Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Signorina Granger    03/02/2021    20 recensioni
INTERATTIVA || Conclusa
Vostro figlio/a è una testa calda? Ha combinato qualche guaio indicibile, prende solo T in alcune materie e non ha voglia di fare nulla?
Volete levarvelo/a di torno per metà delle vacanze estive?
Ritenete che i mesi trascorsi ad Hogwarts non siano stati abbastanza e che in vista del VII anno abbia bisogno di studiare ulteriormente?
Cari genitori, nessun problema: il Phoenix Feather Camp fa al caso vostro.
Genere: Comico, Demenziale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Maghi fanfiction interattive
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Chronicles of weird campers'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Phoenix Feather Camp
 
 
25 Giugno, Cairngorms, Scozia
 
 
L’estate era agli albori, ma la valle che si estendeva tra le bassi cime dei Cairngorms era scossa da una brezza fredda che faceva rabbrividire la ragazza dall’incarnato pallido che sedeva su un vecchio baule volgendo lo sguardo attorno a sé come fosse in attesa di qualcosa.
Se un Babbano – o anche un mago – avesse scelto quel momento per passare di lì, di certo si sarebbe domandato che cosa diavolo ci facesse una giovane ragazza sola e seduta su un baule nel bel mezzo di quelle lande desolate. A dire il vero, aguzzando la vista ci si sarebbe accorti che non era sola: un grosso cane dall’ispido pelo grigio le stava vicino, e la giovane lo abbracciava stringendolo a sé. Un altro cane, uguale al primo, si rotolava sul prato accanto alla padrona, che rabbrividì leggermente e intensificò quasi senza volerlo la stretta sul grosso cane.
 
“Forse siamo arrivati troppo in anticipo, eh Solomon?”
L’enorme levriero irlandese – che, sedutole accanto, aveva la testa praticamente alla medesima altezza di quella della padrona – la guardò con curiosità, e Priscilla scosse il capo con un sospiro rassegnato: ancora una volta il suo timore di poter tardare l’aveva fatta arrivare troppo presto, tanto che dei suoi compagni non v’era alcuna traccia.
 
Lo sguardo della strega – quasi celato dai capelli scuri della ragazza, che impossibili da domare le finivano quasi sempre davanti al viso – indugiò sul vecchio stivale che giaceva al suolo a pochi metri da lei. La Passaporta doveva essere quella.
O almeno così si ritrovò a sperare, visto e considerato che stava iniziando a temere di essere arrivata nel posto sbagliato.
 
Fortunatamente, il sonoro “crack” tipico della Materializzazioni giunse ben presto a toglierle ogni dubbio: udendo quel suono la giovane strega alzò lo sguardo di scatto mentre Stirling, il secondo cane, smise di rotolarsi pigramente sull’erba secca per mettersi a sedere, guardingo.
Rincuorata, Priscilla guardò con un sorriso sollevato la figura familiare e alta di un uomo avvicinarlesi con un baule che lo seguiva a mezz’aria, le mani nelle tasche e un’espressione seria, quasi annoiata, sul volto.
“Buongiorno Professor MacMillan.”
“Signorina Edgecombe… La Professoressa Campbell?”
Giunto davanti alla studentessa, Philip la guardò scuotere il capo, mormorando che era il primo ad arrivare. Per tutta risposta, il mago sospirò e alzò gli occhi al cielo: per qualche strano motivo, si era aspettato che la collega sarebbe arrivata in orario. Un errore assolutamente ridicolo, visto e considerato da quanto si conoscevano.
“Beh, ha lei la seconda Passaporta, quindi spero vivamente che si faccia viva in frett-“
 
Sfortunatamente, Philip non riuscì a finire la frase: un secondo, sonoro schiocco lo interruppe, e un istante dopo il mago si ritrovò dritto disteso al suolo mentre i cani di Priscilla – scattati entrambi in piedi a causa del fragore – prendevano ad abbaiare furiosamente.
 
“Solomon! Solomon, su, da bravo, non è niente… anche tu Stirling.”
Priscilla fece cenno ai cani di avvicinarlesi, calmandoli con qualche carezza affettuosa mentre cercava con tutte le sue forze di trattenere le risate: sapeva per esperienza che il Professor MacMillan non amava essere deriso, e lungi da lei iniziare col piede sbagliato fin dal primo giorno.
 
