Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: MonicaX1974    23/01/2021    1 recensioni
Un tour mondiale di circa otto mesi alle spalle. Si sono conosciuti, si sono innamorati, e hanno stravolto completamente la loro vita per poter stare insieme. Mesi fatti di alti e bassi: gli alti sono stati altissimi, i bassi, hanno rasentato il fondo, ma hanno trovato un loro equilibrio.
Zayn e Sofia hanno raggiunto un grande traguardo, quello in cui le loro vite corrono l'una accanto all'altra, ma questo è stato soltanto l'inizio della loro storia. Da qui ripartiranno per affrontare la vita vera, quella fatta delle difficoltà quotidiane, fatta di problemi, di distanze, di pettegolezzi. La vita di una star della musica e quella di una ballerina emergente, che si sta facendo un nome nel mondo dello spettacolo.
Ma tutto questo comporterà difficoltà, allontanamenti, per poi ritrovarsi, in un continuo sali scendi, che caratterizza la loro storia da sempre.
Torneranno vecchi personaggi, alcuni positivi, che si incastreranno perfettamente con le loro vite, altri invece porteranno scompiglio. Sofia sarà ancora la ragazza ingenua e positiva che abbiamo conosciuto? Zayn resterà la solita testa calda? Il loro amore sarà abbastanza forte da arrivare alla fine di questo giro di montagne russe?
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Harry Styles, Nuovo personaggio, Zayn Malik
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Cause I just need one more shot at forgiveness
Perché ho solo bisogno di un'altra possibilità di perdono

I know you know that I made those mistakes maybe once or twice
So che sai che ho commesso questi errori forse una o due volte

By once or twice I mean maybe a couple a hundred times
Per una o due volte forse intendo un centinaio di volte

So let me, oh let me redeem, oh redeem, oh myself tonight
Allora lasciami, oh lasciami riscattare, oh riscattare, me stesso stanotte

Cause I just need one more shot at second chances
Perché io ho solo bisogno di un'altro giro di seconde possibilità

Yeah, is it too late now to say sorry?
Yeah, è troppo tardi ora per chiederti scusa?

"Sorry"

Justin Bieber

*****

Il telefono non ha mai smesso di squillare, ma Zayn non ha intenzione di alzarsi dal pavimento, sul quale è ormai seduto da un tempo indefinito. È lì da quando Spencer l'ha riaccompagnato a casa, da quando è andato a riprenderlo sul retro del locale dove ha trascorso la serata.

"Ma che cazzo ti è saltato in mente, Zayn? Come hai potuto lasciarti andare in quel modo? Con lei poi... Cazzo!"

Gli tornano in mente le parole del suo manager e rivede davanti ai suoi occhi quelle immagini di Sofia, la sua Sofia tra le braccia di quel pezzo di merda di Mike. Ci ha provato con tutto sé stesso a ignorarle a convincersi che si trattasse solo di lavoro, che stessero solo ballando, ma il modo in cui le braccia del ballerino stringevano a sé il corpo della sua fidanzata e la testa di Sofia abbandonata totalmente sulla spalla del suo ex lo hanno fatto impazzire. Zayn non ha fatto altro che fumare erba per alleviare la sofferenza e bere tutto ciò che di forte riuscisse a reperire.

E poi ha deciso che aveva bisogno di sentirsi voluto, desiderato, perché Sofia ultimamente sembra non desiderarlo più. Così è uscito con Gigi, si è lasciato andare con lei. Troppo. Ha capito che la sua ex lo desiderasse ancora e ha voluto approfittarne.

"Approfittane Zayn" si era detto "Una sana scopata non può che farti bene. Senza impegno. Lei sa che non la ami più".

E invece, mentre era lì sul punto di lasciarsi andare sotto i baci di lei, due occhi scuri, quegli occhi, si sono fatti spazio nella sua mente, nel suo cuore. E nonostante l'erba, l'alcol, era tornato lucido. Ha respinto Gigi dicendole a gran voce di scendere dalla sua macchina. Lei era sconvolta. Zayn ha visto i suoi occhi riempirsi di lacrime, ma non poteva andare oltre. Per lui esiste solo Sofia, nonostante tutto. In quello sprazzo di lucidità ha chiamato Spencer, che si è precipitato da lui per "salvarlo" di nuovo dalla situazione in cui si era cacciato. Lo ha trovato nella sua macchina in uno stato pietoso. Gli ha fatto da scudo contro i paparazzi che lo avevano seguito fino al suo appartamento. E una volta in macchina non aveva proferito parola. Non aveva senso tanto non era lucido e qualsiasi cosa gli avrebbe detto sarebbe caduta nel vuoto. Spencer lo ha accompagnato a casa e Zayn gli ha chiesto di lasciarlo solo. promettendogli che non avrebbe fatto altri casini.

"Tanto, peggio di così" aveva mormorato il suo manager, prima di lascarlo da solo a malincuore e, non appena la porta di casa si è chiusa, Zayn è sprofondato ancora nel suo pozzo nero. Ha subito cercato conforto nell'alcol. Ha acceso a tutto volume lo stereo, si è lasciato scivolare lungo la parete e si è seduto sul pavimento freddo.

