. Sto imparando un sacco di cose anche sulla loro classe! Sono informazioni inutili per Tomura, ma molto interessanti per me. Ad esempio, ho scoperto che nei loro dormitori c’è un coniglietto! È di Koda, ma le ragazze lo possono coccolare. E Kyouka è capace di suonare strumenti rock!
Eijiro mi ha appena chiesto da quanto conosco Tsuki, quando sentiamo delle grida di aiuto. Seguendole, troviamo un uomo e una donna infortunati, naturalmente per finta. Una piccola scarpata ci separa da loro.
“Aiutateci! Il braccio fa molto male!”
“Ora gli eroi sono qui!” esclamo entusiasta.
A quanto pare ho preceduto Tsuki dall’urlare qualcosa. Probabilmente un comando. Certo, è lui il capo del nostro gruppetto... però perché mi ha fissato serio per un paio di secondi?
“Qualcun altro scenda con me” ordina, per poi saltare di sotto. “Vi scorteremo al sicuro” dice ai due.
Eijiro l’ha seguito e rassicura a sua volta i civili, dopodiché entrambi li fanno salire sulla schiena e scalano la roccia. Io allungo una mano per aiutare Tsuki a risalire. Lui la afferra, facendosi tirare su, ma non la lascia subito. Mi guarda intensamente negli occhi – sto sognando o ha accennato un sorriso?! – e mormora: “Grazie”. Ho l’impressione che mi stia ringraziando per più di un evento, forse per recuperare le volte in cui desiderava dirlo ma non l’ha fatto. Ciò mi emoziona: il mio Esplosino sta crescendo!
“Prego” gli rispondo con un ampio, tenero sorriso.
Mi volto e noto che Eijiro e Denki sono ammutoliti e ci stanno guardando come se avessero assistito a un miracolo.
“Bro, hai ringraziato!” quasi urla il rosso, stupito.
“In fondo anche il nostro Bakugou è un uomo” fa allusivo Denki.
“Zitti, idioti! Muovetevi!” comanda Tsuki, guardandoli malissimo.
Penso faccia solo finta di essere infuriato; scommetto che sotto sotto si sta divertendo come noi. Lo so che per loro è una prova importante, però che bisogno c’è di essere sempre seri? Stare allegri è più salutare!
“Ok! Andate avanti, bei fusti, io vi copro le spalle.”
“Ma no, prima le signore” mi invita Denki, occhieggiando il mio sedere – cioè, quello di Camie, ma penso guarderebbe pure il mio.
“Pikachu! Davanti a tutti! Ora!” gli ordina Tsuki emettendo microesplosioni.
Spaventato, il biondo elettrico obbedisce di corsa. Scambio uno sguardo con Eijiro ed entrambi sogghigniamo. Anche i civili stanno ghignando. Li scortiamo al campo medico che hanno improvvisato e mi trattengo abbastanza da sentirli apprezzare il nostro operato, soprattutto perché a quanto pare sono sposati e il nostro agire ha ricordato loro i tempi in cui si corteggiavano. Ehm, credo di essermi persa qualcosa, ma non importa.
Tsuki ci conduce in una direzione momentaneamente ignorata dagli altri aspiranti eroi. Credo lo faccia apposta a non stare nella mischia, però è anche vero che va esplorato tutto il campo e noi quattro dovremmo essere sufficienti per operare in varie situazioni. Siamo silenziosi da un po’ ed io non posso fare a meno di guardare Tsuki. Ha un’espressione concentrata e sta all’erta, ma non è teso né tantomeno irritato. Ammirarlo in certe occasioni è il massimo! È troppo carino!
Improvvisamente, udiamo uno scoppio e il terreno si frammenta: stanno simulando l’attacco di un gruppo di villains, capeggiati dall’eroe Gang Orca.
“Dobbiamo correre lì, bro?” domanda Eijiro.
“No, ho sentito delle urla vicine. Preleviamo i coglioni qui intorno e poi andiamo a fare il culo ai cattivi.”

