Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: SolosHeart    06/12/2020    1 recensioni
Reylo AU:
Ben Solo ( in questo momento ancora Kylo Ren ) sente una strana connessione nella Forza appena incontra la ragazza di cui tutti parlano nel Primo Ordine.
Il Leader Supremo ( e suo maestro ) vuole la mappa per Luke Skywalker a tutti costi, ma durante l'interrogatorio con la ragazza per ottenere la mappa, quella connessione nella Forza, quella Luce è più forte della manipolazione di Snoke.
Senza conoscere le conseguenze,Ben libera la ragazza, ma dovrà affrontare il suo passato parlando con i suoi genitori, dovrà ancora porre fine al suo tempo nel Primo Ordine e capire se vuole diventare un Jedi e imparerà a conoscere questa misteriosa connessione che ha con la ragazza da Jakku, Rey.
Anche Rey sente da subito questa strana connessione, ma lei avrà a che fare con la paura che tutta quella situazione non fa per lei, con il timore che possa essere l'artefice di sofferenza per qualcuno a cui vuole bene e dovrà decidere anche lei se vuole diventare un Jedi, o rimanere la scavenger di Jakku
Genere: Dark, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ben Solo/Kylo Ren, Finn, Han Solo, Principessa Leia Organa, Rey
Note: AU, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'us against the galaxy'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Era tutto il pomeriggio che Ben stava provando a capire meglio quel potere che condivideva con Rey, senza trovare risposte.Probabilmente lo dovevano scoprire insieme, quindi Ben decise che ne avrebbe parlato meglio con Rey.
Da piccolo aveva sempre studiato storia ma soprattutto quella dei Jedi.Ma conoscendo Luke…forse quest’ultimo gli aveva nascosto qualcosa.Invece Snoke gli insegnò soltanto come sfruttare la sua rabbia e scatenarla attraverso la Forza, niente sulla Forza in sé e il suo equilibrio, come funziona.
Chi sceglie.
I suoi ricordi furono interrotti quando Rey aprì la porta ed entrò nella capanna.Era tutta fradicia.
Ben prese velocemente la coperta che aveva appoggiato sulla panca e la porse a Rey, che la avvolse attorno alle spalle e la schiena.
Fuori non stava piovendo “Come è andata?” le chiese Ben, curioso di sapere se le ‘tecniche’ di Luke fossero rimaste le stesse.
“Ho provato ad avere un…contatto con la Forza” rispose Rey, ma il suo tono di voce era un po’ assente.
Non sapeva quando sarebbe stata la seconda lezione con Luke, se il Jedi l’avesse addestrata ancora.
“E ci sei riuscita?” solamente in quel momento, si rese davvero conto della presenza di Ben.Rey si sedette sulla panca e iniziò a sfogarsi con l’unica persona che l’avrebbe capita “All’inizio Luke mi prese in giro, però dopo ho sentito veramente la Forza.Equilibrio.Pace.Tutto ciò di cui la galassia ha bisogno” Ben stava ascoltando attentamente, per nulla sorpreso dal fatto che Rey fosse riuscita a percepire la Forza così in fretta, dopo tutto ciò che aveva già visto, era giunto alla conclusione che Rey fosse una delle più potenti che Ben avesse mai visto.
La ragazza continuò “Ma poco dopo…avvertii una presenza oscura.Una caverna qui nell’isola.Mi stava chiamando e io non l’ho fermata.Forse per un momento ci sono entrata mentalmente, almeno credo” appena finì di raccontare tutto ciò che l’aveva turbata poco tempo prima, Rey smise di fissare il fuoco che Ben aveva acceso prima che venisse e lo guardò negli occhi per dire “Qualcosa…è sempre stato dentro di me.E ora si sta risvegliando.E ho paura” gli confidò, sapendo che lui non l’avrebbe ritenuta debole.Non aveva mai detto a nessuno che avesse paura…non così esplicitamente.
Ben stava sostenendo lo sguardo di Rey, non avrebbe mai pensato che qualcosa del genere potesse essere confidata a lui.
Che qualcuno, soprattutto Rey dopo tutto ciò che era successo, si potesse aprire così.
“Se ti rassicura…non sei sola” le disse Ben, per un’istante pensò che fosse una cosa banale da dire ma dall’espressione che fece Rey…capì che non lo era.
Neanche tu” disse Rey, non sapendo quanto significasse per Ben una cosa del genere dopo tutti quegli anni di solitudine.
Ben si sentì in imbarazzo senza sapere nemmeno lui perché esattamente, quindi distolse gli occhi dal viso di Rey e iniziò a guardare il fuoco.
Rey si ritrasse in modo impercettibile, ma si bloccò appena sentì qualcosa pizzicarle la caviglia.Si girò e vide che sotto la panca c’era uno di quegli animaletti che avevano visto quella mattina “Hey piccolo” sussurrò prendendolo in mano, poi si girò nuovamente verso Ben “Niente da dire a riguardo?” gli chiese sorridendo, il temuto Kylo Ren che aveva portato con sé nella capanna una creatura così carina dell’isola?
Lui si girò verso di lei con uno sguardo tipicamente difensivo “Era sul Falcon e io l’ho portato con me qui” spiegò e poi assunse un’espressione più seria “È arrivato un messaggio dalla Resistenza: hanno carburante per poco più di 24 ore.La buona notizia è che secondo un mio ragionamento, il tempo su Ahch-To passa più lentamente.Quindi abbiamo più tempo per le nostre ricerche e il tuo allenamento” disse a Rey, quest’ultima annuì e gli chiese “Hai scoperto qualcosa in più sulla nostra nuova…capacità?” effettivamente non sapeva bene come definirla, “Ci ho ragionato su: da quel che ricordo dei miei studi, i Jedi e i Sith possono entrare nella mente delle persone e alcune volte anche dare ordini” rispose Ben, Rey si ricordò di quando lei diede l’ordine, un trucco mentale, allo stormtrooper di liberarla, sulla Starkiller.
Ben non volle soffermarsi sul ricordo dell’interrogatorio, di come fosse entrato nella mente di Rey, ancora si sentiva mortificato.
“Però non ho mai sentito parlare di persone che comunicano mentalmente” continuò Ben, poi si alzò “Credo che nell’isola ci sia un tempio.Forse mio zio è riuscito a salvare qualche libro dall’esplosione” disse, Rey lo guardò incredula “Come fai a dirlo?” chiese, Ben aprì la porta della capanna e vide che il sole stava per tramontare “Non sono sicuro, ma non ci costa nulla provare.Forse è la nostra unica occasione per trovare le informazioni che cerchiamo” rispose, allora Rey si alzò posando la piccola creatura sulla panca e si avvicinò a Ben “Va bene, andiamo.Penso sia meglio tenere il fuoco acceso, così Luke non capirà che stiamo esplorando l’isola” propose, poi entrambi uscirono dalla capanna e si avviarono alla ricerca dei testi Jedi.

