Libri > Io prima di te
Segui la storia  |       
Autore: Denise9194    30/11/2020    2 recensioni
Non posso lasciarglielo fare... Non posso..
Ho amato tanto questo libro, ho amato la versione cinematografica, l'unica cosa che non riesco ad accettare è il finale. Spero che vi piaccia la mia versione.
Genere: Drammatico, Erotico, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
È iniziata una nevicata pazzesca… Sto morendo dal freddo e vorrei solo tornare al più presto a casa, dal mio fidanzato, per godermi un pó di tepore familiare,tra le sue braccia. Tra una settimana, finalmente saremo marito e moglie.. Non mi sembra vero, quando lo dico ad alta voce.. Da stamattina, sono molto agitata, sono sensazioni insolite,mi lasciano inquieta, ma Will mi ama, io lo so… Una donna però vive di sensazioni, di stati d'animo, di sesto senso… Infatti, proprio per scacciare questi brutti pensieri, mi precipito subito a casa… Desidero concludere al più presto questa serata e togliermi di dosso, la spiacevole sensazione, che mi ha accompagnata da tutta la giornata. Prima di tornare a casa ritiro le fedi nuziali, finalmente sono pronte. Avrei tanto voluto sbirciarle, ma non sarebbe stato giusto… La frase incisa sull'anello sarà una sorpresa per lui, il giorno del nostro matrimonio. Non vedo l'ora che arrivi quel momento. Mentre mi accingo a tornare a casa, noto all'ingresso una macchina costosa parcheggiata, mi sembra vagamente familiare, ma vorrei tanto sbagliarmi.. Mi ricorda la macchina di Alicia, la ex fidanzata di Will. Entro nel vialetto, spengo il motore e mi avvio in casa, quando apro la porta davanti a me, non riesco a credere ai miei occhi. Will e Alicia si stanno baciando… Mi si riempiono gli occhi di lacrime, vorrei reagire, ma non ci riesco sono paralizzata, inerme di fronte a loro. -Clark, non è come pensi… - inizia Will…. Abbandono tutto per terra, la borsa, le fedi e senza voltarmi indietro mi dirigo verso le camere da letto. Mi precipito come una furia, nella nostra stanza, decisa a fare le valigie… e mettere quanta più distanza possibile tra me e Will, perché l'immagine di lui e quella donna, mi hanno tolto il respiro.Mi sento priva di forze… Will mi corre dietro, mi raggiunge e mi afferra il braccio,per frenare la mia corsa. Cerco di divincolarmi, strattonandolo, ma la sua presa è irremovibile.. -Lasciami, vigliacco. - gli urlo.. -Sparisci dalla mia vita, non voglio rivederti mai più.. - strillo con forza. Will mi afferra per le spalle e mi supplica di calmarmi.. -Clark ti prego ascoltami.. Non è come pensi.. Non ho invitato io Alicia qui. Ha approfittato di un mio momento di distrazione per baciarmi e poi sei arrivata tu.. Credimi, che non l'ho ricambiata, non sento nulla per lei. Tu lo sai, dovresti saperlo.. Stavamo discutendo, prima che tu arrivassi.. Non ho intenzione di perderti… Ti giuro che è la verità. - mi dice con voce rotta. -Dimmi qualcosa Clark.. Ti prego parlami Louisa, dimmi che mi credi, perché senza di te io non posso vivere.. - mi chiede Will. Sono ammutolita e senza forze, il mio cuore, vorrebbe credergli, ma la mia testa continua a proiettare quelle immagini.. Calde lacrime iniziano a scendere dai miei occhi, Will le asciuga con i suoi pollici, mi culla tra le sue braccia e infine mi bacia. Riesco a percepire tutto il suo amore in questo bacio disperato, alla fine, il mio cuore reagisce e rispondo al suo bacio. Gli metto le mani tra i capelli e lo stringo, come se avessi paura che sparisse da un momento all'altro. Quando ci stacchiamo per riprendere fiato, Will appoggia la sua fronte alla mia e mi sussurra : -Ti amo più di quanto immagini, non potrei vivere, sapendo che tu non senti lo stesso ardore e lo stesso fuoco che anima il mio corpo per te, quando mi sei vicina. Giurami Clark, che anche tu senti lo stesso, che mi credi, perché niente vale in questa vita, se tu non sei al mio fianco. -Will, perdonami, credevo che… - le parole muoiono in gola. Mi stringe forte e mi abbraccia. Appena riesco a trovare il coraggio e la forza di staccarmi gli dico: -Ti amo anche io, da morire William.. - gli dico. Alle nostre spalle si avvicina Alicia, con passo sicuro ed elegante. -Mai sentito scena più patetica, l'uomo dinamico, che non si lasciava dominare da niente e da nessuno, ridotto ad un sentimentale uomo da strapazzo.. Che ha perso la testa per una cameriera arrivista. Povero stolto, come sei finito.. - commenta acida Alicia. -I tuoi insulti mi scivolano addosso Alicia, sei davvero crudele e questo dimostra solo che non mi sono equivocato nel giudicarti. Fino a dieci minuti fa, stavi supplicando, affinché tornassimo insieme. Adesso che sei consapevole dell'amore che sento verso Louisa, mi dai addosso. Sei vergognosa, mi sentirei in dovere di avvisare Rupert, ma scoprirà da solo che persona viscida sei, non sarò io a farlo stare male, non se lo merita. Fuori da questa casa e non ti azzardare mai più a rivolgerti con questi termini alla mia fidanzata. - dice glaciale. -Aspetti Alicia, anche io vorrei dirle qualcosa… Si volta e con il viso sprezzante mi osserva dall'alto in basso. -Non sono un'arrampicatrice sociale, lavoro e sono indipendente. L'amore non si programma è imprevedibile. È qualcosa di unico e raro, ti completa totalmente. Questo è ciò che è accaduto a me e Will, ma bisogna essere forti per amare, bisogna donarsi con tutto sé stessi alla persona amata. Si è disposti anche a soccombere pur di saperla in salvo. È questo quello che si è disposti a fare. Tu sei corrosa solo dall'invidia e la bile e questo ti rende solo marcia dentro. - concludo. Resta in silenzio, dopo qualche istante, con stizza afferra il suo giaccone in pelle ed esce sbattendo la porta. Tiriamo un sospiro di sollievo all'unisono, mi volto verso Clark è ancora provata, dalla situazione. Ci stringiamo e finiamo sul divano… Stretti Stretti, abbracciati, trascorriamo la notte così. Il giorno dopo, mi sveglio pieno di dolori, a causa della nottata sul divano. Louisa ancora dorme, la copro con il plaid e mi avvio in cucina. Noto vicino l'ingresso dei pacchetti, ne prendo uno e scopro gli anelli nuziali. Non riesco a resistere alla tentazione e leggo l'incisione scritta per me. -Vivrò per sempre del tuo sorriso! Resto senza parole, la mia dolce Clark, anche io avevo fatto scrivere l'incisione sulla fede, la mia era - Sei scolpita nel mio cuore!. Entrambi abbiamo avuto la stessa idea. Siamo le due parti mancanti della stesso cuore. Tra qualche giorno al mondo intero lo potrò urlare.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Io prima di te / Vai alla pagina dell'autore: Denise9194