Katsuki’s POV

Stiamo facendo un’attività di gruppo con una villain e questi idioti sono pure diventati suoi amici in un tempo irrisorio. Come reagirebbero sapendo la verità? Mah... probabilmente non tanto diversamente da me. Se l’ho accettata io, figuriamoci loro. A che serve tenerci in contatto se poi non mi scrive che aveva in mente una stronzata del genere?! No, la sera solo chiacchiere inutili o addirittura surreali, come quando mi racconta le storie sui ponycorni – ibridi nati da un unicorno e un pony – che ha inventato. Sono cazzate alla My Little Pony, solo con più sangue e battaglie, cosa che ai miei occhi le rende più interessanti della serie originale. Ma non mi piacciono! Le sopporto soltanto perché lei non è capace di parlare d’altro! Per me fanno parte del programma riabilitativo del mio carattere. Cazzo, se imparo ad accettare senza fiatare tutto ciò che dice la Svampita, svilupperò una pazienza senza pari.
Non devo esagerare però, o rischio di perdonarle anche cavolate come questa, dando per buona la scusa che era una sorpresa e quindi non mi ha detto niente. Che importa se si sta comportando bene ed è un’esperienza piacevole?! Doveva avvertire! Nonostante abbia intenzione di rimproverarla, non sono arrabbiato con lei. Le farò capire che non deve farlo mai più, ma al momento intendo godermi la sua presenza. Cioè... averla vicino mi ricorda come ho giurato di interagire con le persone che salvo: devo apparire calmo e rassicurante, in modo che si fidino di me e si lascino salvare in fretta.
Il mio inusuale atteggiamento rilassato ha stupito Capelli di Merda e Faccia d’Idiota, che hanno fatto qualche commento stupido. Anzi no, i commenti di Capelli di Merda sono stupidi e innocui, quelli del Pikachu dei poveri mi fanno girare le palle! Non bastano le frecciatine dirette a me, si mette pure a fare il pervertito davanti a Labbra a Canotto. La cosa mi infastidisce tremendamente! Naturalmente lui non sa che è Toga, ma stiamo svolgendo un esame e lui è sempre distratto; se fa così adesso come si comporterebbe sapendo che lei in realtà è una ragazza più bella? E la Svampita gli dà pure corda! Non dovrei stupirmi se fra idioti si intendono... è per colpa loro se poi la gente crede che i biondi sono tutti stupidi!
Finalmente la seconda prova finisce. Mi sarebbe piaciuto affrontare i finti nemici, ma almeno adesso posso prendermela con Scintilla e sfogare tutta l’aggressività che mi ha fatto accumulare. Mi volto minaccioso verso di lui e scandisco: “Preparati a correre, coglione. Ti do cinque secondi di vantaggio.”
“Perché, Bakubro? Andiamo...” balbetta l’idiota, supplicante.
“Uno!” comincio a contare con ferocia.
Lui scappa più veloce che può. Scommetto con me stesso in quanti secondi riuscirei a prenderlo, ma prima che possa arrivare al cinque Toga mi dà un bacio sulla guancia. Rimango paralizzato per la sorpresa, ogni ostilità svanisce e intanto sento che il viso mi va a fuoco. Mi ha disinnescato!
“Ora devo proprio andare, Tsuki. Mi sono divertita un sacco, spero di rivedere presto te e i tuoi amici! Ciao ciao!”
Scuoto la testa, ancora sbigottito. Incrocio lo sguardo di Kirishima,che si affretta a esclamare un fintissimo: “Non ho visto niente” e si dilegua. La Svampita nel frattempo finisce di parlare con un professore della Shiketsu; si allontana percorrendo un corridoio e io non posso fare a meno di non distogliere lo sguardo da lei.
Mi cambio sovrappensiero e seguo le comparse davanti a un’enorme bacheca, dove ognuno spera di vedervi affisso il proprio nome. Dei cento studenti ammessi alla seconda prova, in novantuno l’hanno superata. Tra cui io, ovviamente. E la Svampita. La licenza andrà materialmente a Labbra a Canotto, ma è stata una villain a ottenerla. Il pensiero mi fa sorridere. Siamo avversari, eppure oggi abbiamo lavorato come una vera squadra e ammetto che non mi è dispiaciuto vederla andare d’accordo con i miei amici. Toga significa qualcosa per me, ne sono certo. È una persona da salvare, una villain da catturare, un particolare strumento per migliorare e sono sicuro che c’è dell’altro, altrimenti non si spiega perché cambio sempre atteggiamento nei suoi confronti e desidero parlarci e averla vicina tutto il giorno...

