Anime & Manga > Haikyu!!
Segui la storia  |       
Autore: LorasWeasley    06/02/2021    2 recensioni
AU [Daisuga | Kuroken | Bokuaka | Iwaoi | Tsukkiyama]
[Accenni: Matsuhana | Tanakiyo | Kagehina | Sakuatsu | Osasuna | Ushiten | Semishira etc..]
Il racconto di un'estate tra relazioni, litigi, partite di Beach e scommesse.
Faranno la loro comparsa quasi tutti i personaggi e quasi tutte le coppie più amate.
Con Mattsun e Makki che si ritroveranno ad occuparsi di un Oikawa che non vuole far altro che dare fastidio a Iwaizumi.
Daichi che verrà intetterroto ogni volta che proverà a chiedere un appuntamento a Suga.
Kuro e Kenma che dovranno gestire i loro gatti e Bokuto, il quale non vuole altro che ottenere un pó di attenzione da Akaashi.
Tsukishima che dovrà venire a patti con i suoi sentimenti e molto altro...
Genere: Comico, Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Aoba Johsai, Karasuno Volleyball Club, Nekoma
Note: AU | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
5. Quella volta dell'arrivo di Kyoutani

Iwaizumi aveva il volto più tranquillo del solito.
Si era fatto il suo bagno mattutino quando ancora in spiaggia non c’era quasi nessuno, poi si era messo a riva a rilassarsi.
La sua pace però non durò molto, perché la voce cantilenante di Oikawa che chiamava “Iwa-chan, Iwa-chan!” gli entrò nel cervello.
Certe volte si chiedeva se ormai non l’avesse sentito così tanto da semplicemente immaginarlo.
Ma in quel caso era più che reale.
-Che cosa vuoi, Crappykawa?- rispose burbero.
Girò leggermente la testa per lanciargli un’occhiata, il più alto aveva un costume a slip azzurro quel giorno, degli occhiali da sole a specchio di un verde improponibile e il cellulare in mano puntato verso di lui.
-Sei nella mia inquadratura per la foto che devo mettere nella mia storia, me la stai rovinando.
Iwaizumi alzò gli occhi al cielo tornando a fissare il mare –e con tutta la spiaggia libera, tu devi fare la foto proprio qui?
Oikawa sorrise –è il posto migliore.
Iwaizumi grugnì –Se ti avvicini ti faccio male.
Tooru rise, perse diversi secondi a fare la foto che voleva e ad armeggiare con il suo telefono, poi si avvicinò all’altro ragazzo e si sedette accanto a lui sul telo del più basso senza neanche chiedere il permesso.
Iwaizumi allungò una mano e gli diede un colpo in fronte con l’indice.
Non era neanche troppo forte, quindi non poté fare a meno di sospirare esasperato quando l’altro si portò entrambe le mani alla parte lesa e iniziasse a lamentarsi –Iwa-chan! Sei sempre così cattivo.
-E tu sei sempre così esagerato.
Oikawa gli diede una spallata, rimasero in silenzio per diversi minuti, il più alto era troppo concentrato a modificare la foto che aveva fatto prima di pubblicarla e Iwaizumi stava bene così.
Quando lasciò stare il suo telefono Tooru respirò a pieni polmoni l’aria salmastra con gli occhi chiusi, poi disse –Dovremmo vederci anche in inverno.
-Ma anche no- rispose in fretta Hajime.
Oikawa gonfiò le guance indispettito, stava per rispondere a tono quando una nuova voce li chiamò entrambi.
-Oikawa! Iwaizumi! Siete proprio voi due?
I due interpellati si girarono notando un ragazzo dai capelli castano chiari e il volto dai lineamenti dolci che stava sorridendo loro, mentre si avvicinava felice.
Fu Iwaizumi il primo a riconoscerlo –Oh, Yahaba giusto?
Quando disse il suo nome Oikawa lo collegò al ragazzo che aveva di fronte e gli sorrise –Ciao! Bello vederti anche quest’anno!
Yahaba Shigeru era un ragazzo che aveva la casa nel villaggio accanto, ma era molto vicino al loro villaggio ed era quindi facile che in spiaggia incontrasse Makki e la sua comitiva, aveva stretto una forte amicizia con tutti loro ed era stato spesso invitato per delle partita di beach volley, quindi ormai era come se facesse parte del loro villaggio.
-Come va, ragazzi?- chiese infine sedendosi sulle ginocchia di fronte a loro –Sono arrivato ieri, stavo andando al chiosco a fare colazione, è molto più lontano rispetto quello nel mio villaggio ma è più probabile che trovi qualcuno di familiare.