“Cavolo, che tempaccio, fa un freddo polare! Salve Eden!”
La donna che si era appena Materializzata nella valle – apparendo, per qualche assurda coincidenza, dritta nel punto in cui si trovava il collega e finendo così col cadergli sopra – rivolse un sorriso vivace alla studentessa, che ricambiò timidamente mentre l’insegnante non sembrava accorgersi di essere seduta sulla schiena del collega.
“Hai intenzione di stare lì tutto il giorno?!”
Sentendo la voce soffocata del collega, Margot sobbalzò: Merlino, ma dov’era? Che ormai sentisse la sua voce persino nella sua mente?
“Emh, professoressa…”


Trattenendo a fatica una risatina, Priscilla indicò timidamente il Professor MacMillan, che aveva tutta l’aria di essere sul punto di commettere un omicidio. Fu allora che Margot abbassò lo sguardo e si rese conto della gaffe, spalancando i grandi occhi azzurri prima di alzarsi in tutta fretta:
Porca Tosca, scusa Phil… non mi ero proprio accorta… Tutto bene?”
“Certo, mi sono appena piombati addosso 65 kg, ma figurati, sto alla grande…”
 
Ignorando la mano che la collega gli porse, Philip si alzò rassettandosi i vestiti e senza badare all’espressione sgomenta che si palesò sul volto della donna, che lo guardò mettendosi le mani sui fianchi:
“Chi ti ha detto che peso 65 kg? Non lo sai che non si fanno insinuazioni sul peso di una signora? Giusto perché tu lo sappia, peso il giusto per la mia altezza.”   Margot distolse lo sguardo, offesa, e Philip alzò gli occhi al cielo una seconda volta – aveva l’impressione che prima o poi avrebbero finito col bloccarglisi, di quel passo – prima di borbottare qualcosa:
“Ossia di un metro e un tappo di bottiglia… comunque, quando mi importerà del tuo peso, te lo farò sapere.”
 
“S-scusate… credo che stiano arrivando gli altri.”
Con i due levrieri sempre seduti accanto a lei, Priscilla indicò la valle alle spalle dei due insegnanti, che si voltarono giusto in tempo per veder apparire un alunno dietro l’altro, tutti con bauli – e chi animali – al seguito.
Il volto di Margot si rilassò, sfoderando il medesimo sorriso allegro con cui era arrivata nella valle, un vecchio orologio in tasca e il suo baule abbandonato sull’erba.
 
“Beh, sembra che stiamo per iniziare! Ma Phil, dove sono gli altri?!”
Forse sono scappati, se avessimo avuto più cervello l’avremmo fatto a nostra volta.”
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
……………………………………………………………………….
Angolo Autrice:
 
Se cercate una storia seria, mi sento in dovere di avvertirvi dal principio che molto probabilmente questa non lo sarà: dopo omicidi, misteri, segreti, interrogatori e storie dolorosamente interrotte ho sentito il bisogno di cimentarmi in qualcosa di estremamente leggero e divertente.
Come si può intuire, la storia verterà su studenti di Hogwarts, ma sarà ambientata lontana dal castello, in un camp creato dopo la guerra contro Voldemort: la storia è infatti ambientata ai giorni nostri, quando i ragazzi della New Generation sono in parte già diplomati, mentre quelli più giovani (Es: Lily Potter, Hugo, Louis, Dominique e Lucy Weasley o Lysander e Lorcan Scamandro) frequentano ancora Hogwarts. Ci saranno sicuramente delle menzioni e se volete il vostro OC può essere amico di alcuni di loro, ma NON compariranno nella storia.
 
Regole:
 
  • Le iscrizioni sono aperte fino al 24/02, avete tempo fino alle 19 per mandarmi le schede. Le proroghe verranno concesse senza problemi se richieste con dignitoso anticipo, possibilmente non il giorno stesso, avete pur sempre tre settimane, ritengo che sia tantissimo tempo.
  • Sono ben accetti OC appartenenti a note famiglie magiche, ma per ovvi motivi vi chiedo di evitare cognomi come Potter, Weasley, Malfoy o Paciock. Inoltre, tenete conto che siamo dopo la guerra, quindi è probabile che alcune famiglie abbiano subito certe ripercussioni in quanto ex sostenitrici di Voldemort.
  • La storia è ambientata agli inizi delle consuete vacanze estive dei ragazzi, e gli OC devono aver terminato il sesto anno.  
  • Potete partecipare con al massimo 2 OC, e devono essere di sesso diverso. Accetto amici, fratelli e cugini, e se volete potete mandarmi un insegnante.
  • Non accetto Animagus o Lupi Mannari, vampiri, mezze Veela ecc
  • E' un po' una sciocchezza, ma vi chiedo un favore per i PV dei ragazzi: visto e considerato che ci saranno anche gli insegnanti, vi chiedo di cercare di mandarmi personaggi che effettivamente siano più giovani dei loro professori. Insomma, se volete mandarmi un giovincello cercate di evitare persone palesemente coetanee di Emilia Clarke.
  • Regola di sempre dei tre capitoli: va commentato almeno un capitolo ogni tre, altrimenti il vostro OC verrà eliminato (e dopo due capitoli di fila non commentati il personaggio non apparirà nel terzo). In più, sarebbe cosa gradita ricevere responsi alle domande che farò… dopotutto la storia è “Interattiva” per un motivo.
 