***


Katsuki’s POV

Ti posso chiamare, Tsuki? Ho bisogno di sentire la tua voce 🥺🙏

Ok 😒


È la prima volta che la Svampita mi fa una richiesta del genere. Accetto la chiamata, aspettandomi che dica qualcosa di stupido, invece scopro che non è allegra come sempre: Toga sta piangendo. Cerco di scacciare la preoccupazione, perché se qualcosa non va bene per lei, è possibile che vada bene per me. Sta per essere catturata, magari... anche se ci credo poco.
“Immagino che questo non abbia niente a che fare con i cavalli cornuti in miniatura che duellano con i corni laser” dico, non avendo idea di come indurla a parlare senza apparire brusco. Preferisco mille volte sorbirmi una Svampita sovreccitata che una piangente.
Lei fa una piccola risatina e continua a singhiozzare. “No... Tsuki... Magne è morta.”
Chi? Ah sì, l’unica altra donna della Lega dei coglioni, che portava gli occhiali da sole anche di notte. Ora è più difficile controllare l’inquietudine: lei è ferita? È in pericolo?
“Cosa cazzo è successo?” le domando, vigile.
“Overhaul” sibila Toga con odio. “Lui è un mafioso... Jin l’aveva portato qui per reclutarlo... ora si sente tanto in colpa, poverino...”
“Quindi non è più da voi questo Overhaul?”
“No.”
Inizio a rilassarmi sapendo che il pericolo è passato. Mi solleva anche il fatto che la Svampita non abbia più bisogno di incentivi e cominci a raccontare, tra un singhiozzo e l’altro.
“Jin aveva visto che è forte, allora ha pensato di averlo come alleato... Mister mi ha spiegato che la Yakuza un tempo era più potente, ma i quirk hanno sconvolto le cose perché poi sono nati gli eroi e ora i mafiosi sono dei perdenti. Comunque, Overhaul è invidioso del nostro successo e ha seguito Jin solo perché voleva sfruttarci per un suo piano e diventare il nuovo Boss del crimine. Tomura gli ha giustamente detto di andarsene e- e Magne allora l’ha attaccato, spiegandogli che n- noi vogliamo una vita senza catene... e poi lui l’ha solo toccata e- e all’improvviso di lei c’erano solo le gambe e sangue tutto intorno! Non riuscivo a crederci! Mister è stato il primo a reagire e ci ha rimesso un braccio... il suo quirk non si era attivato... allora Tomura ha cercato di ammazzare quel bastardo ma uno scagnozzo si è fatto disintegrare al posto suo... li tratta come se fossero pedine! E credeva che lo fossimo anche noi! Ha addirittura detto che siamo pari con le morti e che ci deve un braccio, ma ti rendi conto?! Per lui è morto uno sconosciuto, invece noi abbiamo perso la sorellona! Io volevo tanto pugnalarlo, però Tomura mi ha fermata... sembra interessato al piano di Overhaul... gli altri non so cosa pensano, ma Jin si sente tanto responsabile e ho deciso di non piangere davanti a lui... e tu sei il mio miglior amico e avevo davvero tanto bisogno di sfogarmi e ascoltarti.”
Stare dietro alla Svampita è complicato, soprattutto quando è sconvolta, ma mi ci sto abituando. Ciò che ha raccontato non mi è piaciuto per niente. A quanto pare c’è in giro un nuovo coglione, per di più mafioso, che si è messo in testa di scalare la gerarchia criminale, e ha un quirk abbastanza potente per riuscirci. Però questo qui è spuntato fuori solo dopo che All Might ha perso i poteri. Mi sa tanto di bastardo codardo e opportunista. Devo riconoscere alla Lega che hanno sempre avuto le palle di sfidare il numero uno, perché contrasta l’idea di società perfetta che hanno nelle loro menti deviate; non si sono fatti avanti solo quando erano sicuri di vincere, vogliono lottare per i loro ideali a qualsiasi costo. In quanto a questo hanno il mio rispetto, anche se non approvo assolutamente come stanno portando avanti la campagna per ottenere ciò che vogliono: è terrorismo, fanno più male che bene, svalutano con le loro azioni qualsiasi pensiero positivo ci sia nel loro movimento... sempre che non lo usino come scusa per fare il cazzo che gli pare.
Comunque, Toga ha ragione su Overhaul: è un perdente. Non che possa fidarmi al cento per cento di ciò che racconta lei, perché spesso abbiamo opinioni diverse sulle cose – mi ha definito di nuovo il suo migliore amico, cazzo! –, ma stavolta ha validissimi motivi per odiare e voler uccidere una persona.
Il fatto che il coglione con le mani intenda assecondare questo tizio è preoccupante. Quali sono le vere intenzioni di Shigaraki? Spero voglia fottere Overhaul in qualche maniera, da come lo descrive la Svampita non mi pare il tipo che accetta di cedere il comando. Tuttavia, anche se forse Shigaraki è il male minore, è comunque un male, ha già fatto parecchie stronzate abbastanza gravi – deve ancora pagarla cara per il mio rapimento! –, dunque non ce la faccio proprio ad augurarmi che vinca lui piuttosto che l’altro bastardo.
Metto da parte le riflessioni sul nuovo villain e provo a rincuorare Toga a modo mio.

