Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: SolosHeart    27/12/2020    2 recensioni
Reylo AU:
Ben Solo ( in questo momento ancora Kylo Ren ) sente una strana connessione nella Forza appena incontra la ragazza di cui tutti parlano nel Primo Ordine.
Il Leader Supremo ( e suo maestro ) vuole la mappa per Luke Skywalker a tutti costi, ma durante l'interrogatorio con la ragazza per ottenere la mappa, quella connessione nella Forza, quella Luce è più forte della manipolazione di Snoke.
Senza conoscere le conseguenze,Ben libera la ragazza, ma dovrà affrontare il suo passato parlando con i suoi genitori, dovrà ancora porre fine al suo tempo nel Primo Ordine e capire se vuole diventare un Jedi e imparerà a conoscere questa misteriosa connessione che ha con la ragazza da Jakku, Rey.
Anche Rey sente da subito questa strana connessione, ma lei avrà a che fare con la paura che tutta quella situazione non fa per lei, con il timore che possa essere l'artefice di sofferenza per qualcuno a cui vuole bene e dovrà decidere anche lei se vuole diventare un Jedi, o rimanere la scavenger di Jakku
Genere: Dark, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ben Solo/Kylo Ren, Finn, Han Solo, Principessa Leia Organa, Rey
Note: AU, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'us against the galaxy'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ben e Rey passarono ore a giocare a Dejarik, senza neanche accorgersi che era calata la notte.Dopo quattro partite finite in parità, il tempo era davvero passato velocemente ridendo e scherzando, Ben era ancora una volta sorpreso da Rey, quest’ultima aveva imparato le regole del gioco in poco tempo, e la ragazza non riusciva ancora a credere che stesse ridendo così tanto dopo tutti quegli anni  di solitudine a Jakku, e anche che l’ex allievo di Snoke stesse scherzando in quei giorni, Ben sembrava concentrarsi soltanto sulle cose belle della vita, dimenticandosi del suo tremendo passato, ma dopotutto…era sempre figlio di Han, si ricordò la ragazza, e anche se non era stata tanto tempo con l’uomo, si era accorta subito di come utilizzava il sarcasmo come difesa contro i ricordi spiacevoli e le situazioni difficili.E in quei giorni ad Ahch-To aveva notato lo stesso comportamento in Ben.
Rey diede un’occhiata alla rampa della nave e vide che era già notte, ricordando a Ben che era giunto il momento del loro secondo allenamento.

I due percorsero lo stesso tragitto della notte prima, non parlarono per non rischiare di essere scoperti da Luke, e una volta raggiunta la radura, Rey tese la mano verso Ben per farsi dare la spada-laser.Ma il ragazzo le posò di lato insieme alla borsa in cui erano contenute e spiegò “Oggi non ci concentreremo sulla spada, bensì sulla Forza.Saperla padroneggiare”, Rey non potè nascondere di essere un po’ delusa da quella notizia, però ascoltò Ben perché era ugualmente curiosa su quell’argomento e affascinata dal modo in cui spiegava, il ragazzo continuò “La Forza è l’energia generata da tutte le forme di vita.I Jedi e i Sith possono, diciamo, ‘padroneggiarla’ a loro piacimento.Servono anni di addestramento, ma sono sicuro che tu riuscirai a controllarla in poco tempo” poi si sedette su un masso “puoi usare la Forza per difenderti e attaccare” indicò una roccia dall’altra parte della radura “sollevala e trasportala verso di te.Lentamente” concluse.
Rey si sedette su un masso vicino a Ben, fece un respiro profondo e alzò il braccio, poi respirò di nuovo e si concentrò su quella roccia.
Chiuse gli occhi.Doveva cercare equilibrio.
D’un tratto avvertì un’energia scorrere nelle sue vene, aprì gli occhi e vide che stava realmente attirando la roccia verso di lei.
Quando raggiunse una certa distanza, Ben disse “Ora sposta la mano verso la mia parte” lei lo fece e la roccia cadde di fronte a lei, mentre nell’altra mano Rey richiamò la spada-laser “ottimo, adesso sai cosa fare” continuò Ben, allora Rey si alzò e spezzò in due quella roccia.
“È vero, la Forza può servirci per portare equilibrio attorno a noi, ma…anche a fare queste cose” concluse ridacchiando Ben, poi indicò tutte le altre rocce sparse per la radura “ora devi soltanto esercitarti” le disse, poi si accomodò sdraiato sull’erba mentre guardava Rey che si stava preparando a ripetere l’esercizio.

