Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Lady_Elizabeth    07/01/2021    1 recensioni
"Odi et amo" di Catullo rivisitata in chiave dramione.
[Conteggio parole: 310]
Genere: Poesia, Sentimentale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione, Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Odi

Insopportabile saputella. Capelli sempre arruffati. Risposta sempre pronta. Mezzosangue. 

Odio

Insopportabile arrogante. Presuntuoso e vanitoso. Risposta sempre pronta. Purosangue.


et amo.

Intelligente e sensibile. Altruista e coraggiosa. Bella e affascinante. Unica. 

e amo.

Intelligente e premuroso. Affettuoso e caparbio. Bello e misterioso. Unico.


Quare id faciam,

Non posso farne a meno, è la mia fonte di luce vitale.

Perché io faccia ciò,

E' totalmente irrazionale ma necessario, non posso farne a meno.


Fortasse requiris.

Di sicuro la mia famiglia non approverebbe se lo sapesse; lei non è una Purosangue e per giunta è amica di Potter.

Forse tu mi chiedi.

Ron ne sarebbe furioso se solo glielo dicessi, ed Harry non lo potrebbe contraddire.


Nescio,

Ci sarebbero mille ragioni per smettere di frequentarla ed avvicinarmi ad Astoria, ma neanche una di queste motivazioni mi sembra sufficientemente valida.

Non lo so,

Detesto non avere una risposta alle domande che mi vengono poste, eppure stavolta non ho alcuna spiegazione esauriente o almeno accettabile.


Sed fieri sentio

Mi sento travolto come da un tornado e ho deciso semplicemente di lasciarmi sollevare in alto.

Ma sento che ciò accade

Mi sento come trascinata di colpo al centro di una pista da ballo: l'unica cosa che posso fare è ballare e ancora ballare.


Et excrucior.

Il tornado però ad un certo momento ti lascia cadere, facendoti sfracellare al suolo. Ti fa credere di poter volare e poi ti sbatte in faccia la cruda realtà: l'atroce inganno di pochi, eterni istanti.

E sono tormentata.

La musica però finisce e il cavaliere si allontana, subito sostituito da un altro pretendente. In fondo quando balli non importa chi sia il tuo cavaliere, basta che sappia farti volteggiare sulla pista. Non importa se abbia i capelli biondo platino o rosso carota, se si chiami Draco o Ron, se sia l'avventura di qualche settimana o l'amore di una vita.

 
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lady_Elizabeth