Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: SolosHeart    17/01/2021    1 recensioni
Reylo AU:
Ben Solo ( in questo momento ancora Kylo Ren ) sente una strana connessione nella Forza appena incontra la ragazza di cui tutti parlano nel Primo Ordine.
Il Leader Supremo ( e suo maestro ) vuole la mappa per Luke Skywalker a tutti costi, ma durante l'interrogatorio con la ragazza per ottenere la mappa, quella connessione nella Forza, quella Luce è più forte della manipolazione di Snoke.
Senza conoscere le conseguenze,Ben libera la ragazza, ma dovrà affrontare il suo passato parlando con i suoi genitori, dovrà ancora porre fine al suo tempo nel Primo Ordine e capire se vuole diventare un Jedi e imparerà a conoscere questa misteriosa connessione che ha con la ragazza da Jakku, Rey.
Anche Rey sente da subito questa strana connessione, ma lei avrà a che fare con la paura che tutta quella situazione non fa per lei, con il timore che possa essere l'artefice di sofferenza per qualcuno a cui vuole bene e dovrà decidere anche lei se vuole diventare un Jedi, o rimanere la scavenger di Jakku
Genere: Dark, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ben Solo/Kylo Ren, Finn, Han Solo, Principessa Leia Organa, Rey
Note: AU, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'us against the galaxy'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La prima cosa che notò Ben appena riprese i sensi, fu che Rey non era più nella sala del trono.
Il ragazzo non aveva avuto il modo di completare quello che voleva dirle…confessarle che l’amava.
Ben non l’avrebbe più negato.
Ma adesso era troppo tardi.
Con un dolore al petto, che non era dovuto a una ferita fisica, si avvicinò al cannocchiale e vide i trasporti della Resistenza dirigersi verso il pianeta più vicino.
Doveva raggiungerli, ormai non avrebbe potuto trovare Rey, sicuramente era già abbastanza lontana dalla Supremacy.
Ben riprese le due spade-laser e se le mise nella cintura, poi uscì dalla sala del trono senza abbassare la guardia.Non era sicuro se alcuni stormtrooper fossero sopravvissuti.
Per tutto il tragitto verso l’hangar non incontrò soldati, e capì il perché appena arrivò: quella parte del Destroyer era mezza distrutta, e vari strormtrooper giacevano morti.Ma non erano tutte le forze del Primo Ordine, sicuramente alcuni erano sopravvissuti.
Ma attualmente non era il problema principale di Ben, che stava cercando disperatamente il Millenium Falcon.
Vide che alcuni TIE-fighter e altre navi da trasporto non erano completamente distrutti, quindi forse c’era speranza per la sua nave di famiglia.
Finalmente, oltre le fiamme, lo riconobbe: il Falcon.Per fortuna Ben si rese conto che non era troppo danneggiato, in effetti quella nave era sopravvissuta a tutto e il ragazzo non si stupì, ma era semplicemente felice e sollevato.
Appena entrò sulla nave, volle accertarsi che nessuno avesse preso i testi sacri dei Jedi.
Fortunatamente erano tutti al proprio posto, anche quello riguardo alla Diade che Ben stesso aveva depositato insieme agli altri dopo il duello con Luke, quando aveva cercato Rey anche sul Millenium Falcon.
All’improvviso il ragazzo sentì un picchiettio familiare alla gamba.La piccola creatura dell’isola era ancora sulla nave. “Ancora tu?” disse ironico Ben, prima di dirigersi alla cabina di pilotaggio.
La prima cosa che vide, fu il portafortuna di suo padre.Forse gli serviva un po’ di fortuna, lo prese in mano e si ricordò quand’era bambino, ammirava così tanto suo padre e sperava che sarebbe diventato come lui, giocava spesso con quei dadi dorati, come se fossero il testimone che suo padre gli avrebbe ceduto.
Ma la vita di Ben si era evoluta diversamente.
Con le lacrime agli occhi, posò il portafortuna al suo posto, poi non perse tempo e lasciò la Supremacy alle sue spalle…come i brutti ricordi.