Himiko’s POV

“Ok, ascoltami. Presto cominceranno i tirocini, potrò fare le ronde, magari lavorare a qualche caso...”
“Potremo vederci?” lo interrompo. Il pensiero mi restituisce un po’ di gioia.
“Forse. Voi non avete chiuso i conti con Overhaul, giusto?”
“Certo che no! Dobbiamo vendicare la sorellona!”
“Uccidendolo?”
“Sì” rispondo meno sicura. Mi sa tanto di domanda a trabocchetto...
“Svampita, l’ho capito che non hai fiducia nelle istituzioni e negli adulti sani di mente, però ti sei mai chiesta perché esistono le prigioni?”
“No, Tsuki, ma che c’entra? Servono a chiuderci dentro chi crea problemi, no?”
“Sarebbe riduttivo. Sono una punizione che dura in base alla gravità del reato commesso.”
“Vi insegnano queste cose alla Yuei?”
“Sì, ma ho un cervello e quindi rifletto su ciò che imparo.”
“Vuoi dire... che per te è giusto questo sistema?”
“Esatto. Vuoi sapere perché?”
Annuisco, poi mi ricordo che Tsuki non può vedermi e gli rispondo di sì. Non so perché mi stia spiegando queste cose, forse perché lui ci crede davvero e pensa che farmele conoscere mi aiuti ad alleviare il dolore per la morte di Magne. Non ne sono convinta, ma apprezzo moltissimo il suo intento.
“Perché se tutti si volessero vendicare per ogni torto subito si creerebbe un casino infinito. Tutti pretenderebbero di avere ragione e la giustizia sarebbe diversa per ogni testa di cazzo. Per evitare ciò sono nate le leggi, la polizia, i giudici, eccetera. C’è bisogno di gente imparziale che si occupa di punire chi danneggia la società e i suoi componenti. Nel tuo caso, può darsi che qualcuno tenga a quello stronzo e decida di perseguitare te e compagni se lo ammazzi. E ti è capitato di uccidere alcune persone... hai paura di parenti o amici che vogliono vendicarsi? Hanno ragione a volere vendetta, ma si deve attuare attraverso la giustizia, altrimenti sbagliano tutti, perché è impossibile non tollerare un reato, come l’omicidio, e punirlo commettendolo. Non ha senso, è ipocrita.”
“Tsuki... e le emozioni? I sentimenti?” È l’unica obiezione che riesco a muovere contro il suo ragionamento logico ma freddo.
“Qualche volta sono una scusa... oppure non fanno ragionare lucidamente per qualche attimo, come quando mi ritenevo responsabile del ritiro di All Might. La gente si convince che far soffrire chi ha causato loro sofferenza servirà a sentirsi meglio, ma è una cazzata. Il manuale dice che solo il tempo può aiutare a superare certi dolori. Svampita, se riesco a indagare su di lui, vendicherò la tua amica assicurandomi che quel bastardo non veda mai più la luce del sole. Capito? Ma tu non devi uccidere nessuno, nemmeno i tuoi compagni devono farlo...”
È passato alle chiacchiere da eroe. Però è dolce, vuole aiutarmi a vendicare la sorellona a modo suo. Spero tanto che Tomura decida di affrontare la Yakuza: sarebbe stupendo allearsi con Tsuki contro Overhaul!