Per quanto Rey volesse risposte, quando Ben le chiese di cercare i testi Jedi, si bloccò per un’istante.Non voleva che Ben litigasse con suo zio di nuovo, però una parte dentro di lei la spingeva a seguire il ragazzo e scoprire finalmente la verità.
Al momento Rey stava seguendo Ben, che percepiva il tempio attraverso la Forza.Rey si chiede per un momento quanto avesse studiato duramente Ben, sicuramente Snoke non gli insegnò molto, così Rey si rattristò al pensiero di come si fosse sentito Ben quando il suo Maestro che gli aveva insegnato così tanto, suo zio, lo tradì in quel modo.Però adesso poteva chiaramente vedere che Ben era tranquillo, sembrava quasi eccitato all’idea di trovare i testi Jedi.L’unica cosa che sperava Rey era che lui non stesse nascondendo il dolore perché non lo avrebbe aiutato.
Smise di rifletterci su quando Ben la chiamò per informarla che aveva trovato il tempio.Era un tempio a forma d’albero, Ben percepì alcune voci sicuramente di Jedi antichi, si girò e vedendo l’espressione di Rey le chiese “Tutto bene?”, lei alzò lo sguardo incontrando i suoi occhi “Sì, stavo solo pensando” rispose.
Nonostante Ben capì che infondo c’era qualcosa che non andava, non le chiese altro, se lei voleva parlare, lui l’avrebbe ascoltata, ma non l’avrebbe mai spinta a parlare se a Rey non andava.
Ben entrò per primo dentro quel tempio, e Rey lo seguì.Era un luogo raccolto, ma ugualmente potente e sacro per i Jedi, i testi Jedi erano su mobile semplice in legno, solamente un sostegno per quei libri di inestimabile valore.
Ben prese delicatamente uno dei libri, aprendolo, le prime cose che notò furono gli appunti che alcuni maestri Jedi scrissero: teorie, schemi per le costruzioni delle spade-laser, descrizioni di luoghi sacri.
Rey fu attratta da un libro con la copertina rossa, lo prese facendo molta attenzione mentre Ben stava ancora sfogliando il libro che aveva preso.
Rey osservò il libro: aveva la costina in legno, mentre la copertina in argilla rossa.Al centro era stato disegnato un cerchio, poteva significare qualsiasi cosa per gli antichi Jedi “Cosa mi dici di questo?” chiese a Ben, che finalmente distolse la sua attenzione dal libro per rivolgersi     a Rey “Quello è il Rammahgon*, non l’ho mai visto nella realtà prima d’ora.Lì troveremo le origini della Forza e i primi scontri tra Jedi e Sith” disse, Rey smise di guardare il testo Jedi per guardare negli occhi Ben e chiedergli “Allora iniziamo da questo?”, Ben inclinò il capo dicendo “Come desidera, madame”.Rey scoppiò a ridere, sorpresa da come stesse ridendo di più in quei giorni che in tutta la sua vita, “E quello cos’era?” disse ridendo, Ben sorrise dicendo “Da piccolo ho sempre studiato etichetta e buone maniere per il volere di Leia, volevo farti ridere prima di iniziare a tradurre”, Rey ricambiò il sorriso “Ci sei riuscito, se è ciò che vuoi” disse, poi tornò seria quando Ben cambiò argomento “Rimanere in questo posto potrebbe essere rischioso con Luke in giro.Andiamo a tradurre tranquillamente sul Falcon?” Propose, e lei concordò.
I due presero i libri dal tempio e si avviarono verso il Millenium Falcon, sperando di non essere colti di sorpresa con i testi sacri dei Jedi tra le mani.