Rey era scappata con uno dei pochi TIE-fighter non distrutti.Non aveva mai pilotato uno starfighter in vita sua, ma ci aveva provato lo stesso…infondo, lei era scappata da Jakku con il Millenium Falcon senza mai averlo pilotato prima.
Poco prima di partire era entrata nel Falcon soltanto per prendersi un cambio d’abito e qualche provvista, poi aveva lasciato la nave per far scappare Ben quando si sarebbe svegliato.
Era stata tentata dal lasciargli un messaggio…qualsiasi cosa che gli avrebbe potuto ricordare la ragazza, ma sarebbe stato troppo doloroso.Per entrambi.
Con uno strano senso di colpa, aveva abbandonato la nave, per fortuna al suo interno aveva visto il loro piccolo amico di Ahch-To.Almeno Ben non sarebbe stato completamente solo.
Ma Rey non poteva dire la stessa cosa di se stessa: lei sarebbe stata sola.Tornando a Jakku, non avrebbe avuto nessuno di cui fidarsi.
Ma era stata una sua decisione, era il miglior modo per proteggere chi amava.
Per proteggere Ben.
Ormai Rey non aveva più dubbi, lo amava e non lo avrebbe messo in pericolo restando al suo fianco.Il ragazzo avrebbe avuto meno distrazioni se non ci fosse stata lei.
Quello era stato il suo pensiero costante durante il viaggio verso Jakku.Probabilmente Ben aveva già ripreso i sensi.Forse non l’avrebbe più perdonata, ma Rey preferiva quello ad essere la causa della morte del ragazzo.
Era l’altra metà della sua Diade, ma anche se non ci fosse stato quel legame attraverso la Forza…lo avrebbe amato lo stesso.
Era la prima volta in cui provava quei sentimenti, ma la ragazza se n’era resa conto perché con Ben aveva sentito un rapporto diverso.Oltre la semplice amicizia.
Forse la Diade, o la Forza, li avrebbe riuniti, un giorno.Ma se c’era qualcosa che Rey aveva imparato nella sua vita, era che non avrebbe dovuto riporre tutta la sua fiducia nella speranza.Come per i suoi genitori.
Ben avrebbe sicuramente raccontato tutto agli altri, Rey avrebbe ricordato i pochi momenti felici con tutti loro, e sperava che dopo la vittoria tutti avrebbero potuto avere una vita migliore e felice.
Ore dopo Rey arrivò a Jakku.
Fino a poco tempo prima, non avrebbe mai creduto di poter rivedere realmente quelle distese di sabbia senza fine.E adesso non ne era di certo felice.
Decise di lasciare il TIE-fighter vicino agli Star Destroyer distrutti della Battaglia di Jakku.Così nessuno avrebbe avuto strani sospetti sul perché fosse sparita ultimamente.
Dopodiché, la ragazza percorse la stessa strada che prendeva sempre nelle sue giornate lì, giorni in cui cercava rottami per poi venderli, comprare una misera porzione di cibo e ‘riposarsi’ un paio di ore, e ricominciare la solita routine.
Nei giorni ad Ahch-To aveva assaporato un tipo diverso di vita, passando giornate con eventi inaspettati e anche momenti divertenti.Li avrebbe ricordati per sempre.
Come avrebbe ricordato per sempre la persona con cui aveva passato quei giorni.
La ragazza arrivò all’AT-AT che usava come rifugio.Il sole iniziò a calare e per fortuna Rey era arrivata giusto in tempo.
Di notte avrebbe potuto incontrare chiunque malintenzionato interessato a rubare le provviste o…ad altro.Rey ebbe un brivido e si distese sulla panca che utilizzava come letto.
Il giorno dopo sarebbe tornato tutto come prima.
Ma Rey non seppe dire se sarebbe riuscita a dimenticare i suoi unici giorni di vita felici.