Sono più serena rispetto a prima... riesco a pensare a Magne senza scoppiare in lacrime, anche se mi sento ancora molto triste per la sua perdita. Riflettendoci, Tsuki, o meglio il suo manuale della Yuei, non ha tutti i torti. Saranno cose dette centinaia di volte in film, libri, eccetera, ma forse è vero che assassinare brutalmente qualcuno, come pensavo di fare con Overhaul, non serve a niente. Uno desidera farlo perché è insopportabile il pensiero che chi ha ucciso una persona cara possa continuare a vivere bellamente, mentre il nostro caro è morto e non potrà più stare con noi e fare ciò che amava e noi ci disperiamo per questo e piangiamo.
Overhaul deve ancora pagarla, assolutamente, ma magari non con la morte. Sono sicura che ci inventeremo qualcosa per lui, in fondo Tomura è bravo a fare i piani. Però questo lo facciamo per noi credo... per sentirci meglio, ma la sorellona starebbe meglio? Un poco sì, immagino. Tuttavia, per farla davvero contenta credo che dovremmo continuare a combattere portando avanti anche i suoi ideali, e quindi creare una società dove ognuno può essere del sesso che gli pare senza essere giudicato. Dopo lo dico agli altri, magari questo pensiero li conforterà.
Senza Tsuki non l’avrei capito; sapevo che chiamarlo era la cosa giusta da fare. Mi piacerebbe tanto che adesso mi abbracciasse e consolasse con le coccole! Mi manca un casino poterlo toccare! Sono costretta ad accontentarmi delle sue parole e la prima cosa che mi ha detto è che potremmo rivederci ed è stato tenerissimo e buonissimo e...
“Svampita?”
E mi sono persa nei miei pensieri. Ridacchio. Mi è venuto in mente un unico modo per ringraziare il mio riccetto esplosivo e lo annuncio subito: “Ti sei meritato un ruolo tra i ponycorni! Ti chiamerai Esplosino e sarai un ponycorno biondo con un corno lanciagranate!”
Scoppio a ridere e sento che anche lui sta ridendo: è il suono più bello del mondo! Chissà se anche Tsuki è fiero quanto me dei progressi che ha fatto nell’essere un ottimo amico. Mi piacerebbe potergli dire quanto affetto provo quando penso a lui, però non riesco a trovare le parole adatte, allora mi limito a sorridere e dico: “Ti devo una storia.”
“Se proprio vuoi fare qualcosa per me costituisciti. E... mi spiace per la tua amica.”
“Grazie, Tsuki... Va meglio.”
Lo percepisco che gli fa piacere, anche se non lo dice. Mi va benissimo così: Tsuki voleva ammorbidirsi e lo sta facendo, ma non può cambiare radicalmente e diventare un ragazzo aperto, altrimenti non sarebbe più Tsuki e probabilmente io non mi sentirei più bene con lui. È giusto perfezionarsi, è sbagliato cercare di essere ciò che non si è; rende infelici, per colpa dei miei genitori l’ho sperimentato. Io e Tsuki abbiamo capito come siamo e abbiamo trovato dei compromessi per andare d’accordo. È una delle cose più belle che mi siano mai capitate!
“Beh... saremo entrambi molto impegnati, non ci risentiremo presto.”
Rido per il suo disagio nel chiudere la conversazione.
“Già, mi mancherai. Buonanotte, Esplosino.”
Un grugnito, poi riattacca. Stringo forte un peluche e penso a Magne e a Tsuki finché mi addormento.