“Okay, credo che qui sia perfetto” disse Rey dopo aver finito di nascondere gli altri libri, Ben aveva il Rammahgon in mano ed era seduto sul divanetto, Rey lo affiancò “Ci rimane un problema: come facciamo a tradurre i testi se sono scritti nella lingua antica dei Jedi?Non abbiamo portato traduttori o droidi” gli chiese.
Ma c’era qualcosa che Rey non sapeva “Per nostra fortuna, all’accademia di Luke ho studiato anche l’antica lingua Jedi…e mi piaceva anche tanto” rispose Ben, sul volto di Rey comparve un’espressione colpita “L’ho studiata ma non in libri sacri come questi.Quindi sarà nuovo anche per me” concluse lui.
Quello era uno dei bei ricordi che aveva dell’accademia, studiare la storia della Forza lo aveva sempre affascinato.
Ben si sistemò meglio sul divanetto incrociando le gambe e Rey lo imitò.L’unica distanza tra i due era occupata dal Rammahgon.
Ben aprì il libro e lo sfogliò velocemente, c’erano molte rappresentazioni raffiguranti l’origine della Forza.
Una volta Luke spiegò a Ben e agli altri alunni che il Rammahgon era una raccolta di miti e leggende, ma Ben decise lo stesso di provare a tradurre perché forse avrebbero trovato qualcosa di interessante.
Girando le pagine, fu attratto da una figura in particolare: la pagina era vuota eccetto per la raffigurazione di due fuochi che si scontravano tra loro, in quella battaglia spiccavano i colori bianco, nero, blu e rosso.
Rey vide l’evidente attenzione di Ben per quel disegno, ma non gli chiese niente appena lui iniziò a leggere la pagina accanto dove c’era scritta una didascalia.
Poco tempo dopo Ben si schiarì la gola e Rey trasalì dopo essersi accorta di aver pensato ad altro mentre aspettava, una volta liberata la mente dai pensieri del passato di entrambi, annuì a Ben che iniziò a leggere:

La Forza nacque per portare equilibrio tra gli esseri viventi, nacque per circondare vita e morte rendendo Luce e Oscurità una cosa sola, un’unica Forza.Ma questa era la prima volta in cui i sensitivi alla Forza utilizzarono la Forza dividendola in Lato Chiaro e Lato Oscuro, creando una frattura nella Forza, rompendo l’equilibrio.Jedi e Sith sono destinati a combattersi per sempre, nessuno dei due lati potrà prevalere sull’altro.La Forza necessita equilibrio per impedire la distruzione totale della galassia così come noi la conosciamo

