Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: loverrrr    22/12/2020    2 recensioni
In questa storia sono tutti umani, Edward è un medico e Bella un'avvocatessa ma la loro storia d'amore non è semplice... Edward è sposato con Rosalie, ma non è lei che ama, la donna della sua vita è Bella. Una sera, stanco di mentire a sua moglie, decide di lasciarla e di vivere finalmente con la sua innamorata. Bella lo ama e ha sempre saputo che lui era sposato, ma non lo ha mai costretto a lasciare sua moglie, cosa succederà quando Edward si presenterà a casa sua?
Genere: Romantico, Sentimentale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan, Paul Lahote, Rosalie Hale | Coppie: Bella/Edward, Edward/Rosalie
Note: Missing Moments, OOC, What if? | Avvertimenti: Triangolo | Contesto: Nessun libro/film, Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Pov Edward
 
…Un’ora prima…
Rosalie mi segue senza capire cosa sta succedendo, sarà dura per lei da accettare, ma non ce la faccio più ad andare avanti così. Voglio riprendere in mano la mia vita, ricominciare a vivere, a darle un senso e non è con lei che voglio farlo. Ho creduto di amarla e l’ho sposata, ma oggi me ne pento amaramente.
«Edward cosa stai facendo?» 
«È finita» le dico con fermezza mentre infilo i vestiti nel borsone.
Rosalie cerca di prendermi il borsone dalle mani, ma glielo sfilo con rapidità. 
«Finita? Co-sa st-ai dicendo Edward?!» 
Il suo sguardo è sconvolto e confuso, ma ormai ho preso la mia decisione e non ho alcuna intenzione di tornare indietro.
Finito di preparare il borsone, tolgo la fede nuziale e la poggio sul comodino vicino al letto.
«Si può sapere cosa diavolo stai facendo?»
La guardo dritta negli occhi.
«Mi dispiace Rose, ma non posso più continuare a fingere. Ti farei soltanto soffrire».
«Edward cosa stai dicendo?» esclama sconvolta mettendosi davanti alla porta, come se volesse impedirmi di andar via, ma nulla può fermarmi.
«Ti prego non rendere le cose ancora più difficili».
Sono davvero dispiaciuto per il male che le sto infliggendo, ma non posso più continuare a vivere una vita che non sento mia.
«Hai un’altra?» 
«Per favore» cerco di passarle davanti, ma non mi lascia uscire dalla stanza.
«Non mentirmi Edward. È una nostra collega, un’infermiera?»
«Pensi veramente che io abbia una amante?»  esclamo scioccato.
Le sue parole mi feriscono molto, Rosalie non ha la minima idea di quanto sia forte l’amore che provo per Bella e il pensiero che possa essere vista come la mia amante mi fa imbestialire. Bella è tutta la mia vita.
«Allora spiegami perché vuoi lasciarmi dopo un anno di matrimonio».  
«Rose per favore…» insisto.
Gli occhi le diventano lucidi.
«Vai pure dalla tua amante Edward, ma ricorda che quando tornerai da me chiedendomi perdono, io sarò tra le braccia di un altro» mi dice duramente.
Non le rispondo, se lo facessi perderei il controllo e non solo con le parole. Prendo su il cappotto e lascio casa sentendo echeggiare le sue grida insieme al suo pianto.
Un'ora prima

La fortuna vuole che la porta d’ingresso del palazzo dove abita Bella sia aperta, entro e suono al campanello. Dopo qualche minuto si apre e il borsone scivola a terra.
«L’h-o lasc-i-a-ta!» balbetto guardandola fissa negli occhi.
Bella mi abbraccia e io scoppio a piangere nascondendo il viso nell’incavo del suo collo, incrociando le braccia intorno alla sua schiena. Finalmente potrò vivere con la persona che amo, l’unica che io abbia mai amato veramente.
«Edward…» sussurra accarezzandomi i capelli.
Alzo lo sguardo, ho il viso ancora coperto di lacrime e le braccia incrociate intorno alla sua schiena, in cerca di sicurezza. Il suo sguardo è confuso, sta cercando di capire cosa ci faccia qui.
«Perché l’hai lasciata?» domanda agitata, allontanandosi dolcemente.
Prendo il borsone, entro chiudendo adagio la porta e inizio a raccontarle tutto.
«Non potevo più continuare a mentirle, lo sai che non l’ho mai amata».
Si appoggia con la schiena al divano e abbassa lo sguardo.
«Lei è tua moglie, vi siete sposati un anno fa. Si dice: “finché morte non ci separi” o una cosa del genere» continua agitata, «come farai domani mattina quando la incontrerai all’ospedale? E tuo suocero, hai pensato anche a lui?»
Mi avvicino e le prendo le mani posandole un lieve bacio sulla tempia sentendola sospirare poco dopo.
«Bella io amo solo te, sei tu la donna della mia vita e ti prometto che andrà tutto bene piccola».
«Invece no, ti sbagli» dice con voce tremolante.
«Invece sì, fidati di me piccola» dico. «Domani parlerò con Paul e sistemerò ogni cosa».
Bella alza lo sguardo, è preoccupata, piccola mia.
Le sorrido cercando di tranquillizzarla.
«Edward io ti amo, ma sono avvocatessa e so molto bene come funzionano queste cose. Lei ti porterà in tribunale chiedendo un mantenimento, non sarà una causa facile» mi dice seria.
«Prenderò un buon avvocato, i soldi non mi mancano. Tesoro ascoltami, io non posso stare con una persona che non amo».
«Non posso costr…» la interrompo dolcemente.
«Tu non mi stai costringendo a fare nulla, è una mia scelta Bella» dico baciandola.
 
