Serie TV > Glee
Segui la storia  |       
Autore: GiulsYes    15/02/2021    0 recensioni
Rachel Berry cade in disgrazia dopo il fallimento della serie tv sulla sua vita. Fa ritorno a Lima, in Ohio, per riprendere in mano il suo futuro.
Finn Hudson, invece, ancora non ha trovato il suo sogno ed è perso nel buio dell'ignoto e nell'autocommiserazione.
Due anime affini, due anime con sogni completamente differenti, due anime con sogni che li portano sempre a separarsi.
Riusciranno i due a ritrovarsi?
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Blaine Anderson, Finn Hudson, Kurt Hummel, Rachel Berry | Coppie: Blaine/Kurt, Finn/Rachel
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
Gli amori non finiscono con il tempo. Cambiano forma, scavando nuove profondità. E se ci lasciano non è perché sono durati troppo, ma perché a un certo punto hanno incontrato il vuoto.
 
Novembre 2018
«Tutto pronto?», chiese Jesse mentre trasportava l’ultimo scatolone sul camioncino che avevano noleggiato.
«Mi mancherà questo posto.»
Il loft che avevano affittato lei e Kurt era stato il suo primo appartamento a New York. Jesse si era trasferito lì qualche mese prima, mentre erano alla ricerca di una nuova dimora da poter condividere. Anche se la ragazza sperava in cuor suo di non trovarla per rimanere lì.
«Come sei sentimentale Rachel, il nuovo appartamento ha due bagni! E il terrazzino!»
«A me piaceva anche avere un solo bagno.»
«Sì, appunto. Perché ci passavi tutto il tempo tu.»
«Non è vero», rise lei.
Rachel sapeva che Jesse aveva ragione. I suoi rituali per la cura e l’igiene risalivano quasi alla sua nascita ed erano tanto tassativi e necessari quanto erano lunghi. Per qualcuno che vuole sfondare nel mondo dello spettacolo l’aspetto è tutto infondo.
«Sì, è vero. E ti prego, non piantare il muso ora. Abbiamo bisogno di più spazio», disse Jesse accarezzandole un braccio. «È un cambiamento necessario.»
«Hai ragione», disse Rachel mentre prendeva la sua orchidea dal tavolo da pranzo che lei e Kurt avevano comprato al mercatino delle pulci.
Tutto l’appartamento era vuoto. Tutta la sua vita nuovamente impacchettata e infilata su un camioncino per recarsi in una nuova dimora. In parte sperava fosse l’ultima volta che cambiava casa, si sentiva una nomade. Quante case aveva cambiato negli ultimi anni?
Ve lo dico io: troppe.
Salì in macchina e infilò la sua piantina fra i piedi per tenerla ferma durante il viaggio. Jesse si accomodò al posto di guida e, una volta acceso il motore, partirono alla volta del loro nuovo appartamento.
Era un palazzo moderno tappezzato di vetrate. Un portiere uscì immediatamente dalla grande porta a vetro per accoglierli.
«I signori St. James?»
«In realtà io mi chiamo Berry. Rachel Berry», disse porgendogli la mano.
Il portinaio si imbarazzò. «Io… mi scusi signorina.»
Rachel fece un gesto con la mano, come a dire di lasciar perdere. «Non si preoccupi. Jesse, prendi subito la scatola contenente i miei traguardi così la sistemo appena saliamo», disse al ragazzo che fece ruotare gli occhi mentre estraeva ciò che aveva richiesto dal camioncino. L’usciere si precipitò subito ad aiutarli.
Salirono le scale portando il peso dei primi scatoloni utili ed entrarono. Un lungo corridoio portava al soggiorno contornato dalle vetrate che lasciavano intravedere Manhattan. Si riusciva anche a scorgere il Central Park se ci si affacciava nel terrazzino. La cucina era nella stanza adiacente al soggiorno, vi erano due camere da letto di cui una completa di bagno e gli altri servizi in un locale a parte. Tutto ciò che Jesse le aveva promesso.