Appena Ben finì di leggere, guardò Rey aspettando una reazione, “Questo conferma ciò che ti ho detto prima.Ahch-To ha cercato di dirmi che la Forza ha bisogno di equilibrio, e questa è l’ennesima prova” disse lei.Ben si concentrò nuovamente sulla figura, era evidentemente pensieroso quando chiese “Sì, ha senso.Ma come facciamo a portare l’equilibrio?Nessuno ci è mai riuscito” ma Rey lo interruppe “Nessuno ci ha mai provato” sentendo quelle parole Ben alzò lo sguardo e non riuscì a nascondere un’espressione sorpresa capendo le intenzioni della ragazza “Mi hai convinto.Però dobbiamo pensarci dopo aver aiutato la Resistenza a scappare dalla Supremacy” rispose.
Ora che Rey si sentì soddisfatta, gli chiese “C’è qualcos’altro di utile da tradurre in questo libro?”,Ben riprese a girare le pagine “Credo che il resto del libro è concertato sulle prime battaglie tra Jedi e Sith, e se stiamo cercando informazioni sull’equilibrio…non credo siano molto utili” rispose infine, chiudendo il Rammahgon.
Rey prese il libro e lo nascose insieme agli altri dentro uno scompartimento del Falcon, a volte il fatto che fosse un mercantile era molto utile.
“È stata una lunga giornata, adesso penso sia meglio riposarsi così domani continuiamo a tradurre” propose lei,  Ben aveva la faccia un po’ assonnata effettivamente, quindi annuì e i due si ritirarono nelle proprie cabine dove passarono la notte.

I polmoni di Ben stavano scoppiando.
Provò a riprendere fiato mentre si guardava intorno. 
Era in una grotta, circondato dai soldati ribelli con i blaster pronti a sparare al nemico in avvicinamento.
In mano aveva una spada-laser, la stessa di Kylo Ren ma bianca, accanto a lui c’era Rey.
Era bella come la prima volta che l’aveva vista ma solamente più…addestrata, pronta alla guerra.
Sembrava che avesse attraversato molte prove, esperienze.Ed era segnata da questo.Era diversa.
Ben notò che anche lei aveva una spada-laser bianca, e lo colpì perché lei non aveva un cristallo kyber da curare, a differenza di lui.
Sentirono uno scoppio e si girarono immediatamente, cambiarono luogo: adesso erano sul Falcon e videro la Supremacy che attaccava la Resistenza in fuga.
Un’altra esplosione, questa distrusse il Falcon, Ben e Rey si ritrovarono in un’altro pianeta.
Dominava il colore rosso ricoperto dalla neve bianca e candida.
Ben si accorse che lui e Rey erano in una trincea.Davanti a loro c’era una fila di AT-AT pronti ad attivare i cannoni…dritti verso di loro.Il primo stava per sparare.
Ben seguì il suo istinto e si mise davanti a Rey, per coprirla mentre radunava tutte le sue energie per bloccare quel colpo, e…

Ben si svegliò quasi senza fiato, era sudato per l’agitazione.
Non poteva essere un incubo…era troppo reale.
Era una visione.
Tutte le visioni avevano un significato, ma perché quella proprio in quel momento?

Rey si alzò di colpo quasi rischiando di cadere dalla brandina.
Quegli AT-AT…la Supremacy…la grotta…Ben.
Ben la copriva dagli AT-AT e voleva fermarli usando la Forza.
Rey sperava solamente fosse un incubo e non una visione.
Ma aveva ugualmente paura della reazione di Ben se glielo avesse detto.

Note:
* è uno dei testi Jedi che vengono introdotti in ‘The Last Jedi’ e ‘The Rise of Skywalker’, nei film, novel e visual dictionary 

Angolo Autrice:

Spero che anche questo capitolo vi sia piaciuto, i nostri protagonisti si avvicinano sempre di più alla verità del loro legame, in più…penso sia evidente che pian piano stanno provando sentimenti che vanno oltre l’amicizia.
Chissà che cosa significa la visione…E soprattutto: perché Rey ha la spada bianca?
Ringrazio come sempre chi legge e lascia una recensione.
A presto!

-SolosHeart

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: SolosHeart