Anime & Manga > L'Attacco dei Giganti
Segui la storia  |       
Autore: AlfoPec95    09/02/2021    13 recensioni
Racconto in chiave comica di una serata con i personaggi del crudele mondo di AoT
Genere: Comico, Commedia, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

RISPETTO

 

Trattengo il fiato cercando di non far trasparire lo stato d'animo di terrore che la semplice figura del capitano incute in sua presenza; deglutisco la saliva sperando di mandar giù la preoccupazione, non strozzandomi per poco.

 

-''Gran bel personaggio il nostro capitano, eh... Le sue abilità sono davvero immense, anche se non si può dire lo stesso della sua statura... Se fosse uno strumento sarebbe sicuramente un basso!''-

 

-''Ma sentitelo, parla come fosse il titano Colossale''-; mi guardo intorno, la voce tanto calma quanto imponente di Levi interrompe il mio monologo, aprendo il sentiero ad uno sketch tanto imprevisto quanto geniale; la platea è in subbuglio come lo stomaco di Sasha la notte in cui dovette correre 5 ore senza cenare come punizione per aver rubato una patata al vapore; qualcuno incita il capitano, altri ululano a mio favore, tutto sotto lo sguardo divertito di Hanji e sotto un sorriso sornione ma eloquente di Erwin.

 

''Va dato atto a Levi di avere davvero un'accurata igiene, a volte al limite del maniacale: l'ultima volta al bar l'ho beccato intento a pulire un caffè perchè era macchiato''

 

Questa volta il fragore delle risate si propaga come un'onda che travolge gli scogli, ma ancor prima di spegnersi si erige ancora più devastante come un'alta marea:

 

''Beh, ti tornerà utile quando dovrai pulirti le mutande: ti spezzerò le gambe al punto da crearti difficoltà anche per andare in bagno''

 

Game. Set. Match. La schiettezza del capitano si presta bene al mio tipo di comicità, e gliene dona una del tutto spontanea: pur venendo da una provincia italiana poco raccomandabile, posso ben poco contro qualcuno nato nei sotterranei e destinato a combattere contro tutto e tutti sin dal primo giorno della sua vita.

 

Nonostante ciò, però, posso osservare sul suo volto un'espressione atipica che aveva mostrato solo quando fu scherzosamente pestato dalla neoincoronata regina Historia; improvvisamente il tonfo di una sedia che cade rieccheggia nel silenzio istantaneamente creatosi; mira dritto al palco, il suo modo di camminare fiero e risoluto è degno del soldato più forte dell'umanità.

 

Poche scale ci dividono, dopo di che saremo faccia a faccia:

 

-''Hai il mio rispetto, ragazzo...''- le sue parole inaspettate mi riempiono di orgoglio, immediatamente seguito da una smorfia di dolore a seguito di una ginocchiata nello stomaco.

 

-''Ma non riprovarci più!''-

 

Un avvertimento che, più che di minaccia, ha il sapore di conferma delle parole di stima riferitemi poc'anzi: la smorfia di dolore lascia posto ad un sorriso prima, ad una risata smorzata, poi ancora ad una risata ad alta voce prontamente ricambiata.

 

Le carte sono in tavola, e sono ben combinate... Non solo la mia comicità è riuscita a sopravvivere a Levi, ma è riuscita addirittura nell'impresa di coinvolgerlo e di farlo ridere come mai aveva avuto modo di fare nella sua vita.

 

Ne approfitto per una pausa, un altro goccio di vino mi schiarirà la voce e darà fondo ad ulteriori idee.

 

-''Ah, capitano... Al di là delle battute la tua risolutezza, la tua capacità di giudizio, il tuo sangue freddo e il tuo tenere ai tuoi cari più di chiunque altro sono un esempio più che vivo anche nel mondo reale...''-...

 

Una riflessione che mi assale come un brivido durante una notte gelida...

 

Non c'è tempo per queste note malinconiche, non ancora...

 

Solo il vuoto d'aria nel bicchiere che sancisce la fine del drink, sancisce anche la fine di questi pensieri più tristi per lasciar spazio, ancora una volta, alla vena comica...

 

A chi toccherà adesso?

   
 
Leggi le 13 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > L'Attacco dei Giganti / Vai alla pagina dell'autore: AlfoPec95