Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: Tide    02/01/2021    1 recensioni
Seguito della mia storia "L'imperatrice segreta".
Il figlio di Sly Moore è stato cresciuto dallo zio viaggiando per la Galassia e vivendo al limite della legalità, mantenendo un basso profilo. Tutto cambia quando, a diciassette anni, il ragazzo viene arrestato per un piccolo furto. Le conseguenze saranno più gravi del previsto.
OOC solo per sicurezza.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio, Palpatine/Darth Sidious
Note: Movieverse, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 11

Abnee lasciò l’ufficio del gran visir con la sottile, ma angosciante sensazione di aver peggiorato la situazione. Chiese con insistenza di poter vedere lo zio, prima al droide, poi alla guardia. Il primo rispose che non aveva ricevuto istruzioni al riguardo, il secondo non mostrò nemmeno di aver sentito.
Il droide si ripresentò per l’ora di pranzo, con un vassoio.
“Le ho portato il pranzo, signore, e la mappa che aveva chiesto” disse entrando.
Abnee si avvicinò subito con interesse, mentre il droide posava il vassoio sul tavolino per poi porgergli un piccolo dispositivo a forma di tavoletta. Il ragazzo lo accese e un grande ologramma a più livelli si aprì davanti a lui.
“Si può ingrandire un settore della mappa?” chiese
“Certamente, si può selezionare ogni piano. Lasci che le mostri, signore.” Rispose il droide, allungando una mano metallica per dare dimostrazione di quanto aveva detto. “Come può vedere …”
Abnee lo interruppe: una grande sala aveva attirato la sua attenzione
“C’è una biblioteca.”
“Non siate così sorpreso, signore: l’imperatore è un uomo di cultura.”
“Sapere è potere.” Commentò Abnee
“C’è altro che posso mostrarle, signore?”
“No, grazie.”
Abnee chiuse l’ologramma e lo posò sul comodino
“Allora le suggerisco di mangiare il suo pranzo, signore: sarebbe un peccato farlo raffreddare.”
Abnee non potè fare a meno di rivolgere un mezzo sorriso al droide per la sua premura. Poi corrugò appena la fronte
“Posso chiederti una cosa?” disse
“Certa mente, signore?”
“Ti hanno ordinato di essere gentile o sei programmato così?”
“Sono un droide protocollare, signore: siamo noti per la nostra cortesia.”
“Lo immaginavo.” Sospirò il ragazzo, sedendosi al tavolino. Il driode rimase immobile pochi passi più in là. Abnee lo guardò perplesso
“Resti?” chiese
“Ho ricevuto istruzioni di restare a sua disposizione, signore.”
“Oh.” Fece Abnee corrugando la fronte, ancora più perplesso, poi accennò al divanetto e aggiunse “Accomodati, allora.”
“Grazie, signore. Tuttavia non c’è molta differenza per un droide” rispose il droide protocollare, dirigendosi al divanetto.
Abnee iniziò a mangiare con cautela, come se altro oltre al droide lo stesse osservando.
“Come ti chiami?” chiese dopo un po’
“J-3P8“
“Io sono Abnee.”
“Molto bene, signore.”
Abnee sorrise e scosse la testa
“J-3, hai ricevuto istruzioni riguardo a poter vedere mio zio?”
“ Sì, signore: la accompagnerò da suo zio tra un’ora.”
 
 
 






Angolo autrice:
  • Mi pare che i -3P8 siano un modello di droide protocollare (al quale appartiene anche C-3P8) …
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: Tide