Anime & Manga > Owari no Seraph
Segui la storia  |       
Autore: Mo0ny_    13/02/2021    0 recensioni
Piccola raccolta di one-shot/drabble/flashfic su Shinoa Hiragi.
1_Nella Morte Vi È Pace
Puoi contrastare tutto, anche Kureto e gli Hiiragi.
Ma quel senso di vuoto e angoscia è sempre lì.

2_Colori
Non ha mai pensato, Shinoa, ai colori.
3_Il Peso Di Un Nome
È questo che fa il peso di un nome di quella portata [...] rende schiavi della razionalità.
Genere: Malinconico, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Shinoa Hīragi, Yūichirō Hyakuya
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Il Peso Di Un Nome
 

Shinoa aveva ingoiato la saliva lentamente mentre il pugno si stringeva sulla sua preziosa chiave.
"Smettila con questo atteggiamento di superiorità, sei solo l'ultima ruota del carro degli Hiiragi" gli aveva detto uno sprovveduto vecchio compagno di scuola. Ammirò di certo il coraggio, glielo disse anche, ma non gli permise di aggiungere altro.
-Sarò l'ultima ruota del carro, ma ricorda che io l'ho scelto -gli disse prima di evocare Shii-chan e far venire la tremarella a quel tizio sprovveduto. Non ne ricordava più il volto, non sapeva neppure perché quel ricordo le veniva in mente adesso, mentre scappavano da tutto. Il peso di essere un'Hiiragi le era sempre stato stretto, tuttavia sapeva conviverci. Aveva imparato a sfruttare a suo favore quel nome, ma anche che se usato troppo finiva per dare alla testa. Se n'era dissociata spesso, preferiva essere semplicemente Shinoa, eppure quel nome era sempre lì. Non poteva negare di essere sé stessa. Non aveva mai accettato nessuna importante carica: il potere inebriava chiunque e il suo demone amava sfamarsi del suo desiderio. Era sempre stata ragionevole, Shinoa. Forse troppo.
-Tutto bene? -gli chiese Kimizuki. Con lui sapeva di non poter fingere, aveva sempre quello sguardo da fratello maggiore, come Mahiru. Ma nessuno poteva capire cosa si provava a portare sulle spalle il peso di un nome tanto potente, quindi si limitò ad uscire dal loro improvvisato rifugio per prendere un po' d'aria.
Quel ragazzo probabilmente aveva ragione: aveva spesso atteggiamenti di superiorità. Eppure pensava, forse egoisticamente, che poteva permetterselo. Nessuno sarebbe riuscito a resistere a quel gioco di potere degli Hiiragi, nessuno cresciuto con un impostatazione di regime militare almeno. A volte si ritrovava a pensare che doveva esser stata intelligente per non essere mai caduta in tentazione. E poi guardava i suoi amici che riuscivano a ridere nonostante quella brutta situazione perché erano una famiglia, perché erano insieme. No, non era affatto intelligente. Se lo fosse stata sarebbe riuscita a staccare e godersi la loro vicinanza. E invece...
-Ehi Shinoa! Se resti lì non rimarrà nemmeno un po' di pane! -e invece non riusciva a vedere del buono nemmeno in quel gesto di Yoichi, perché è questo che fa il peso di un nome di quella portata: rende troppo ragionevoli e a volte paranoici, rende schiavi della razionalità.
-Eh?! Siete proprio dei bastardi! Datemi subito del cibo! -eppure niente le impediva di provarci almeno, ad essere una persona normale.
Una persona felice.

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Owari no Seraph / Vai alla pagina dell'autore: Mo0ny_