Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Persej Combe    24/01/2021    3 recensioni
Fammi stare abbarbicata, come i fiocchi sulla finestra.
[Scientificshipping | Aetherskullshipping | Perfectworldshipping | Feastshipping]
Questa raccolta partecipa a Prompt nevosi e natalizi indetta da Emy Milicchio nel Giardino di Efp.
Genere: Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Yaoi, Yuri | Personaggi: Altri, Guzman, Professor Platan, Professoressa Aralia, Zania
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

# 01



A non sa pattinare e B prova a insegnarglielo


   «Veramente non so pattinare».
   L’aveva mormorato con la bocca socchiusa, nascondendo le labbra dietro il collo alto del maglione, e forse, mentre si arrovellava un ciuffo di capelli con il dito, aveva sperato sotto sotto che Elisio non lo sentisse davvero.
   Alla televisione scorrevano le immagini consumate di una gara di pattinaggio su ghiaccio a coppie, vecchia registrazione conservata per anni tra i nastri; Elisio l’aveva recuperata in soffitta approfittando del clima nevoso, e Augustine era ormai dell’idea che qualunque sport facesse mostra di un corpo armonico gli sarebbe andato a genio.
   Qualche notte più tardi sono in macchina insieme fermi lungo la Via Versante. Né mano né bocca si allunga. Proprio quando la sonnolenza attecchisce, Elisio scende e Augustine non può che scuotersi e seguirlo mestamente verso la pista di pattinaggio.
   Consegnano i documenti al banco, ritirano i pattini a rotelle. Elisio si china ad allacciargli gli scarponcini; Augustine lo osserva muovere le dita a stringere un nodo che non è trappola, ma rassicurazione, ed è la conferma che dietro al fidanzato sofisticato ci sia in realtà anche l’inguaribile romantico. Augustine sa che in altre circostanze, sempre così in ginocchio contro le sue gambe, Elisio obbedirebbe a qualsiasi suo capriccio, con la stessa mansuetudine con cui ora gli saggia i piedi – non è passato nemmeno un mese da quando lo hanno fatto la prima volta, e già però gli pare che almeno quella possa afferrarla come una certezza, la sua adorazione.
   Si alzano, Elisio gli poggia una mano sulla schiena e intanto che entrano nella pista deserta gl’indica la sbarra.
   Da un lato la sbarra, dall’altro lui. Augustine non avrebbe davvero nulla da temere, eppure le ginocchia gli tremano uguale.
   «Un passo alla volta, non essere irruente».
   Non essere irruente: quel che si è detto da solo dopo l’ultimo amore – rifiutare un matrimonio. Ma nella voce di Elisio ha un suono più caldo, un invito, non più una minaccia.
   Nei mesi in cui aveva deciso di porre fine al continuo ricercare ossessivamente una metà per colmare una mancanza insaziabile, Augustine era giunto a rivalutare la solitudine e a scoprire i pregi di un ritrovato rapporto con sé stesso, la calma nata a poco a poco nel rendersi conto di quante sofferenze alleviasse la consapevolezza di poter contare sulla propria persona. L’arrivo di Elisio non aveva propriamente segnato uno sconvolgimento di questo ordine, e tuttavia erano affiorate di nuovo una serie d’incertezze che aveva preteso di mascherare agli occhi stanchi, gonfi.
   Fanno così male a volte, e per quanto da un lato si sforzi, Augustine non riesce, non c’è modo in cui possa trascinare Elisio a terra con sé nella disperazione. Le sue braccia sono troppo salde, mentre lo cingono e lo stringono. E pensa, vorrei un giorno essere anch’io come tu sei per me un pilastro, acquisire la forza di sopportare il carico sulle mie spalle dei tuoi sottintesi. Un giorno, te lo prometto, sarò il tuo pilastro; fino ad allora lascia che mi sorregga dentro il tuo abbraccio.




 

Bentrovat* al terzo aggiornamento della raccolta! Il prompt di questa settimana non poteva che essere dedicato a loro ♥ Il bello è che lo spunto di partenza è pure canon (nei model sheets ufficiali di Platan si fa vedere quanto sia una frana con i pattini): mi ricordo che nel primo periodo in cui sono usciti X e Y era un pretesto che andava fortissimo in qualunque tipo di ship fosse coinvolto Augustine. Lo spezzone di stasera si riallaccia alla serie dei Racconti della scogliera, a metà tra le due storie che la compongono, ma può essere colto anche a sè stante.
È rimasto soltanto un ultimo capitolo, di che prompt si tratterà? Lo scoprirete settimana prossima.
Un abbraccio a tutt*,

℘ersej

►Ruth Eastman, dettaglio da illustrazione di copertina per McCall's Magazine, gennaio 1916
 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Persej Combe