Serie TV > Altro
Segui la storia  |       
Autore: Oh_my_Darvill    13/02/2021    1 recensioni
[Deception]
Sono Cameron Black, ho un gemello Jonathan e siamo due illusionisti; mio fratello è stato colpevolizzato dalla donna misteriosa per un omicidio da lui non commesso e da allora collaboro con FBI per scagionarlo e provare la sua innocenza.
L'unico problema? Lui in questo momento è libero con la vera colpevole e io sono in prigione al posto suo, quindi devo assolutamente trovare modo di far capire la mia vera identità e fermare i piani dell' astuta donna misteriosa.
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
KAY'S POV
"Gunter, Jordan... non è che mi potreste prestare i vostri parrucchini e gli occhiali che state indossando ora?"
I due senza troppi problemi gli passarono le cose chieste.
"Cameron, ma che hai intenzione di fare?" Domandai preoccupata per lui, conoscendo bene la sua propensione nel combinare disastri.
"Kay calma, tranquilla. Non mi metterò nei guai. Te lo giuro!" E detto questo se ne andò, qualche minuto più tardi anche gli altri tre della squadra magica lasciarono la mansarda e la mia abitazione.
Riuscì a cambiarmi in tempo, dato che, dei miei colleghi fecero irruzione nel mio appartamento e con la scusa di un mandato, misero a soqquadro tutto nella disperata ricerca di Cameron.
Che dire? Aveva fatto bene a svignarserla ed inutile dire che possedeva un intuito da far invidia a tutti.
Per mia fortuna non trovarono nulla che mi collegasse alla sua evasione ma per mia sfortuna mi portarono in centrale dove mi interrogarono senza sosta.
"Kay mi dispiace che tu sia in questa situazione. Però tutti noi sappiamo che tu ed il mago siete in ottimi rapporti e non mi stupirebbe se tu e lui vi foste accordati per far evadere Jonathan dopo tutti i fatti di oggi." Esclamò la Deakins sedendosi davanti a me.
"Non ci sono problemi capo. È la prassi e io non ho nulla da nascondere. Iniziamo?" Risposi in modo tanto sicuro che pareva quasi una sfida.
"Allora sei stata tu?"
"Certo che no capo."
"Sai che se scopriremo la verità perderai il tuo lavoro, senza parlare del fatto che sarai TU ad andare in cella al posto suo. Dalle telecamere abbiamo visto che tu sei stata al penitenziario prima alle 16:00 ma te ne sei andata quasi subito." Disse mostrandomi l'immagine delle telecamere.
"Ero andata da Jonathan per dirgli che mi dispiaceva per tutto ciò che è accaduto con la Donna Misteriosa e del fatto che Cameron ha lasciato la città. Infatti, dopo di che me ne sono andata."
"Ma una mezz'ora dopo, da come ho potuto constatare, sei ritornata"
"Si sono tornata da Jonathan perché volevo spiegazioni e volevo capire perché mi avesse consegnato la mappa, quella che sta cercando pure D.M. ed infatti è stata lei a farlo evadere e a prendere la mappa che era poggiata sopra il tavolo."
"Come fai ad essere sicura che sia lei l'artefice di tutto ciò?" Domandò perplessa.
"Perché l'ho vista capo. Era poco distante da me e dopo averla sentita strillare... è venuta a meno la luce e poi non mi ricordo più nulla. Tutto ciò che so', è che quando ho ripreso conoscenza, nella cella non c'era più alcuna traccia di Jonathan, della mappa e dell'altra." Spiegai cercando di essere il più convincente possibile.
"L'unico fatto che mi fa dubitare della tua innocenza è che questa donna che tu accusi in quel momento era con la protezione testimoni."
"Li hai sentiti? Hanno confermato questo fatto?" Sia il mio capo che Mike scossero la testa, tanto che la Deakins dopo il mio continuo insistere, mandò il mio collega a controllare.
"Capo ha ragione. Mi hanno detto che lei ha lasciato il loro ufficio un'ora prima dell'evasione. E pure le guardie del penitenziario hanno riconosciuto lei come la colpevole. Inoltre Deakins volevo dirle che i componenti della squadra magica sono arrivati, li faccio accomodare? E in più qui fuori c'è una ragazza che afferma di essere la nuova addetta informatica."
"Si qualcuno si occuperà di loro. Per quanto riguarda l'agente Cloe Peterson, lei sarà il nostro nuovo membro, avrebbe dovuto iniziare domani a lavorare ma sai bene in che situazione siamo e un paio di occhi in più ci saranno più che utili in questa difficile situazione."


CAMERON'S POV
Avevo promesso a Kay che non mi sarei messo nei guai, ma sarebbe stato realmente così?
Da ciò che sapevo è che fin quel momento nessuno mi aveva ancora riconosciuto, quindi continuai imperterrito per la mia strada, dovevo arrivare alla metro.
Una volta dentro non mi fu difficile mischiarmi tra la calca; mi diressi verso una porta che veniva utilizzata solo dal personale e non mi stupì nel trovarla chiusa a chiave, tuttavia non mi fu difficile aprirla, dopo tutto ero un mago, un genio di escapologia.
Oltrepassai una serie di attrezzature dedite al corretto funzionamento del sistema e accanto trovai il varco per il tunnel dove ero stato poco prima, senza farmi notare lo oltrepassai e misi alla sua entrata una telecamera ad infrarossi che mi aveva passato poco prima Jordan; ora tutto ciò che dovevo fare era solo trovare la porta corretta per arrivare al tesoro e conoscendo la mia famiglia sapevo benissimo che la ricerca di esso ce la saremmo dovuta sudare.