Regole per gli insegnanti (non ne sceglierò più di un paio al massimo):
  • Devono avere minimo 25 anni
  • NON ci saranno relazioni insegnante/alunno.
  • Non sono disponibili i posti di insegnante di: Trasfigurazione, Antiche Rune, Erbologia (ricordiamo che al momento il nostro Neville è insegnante), Pozioni e Divinazione (sì, la Vecchia Pipistrella e il Tricheco sono ancora lì).
 
Qualche informazione sul Camp:
  • Ci troviamo sempre in Scozia, sulle sponde del Loch Lomond.
  • Per la gioia dei fanciulli, potranno usare la magia ma non ci saranno Elfi, quindi dovranno arrangiarsi in pulizie, faccende e anche la cucina.
  • I ragazzi possono essere stati iscritti per più ragioni: può essere una sorta di punizione abnorme inflitta direttamente dalla scuola, o una costrizione per via di una media molto bassa. (Tra le altre cose i ragazzi studieranno, quindi in questo caso consideratelo come i temibili debiti estivi delle superiori) In alternativa, possono essere stati iscritti comunque dai loro genitori infami per levarseli di torno per un altro mese e perché “studiare non fa mai male”, oppure essersi anche iscritti di loro spontanea volontà, chissà, magari perché il loro fratello/migliore amico era costretto ad andarci e hanno agito per solidarietà.
Questo per dire che non devono essere per forza tutti tipi da riformatorio o capre senza alcuna voglia di fare. xD
 
 
Schede:
 
Studenti
 
Nome:
Casa:
Stato di sangue:
Ruoli:* (Nel Quidditch, come Prefetti o nei vari Club)
Prestavolto:
Aspetto:
Segni particolari (allergie, cicatrici o segni fisici in generale, ma anche abitudini, tic di vario genere ecc):*
Abbigliamento:
Descrizione psicologica:
Descrivere il suo percorso ad Hogwarts:
Perché si trova al Camp:
Materie che gli piacciono e non/dove va bene e dove no:
Background e famiglia:
Passioni/talenti:
Fobie/debolezze:
Amicizie:
Orientamento sessuale:
Relazione:
Animale:* (vanno bene anche creature magiche di modeste dimensioni, specificare se lo porterà con sé o no)
Se ci ha pensato, cosa vorrebbe fare dopo Hogwarts:
Amortentia:
Altro:
 
Insegnanti
 
Nome:
Età:
Ex Casa:
Stato di sangue:
Materia che insegna:
Prestavolto:
Aspetto:
Segni particolari (allergie, cicatrici o segni fisici in generale, ma anche abitudini, tic di vario genere ecc):*
Abbigliamento:
Descrizione psicologica:
Descrivere il suo percorso ad Hogwarts:
E’ felice di trovarsi al Camp? Si è offerto o lo hanno costretto?
Background e famiglia:
Passioni/talenti:
Fobie/debolezze:
Amicizie:
Orientamento sessuale:
Relazione: (specificare se ne ha già una)
Animale:* (vanno bene anche creature magiche di modeste dimensioni, specificare se lo porterà con sé o no)
Amortentia:
Altro:
 
 
 
*: i punti non sono obbligatori
 
 
Detto questo, ecco i miei insegnanti che accompagneranno i ragazzi in questa sfortunata “vacanza”:
 
Margot Campbell, 33 anni 
Insegnante di Trasfigurazione, ex Tassorosso, Eterosessuale

1b0129bd00a3242c1500cd01ebd5ef233e103e7f689e33a313beb0c70c2cb1aa  

Philip MacMillan, 32 anni
Insegnante di Antiche Rune, ex Corvonero, Eterosessuale
 
a5d0c99fe6f139925043cab6f5b33d42fa353f06565b0bd55f04aa196504f691  

E la mia pulcina:
Eden Priscilla Edgecombe*
Corvonero, Club di Pozioni, Eterosessuale
 
eed7febbd8828b73badcfb171ae494381e372b537834cfa3a555ff2ddd3f3b45  
 
*per l’amor del cielo no, non è parente di quella pigna di Marietta Edgecombe.
 
 
Detto ciò vi saluto, a presto e buona giornata.
Signorina Granger
   
 
Leggi le 20 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Signorina Granger