Hermione gli è andata vicino rovesciando il suo bicchiere a terra, come se anche la cucciola gli stesse dicendo di non farlo, di non bere perché non servirà a nulla. Il cantante ha provato a rimproverarla ma lei in tutta risposta ha iniziato a leccargli la faccia.

«Cazzo, Hermione, sei testarda come la tua padrona» impreca e sospira. «Dio quanto mi manchi, Sof». Si prende la testa tra le mani e mormora in un soffio. «Che cazzo ho combinato?»

Ed è rimasto lì su quel pavimento con Hermione che ha tenuto la testa sulle sulle sue gambe. Persino lo stereo sembra volergli lanciare un messaggio, quando la riproduzione casuale gli propone Demy Lovato che canta Sober. Il telefono squilla ancora, ma lo ignora: Spencer gli ha vietato di rispondere a chiunque lo chiamasse per evitare altri disastri.

Forse dovrebbe mettersi a dormire, forse la mente smetterebbe di torturarlo e forse spariranno tutte quelle immagini dalla sua testa, da davanti ai suoi occhi, perché non sa quanto ancora riuscirà a reggere il suo cuore.

Forse dovrebbe riposare. Il telefono squilla ancora, poi silenzio. Zayn si rannicchia sul pavimento accanto a Hermione, chiude gli occhi e spera che tutto smetta di girare.

Nello stesso momento, a più di mille miglia di distanza, Sofia è appoggiata al bancone del bar dell'hotel con il cellulare in mano che tenta di mettersi in contatto con il suo fidanzato. Il corpo di ballo al completo è arrivato a New Orleans quella stessa mattina ed è da quando è atterrata in Louisiana che Sofia cerca di mettersi in contatto con Zayn, ma il telefono del cantante risulta sempre non raggiungibile. All'inizio ha pensato che avesse fatto tardi la sera prima che avesse dormito più del solito, poi è stata alle prove e ha sperato di trovare un suo messaggio, ma niente. È dall'ora di pranzo che cerca di contattarlo, ma non ci è ancora riuscita e sta iniziando a essere preoccupata.

All'ennesimo tentativo andato a vuoto sbuffa e lascia andare il telefono sul ripiano del bancone in maniera poco garbata.

«Problemi?» Si volta nel sentire la voce di Mike.

«Non riesco a mettermi in contatto con Zayn» spiega, tornando a fissare lo schermo del suo telefono, come se così facendo lui la chiamasse.

«Vedrai che avrà avuto da fare. Stai tranquilla. Posso farti compagnia finché aspetti?» le domanda, prendendo posto accanto a lei.

Sofia gli sorride appena e finisce la sua bibita.

«È strano che faccia così, non è da lui. Temo sia successo qualcosa» confessa al ballerino, senza mai guardarlo negli occhi, perché non fa che tenerli sullo schermo dello smartphone in attesa di vederlo illuminarsi.

«Se gli fosse successo qualcosa lo sapresti già. Qualcuno ti avrebbe avvisato, no?»

«Sì, credo di sì» risponde poco convinta. «È solo che ho bisogno di sentirlo, di sentire la sua voce, di sapere che va tutto bene» continua a confidarsi, senza sapere nemmeno perché, forse solo per il fatto che ha davvero bisogno del suo fidanzato.

«Lo ami davvero».

Quella di Mike è una constatazione ad alta voce: non è una domanda, né un'affermazione, ma una semplice osservazione. Sofia si volta a guardarlo e a lui basta guardarla negli occhi per vedere tutto quell'amore che lei tiene chiuso dentro di sé. Lo sapeva, ha solo finto di non essersene reso conto, ma ora non può più fingere: Sofia è davvero innamorata di Zayn, è arrivato il momento di farsene una ragione.

«Non dovrei parlarne con te, ma da quando Will ha deciso di farmi la guerra non ho nessuno qui con cui sfogarmi».

«Ti ho già detto tante volte che puoi parlare con me, l'ho superata» la rassicura, ma sta mentendo: Mike credeva di averla superata, ma la rottura della loro relazione ha sempre pesato nel suo cuore come un macigno.

Sofia lo guarda e sospira. Non crede sia giusto parlare del suo fidanzato con il suo ex, ma ha bisogno di esternare il suo malessere.

«Sento che qualcosa non va. Zayn è distante e non parlo del fatto che siamo in due Stati diversi. C'è qualcosa che lo preoccupa e mi sta tagliando fuori. Questo suo atteggiamento non ha mai portato niente di buono».

La ballerina torna a guardare il telefono, lo sblocca e spera di trovare almeno un messaggio di cui non si è accorta, ma non c'è nulla. Fa partire ancora una volta la chiamata, ma il risultato è sempre lo stesso: non è raggiungibile.

«Sei felice, Sofia?» La ballerina si volta a guardarlo con aria stranita. «Non intendo in questo preciso momento, ma in generale. Sei felice?»

«Sì, Mike, sono felice. Zayn mi rende felice» chiarisce decisa e lui le sorride.

