Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Vale95_    07/12/2020    7 recensioni
Questa è una raccolta di flashfic indipendenti che raccontano alcune pillole di vita della famiglia Brief in periodi diversi. Si tratta di brevi racconti simpatici ed esilaranti che avranno come fulcro i membri della famiglia Vegeta, sebbene a volte compariranno anche gli altri personaggi della saga. Se come me amate le vicissitudini che ruotano intorno agli abitanti della Capsule Corporation, queste sono le storie che fanno al caso vostro.
1- Sposerò anche io un principe?
2- Un Babbo Natale speciale per Bra
3- Obbligo o verità?
4- Troppo viziati
5- Il babysitter
6- Il succhiotto
7- Il sesso in TV
8- La scoperta delle donne
9- Ma come ti (s)vesti?
10- Come vi siete conosciuti?
11- La figuraccia
12- Non hai mai baciato tua moglie?
13- Precauzioni
14- Quarantena
15- Sei un porco
16- Demonio
17- Il gatto nero
18- Buona Pasqua
19- ...
Genere: Commedia, Demenziale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bra, Trunks | Coppie: 18/Crilin, Bulma/Vegeta, Chichi/Goku, Gohan/Videl
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ADDOBBI IN FAMIGLIA

 
 
Come è consuetudine per la maggior parte delle famiglie terrestri in prossimità del Natale, anche alla Capsule Corporation la famiglia Brief si era riunita per addobbare l’albero e l’intera dimora in onore della gioiosa festa. Tutti, tranne uno ovviamente.
“Ehi papà, perché non ci dai una mano?” chiese Trunks al padre, appoggiato alla parete in disparte.
“Tsk! Non ho intenzione di partecipare a questa ricorrenza tanto insulsa!” replicò stizzito.
“Il solito asociale…” esclamò Bulma scuotendo il capo.
“Puoi indossare almeno questo!” gli si avvicinò sempre Bulma porgendogli un cappello da Babbo Natale.
“Neanche per sogno! Ti ricordo che già l’anno scorso mi hai obbligato a vestirmi da quel grassone barbuto mettendomi in ridicolo davanti a tutti!” sbraitò seccato.
“Ah! Giusto…. Stavi da dio tesoro!” rammentò Bulma strizzandogli l’occhio facendolo arrossire.
“Papà e questo?” chiese la piccola Bra porgendogli un cerchietto da renna.
Vegeta trasalì.
“Anche peggio!” commentò voltando il capo di lato.
“Che c’è Vegeta? C’è forse qualche problema ad indossare quel cerchietto?” lo provocò la moglie.
“Tesoro, ma sei sicura che questo ornamento in testa mi stia bene?” chiese il Dottor Brief con indosso lo stesso cerchietto da renna alla moglie, mentre stavano allestendo insieme i festoni dalla parte opposta della stanza.
“Certo! A Vegeta starebbe ancora meglio!” cinguettò Bunny.
“Ma perché? Anche il nonno lo ha in testa…” gli fece notare la piccola Bra con gli occhi lucidi.
“Non piangere adesso! Non posso proprio indossare quell’affare imbarazzante!” cercò di persuaderla il Principe.
“Papà pensa che indossando quel cerchietto possa apparire cornuto…” le spiegò Trunks.
“Cos’è cornuto?” chiese Bra tirando su con il naso.
“Mmm…vediamo… come posso spiegarti? È quando una persona tradisce il proprio partner!” trovò le giuste parole Trunks.
“Cosa vuol dire tradisce?” chiese di nuovo Bra.
“Quando una persona ha una relazione extraconiugale, tesoro…” intervenì Bulma.
“Certo, così si che le fai capire!” commentò ironicamente Vegeta notando l’espressione perplessa della piccola di casa.
“Ci sono! E’ come se la mamma dovesse baciarsi con Goku!” spiegò Trunks.
Vegeta trasalì di nuovo.
“Proprio con Goku dovevi farmi baciare? Speravo in qualcuno di più figo!” scherzò Bulma guadagnandosi l’ennesima occhiataccia da parte del marito.
“Qualcuno ha parlato di Goku? Quel ragazzo è davvero affascinante!” si intromise nel discorso la Signora Bunny.
“Ma il tuo preferito non era Vegeta?” le ricordò il marito dubbioso.
“Oh, si! Scusami tanto, Vegeta caro! Il mio preferito sei sempre tu!” sbattè velocemente le lunghe ciglia la Signora Bunny mettendolo in imbarazzo.
“Avanti, a che punto siete arrivati con gli addobbi?” chiese il Principe per cambiare discorso.
Pur di non sentire blaterare quella sciroccata della suocera si sarebbe prestato a tutto.
“Ecco un caso di tradimento piccola, la nonna ha affermato per un momento di preferire Goku a tuo padre.” le fece notare il nonno sorridendo.
“Papà! Papà! Io sceglierò sempre papà!” esclamò Bra agitando una pallina di cristallo nella mano.
“Ehi! Stai ferma altrimenti la romperai!” la riprese Vegeta fermandole il braccio e guardandola con un pizzico di orgoglio negli occhi per ciò che aveva appena confidato.
“Tadaaaan!” esclamò Bulma posando in testa a Vegeta il cerchietto da renna approfittando del momento.
“Ehiiii! Che diavolo fai?” urlò il Principe mettendosi immediatamente le mani in testa.
“Io lo dicevo che sei davvero affascinante, Vegeta caro. Quel cerchietto in testa ti rende ancora più sensuale del solito!” commentò Bunny unendo le mani con fare estasiato.
“E con questo abbiamo finito con gli addobbi! Buon Natale a tutti!” esclamò Bulma.
“Buon Natale!” ripeterono tutti in coro.
“Tsk! Dannazione a tutti voi e a questa stupida festa!” ringhiò tra i denti Vegeta mentre, scuotendo il capo, fece involontariamente suonare i campanelli appesi alle corna.

 
ANGOLO AUTRICE
 
Ciao a tutti! Sono felice di ritrovarvi dopo parecchio tempo, perdonate l’attesa. Quando mi viene in mente una nuova idea ritorno con piacere ad aggiornare questa raccolta che mi sta a cuore. Come l’anno scorso, anche quest’anno ho voluto dedicare uno speciale natalizio alla famiglia Brief. Se l’anno scorso Vegeta si era ritrovato in testa un semplice cappello natalizio, beh, direi che quest’anno gli è andata molto peggio col cerchietto da renna dotato di campanellini, gli conviene rimanere fermo immobile facendo compagnia all’albero. D’altronde, cosa non si fa per accontentare la propria famigliola? In questi giorni alla Capsule Corporation i Brief stanno addobbando casa, voi lo avete già fatto? Fatemi sapere, sempre se vi va, i vostri commenti a questa flash.
Buone Feste se non ci sentiamo prima!
Vale

 
 
1503a49b970abb57811443909718



Vi lascio con questa bella fanart natalizia trovata su Google!
  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Vale95_