Serie TV > Lucifer
Segui la storia  |       
Autore: Beeble    04/12/2020    2 recensioni
(riprende dal finale della stagione 5A)
Dio in persona sceso sulla terra stupisce tutti con la sua misericordia.
Ma è quando tutto sembra perfetto che le crepe si insinuano nell'esistenza.
Le crepe non sono colpa di nessuno, nemmeno di Dio.
La normalità viene stravolta dall'arrivo di una pandemia globale, quella causata dal coronavirus.
Genere: Malinconico, Sentimentale, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Chloe Decker, Lucifer Morningstar
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

2. Giorni di umana normalità
 


 

“Chloe” ripetè Lucifer.

Le sue ciglia si abbassarono e si rialzarono.

“Io ti amo…

Il volto della detective si schiuse in un sorriso

“mi dispiace di averci messo così tanto a dirlo… sono più avvezzo alle dimostrazioni pratiche” Lucifer ammiccò ma la detective capì cosa voleva dire.

 

Nella sua mente le immagini vivide di lui che la seguiva anche se gli aveva chiesto di non farlo, lui che si faceva sparare, lui che l’aveva coperta con le sue ali (ormai aveva scoperto che quell’immagine confusa che ricordava non era frutto della sua immaginazione).

Chloe gli prese il volto fra le mani e lo baciò così intensamente che avrebbero potuto dimenticare il pranzo, la cena e anche la colazione del giorno seguente con facilità.

“C’è un’altra cosa che devo dirti...”

“Posso prendermi il giorno libero… Trixie è a scuola” disse baciandolo di nuovo “Posso ascoltarti fino alle 15.30” gli sussurrò poi all’orecchio con tono decisamente non innocente.

“Detective!” esclamò lui sorridendo e seguendola tenendo una mano sul suo fondoschiena.

 

Il viaggio in macchina fu breve e, una volta raggiunta casa Decker lo spazio per le parole fu davvero poco. Pochissimo.

La passione infiammò i cuori e i corpi dei due strappandoli ad ogni pensiero razionale.

 

 

 

Le scarpe eleganti e lucide di Lucifer erano abbandonate nell’ingresso accanto a quelle che Chloe usava al distretto.

Uno dopo l’altro i vestiti lasciavano una scia che raggiungeva la camera.

Ormai era passata un’ora da quando erano entrati dalla porta di casa.

Accoccolati sotto le coperte stavano ancora guardandosi negli occhi con il cuore pieno di sentimenti troppo grandi.

 

“Prima, Amenadiel ha fermato il tempo, poi io e lui abbiamo fatto a botte con Michael e Maze e infine è arrivato mio padre...”

Gli occhi della detective si allargarono fino a risultare in uno sguardo interrogativo.

“Intendi… tuo padre… Padre?” domandò scuotendo leggermente il capo.

“Sì, l’unico e inimitabile” rise Lucifer.

“E?” lo incalzò la donna impaziente.

 

“Gli ho chiesto di diventare mortale” disse come se stesse raccontando cosa aveva mangiato a colazione.

“Tu… cosa?”

“Volevo invecchiare con te Chloe” disse alzando le spalle e sistemandole i capelli dietro le orecchie con un gesto delicato.

Chloe sembrava di nuovo immobile, come quando Amenadiel aveva bloccato il tempo. Poi però le palpebre avevano iniziato a battere e le lacrime avevano iniziato a scendere.

Lucifer non sapeva cosa fare. Non era ancora pratico di lacrime.

“Ho detto qualcosa di sbagliato?” le lacrime aumentarono.

Poi la detective lo baciò di nuovo.

“L’amore, quando è troppo, non possiamo contenerlo nel nostro corpo, ecco, esce dalle lacrime” spiegò lei a fior di labbra.

“Ti amo detective” rispose lui sentendo l’angolo del suo occhio bagnarsi.

 

Fu così che quel giorno arrivarono in ritardo a prendere Trixie a casa da scuola.

La piccola monella li aveva guardati per niente convinta delle scuse che avevano accampato.

Avrebbe scoperto cosa le stavano nascondendo.


--

Grazie Baldr, kirax94 e
Ele28081986 per le vostre recensioni!
Spero che il capitolo vi sia piaciuto... dal prossimo entrerò nel vivo del tema che vorrei trattare...

A presto!


 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Lucifer / Vai alla pagina dell'autore: Beeble