Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: Tide    12/12/2020    1 recensioni
Seguito della mia storia "L'imperatrice segreta".
Il figlio di Sly Moore è stato cresciuto dallo zio viaggiando per la Galassia e vivendo al limite della legalità, mantenendo un basso profilo. Tutto cambia quando, a diciassette anni, il ragazzo viene arrestato per un piccolo furto. Le conseguenze saranno più gravi del previsto.
OOC solo per sicurezza.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio, Palpatine/Darth Sidious
Note: Movieverse, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 8

Era passata almeno un’ora quando la porta della stanza di Abnee si aprì di nuovo
“Zio!” esclamò subito il ragazzo, vedendo Fanee sulla soglia, anche lui vestito in modo più adatto al luogo. Abnee corse ad abbracciarlo e lo zio ricambiò con calore e sollievo.
“Tutto bene, Abnee?” chiese Fanee scostandosi un attimo e guardando con attenzione il ragazzo.  Abnee annuì stringendo le labbra con fare nervoso
“Solo …” cercò di dire, ma la voce gli mancò. Abbracciò di nuovo lo zio, che lo accolse con un sospiro.
“Perché non me l’hai mai detto?” riuscì a chiedere infine Abnee
“Mi avresti creduto?”
“No. Non ci credo neanche adesso.”
Fanee strinse più forte il nipote e gli accarezzò la testa con fare materno.
“Tu l’hai visto?” chiese ancora Abnee “Ci hai parlato?”
“Voleva sapere da dove saltavo fuori. Tua madre non aveva mai parlato di me, ovviamente.”
“Cosa pensi di lui, zio?”
“è come me lo aspettavo.”
“Io non me lo aspettavo e basta.”
Abnee sciolse l’abbraccio e guardò Fanee negli occhi
“Zio, se sai qualcos’altro, qualsiasi altra cosa …”
Fanee scosse la testa
“Davvero, non so altro. Tua madre era una donna riservata.”
“Raccontami di nuovo tutto, senza lasciare indietro nulla.” Insistette Abnee.
Fanee sospirò e chinò il capo alcuni secondi, poi annuì e indicò ad Abnee un divanetto. Si sedettero e Fanee cominciò a raccontare:
“Tua madre venne da me che ti aspettava già da sette mesi. Aveva già quarantacinque anni- tuo padre doveva averne sui sessantacinque, a Sly non importava la differenza d’età, né l’aspetto, a quanto pare. Insomma, non aveva l’età migliore per avere un figlio. Sembrava quasi che se lo sentisse, che sarebbe morta. Voleva avere un piano anche in quel caso, soprattutto perché temeva che tuo padre, l’imperatore, non avrebbe accettato di averla persa a causa tua. Lui non voleva un figlio. Mi fornì i mezzi per lasciare Umbara, a patto che ti portassi con me, se lei fosse morta. Il resto lo sai.”
Abnee aveva ascoltato con attenzione e per un po’rimase a considerare la propria storia.
“Tu credi che mi odi ancora?” Disse poi piano, con la voce incrinata “Mio padre, intendo …”
“Cosa ti ha detto?” chiese Fanee
“Ha detto che mia madre era insostituibile. Poi mi ha guardato e ha detto che non vedeva nulla di lei in me, ma che forse potevo fargli cambiare idea.”
Fanee sollevò lo sguardo, come se stesse considerando per la prima volta l’ambiente in cui si trovava.
“Ci sta trattando bene.” Osservò “Un po’da prigionieri, ma bene. Credo ci stia dando una possibilità.”
Per qualche motivo la sua voce non sembrava affatto ottimista: era seria e concentrata.
Abnee distolse lo sguardo, ancora confuso e allarmato.
“Ora possiamo solo aspettare di vedere cosa succede.” Concluse Fanee scuotendo la testa.
 
 
 
 
 





Angolo autrice:
-Ho cercato di far collimare le età dei personaggi e di rendere la tempistica compatibile con i film (ovvero ho cercato di fare in modo che questi eventi avvengano prima di Una Nuova Speranza). Credo di aver sbagliato al massimo di un anno. Un anno in più o in meno non dovrebbe cambiare la storia comunque. Se ho effettivamente sbagliato, prendetela come una svista.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: Tide