Vagai nella penombra per un bel pezzo: con me avevo solo la luce di una fioca torcia, la mappa ed il mio intuito, forse sarebbe stato meglio se mi fossi portato dietro la mia squadra, che oltre a farmi compagnia, mi avrebbero aiutato nell'impresa, insieme avevamo studiato ogni singolo tunnel sotterraneo per la riuscita di un nuovo numero che poi non avemmo avuto possibilità di fare per via dell' arresto di Jonathan; ma muovendoci insieme avremmo solo attirato l'attenzione di molte persone, e ciò era proprio l'ultima cosa che volevamo.
Lungo il percorso incrociai diverse porte, ma più avanzavo e più diminuivano, continuai ad andare avanti e ad una certa trovai delle piccole mattonelle con ognuna delle lettere: tutte loro erano dei pulsanti, infatti le si potevano spingere che queste rientravano.
Provai diverse combinazioni ma fallì ogni singola volta, sapevo che dovevo comporre una parola ma qual era quella giusta? Di certo non poteva essere il nome o il cognome di mio nonno e di certo non quello di mio padre, mi venne in mente di provare il nome di uno dei "soci" fondatori di questa stupida caccia al tesoro, ma senza alcun successo, che cosa potevo creare con queste lettere? "O M U S R T E I C"
Dopo diversi tentativi me ne andai, dovevo rifletterci su un po', fossi stato il mio gemello la soluzione sarebbe saltata in soli pochi minuti, lui era più bravo di me in certe cose mentre io lo battevo in altre.
Prima di tornare nella mansarda di Kay, pensai fosse opportuno prendere qualcosa per la padrona di casa, dopo tutto ero un suo ospite; mi fermai in un piccolo negozietto e presi una bottiglia di vino, mentre pagavo non feci a meno di notare che la notizia sull'evasione di Jonathan, o per meglio dire della mia evasione, si era già diffusa e per un'altra volta i gemelli Black facevano scalpore.
Ciò che mi rimaneva da fare, in questa infinita giornata, era quella di far cadere le accuse sui miei amici.


MIKE'S POV
Feci accomodare Gunter, Jordan e Dina in stanze separate e quando iniziarono i loro interrogatori le loro versioni erano identiche e ammettevano che si trovavano tutti quanti nel loro vecchio ufficio intenti a fare bagagli in quanto il gruppo si era disfatto: Jonathan di nuovo in prigione e con Cameron che aveva lasciato la città.
Continuarono col dire che loro non c'entravano nulla con l'evasione del pregiudicato, dal canto mio non sapevo chi avesse ragione, conoscendoli sapevo che sarebbero stati in grado di architettare tutto, ma le prove provavano la loro innocenza, per questo motivo insieme a Cloe mi misi a studiare meglio le riprese sia del penitenziario e anche dei vari spostamenti di Cameron, che a quanto pareva, sembrava realmente intento a lasciare la città.
Tenemmo tutti loro, Kay compresa, sotto torchio per più di un'oretta finché non ci arrivò la segnalazione del fuggiasco e della Donna Misteriosa seduti tranquillamente in un pub intenti a sorseggiare drink.
"Forza raduna la squadra andiamo a prenderli. Non devono fuggirci di nuovo."
"Quindi capo... che facciamo con loro? Li rilasciamo?"
"Non ancora Mike, andiamo a fare l'imboscata poi si vedrà!"
Una volta nel locale li inviduammo subito e quatti quatti ci avvicinammo al bancone del bar, ma una volta giunti a destinazione trovammo le postazioni precedentemente occupate da loro vuote, persino di fuori non trovammo nemmeno l'ombra di loro; tutto ciò pareva una presa in giro, se non una cosa architettata fin nei minimi dettagli da Cameron e Jonathan, dalla squadra magica, da Kay e... da si... pure da D.M.
Quella notte la mia mente continuava a pensare senza sosta: qualcosa non riusciva a tornarmi.
Che cosa mi sfuggiva?
Finché, dopo un'eternità, non capì tutto il loro imbroglio, infatti una volta ritornato alla base,mentre tutti i nostri amici vennero messi dentro una cella, presi in disparte Dina dovevo assolutamente parlarle, mi guardai bene le spalle perché nessuno doveva sentirci.
"Dina, non c'è bisogno che menti. Conosco tutta la verità!" Le dissi lontano da orecchie indiscrete.
"Non so di cosa tu mi stia parlando." Mi rispose con un'aria un po' agitata che conoscevo fin troppo bene.
"Ehi, ehi tranquilla. Se ti ho portata qui è perché tu possa parlarmi senza problemi, non ci sono microfoni e telecamere. So che ti sei travestita da donna misteriosa per far uscire il tuo ex fidanzato, ti riconoscerei sotto qualsiasi costume, e che i due manutentori erano Jordan e Gunter. L'unico dubbio è: lo avete fatto evadere perché tu ancora provi dei sentimenti per lui? È così vero? E altra cosa che mi viene in mente da chiederti c'è mai stato qualcosa di vero tra noi due?"
"No giuro che non è come credi, ma io non amo più Jonathan, perché io amo... te." Disse la ragazza con le treccine.
"Perfetto Dina, ma per l'ennesima volta hai rovinato tutto, non posso più fidarmi di te, ma manterrò il vostro segreto. Anche se io provo lo stesso per te...ma sono costretto a dirti che adesso tra di noi è davvero finita, totalmente finita per sempre!"
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Altro / Vai alla pagina dell'autore: Oh_my_Darvill