I due continuarono così per buona parte della notte, ma quando Ben cominciò ad accorgersi che Rey iniziava ad essere più stanca, la fermò.
“Forse è meglio se vai a riposare adesso, è stata una lunga giornata e poi…sei già molto brava” le disse, ed era vero: ogni giorno Rey non smetteva di sorprenderlo e Ben era certo che collaborando insieme avrebbero concluso i giorni di Snoke.
Sentendo le parole di Ben, la ragazza si fermò immediatamente e poi lo guardò, in effetti Rey aveva proprio l’espressione assonnata, Rey annuì e insieme andarono verso il Millenium Falcon.

Ben e Rey arrivarono alla nave e la ragazza non sembrò contrariata all’idea di riposarsi, anzi, crollò subito.
Ben era davvero orgoglioso di lei, ma sapeva benissimo che tra poco avrebbero dovuto tornare dagli altri.Non sapeva cosa sarebbe successo, ad Ahch-To erano accadute tante cose, e…
No, non poteva permettersi di sognare.Lui era pur sempre stato Kylo Ren, e sapeva che dopo aver aiutato la Resistenza a fuggire, sarebbe stato sottoposto a un processo, e anche se Leia Organa, il loro Generale, era sua madre, non poteva evitare una cosa simile.
Ben credeva di meritarselo.
E anche se ci fosse stata una minima possibilità che la sua pena non sarebbe stata troppo grave, non poteva rischiare di dare false aspettative a Rey.
Quindi represse l’idea di dirle ciò che in quei giorni aveva cambiato tutto e andò nella sua cabina per addormentarsi.

 

Ben e Rey dormirono per tutta la mattina, la ragazza doveva essere completamente sfinita dopo la scorsa giornata faticosa, quindi una volta sveglio, Ben la lasciò riposare.
Per buona parte del pomeriggio, Ben provò a percepire sua madre attraverso la Forza, come il giorno precedente, e per fortuna avvertì che nonostante il timore di essere colpiti dalla Supremacy, Leia e gli altri erano ancora vivi.
Lì vicino, Ben potè percepire anche la presenza di Snoke, la sua aura negativa che lo aveva istigato per tutti quegli anni.Ma per la prima volta, Ben non era intimorito da lui, anzi, non vedeva l’ora di poterlo uccidere con Rey al suo fianco.Con lei, si sentiva più forte e sicuro di ste stesso, ed era sicuro che quando sarebbero stati davanti a Snoke, avrebbe saputo perfettamente cosa fare.