***


Himiko’s POV

Comincia tu 😁


No stronza, tu!

No~ 🙃
Sai perché?
Perché vanno raccontate prima le cose tristi o noiose
E tu non hai affrontato Overhaul
Quindi qualsiasi cosa hai fatto è sicuramente più noiosa di ciò che ho fatto io
🤗🤭


Che ragionamento del cazzo 🙄
Va bene... 😒
Best Jeanist si è ritirato momentaneamente, per colpa di Patata lessa
Non scende sul campo e non si mostra in pubblico, ma dirige la sua agenzia da casa
E quando mi ha proposto di rifare il tirocinio con lui ho accettato
Per capire se sono davvero migliorato
O se tu sei una character coach inutile
🖕

Preferisco personal trainer
Personal = esclusivamente di Tsuki~
😘💖
Sei migliorato, vero? 😏😁



Ha detto che mi aveva trovato subito diverso, ha avuto conferma dopo avermi visto agire durante le ronde
Mi è capitato di aiutare dei coglioni dopo un incidente stradale
E di salvarne qualche altro da un incendio
Ho anche seguito gli spostamenti di un tipo sospetto, ma poi si è rivelato innocente
Tutto qui, per il resto ho solo camminato in giro per la città

E firmato qualche autografo? 😊


Qualche marmocchietto me l’ha chiesto

Ho visto un paio di foto 😂
Tu sai come sta Eri?


La ragazzina sta bene, Aizawa-sensei si occuperà di lei

Io e Jin abbiamo provato a prenderla, ma eravamo in svantaggio 😞


Capelli di Merda mi ha raccontato qualcosa, ho ascoltato anche Faccia Tonda e Merdeku che ne parlavano con gli altri
Ma con te capirò meglio cos’è successo
Almeno sarà chiaro che ci facevate voi lì

