Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: Tide    19/12/2020    2 recensioni
Seguito della mia storia "L'imperatrice segreta".
Il figlio di Sly Moore è stato cresciuto dallo zio viaggiando per la Galassia e vivendo al limite della legalità, mantenendo un basso profilo. Tutto cambia quando, a diciassette anni, il ragazzo viene arrestato per un piccolo furto. Le conseguenze saranno più gravi del previsto.
OOC solo per sicurezza.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio, Palpatine/Darth Sidious
Note: Movieverse, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 9

Dopo una lunga notte durante la quale era stato difficile addormentarsi e riposare, Abnee fu svegliato dal droide protocollare del giorno prima.
“Buongiorno, signore.”
Il ragazzo sobbalzò e si ritrasse d’istinto
“Le ho portato la colazione” proseguì il droide “Quando avrà finito di mangiare e prepararsi, la guiderò all’ufficio del gran visir Mas Amedda.”
“Perché?” chiese subito Abnee
“Non saprei, signore. Ma suppongo che l’imperatore desideri che voi parliate.”
Abnee, confuso una volta di più, fece per parlare, ma invece scosse la testa con un sospiro. Dopotutto parlare col gran visir non sembrava una prospettiva così terribile e forse poi avrebbe saputo qualcosa di più.
In breve Abnee fu pronto per lasciare la stanza insieme al droide. La guardia li seguì immediatamente.
“Forse può interessarle un po’ di storia dell’edificio, signore?” propose il droide, mentre salivano in ascensore.
“Vorrei una mappa.” Rispose il ragazzo
“Una mappa, signore?”
Abnee si strinse nelle spalle “Serve sempre conoscere il posto dove si sta.”
“Le farò avere una mappa al più presto, signore. Intanto posso darle qualche accenno storico, come le dicevo.” Propose ancora il droide, mentre scendevano dall’ascensore per imboccare un corridoio.
“Certo, grazie.” Disse il ragazzo: Fanee gli aveva insegnato a prestare sempre orecchio.
IL droide incominciò, sempre facendo strada:
“Il palazzo imperiale sorge sull’antico tempio dei traditori jedi. Alla fondazione dell’Impero, il tempio fu preso d’assalto dalla legione 501, guidata da Darth Vader, per estirpare il complotto dei jedi e l’edificio subì ingenti danni. Dopo questi eventi iniziò una consistente ricostruzione, completata in cinque anni, che diede al palazzo l’aspetto odierno. Il trasferimento degli uffici amministrativi e di governo ebbe inizio mentre i lavori erano ancora in corso. Vorrei potermi dilungare ulteriormente, ma siamo arrivati, signore.”
E concludendo, il droide premette un pulsante accanto a una porta. Quando questa si aprì, fece cenno ad Abnee di accomodarsi, poi si ritrasse.




 
 
 
 
Angolo autrice:
-Credo che sia nel nuovo canone che il tempio jedi sia stato convertito in palazzo imperiale.
- Credo che sia sempre nel nuovo canone che Mas Amedda sia diventato gran visir nell’Impero.
- Sto perdendo il filo di dove ho letto cosa … sigh. Spero di non aver fatto qualche errore troppo evidente riguardo questa faccenda del palazzo, ex tempio.
- Ho deciso di ridurre gli aggiornamenti a una volta alla settimana, il sabato.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: Tide