Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Penny Black    23/08/2009    3 recensioni
Tom Riddle crea il suo primo horcrux: perde parte della sua anima e sia avvia sulla strada che lo porterà a diventare Voldemort… Un normale giorno di giugno, in bagno, una ragazza perde la sua vita ed il suo assassino non prova alcun rimorso.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Tom O. Riddle, Tom Riddle/Voldermort
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I personaggi non sono miei, bensì di J.K.Rowling e non intendo usarli a scopo di lucro.

Dedicata a Gil, che, probabilmente, non la leggerà mai, ma che è l’unico motivo per cui ho scritto qualcosa su Tom Riddle/Voldemort; che non dovrebbe farsi troppe paranoie e che vorrei vedere serena, una volta tanto… Vabbé, dubito che leggerei mai questa dedica(come questa fic, e ci spero, perché non mi piace per nulla), ma ti voglio bene!

13 giugno 1943

Era un normale giorno di giugno.

Quasi tutti erano andati fuori, in giardino, per “godersi il bel tempo”…

Io preferivo l’oscurità, il buio, le ombre, la notte e non capivo proprio perché tutti aspettassero con tanta ansia il sole.

Uscii anch’io dalla Sala Comune, per andare al secondo piano.

Entrai nel bagno da cui si accedeva alla Camera dei Segreti, come avevo così faticosamente scoperto qualche tempo prima.

Parlando in Serpentese, qualità tipica dei Serpeverde, aprii la Camera e chiamai il Basilisco.

In quel momento una delle porte si aprì e ne spuntò la testa di una ragazza: non mi ero accorto che il bagno fosse occupato. Questa guardò verso di me …e cadde a terra.

Dopo un istante di stupore capii: aveva guardato gli occhi del Basilisco, era morta. E l’avevo uccisa io.

Ero in grado di uccidere.

Mi sentii potente.

Guardai la ragazza con più attenzione: era una Corvonero… .Poi mi ricordai chi fosse: Mezzosangue.

Avevo fatto bene ad ucciderla: un essere inferiore in meno!

Decisi di approfittarne e di provare a creare un horcrux, il mio primo horcrux.

Avevo il diario con me, lo tirai fuori dalla tasca: era un oggetto comune,, ma, al tempo stesso, la prova che io avevo aperto al Camera di Salazar Serpeverde: andava bene.

Alzai la bacchetta e pronunciai la formula, che avevo scoperto con tanta difficoltà.

Tutto si oscurò e mi sentii mancare.

Nel buio vidi la mia camera all’orfanatrofio…

E sentii una voce:””

La gioia che avevo provato allora tornò, con la consapevolezza che io ero speciale.

Poi tornò il buio.

Mi ritrovai, dunque, con la bacchetta in mano, la mia arma, l’oggetto con cui fare magie, l’oggetto che rendeva effettivo il mio essere speciale.

Di nuovo il buio.

La Sala Grande. Tantissima gente.

“SERPEVERDE”

Ero andato nella casa di Salazar Serpeverde, il mago che dava importanza Purosangue.

Provai nuovamente l’orgoglio di allora, mentre la consapevolezza che discendevo da un’importante famiglia fra i maghi tornava dentro di me; era così per forza, o non sarei mai stato Serpeverde.

Ero speciale anche fra i maghi.

Il buio.

Poi vidi il libro su cui lessi che mia madre discendeva dai Gaunt, una della migliori famiglie Purosangue e risentii la forza che questa consapevolezza mi dava.

Nuovamente il buio.

Mi ritrovai nel bagno, mentre sibilavo “apriti”.

Avevo aperto la Camera dei Segreti: sentii le stesse sensazioni di forza e di potenza di qualche mese prima, lo stesso orgoglio: ero il degno erede di Salazar Serpeverde!

Il buio.

Poi mi sentii cadere a terra.

Aprii gli occhi: ero nel bagno e c’era la ragazza morta, il diario era accanto a me.

Capii di esserci riuscito: avevo creato un horcrux!

Mi alzai, rimandai il Basilisco nella Camera e chiusi l’entrata; mentre l’orgoglio e la gloria per quello che ero riuscito a fare mi riempivano.

Guardai per un istante la ragazza: una Sanguesporco di meno al mondo. Meglio così.

Uscii dal bagno e mi avviai verso il Dormitorio.

Avevo fatto il primo passo sulla strada dell’immortalità!

Nota autrice:

È una flashfic di 500 parole esatte su Tom Riddle… Non mi ricordo dove ho letto che Mirtilla Malcontenta era morta il 13 giugno del 1943 e che è stato suo l’omicidio con cui Tom ha creato il primo horcrux.

Ho provato ad immaginare cosa sia successo…

Non sapendo il processo che si deve fare per crearli(la Rowling non l’ha reso pubblico) ho inventato che dovesse pronunciare una formula con la bacchetta in mano.

Subito dopo, mentre l’anima si spezza, la parte migliore e più umana di lui sparisce… Ho provato ad immaginarmi alcuni possibili ricordi piacevoli di Tom.

Qui è ancora Riddle, ma inizia a diventare Voldemort, “perdendo” tutti i ricordi più piacevoli. Per come la vedo io, continua a ricordarli, ma senza provare alcun sentimento piacevole.

La storia non mi convince più di tanto(ma quando mai mi convince qualcosa di scritto da me?), ma ho voluto per scoprire come appare ad un occhi esterno…

Per il rating ero indecisa: non dice nulla di eccessivamente forte, ma, al tempo stesso, parla di morte, quindi ho messo il giallo…

Ringrazio che ha messo la fic fra i preferiti, ovvero lordyvoldymorty e MissBlack.

E chi ha recensito:

Julia Weasley: Grazie per i complimenti. Comunque, il mio intento era proprio mettere Tom Riddle al centro dell’attenzione, di come avesse creato un horcrux non mi interessava particolarmente: volevo proprio dare l’idea di una parte di lui che se ne andava, la sua parte migliore… Anche se ci è voluto tempo per trovare delle buone idee su suoi possibili ricordi felici! Mi fa piacere sapere di essere riuscita a rendere l’idea.

Pepesale: Mi fa piacere sapere che ti sia piaciuta! Hai anche capito perfettamente perché ho usato l’aggettivo “normale” all’inizio, anche se l’idea di normalità non era solo per Tom, ma anche per Mirtilla che non si aspettava di morire, e per gli altri studenti, che saranno presi alla sprovvista dall’omicidio.
Sì, la creazione degli Hocrux è senza dubbio interessante, ma devo ammettere che non l’avrei neanche considerata se non avessi voluto/dovuto fare questa specie di storia xD
Grazie ancora per i complimenti ^^

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Penny Black