«Vedrai che non sarà niente. Magari è solo impegnato con il lavoro. Adesso vado a dormire. Ci vediamo domani. Buonanotte». La saluta, si alza in piedi e le sorride ancora. Infine si allontana e Sofia resta a guardarlo.

Ha la sensazione che sia abbattuto, le sembra di vedere le spalle ricurve oltre a notare lo sguardo verso il basso. Ma poi immagina che sia stanco, perché alle prove ha lavorato sodo, ma lo fa sempre.

La ballerina sospira e torna a guardare il suo cellulare: inizia a pensare che Zayn non le risponderà, non oggi e restare nell'incertezza la sta facendo impazzire.

«Cos'è successo?» Sofia si volta quando sente la voce del suo migliore amico alle sue spalle.

«Che intendi?»

«Con Mike. Se n'è andato da qui come un cane bastonato. Gli hai finalmente dato il ben servito?»

«Ti prego, Will, non adesso».

«No? E allora quando? Quando ti avrà distrutta di nuovo?» insiste il ragazzo.

«Non ho affatto bisogno delle tue ramanzine, stasera» protesta, mettendosi in piedi.

«È successo qualcosa con Zayn?» le domanda preoccupato.

«Non riesco a mettermi in contatto con lui. Sembra sparito nel nulla» rivela, prima di infilarsi il telefono in tasca. «Io vado a dormire. Ciao, Will».

Non gli dà modo di ribattere che si allontana da lui in fretta. Ha bisogno di chiudersi nella sua stanza e provare a dormire: forse, spegnere il cervello l'aiuterà a far passare più in fretta la notte e magari domani mattina riuscirà a parlare con il suo fidanzato. Non le serve altro.

Will, invece, è rimasto a guardarla sparire oltre la soglia d'ingresso del bar, ha sospirato e si è passato una mano tra i capelli: il fatto che Zayn si sia reso irreperibile è strano. E se fosse successo qualcosa? Se Mike avesse ordito qualche piano per separarli?

È con questo pensiero che prende a camminare a passo svelto, per raggiungere il piano della stanza di Mike. Vuole parlare con lui e vuole farlo subito. Sale in ascensore e quando le porte si aprono al piano sente la voce del ballerino arrivare lontana. Si avvicina cauto, fino a che sente le parole arrivare nitide, anche se sussurrate, da dietro l'angolo del corridoio.

«Non mi interessa» dichiara Mike deciso. «Ti ho detto che questa cosa mi ha stancato. Io mi tiro fuori. Da adesso in avanti te la dovrai sbrigare da sola». I sensi di Will sono in allerta, ascolta immobile ogni parola. «Non me ne importa una cazzo, Gigi!» esclama Mike, facendo irrigidire Will, che vorrebbe uscire dal suo nascondiglio e saltargli alla gola come un cane rabbioso, ma sa che ha bisogno di molto più di questo per capire a Sofia che aveva ragione fin dall'inizio: Mike ha mentito. «Fottiti!» alza la voce alla fine, per poi chiudere la comunicazione ed entrare nella propria stanza sbattendo la porta.

Adesso che ha avuto la conferma che ha avuto sempre ragione su di lui gli resta solo una cosa da fare: deve trovare delle prove.

Adesso che ha avuto la conferma che ha avuto sempre ragione su di lui gli resta solo una cosa da fare: deve trovare delle prove

*****

SPAZIO CACTUS

Buonsalve belle persone!

Prima di parlare del capitolo, vorrei solo dire che non ci siamo dimenticate di Harry e Mati, è solo che le storie vanno di pari passo in ordine cronologico, quindi tocca chiedervi ancora un po' di pazienza. Arriveranno anche loro.

Per quanto riguarda questo capitolo possiamo dire che pare proprio che Will avesse ragione e Sofia torto, ma come glielo dice? Will sa bene che lei non gli crederebbe sulla parola, perché potrebbe pensare che vuole mettere in cattiva luce Mike a causa del rancore che prova nei suoi confronti. 

Sofia non riesce a rintracciare Zayn ed è ancora ignara del fatto che il suo fidanzato l'abbia vista ballare con Mike ed è del tutto inconsapevole di ciò che è successo tra lui e Gigi. Prevedo guai al prossimo capitolo. 

Will è alla ricerca di prove, che succederà?

Ormai il giro della morte è iniziato... Zayn in crisi di mancanza d'affetto da parte di Sofia...si è lasciato andare con Gigi... Salvo poi rinsavire...ma ormai la frittata era fatta... È tornato a fare uso di erba e alcol e l'unica che lo conforta e la piccola Hermione 😭... Sofia dal canto suo ignara di tutto si confida con Mike che finalmente ha capito che non c'è trippa per gatti... Will non riesce a parlare con lei... Ma da buon Sherlock Holmes fa una scoperta importante... Cosa succederà adesso?!?
Io e la mia ormai famosissima docia @MonicaX1974 vi aspettiamo al prossimo aggiornamento 😊
Grazie sempre di esserci ❤️

Eeeee niente, grazie sempre per essere qui. Ci leggiamo al prossimo aggiornamento, intanto buona lettura 😍

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: MonicaX1974