Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: Tide    26/12/2020    1 recensioni
Seguito della mia storia "L'imperatrice segreta".
Il figlio di Sly Moore è stato cresciuto dallo zio viaggiando per la Galassia e vivendo al limite della legalità, mantenendo un basso profilo. Tutto cambia quando, a diciassette anni, il ragazzo viene arrestato per un piccolo furto. Le conseguenze saranno più gravi del previsto.
OOC solo per sicurezza.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio, Palpatine/Darth Sidious
Note: Movieverse, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 10

L’ufficio era un’ampia stanza dall’arredo funzionale. Alla scrivania di fronte alla porta sedeva uno chagrian dall’aria molto seria. Questi levò lo sguardo su Abnee appena il ragazzo fu entrato, mentre la porta si richiudeva. Per qualche istante lo osservò con la fronte appena corrugata, come trovasse qualcosa di molto curioso nella sua figura.
“Immagino tu sia il figlio di Sly Moore.” Disse infine
Il ragazzo annuì:
“Abnee Moore, signore.”
“Io sono Mas Amedda , il gran visir.” Si presentò solennemente lo chagrian, poi indicò la sedia di fronte alla scrivania
“Prego, accomodati.” Lo invitò.
Abnee sedette
“L’imperatore mi ha chiesto di dedicare un po’del mio tempo a rispondere alle tue domande.”
Abnee assunse un’aria perplessa, chiedendosi a quale delle sue domande avrebbe potuto rispondere un gran visir
“Avrai pure delle domande.” Incalzò Amedda, con aria vagamente spazientita.
“Lei conosceva mia madre?” chiese Abnee.
Amedda parve un po’sorpreso, come non fosse il genere di domanda che si aspettava.
“Quando l’imperatore era cancelliere della Repubblica, io ero vicecancelliere e tua madre era capo assistente amministrativo.” Rispose.
Abnee attese un istante che il gran visir proseguisse, poi chiese ancora:
“E com’era?”
“I nostri rapporti erano strettamente professionali. L’imperatore ha sempre avuto grande stima di lei e a ragione. Quando morì, fu una grande perdita per l’Impero.”
Abnee annuì: s’era aspettato una risposta del genere. Poi corrugò un poco la fronte, chiedendosi se Amedda sapesse qualcosa della relazione che Sly Moore e Palpatine avevano avuto. Chiedere direttamente era fuori questione.
“A lei non sembra strano che io sia qui, che lei debba dedicarmi del tempo … Tutta la situazione, insomma.”
Il gran visir sembrò un po’contrariato dalla domanda
“è insolito.” Ammise “Ma Sly Moore e l’imperatore avevano …”si interruppe un secondo, come se stesse cercando una parola adatta “Una speciale confidenza, direi. Immagino che non voglia vedere il figlio di una sua fidata collaboratrice crescere per strada.”
Abnee rimase in silenzio qualche istante: probabilmente Amedda aveva quanto meno dei sospetti.
“Lei è un uomo discreto, vero ?” osservò infine
“L’imperatore apprezza moltissimo la discrezione.” Rispose il gran visir. Abnee annuì, cogliendo l’implicito suggerimento.
Amedda lo invitò con un cenno a chiedere altro.
“E l’imperatore com’è?” domandò il ragazzo.
Amedda rimase un attimo interdetto
“Come persona, intendo.” Precisò Abnee
“Io conosco l’imperatore come politico. Sulla propria persona mantiene un adeguato riserbo.”
“Ma lei ha passato molto tempo con lui, avrà una sua opinione.”
“La mia opinione è che il nostro imperatore sia il leader che serve a rimediare al caos della Repubblica.” Replicò il gran visir, con fare un po’irritato.
“Mia madre aveva una sua opinione.” Protestò Abnee
“Come ho detto, tua madre e l’imperatore erano in confidenza.”
“A proposito, lei sa perché fossero in confidenza?”
“Credo che avessero molto in comune.”
“Allora la ha anche lei una sua opinione.”
Amedda rivolse al ragazzo uno sguardo severo. Allora Abnee strinse le labbra e abbassò lo sguardo.
“Davvero non hai domande d’altro genere?” chiese Amedda un po’spazientito
“In che senso?”
“Non vuoi sapere qualcosa dell’Impero? Come funziona?”
Abnee scosse la testa
“Non saprei che domanda fare e non capirei la risposta.”
“E non vuoi saperne qualcosa?”
“Io non ho mai pensato di occuparmi di politica.”
“Allora hai qualche altra ambizione per il futuro?”
Abnee rimase un istante con un’espressione confusa
“Un giorno vorrei avere una famiglia, credo …” disse infine.
“Abnee, hai capito che l’imperatore ti sta dando un’opportunità di diventare qualcuno?.”
Il ragazzo strinse ancora le labbra, come a impedirsi di dire qualsiasi cosa. Un padre che non lo amava e che chiaramente non lo considerava nessuno gli stava dando l’occasione di essere qualcuno che lui non voleva essere.
Amedda diede un sospiro
“Il tempo a mia disposizione è terminato. Ti auguro una buona giornata, Abnee” disse alzandosi e comandando l’apertura della porta dell’ufficio.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: Tide