Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Sia_    12/01/2021    10 recensioni
Diresti che è monotonia il mio rosso, perché puoi fare il verde, il blu, il giallo e scegli il rosa. Lo sai che porti un pezzo di me ovunque così?
Genere: Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Charlie Weasley, Nimphadora Tonks | Coppie: Charlie/Ninfadora
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Cromatiche atmosfere'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

un po’ più di quando sei tutto il resto
Ogni colore si espande e si adagia 
negli altri colori
Per essere più solo se lo guardi

[Ungaretti]

 

Sai da dove nasce il rosa? 

Il rosa è tutti i colori e un po’ di rosso – è l’infinità del bianco e quella pazzia che c’ho in testa, Dora. Diresti che è monotonia il mio rosso, perché puoi fare il verde, il blu, il giallo e scegli il rosa. Lo sai che porti un pezzo di me ovunque così? Sei ogni colore e in ogni sfumatura ti trovo: è un desiderio o una promessa? Non mi rendi mai le cose facili, ma quando sorridi e i tuoi capelli sono fucsia so che sei anche un po’ me e non ci sono desideri e promesse che tengano, ma realtà. 

Realtà è la tua voce che grida di sorpresa, realtà sono le tue mani che si aggrappano a me quando inciampi da qualche parte, realtà sono le tue labbra che toccano le mie e mi fanno vedere qualsiasi sfumatura ad occhi chiusi – mischi marroni con arancioni, viola con azzurri se mi baci. Cambi perfino me: lo sai che sono davvero tutto quando respiro la tua aria? Certo, perché scegli il rosa, che è ogni colore e un po’ del mio rosso. 

Sai bene da dove nasce il rosa. Lo leggo nei tuoi sorrisi leggeri, lo vedo nel modo in cui fingi e neghi con un movimento del capo: non sarai mai brava a mentire. Incontro le tue diversità, ti trovo sotto tutte le tue maschere, in ogni singola sfumatura del mondo. 

Sei l’azzurro che mi calma l’anima prima di una partita di Quidditch e il cielo quando prendo il boccino. 

Sei il marrone delle copertine dei miei libri usati e riusati e usati ancora. 

Sei il giallo delle foglie degli alberi nella Foresta Proibita. 

Sei ogni cosa, ci sono altri modi per dirtelo? 

Sei ogni colore, che riempie gli altri colori e si espande. E poi torni ad essere rosa, perché vuoi farti trovare un po’ più di quando sei tutto il resto. 

 

Dieci minuti e il cuore in mano: vi offro un po' della mia notte anche se dovrei studiare. Charlie e Tonks però sono anche i colori della mia penna, sono i colori dei quadri che ho in stanza e sono ovunque nella mia testa. Per dieci minuti sono stati un po' più di tutto il resto. 
Sia 

   
 
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Sia_