Il confronto  di Snoke con Ren e la ragazza si era concluso in modo…interessante.
Armitage Hux aveva raggiunto la sala del trono per informare il Leader Supremo che un po’ di uomini si erano salvati, ma l’aveva trovato morto.
Il suo corpo tagliato a metà.
Il Generale odiava i Jedi, i Sith, e le loro manie di potenza soltanto perché potevano usare la Forza a loro piacimento.
Ma il vero potere era altro, era rispettabilità, era farsi temere dai propri nemici, assicurarsi una posizione fissa in quello che sarebbe stato l’Ordine che avrebbe fatto inginocchiare la galassia ai suoi piedi.
E quale migliore posizione se non quella di Leader Supremo.
Snoke era morto, il suo allievo incosciente lo aveva tradito, quindi rimaneva soltanto lui.Il Generale Armitage Hux.L’unico che poteva realmente guidare quel branco di fedeli…e magari anche allearsi con qualche vecchio fanatico dell’Impero.
Qualcuno arrivò nella sala del trono, Hux si voltò: era il Capitano Phasma.Il Generale sperava di averla dalla sua parte durante l’ascesa, anche perché ormai la sua spia era partita per Kijimi, un pianeta del settore Bryx, per scomparire dagli occhi di tutti.
“Generale, ho radunato tutti i soldati e ufficiali per trasferirci in un altro Destroyer” gli disse Phasma, senza menzionare né Snoke né Kylo Ren.
Una volta salito al potere, Armitage Hux avrebbe sicuramente imposto l’ordine di sparare a chiunque nomini quei due.Ormai erano il passato, e per il Primo Ordine Hux aveva in mente un futuro luminoso.
“Non più Generale, ma Leader Supremo” disse finalmente lui, con tono fiero.Finalmente avrebbe potuto fare tutto ciò che desiderava.E prima di tutto il resto, l’avrebbe fatta pagare alla Resistenza e a Kylo Ren.
Colpendoli nei punti più dolorosi: fiducia, speranza, amicizia, e amore.
E dato che Hux detestava tutti quei sentimenti, per lui sarebbe stato molto più facile usarli contro i suoi nemici.
“Capitano Phasma, trasferiamoci al Destroyer più vicino.Non ho intenzione di andare dalla feccia ribelle adesso, voglio fargli credere che per una volta abbiano un momento di pace, per poi colpirli nel momento più inaspettato” ordinò con una smorfia di soddisfazione sul volto “sfrutteremo la speranza contro di loro”.
Il suo momento era finalmente arrivato.