Dopo un bel po’ di ore, Rey si svegliò finalmente, una volta aver recuperato le energie e dopo uno spuntino, la ragazza riuscì a convincere Ben ad allenarsi con la spada, questa volta anche se era ancora il tramonto.
In giro, per fortuna, non videro né Luke né le guardiane, però non si fecero troppe domande e arrivarono nella radura, il loro luogo di serenità oltre al Falcon.
Questa volta Rey era preparata: senza neanche aspettare un cenno di Ben, prese la spada-laser e l’attivò, questa volta non creò lo stesso effetto della prima notte anche se la radura era illuminata dalla luce soffusa del sole che stava tramontando, leggermente offuscato dalle nuvole.
Ben non aspettò molto prima di attivare la sua spada-laser, e dopo pochi istanti, le loro armi si scontrarono, dando inizio a quel duello tra due sfidanti che, ormai, erano pari.
Rispetto al primo, questo allenamento era più coordinato, sembrava quasi che Ben e Rey lavorassero in simbiosi, le loro mosse per attaccare e difendere erano in perfetta sintonia, come una danza.
Sembrava che Rey specchiasse i movimenti di Ben, i suoi modi di attaccare e difendere.In effetti, lo stile di battaglia di Rey era diventato molto simile a quello di Ben nel corso dei giorni, come se la loro connessione avesse agito di nuovo per trasmettere insegnamenti e conoscenze di Ben a Rey.
Rey per un attimo si abbandonò a quella sensazione di appartenenza, in quei giorni si era sentita come se quello fosse il suo posto.Anche se essere nella Resistenza e saper combattere con la spada-laser non era stato nei suoi piani, per un istante credette che fosse destinata ad esserlo.
Assorta nei suoi pensieri, quasi si dimenticò di parare l’attacco di Ben, allora il ragazzo di fermò.
Rey aveva assunto un’espressione cupa senza nemmeno accorgersene, e non c’era bisogno di una connessione telepatica per far capire a Ben che adesso i pensieri della ragazza erano rivolti nuovamente ai suoi genitori.
Per quanto si sforzasse, Rey non riusciva a dimenticarsi totalmente della sua vita a Jakku, dei suoi genitori.Forse era la cosa che si chiedeva più di qualunque altra, da sempre.
La ragazza alzò lo sguardo e davanti a lei trovò Ben, che si era avvicinato posando la spada per confortarla, provando a fare del suo meglio.
Irresistibilmente a quel ricordo, a Rey scese una lacrima contro la propria volontà, sapendo però che con Ben non riusciva a nascondere le sue emozioni.
Indeciso su cosa fare, Ben le mise una mano sulla spalla “Lascia morire il passato.Uccidilo se devi.Questo è l’unico modo per diventare ciò a cui sei destinata” le disse con tono dolce e calmo, per quanto sia giusto conservare ricordi sul proprio passato ( come aveva fatto Ben con i suoi genitori ), il passato di Rey la stava distruggendo consumandola dal profondo del cuore, e Ben lo sapeva perché aveva provato la stessa cosa con Luke.
La cosa migliore per Rey sarebbe stata abbandonare il passato concentrandosi sul futuro, il futuro luminoso che lei si meritava.
Rey guardò dritto negli occhi Ben, chiedendosi come avesse fatto a lasciar andare tutto ciò che lo aveva distrutto negli anni, invidiando quel coraggio che lei non aveva nel lasciar morire il passato.
Rey sapeva anche che lui lo stava facendo per il suo bene, ed era grata di questo, e anche se avrebbe voluto dirgli molte cose, decise che quella non era l’occasione giusta, quindi annuì indietreggiando di un passo e riattivò la spada-laser, continuando l’allenamento.
Probabilmente era un modo per evitare l’argomento, ipotizzò Ben, l’argomento che più pesava a Rey era sicuramente la famiglia e Ben l’aveva capito già a D’Qar.
Ma la capiva, mentre duellava con Rey continuava a pensarci, reprimere certi argomenti era più facile, ma per lasciarseli alle spalle sarebbe stato meglio affrontarli, come aveva fatto, in qualche modo, lui con Luke.
Quell’allenamento si tramutò in una sorta di sfogo per Rey, che colpiva Ben con sempre più rabbia, dando voce a tutto il dolore che aveva contenuto dentro di sé da quando aveva 5 anni.

Quella sessione infinita di duelli si fermò quando la luna era ormai alta in cielo e Ben vide notevole stanchezza in Rey.
I due decisero di dormire al villaggio quella sera, e per sicurezza, nella stessa capanna così avrebbero potuto proteggersi a vicenda da Luke, in caso di necessità.
Rey non ci mise tanto ad addormentarsi, pensierosa su tutto ciò che stava succedendo.Dopo un po’ anche Ben prese sonno, ricordandosi che il giorno dopo, purtroppo, avrebbe dato la notizia a Rey che sarebbero partiti per raggiungere la Resistenza.Ormai erano passati alcuni giorni e avevano fatto ricerche proficue, inoltre non potevano rimanere lì a divertirsi e a non pensare alla guerra.Presto avrebbero informato Leia riguardo i pianeti Sith e forse l’avrebbero pure convinta a mandarli a combattere Snoke.
All’improvviso Ben sentì dei sussurri, all’inizio li ignorò pensando fossero fonte della sua immaginazione o preoccupazione, ma i sussurri si intensificarono.Ben aprì gli occhi sistemandosi meglio sulla panca e vide che Rey stava ancora dormendo tranquillamente.
Allora decise di dare un’occhiata, per verificare se fosse un pericolo come quella caverna nell’isola.Uscì dalla capanna, un po’ incerto dell’idea di lasciare Rey da sola, ma dato che quei sussurri chiamavano soltanto lui, Ben decise di andare da solo.
Attraversando l’isola, Ben poteva avvertire i sussurri sempre più forti e chiari, riusciva a distinguere qualche parola in antica lingua Jedi o Sith, e si rese conto che era arrivato al tempio degli antichi testi Jedi.
Per un attimo, fu confuso.Lui e Rey avevano preso tutti i libri all’interno del tempio, e a meno che quel luogo fosse ospitato dallo spirito di qualche Jedi antico, Ben si chiese se all’interno non ci fosse qualcos’altro.
Un po’ dubbioso entrò dentro il tempio, lì vide soltanto il mobile dov’erano contenuti i testi Jedi, ma sopra non c’era più niente.Allora il ragazzo si guardò intorno, sentiva le voci chiare come se ci fosse qualcuno accanto a lui di presenza.
Allora si concentrò sul quel mobile, si avvicinò prestando attenzione ai calchi disegnati su di esso.Non li aveva visti con Rey la prima volta, e si accorse che erano molto simili a quelli delle copertine dei testi sacri.
Ben passò la mano lungo tutta la superficie, raggiunse anche i lati e inaspettatamente sfiorò una specie di cassetto.
Passando le dita sui bordi del mobile, trovò un’apertura e dentro quello scompartimento c’era un libro.
Un libro che Ben si ricordò di aver già visto prima*,  Equilibrio nella Forza , quel titolo gli era familiare.E per la prima volta credette davvero che finalmente avrebbe trovato risposte sull’equilibrio che lui e Rey dovevano ristabilire nella galassia.
Curioso, decise di dare un’occhiata al libro: era principalmente scritto in lingua comune, ma alcuni paragrafi erano in lingua Jedi e...Sith.Quel libro era stato scritto in entrambe le lingue, questo suscitò grande stupore in Ben, che faticò a pensare a Jedi e Sith che lavorano insieme.
Continuò a girare le pagine, raggiungendo il centro del libro, Ben si sentì stranamente attratto da quella pagina, come se fosse stato chiamato apposta per vederla.
Aveva il presentimento che non c’era abbastanza tempo per chiamare Rey, quindi pensò di riferirle la mattina dopo ciò che avrebbe scoperto.
Lesse il titolo della pagina, una sola parola, che non aveva mai sentito prima ma che sembrava la conoscesse da sempre.
Diade.
Ben iniziò a leggere il paragrafo sottostante, gran parte delle due pagine era occupata da figure rappresentanti una sorta di incontro pacifico tra Jedi e Sith:

Due che sono uno.Due anime che sono tutt’uno nella Forza.Lato Chiaro e Lato Oscuro entrambi presenti nei due individui.Utilizzati con parsimonia, i due lati della Forza saranno finalmente uniti attraverso la Diade predestinata per portare equilibrio nella galassia.Un potere unico nel suo genere, come la vita stessa”

Ben finalmente capì.Non ebbe neanche bisogno di leggere il resto del libro per capire che tutte le connessioni con Rey, la familiarità che avevano riposto l’un l’altra da subito e tutte le visioni, erano dovute a quel legame, la Diade.
Erano da sempre legati nella Forza, Ben si sentiva sollevato, in parte, ma non sapeva quale sarebbe stata la reazione di Rey.
Se sarebbe stata felice di essere legata...a uno come lui.Che aveva commesso tutti quel crimini contro la sua volontà.
Ben non si poté soffermare troppo su quella domanda perché sentì un’improvviso calore dentro il tempio.Odore di bruciato lo circondò, Ben alzò gli occhi e vide che un lato del tempio stava iniziando a bruciare, e il fuoco si stava diffondendo.
Ben prese il libro e uscì rapidamente dal tempio, le fiamme avvolgevano quell’antico luogo sacro.Ma com’era possibile?
Ben si guardò intorno, nei pressi del tempio non vide nessuno, ma più in là, verso il villaggio, ebbe l’impressione di vedere un’ombra muoversi.
E di solito, gli istinti di Ben non si sbagliavano mai.
Non restò neanche a osservare il tempio bruciare, doveva avvertire Rey, e in fretta.
Ben corse verso il villaggio, quasi rischiando di inciampare tra le rocce, era notte fonda e riusciva a vedere poco, ma non importava: perché doveva mettere al corrente Rey che fosse in pericolo.
Dopo pochi minuti vide finalmente le capanne in lontananza, allora accelerò ulteriormente il passo e raggiunse il villaggio ormai senza fiato.
E poi...davanti la capanna sua e di Rey...lo vide.

Note:

*nel mio prequel  “Important Choices” ho inserito questo libro quando Ben arriva all’Accademia di Luke, e quest’ultimo lo riprende prima che suo nipote possa leggerlo

 

Angolo Autrice:

Spero che questo capitolo vi sia piaciuto, Ben e Rey sono sempre più uniti e lui ha scoperto finalmente che sono una Diade.
Ma non sarà così facile.
Grazie a chi legge e lascia una recensione.
A presto!

-SolosHeart

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: SolosHeart