Serie TV > Supernatural
Segui la storia  |       
Autore: Ciuffettina    07/02/2021    3 recensioni
Michael era orgoglioso della missione affidatagli, lui era un bravo figlio obbediente, desideroso di compiacere suo Padre, tuttavia avrebbe preferito non avere quel mantra sempre nelle orecchie
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Castiel, Gabriel, Metatron, Michael, Nuovo personaggio
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Il dietro le quinte della Bibbia'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Appena usciti dalla Sala del Trono, Gabriel appoggiò l’orecchio alla porta, nella speranza di sentire qualcosa, mentre Raphael volava via seccatissimo.
«Gabriel!» sibilò Michael. «Che cosa stai facendo?»
«Shhh! Non lo vedi? Sto pelando le cipolle…»
«Nostro Padre non vuole che noi sentiamo, quindi smettila di origliare!»
«Veramente ha detto che voleva parlare con Meti da solo, cioè senza che noi fossimo dentro ma non ci ha vietato di ascoltare da fuori… Accidenti non si sente niente» disse Gabe contrariato.
«Proprio perché il loro colloquio dev’essere privato».
«Beh… visto che non si sente niente è inutile che rimanga» brontolò Gabriel e si voltò per decollare.
«Ti devo ringraziare…» disse Michael.
L’altro aveva già aperto le ali quando si congelò sul posto: mai, mai Michael l’aveva ringraziato per qualcosa. Si girò verso di lui, poi si voltò ostentatamente dietro di sé per un paio di volte, come se si aspettasse di veder sbucare qualche altro angelo. «Stai dicendo a me, Michi?» chiese poi con un’espressione talmente comica che anche il suo fratellone si sarebbe messo a ridere… se solo avesse imparato come si facesse.
Ma perché deve sempre fare il buffone?” pensò Michael, sbuffando mentalmente. «Nostro Padre mi ha nominato angelo protettore degli Israeliti, quindi là dentro avrei dovuto difenderli ma ero talmente arrabbiato con loro che se Lui avesse deciso di punirli o sterminarli, io non avrei fatto niente per impedirlo. Senza il tuo intervento non avrei compreso che in realtà erano innocenti e avrei rischiato… di commettere un errore».
La situazione cominciava a farsi strana: Gabriel era talmente abituato a essere rimproverato da Michael che per un attimo pensò di essere finito in una dimensione parallela. «Guarda che l’ho fatto solo per zittire Meti che stava diventando più logorroico del solito…» buttò lì.
«Ma perché devi sminuire il tuo gesto altruistico? Lo so che l’hai fatto per salvare quegli umani. Forse sei sempre stato migliore di quello che vuoi farci credere ed io non me ne sono mai accorto».
Gabriel, commosso, lo abbracciò con trasporto.
Michael, colto alla sprovvista, rimase piuttosto turbato e s’irrigidì. «Gabriel, ti ho già detto che gli arcangeli non si abbracciano fra di loro» gli disse severamente.
«Oooh, e chi l’ha detto? Papà no di certo, sai cosa? Dovresti imparare a lasciarti un po’ andare e a goderti la vita, insomma non vorrai passare l’eternità come se avessi una spada infilata su…»
«Gabriel! Mollami subito!»
«Va bene, va bene, me ne vado ma tu ripensa a quanto ti ho detto». Lo lasciò andare, aprì le ali e se ne andò.
Lasciarmi andare? Fa presto Gabriel a parlare! Lui non ha la responsabilità di tutti gli angeli del Paradiso sulle spalle!” Gli venne in mente che era l’ora di esercitarsi in vista dello Scontro Finale perciò scese sulla terra per tirare un po’ di fendenti ma quando tentò di estrarre la sua spada dal fodero, riscontrò una certa resistenza. “Non di nuovo!” E invece sì: la guaina era ripiena di pece.
«GABRIEEEL!!!»
 
Qualche ora dopo, Metatron uscì dalla Sala del Trono più sudato di un iceberg finito all’equatore, per fortuna fuori dalla porta non c’era nessuno.
Aveva dovuto sfoderare tutta la sua dialettica per arginare l’ira dell’Onnipotente. Alla fine era riuscito a convincerLo che l’aveva fatto solo per testare la Fede degli Israeliti in Lui e se l’era cavata meglio di molti secoli prima e la responsabilità, quella volta, non era stata nemmeno sua…
 
L’Onnipotente aveva fatto portare davanti al Suo Trono Enoc per affidargli una missione, senonché quello stupido umano (dopo esser quasi finito arrosto per l’immenso fulgore della divina maestà ed essere stato salvato da Salgiel, l’angelo del freddo, che gli aveva fatto scudo con le ali), vedendo che erano tutti in piedi, tranne Dio e Metatron, che stava diligentemente prendendo appunti sull’incontro, aveva detto ereticamente: «Dunque ci sono due dei in cielo!(1)»
A quel punto Dio aveva avuto uno dei Suoi famosi scoppi d’ira e, per dimostrare che lo scriba non era una seconda divinità ma soltanto un angelo, aveva ordinato che venisse colpito 60 volte con una verga impetuosa.
 
Enoc e la sua linguaccia!” pensò Metatron ancora stizzito per aver dovuto subire quell’umiliazione. “Da quando in qua si scrive in piedi? Qualsiasi altro idiota ci sarebbe arrivato!
Per sua fortuna stavolta la sua pena sarebbe stata minore.
«Gli Israeliti vogliono un manufatto che marci alla loro testa?» aveva detto Dio, dopo avergli severamente ricordato che solo Lui può decidere se, quando e come testare la fede degli umani. «Gliene faremo costruire uno e tu dovrai aiutarli, senza i tuoi poteri angelici».
Metatron sperò solo che non fosse qualcosa di troppo complicato.
 
Alla fine del sonda… ehm del pestaggio, l’opzione “Seguiamo Mosè” aveva prevalso (fra vari contusi e feriti) ed erano tornati tutti zoppicando e per nulla felici al monte Sinai.
Nel frattempo Dio aveva preso la Sua insindacabile decisione: fino a quel momento aveva lasciato perdere le varie intemperanze degli Israeliti ma, avendo avuto una Legge ed essendosi loro impegnati a rispettarla (per la precisione si erano impegnati ancor prima di riceverla), da lì in avanti sarebbero stati puniti per ogni più piccola lamentela ma questo gli sventurati non potevano ancora saperlo…

*****

  1. In realtà non fu Enoc a dirlo ma un rabbino, molti secoli dopo, troppi perché potessi infilare la sua storia nella mia raccolta, ma mi piaceva ricordare questa simpatica avventura del nostro scriba preferito 😆 cliccare ---> (Metatron)
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Supernatural / Vai alla pagina dell'autore: Ciuffettina