Iwaizumi si alzò spazzolandosi la sabbia in più che gli era rimasta attaccata addosso –Allora ti faccio compagnia, ho proprio voglia di un caffè.
Oikawa sembrò deluso dalla cosa, ma il suo sorriso di facciata tornò quasi all’istante e si alzò seguendo i due ragazzi.
Mentre entravano al chiosco dall’ingresso che dava alla spiaggia notarono un ragazzo che stava cercando di montare una tenda.
Oikawa si limitò a scrutarlo, era abbastanza sicuro di non averlo mai visto in giro.
Si sarebbe ricordato il suo aspetto e cipiglio da delinquente, soprattutto i suoi capelli tinti di biondo con due strisce scure ai lati.
Ma Yahaba non sembrò spaventato da questo, si fece avanti senza problemi e gli parlò con un sorriso dolce –Ehy ciao.
Il ragazzo gli lanciò uno sguardo che avrebbe spaventato chiunque, ma il moro non sembrò vacillare e continuò.
-Se ti vuoi accampare in spiaggia ti conviene spostarti in quella direzione- e indicò verso destra –dopo la curva la spiaggia si allarga molto di più quindi nessuno ti farebbe problemi. Inoltre noto che hai un sacco di palle da beach sgonfie qui- Oikawa notò solo in quel momento quel particolare, ma era vero, il ragazzo aveva un intero sacco pieno di palle da beach ancora da gonfiare, probabilmente per prendere meno spazio –se vuoi giocare i campi sono da quella parte, quindi saresti anche più vicino.
Yahaba concluse il suo discorso e il ragazzo biondo sembrò sorpreso e spaesato che qualcuno lo avesse aiutato senza problemi.
Rispose con un grugnito incomprensibile e riprese tutte le sue cose per andare dove gli aveva consigliato il moro.
Oikawa si avvicinò a Iwaizumi e gli sussurrò all’orecchio –sembra un cane rabbioso.
Iwaizumi rise e i tre ragazzi tornarono ad avviarsi al chiosco.
Al bancone del bar non furono sorpresi di trovare Tanaka considerando che Shimizu era di turno.
Il ragazzo dai capelli rasati aveva appena ricevuto la bevanda che aveva ordinato, prese la tazzina con entrambe le mani e urlò con gli occhi che brillavano alla ragazza che si stava allontanando da lui –Grazie Kiyoko! Come sempre le bevande che fai tu sono le migliori!
Si portò il liquido alla bocca e non pensò minimamente di aspettare che si raffreddasse prima di prenderne una grossa sorsata.
La scena che ne seguì fu abbastanza imbarazzante sia per Ryuu che per Shimizu.
Alla fine il ragazzo dovette girarsi e allontanarsi con lo sguardo basso, un’altra brutta figura da aggiungere a tutte quelle che aveva già fatto con la ragazza.
Quando fu abbastanza vicino al trio appena entrato Oikawa gli parlò –Se ti servono consigli per le ragazze, basta chiedere.
Tanaka alzò lo sguardo verso di lui, lo fissò spaesato, poi chiese –E la tua ragazza dove sarebbe?
Iwaizumi iniziò a ridere nascondendo la bocca dietro la sua mano.
-Ma…- Oikawa piagnucolò –Perché siete sempre così cattivi con me!
 
Il cane rabbioso, Oikawa aveva diffuso bene quel soprannome, scoprirono che in realtà si chiamava Kyoutani.
Nessuno sapeva praticamente nulla di lui, da dove fosse arrivato o per quanto tempo si sarebbe accampato sulla spiaggia con la sua tenda.
Quello che fu certo a tutti era che voleva giocare a beach, che la sua espressione accigliata non spariva mai dal suo viso e che era molto irascibile.
Fu Iwaizumi l’unico che riuscì a tenergli testa e a placarlo, solo perché il più piccolo lo sfidò a diverse gare che Hajime vinse tutte.
Scoprirono anche che le diverse scorte di palle nella sua tenda servivano perché il ragazzo non si sentiva soddisfatto se non poteva colpire la palla con tutta la sua forza, quindi tendeva spesso a perderle visto che volavano troppo lontane nel fitto del bosco.
Stava giocando una partita proprio in quel momento, era contro Oikawa e Iwaizumi e in squadra con Yahaba, quel ragazzo sembrava l’unico a non aver problemi a mettersi in squadra con lui.