Oky~


Tsuki non può saperlo, ma non faccio che muovermi e cambiare posizione tra un messaggio e l’altro. Sono troppo eccitata!
In questi giorni ho provato a scrivere la storia di Esplosino, il ponycorno lanciagranate. È la nuova guardia del corpo di Stabby, la regina dei ponycorni – che sarei io. Ed era tutto normale: Esplosino scortava la regina per Ponyville, si recava con lei alle sedute del consiglio Corno Aureo e combatteva contro i nemici della città vicina, Uni Town. Però c’era qualcosa che non andava... Esplosino e Stabby stavano così tanto tempo insieme, era impossibile che non diventassero super amici e sarebbe stata una bella svolta farli innamorare. Mi è piaciuto molto scrivere quella parte, ne ero davvero entusiasta, però non capivo perché mi emozionasse tanto. Certo, le storie dei ponycorni mi coinvolgono sempre, ma quella mi affascinava particolarmente.
È stato grazie a mr. Compress* che ho capito perché la storia mi esaltava: io sono innamorata di Tsuki! A ripensarci è abbastanza ovvio, ma prima non l’avevo proprio capito! Eppure è da tempo che con Tsuki, e per Tsuki, provo sentimenti mai provati prima. Ho sperimentato tante emozioni, specialmente negli ultimi mesi, e ciò che sento per lui è unico.
Ma non glielo posso ancora dire: è così poco romantico rivelare una cosa tanto importante per telefono. No, no, glielo devo dire di persona, quando poi potrò abbracciarlo! Intanto mantenere questo segreto con lui mi elettrizza! Me lo fa sembrare più carino il fatto che lui mi scriva senza sospettare che io lo amo!
Ai ragazzi l’ho annunciato subito invece. Tomura ha detto di usarlo come spia inconsapevole e riprovare ad attirarlo dalla nostra parte, poi se n’è disinteressato. Anche gli altri erano poco interessati, a parte Jin. Lui è il mio migliore amico! Mi spiace che siano tutti single, o almeno che non abbiano un interesse amoroso. Sarebbero certamente più felici! Voglio che condividano la mia gioia! Magari riesco a trovar loro qualche ragazza – o ragazzo, non sono sicurissima sui loro gusti – su un sito di incontri online. Comincerò con Jin!

Katsuki’s POV

Allora, Tomura era interessato al composto antiquirk piuttosto che al piano di Overhaul
Che a proposito è un enorme ipocrita!
😕😤
Usa un casino il suo quirk ma dice che fanno male alla società!
Mah...
😐
Comunque, Tomura ha chiesto a me e Jin di far parte della Yakuza e sembrava in buona fede
La cosa ci è tornata utile, perché c’era un tizio capace di far rispondere sinceramente alle sue domande e naturalmente ci ha chiesto se Tomura intendeva tradirli e noi abbiamo risposto di no
In effetti abbiamo provato a dargli una chance, ma non ci sono piaciuti per niente
😠🔪👿
Hanno confermato la prima impressione, cioè che erano una semplice banda di criminali, solo più forte delle altre Non come noi della Lega

Quale sarebbe la differenza tra voi e loro?


Beh, noi non lasciamo indietro i nostri compagni e non li vogliamo morti
Siamo una famiglia di amici!
😃😄❤

Sarà... continua


Beh, durante l’attacco degli eroi io e Jin abbiamo fatto la nostra parte
Sai che ho pugnalato l’eroe nero e il tuo Sensei senza ucciderli?
😁🔪😊

Sì, ma avrei preferito se non li pugnalassi affatto!


Anch’io, non erano carini, ma dovevo aiutare la Yakuza
Dopo però ho aiutato gli eroi, perché Mimic ha rischiato di ferire Jin durante gli attacchi
Tomura aveva detto che si fidava di noi e noi abbiamo giudicato dei perdenti i mafiosi
💀☠😈
Ci stavamo impegnando tanto e loro continuavano a non rispettarci! 😤😠👿
Così abbiamo deconcentrato Mimic, facendolo scoprire dal tuo Sensei, e ce la siamo svignata 🤭
In superficie ho anche indicato a Ochaco dov’erano i nemici 😊
Poi abbiamo visto lo scontro fra Deku e Overhaul, è stato fantastico!😆
Ma non abbiamo avuto l’occasione di prendere Eri, così ho chiamato Mister, e lui e gli altri sono andati a punire Overhaul 😄🔪 😈
E questo è tutto 🤗

Potresti fare da contatto con la malavita


Contatto? Di che parli?
🤨

Hai presente quei film dove il protagonista poliziotto ha amici delinquenti che gli passano le informazioni?


Ah sì!
Se si tratta di incastrare persone come Overhaul non è un problema
😁

HAI SCRITTO CHE SIAMO AMICI
😆😆😆

No Svampita!!!
Ti stavo facendo un esempio!!!