Ben aveva visto che i trasporti dei ribelli erano diretti verso un pianeta.Il ragazzo era riuscito a trovare un posto dove poter far atterrare il Millenium Falcon, perché l’ingresso era già bloccato.Quel pianeta sicuramente sarà stato una base della Ribellione, in passato.
Davanti a sé, però, l’entrata era bloccata da rocce.Cosa che non bloccò il ragazzo, quest’ultimo sfruttò una delle prime lezioni di Luke per sollevare i massi, lo stesso che pochi giorni prima aveva insegnato a Rey.
Ben riuscì velocemente a spostare tutte le rocce per entrare, attraversò una caverna seguito dal suo piccolo amico e si rese conto che quello era una pianeta minerario, vedendo la struttura della caverna e i suoi cristalli, forse sale, ipotizzò.Dopo poco tempo si ritrovò nel mezzo della base provvisoria della Resistenza.
Vide persone spostarsi per tutta la base, organizzando provviste e armi.
Ben chiese a un uomo sulla mezz’età che stava sistemando i carichi d’armi dove fossero Han e Leia.Gli rispose che si trovavano nella sala di controllo, indicandola, quindi il ragazzo raggiunse i suoi genitori, lasciando il suo piccolo amico con BB-8, che era lì vicino.
Avvicinandosi alla stanza sentì i due parlare su una possibile nuova base, suggerendo pianeti che il Primo Ordine non avrebbe trovato facilmente.
Ben entrò e i suoi genitori si voltarono subito, lieti di vederlo sano e salvo ma anche notando i suoi abiti e la mancanza di Rey e Luke.
Ben” disse Leia assumendo un tono dolce per nascondere la sua preoccupazione “Figliolo” disse invece Han, posandogli una mano sulla spalla quando il ragazzo si avvicinò a loro.
Era da tanti anni che i suoi genitori non gli davano tutte quelle attenzioni e Ben era confortato da quell’affetto.Gli serviva dopo gli ultimi eventi.
“Cos’è successo?Dove sono Rey e Luke?” chiese Leia, suo figlio deglutì “Su Ahch-To il tempo passava in modo differente, sono passati giorni da quando io e Rey siamo partiti.Abbiamo approfondito gli studi sulla Forza, ma da soli.Luke non era disposto ad aiutarci.Alla fine il Primo Ordine ci ha trovati perché Finn era una spia, ma per fortuna io e Rey siamo riusciti a uccidere Snoke, ma lei…se n’è andata.Dopo l’impatto alla Supremacy.Non so dove sia.Invece Luke è morto sull’isola” rispose senza raccontare i dettagli dell’accaduto su Ahch-To e sulla Supremacy, anche se forse i suoi genitori l’avevano già capito grazie alla sua espressione distrutta e scossa.Un’espressione che poteva derivare soltanto da un cuore spezzato.
“Ma stai bene?Quel bastardo vi ha fatto del male?” chiese Han riferendosi a Snoke, Ben non voleva farli preoccupare dicendogli di quelle ore di torture “No, non mi ha fatto niente.Potete stare tranquilli” rispose.
“Ah, sei pessimo a mentire” ribatté suo padre prima di abbracciarlo, Ben non se lo aspettava, ma ricambiò stringendo il padre.L’ultima volta che suo padre lo aveva abbracciato con aria così tanto preoccupata era stato quando l’aveva lasciato all’Accademia Jedi di Luke*.
Poco dopo anche Leia si unì a quell’abbraccio di famiglia, era da fin troppi anni che non erano uniti.Ben capì che non avrebbe potuto sopportare un’altra separazione dai genitori e, ancora peggio, nemmeno la loro morte.Ma adesso, dopo tutte quelle sofferenze, potevano finalmente permettersi un momento di pace.
Quando sciolsero l’abbraccio, Ben notò che Han era commosso.Suo padre non mostrava spesso le sue emozioni, ma quando succedeva…era fin troppo evidente.
Dalla porta comparve Chewbecca, che dopo pochi secondi corse ad abbracciare Ben come faceva quando quest'ultimo era soltanto un bambino.
“Ho scoperto passaggio per farvi uscire da questa base, fuori troverete il Falcon” disse il ragazzo quando zio Chewbe lo lasciò andare “Abbiamo ucciso Snoke, ma sicuramente Hux avrà preso il potere, e si starà dirigendo qui” spiegò, era sicuro che uccidendo il Leader Supremo, lui e Rey avevano fatto un grande favore ad Armitage Hux, un uomo altrettanto pericoloso e spietato.Han e Chewbe uscirono per preparare la nave, lasciando madre e figlio da soli.
“Lo so che stai pensando a lei” disse Leia, lasciando il ragazzo senza parole.
Era così ovvio?
“Sull’isola abbiamo scoperto di essere una Diade nella Forza, e…”iniziò Ben, ma si bloccò.Era incredibile come dopo tutto quel tempo, quando parlava con sua madre si sentiva sempre come un bambino di 7 anni.
“E adesso ti senti come se metà di te non ci fosse più” concluse Leia per lui, “Come fai a saperlo?Hai una Diade anche tu?” chiese confuso il ragazzo.
“No, ma è quello che si prova quando si è innamorati” rispose lei mettendogli una mano sulla guancia, come faceva anni prima, quando Ben era bambino “È successo anche a me quando tuo padre è stato venduto a Jabba the Hutt.È una sensazione atroce, lo capisco.Ma sono sicura che un giorno vi incontrerete di nuovo.Perché la Forza vi unisce…come l’amore” disse Leia con un sorriso rassicurante e un tono della voce dolce.
Ma Ben non era sicuro, non più ormai.
E se Rey fosse partita perché lo odiava dopo gli eventi sulla Supremacy?
E se non volesse mai più vederlo?
Qualcuno chiamò Leia perché avevano trovato una possibile base: Ajan Kloss.
Prima di andare, sua madre lo abbracciò. “Mi sei mancata” disse solamente il figlio, riferendosi a tutti quegli anni senza sua madre, “Lo so” rispose lei, ma Ben sapeva perfettamente che dietro quelle semplici parole, c’era tanto amore.
L’amore materno che gli era mancato per 13 anni.
Quando sciolsero l’abbraccio, Leia chiamò la ragazza di prima “Kaydel, hai trovato qualcosa di utile allora?” e poi uscì dalla stanza, lasciando Ben da solo.
Il ragazzo improvvisamente fu attraversato da una strana sensazione, nemmeno lui sapeva come descriverla, e sentì la terra cadergli sotto i piedi.
Si inginocchiò a terra, ansimante, un attacco di panico.
Non era la prima volta, anzi, gli era capitato spesso negli 4 anni con Snoke.
Questa volta per fortuna aveva l’appoggio dei genitori, ma nonostante quello, continuava a sentire un vuoto, come quando era completamente solo negli anni nel Primo Ordine.
Senza Luce.
Senza Rey.

Note:

*nella mia serie prequel “Important Choices” ho scritto la scena dell’ ‘abbandono’ di Ben, e qui ho voluto fare il collegamento 

 

Angolo Autrice:

Lettrici e lettori, siamo arrivati all’ultimo capitolo della prima parte.
Tra angst e spunti per il futuro, spero che questo capitolo vi sia piaciuto.
Il primo capitolo della pt2 "finding each other again" uscirà tra 2 settimane, perché intanto aggiornerò il prequel.
Grazie a tutti quelli che hanno letto e recensito, e un ringraziamento speciale a LadyOfMischief, che ha supportato questa storia dall’inizio.Grazie per i consigli e il costante supporto <3
A presto! Spero continuerete a seguire la storia anche con la pt2.

-SolosHeart  

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: SolosHeart