La situazione divenne più movimentata quando arrivarono Yamaguchi e Tsukishima, visto che Float invase il campo esaltato come al solito.
Ma non durò molto, Yamaguchi la richiamò e fu subito ascoltato solo perché le stava proponendo di fare il bagno al mare.
Tsukishima sistemò i teli sulla sabbia vicino al gruppo degli altri, posò lo zaino con tutto quello che avevano e chiamò il moro –Aspetta, vengo con voi.
Yamaguchi si illuminò, erano rare le occasioni simili.
E quando i due ragazzi, insieme al cane, si allontanarono verso il mare, Kuro aspettò che fossero abbastanza lontani prima di allungarsi verso la borsa di Tsukki e prendere il suo telefono.
Bokuto gli si avvicinò curioso –Che fai?
Kuro fece un ghigno –Voglio vedere cosa nasconde, un tipo talmente arrogante e orgoglioso avrà una cartella con i porno come minimo.
Bokuto si sedette al suo fianco, adesso curioso anche lui.
Ma quando provarono ad accedere al telefono si resero conto che aveva bisogno di una password.
Kuro sbuffò, Bokuto disse –Prova 1, 2, 3 e 4.
Kuro lo fece, ovviamente non era quella giusta.
-Pensate davvero che una persona intelligente come Tsukishima possa mettere come password 1, 2, 3, e 4?
Kuro sussultò sentendo la voce di Kenma, non si era accorto che il suo ragazzo si era avvicinato mettendosi al suo fianco per scrutare quello che stavano facendo.
-Da qualche parte bisogna pur sempre iniziare- rispose Bokuto sentendosi quasi intelligente per quella risposta.
Kenma alzò gli occhi al cielo –Potrei sbloccarvelo io.
-Kenma!- Kuro si girò sorpreso, il sorriso che si ampliava sul suo volto.
-Se- continuò il ragazzo dai capelli tinti –Mi comprato una torta di mele a testa.
I due ragazzi si guardarono decidendo se ne valesse la pena.
Kenma canticchiò –Vi faccio presente che Tsukishima non starà tutto il giorno in acqua.
-Okay, va bene- disse in fretta Kuro mettendogli il telefono tra le mani, Kenma si girò in modo che non vedessero quello che stava digitando, due secondi dopo glielo riconsegnò sbloccato.
Bokuto lo fissò sconvolto –Sei davvero un nerd hacker!
Kenma gli lanciò uno sguardo impassibile prima di rispondere –L’ho solo visto ieri mentre lo sbloccava.
Nel frattempo Kuro aveva già iniziato a sfogliare il telefono.
Come sfondo aveva un logo di una qualche band. Nulla di troppo interessante.
Entrò nella casella dei messaggi e si accorse che il ragazzo doveva cancellare periodicamente le chat. Neanche questo troppo interessante.
Ne sfogliò qualcuna a caso ma erano messaggi perfettamente normali.
Sbuffò infastidito, Bokuto gli disse –Vai nella galleria.
Per come stava andando Kuro non era molto speranzoso di trovare qualcosa di incriminante.
Ma il suo sguardo si illuminò quando una cartella attirò la sua attenzione.
-Oya?- disse divertito mentre Bokuto gli si faceva più vicino.
Anche Kenma gli lanciò uno sguardo incuriosito da quella reazione.
Tsukishima aveva una cartella con più di 300 elementi.
La cartella era nominata “Tadashi” e dentro c’erano tutte le foto del ragazzino con le lentiggini.
Foto di Yamaguchi con Float mentre giocavano, foto di Yamaguchi che dormiva con la bocca socchiusa mentre abbracciava il suo cuscino, foto di lui mentre rideva.
-Questo è decisamente meglio dei porno.
Notò anche qualche video li in mezzo ma non ebbe tempo di aprirlo o di vedere bene tutte le foto perche Kenma gli fece notare che i ragazzi stavano tornando.
Kuro chiuse tutto e rimise a posto il telefono prima che il biondo si accorgesse di qualsiasi cosa.
Quando i due ragazzi tornarono e Float andò a giocare con Tanaka e Noya bagnandoli tutti, Tsukishima prese un telo e lo mise sulla testa di Yamaguchi per asciugarlo.
Si girò quando sentì degli sguardi persistenti sulla sua schiena, Kuro e Bokuto sembravano più inquietanti del solito con quei sorrisetti.
Decise, per il bene della sua sanità mentale, di ignorarli.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: LorasWeasley