Pov Bella
 
E io lascio che mi baci perché lo amo da morire, perché ha appena detto che io sono la persona più importante della sua vita e lo stesso vale per me; Edward è tutta la mia vita e non riesco ad immaginare un futuro in cui lui non ci sia. 
Porto le mani tra i suoi capelli alzandomi in punta di piedi e mi sento sollevare per le natiche. 
Facciamo l’amore sul divano e non c’è cosa più bella di sentirgli dire più di una volta: “ti amo, sei la persona più importante della mia vita”, tra dolci baci e tenere carezze. 
Giro lo sguardo portando una mano dietro al suo collo, lo bacio teneramente lasciandomi trasportare dalle forti sensazioni che sto provando; il cuore non la smette di battere all’impazzata ed io sono sempre più emozionata e desiderosa di dirgli che aspettiamo un bimbo. Mi stacco con fatica dalle sue labbra e lo guardo intensamente negli occhi.
«Aspettiamo un bambino» sussurro e resto in silenzio per qualche minuto, poi continuo «sono incinta Edward».
I suoi occhi diventano lucidi, sorride prendendomi il viso tra le mani e apoggia la fronte contro la mia.

 
Pov Edward

Ho gli occhi lucidi dall’emozione, per la prima volta in 33 anni di vita sono davvero felice.
«Grazie… grazie Bella» sussurro soffocando a stento le lacrime.
«Lo so che un bambino non era nei nostri programmi, m…».
«È meraviglioso Bella, avremo un bambino».
«Oh Edward…» mi bacia teneramente e continua «credevo non lo avresti voluto, che fosse troppo presto».
«Bella io ti amo, come potrei non volere un figlio da te piccola?» 
«Ti amo» mi bacia ancora, questa volta approfondisco il bacio portando una mano sul suo ventre, voglio accarezzare nostro figlio.
Le emozioni sono talmente forti che non riesco a trattenere le lacrime.
«Vi amo così tanto, piccola mia» sussurro lasciando le sue labbra.
Ci guardiamo negli occhi, i nostri sguardi dicono tutto senza dire una parola. Restiamo così per un lasso di tempo che sembra infinito. 

«Mi prenderò cura di te, di nostro figlio. È la notizia più bella che tu potessi darmi» dico emozionato. 
«Ero così spaventata, credevo che tu non fossi pronto e…».
«Ti amo Bella e amo nostro figlio. Quando sono andato via di casa ho scelto chi davvero voglio essere e scusami se non l’ho fatto prima» confesso mortificato.
«Ora sei qui con noi… vieni qui amore» sussurra baciandomi.
Un bacio lento, delicato.
Smetto di baciarla solo per riprendere fiato e la stringo a me.
«Da quanto lo sai?» chiedo curiosamente.
«Poco fa ho fatto il test. È sulla vasca» mi racconta emozionata «ma ho avuto dei sospetti una settimana fa, solo che non ci ho dato molto peso… sai nausea, stanchezza, voglie strane, poi la cosa ha iniziato a ripetersi quasi ogni mattina e lì mi sono insospettita».
«Bella dimmi che non è un sogno» dico felice.
Gira lo sguardo sorridendomi.
«È tutto vero Edward, stiamo per avere un bambino».
«Siete la mia vita».
Domani parlerò con mio suocero, ora voglio prendermi cura delle due persone più importanti della mia vita.
 

***ANGOLO DELL'AUTRICE***

Penso che questa nuova versione della storia sia molto più scorrevole da leggere e come avevo detto nel prologo, ho tolto alcune cose e soprattutto ho sistemato alcuni errori grammaticali. Fatemi sapere cosa ne pensate ^^
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: loverrrr