Non sono la tua amica delinquente?
🥺

Vaffanculo 🖕



Cazzo, la considero la mia amica delinquente!
Beh, in fondo credo sia naturale valutare favorevolmente la persona che mi conosce meglio di chiunque altro, e che a mia volta conosco meglio di chiunque altro. Quando ci faccio mente locale è stranissimo, eppure mi appare sempre più normale... forse perché, nonostante dovremmo essere nemici, abbiamo un’influenza positiva l’uno sull’altra. È una cosa che mi dispiacerebbe molto perdere...
Scambiare chiacchiere con Toga la sera era diventata un’abitudine piacevole, mi è mancato farlo durante il tirocinio e adesso che abbiamo ripreso sono sollevato. È incomprensibile quanto mi faccia sentire bene raccontarle cosa accade nella mia vita e leggere i suoi scleri. Soprattutto leggere i suoi scleri, io solitamente le mando pochi messaggi, lei invece spamma di tutto: selfie, foto dei suoi amici, storie sui mini equini cornuti e diabetici, video di gattini, un sacco di chiacchiere insensate che mi intrattengono e che mi spingono a replicare divertito o innervosito, a seconda dei casi.
Oggi la Svampita mi sembra più euforica del solito. Sarà stata la vittoria contro Overhaul? Non vorrei si sia ubriacata per festeggiare. Ma no, un paio di quei coglioni della Lega sono responsabili, a quanto mi racconta, non glielo avrebbero permesso. Toga è quasi sempre vivace e di buonumore, a piccole dosi rallegra, come se fosse lei un alcolico – ad alte può risultare snervante. Peccato che tutta la sua energia e buona volontà siano indirizzate verso una cattiva strada...
Prima lo consideravo un dovere da eroe, catturarla e contemporaneamente salvarla, ma ora voglio farlo perché altrimenti sarei un amico del cazzo. Sì, ok, lo ammetto: io e la Svampita siamo amici! E lei si è sempre comportata di conseguenza: mi incoraggia e supporta qualsiasi sia il mio obiettivo, cerca di darmi buoni consigli, è comprensiva e disponibile... inoltre, agli occhi di Toga sono buono, un vero eroe. Beh, voglio meritarmi questo titolo, guadagnarmelo con azioni concrete, in modo che un giorno sarò davvero l’idea di eroe che si è fatta di me. Ciò mi sprona tantissimo a migliorare e a trovare un modo per aiutarla.
Certo, una volta l’ho confortata e grazie al cielo mi ha ascoltato sul non uccidere più nessuno, ma non è abbastanza. Continuerò a darle piccoli spunti sul pensiero di cambiare vita e abbandonare il crimine, o almeno usare le sue conoscenze a vantaggio degli eroi finché si trova in mezzo ai delinquenti. Devo far leva su ogni cosa pur di farle cambiare idea spontaneamente, così quando la sbatterò in prigione ne potrà uscire più rapidamente
Tra poco ci sarà il festival culturale. Non so ancora che faremo, però intendo mandare alla Svampita qualche video che le comparse sicuramente registreranno e le farò pesare che per colpa sua e dei suoi amici non sono ammessi visitatori, quindi lei non si è potuta intrufolare per guardare me o le sue patetiche cotte... e poi mi fa piacere mandarle io ogni tanto qualcosa di divertente...



***Angolo Autrice***
*È stato grazie a mr. Compress: si tratta di una scena di una storia che si è interrotta momentaneamente (Metamorfosi).
Spero abbiate apprezzato che il capitolo sia più lungo del previsto XD
La seconda parte è ambientata nel periodo in cui la League of Villains combatte contro Gigantomachia, ma la scena non segue per niente il canon, quindi niente spoiler per chi non segue il manga. Deriva da una role fatta con AnnyWolf99 circa un anno fa, quindi alcune idee che più avanti riguarderanno Katsuki sono sue.
Alla prossima!
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Boku no Hero Academia / Vai alla pagina dell'autore: I_love_villains