Non vi era certo dubbio che fosse incantevole. Un classico ideale di appartamento che tutti vorrebbero a New York. Non era stato facile trovarlo, Jesse aveva smosso tutte le sue conoscenze e c’erano comunque voluti mesi per averlo e un altro mese era stato necessario per riuscire ad ammobiliarlo.
«Allora? Ti piace?», chiese il ragazzo posando il pesante scatolone che conteneva i trofei di Rachel. «Ma era davvero necessario portarli da Lima?»
«Beh, certo. Quelli mi danno la forza di andare avanti ogni giorno e di coltivare le mie passioni.»
Inoltre, gonfiano il tuo ego. Ops, mi devo ricordare di non intromettermi troppo.
«Un trofeo per una gara di danza vinta a Lima di quando avevi tre anni? Davvero?», chiese Jesse rigirandosi il piccolo cimelio della vittoria di Rachel tra le dita con sguardo carico di dubbio.
La ragazza fu fulminea nel strapparglielo voracemente dalle mani e stringerselo al petto. «Ovviamente. Questo è anche il primo che ho vinto.»
«Che ne dici allora?»
«Sì, mi piace. Vado a sistemare le mie cose», disse baciando la sua guancia e sparendo con la sua piantina nella camera da letto.
«D’accordo. Io ti porto su gli scatoloni poi vado a prendere una pizza per stasera. Nessuno dei due ha certamente voglia di cucinare.»
«Sì!», urlò Rachel e Jesse si avviò fuori.
La ragazza prese a mano a mano gli scatoloni che le servivano per la camera. Pescò le lenzuola pulite da uno scatolone, ancora incellofanate dalla lavanderia. Stava inserendo i cuscini nelle federe quando le squillò il telefono.
Lo schermo mostrava una foto di lei e Kurt che avevano fatto la sera della laurea. Rispose subito.
«Ciao Rachel! Allora, come stai?», gridò il suo amico facendo perderle l’udito.
«Bene, siamo appena entrati nel nuovo appartamento.»
«Dobbiamo assolutamente fare una cena a quattro! Voglio vederlo!», tuonò la voce di Kurt dall’altro lato del telefono.
«Sì. Lasciaci il tempo di sistemarci poi vi invitiamo più che volentieri.»
«Hai sentito la novità?»
«Quale?», chiese Rachel curiosa mentre inseriva il vivavoce e sistemava i cuscini sul letto.
«Quella di Finn. Si laurea tra tre giorni.»
Rachel si zittì e una fitta le prese lo stomaco. Lui non glielo aveva detto. Certo, non erano niente ora, ma sapeva anche che sarebbe stata felice di sapere dei suoi traguardi. Infondo si erano sempre sostenuti a vicenda.
Vedendo che l’amica non rispondeva, Kurt si affrettò a riempire il silenzio carico di disagio. «Probabilmente ti scriverà. Non è ancora pronto.»
«Non mi importa.»
Le importava eccome invece. Scusami, l’abitudine.
Si sedette ai piedi del letto e lo sguardo le ricadde sulla foto scattata alle finali del Glee. Le ultime finali. Lei era accanto a Finn che la stringeva dolcemente a sé.
Era capace di rovinare ogni momento della sua vita. Macchiandolo con la sua assenza o con il tagliarla fuori, che amava tanto fare. Proprio in quel momento, in cui aveva compiuto un nuovo passo importante della sua vita andando a vivere con qualcuno, anche senza sentirla o vederla, lui era riuscito a macchiare quel momento con la sua presenza. Che gli costava un messaggio per avvertirla?
Kurt la risvegliò dalla malinconia che provava a quei pensieri. «Rachel, ho una cosa importante da chiederti. In realtà, io e Blaine avremmo una cosa importante da chiederti.»
«Basta che non riguardi i prossimi giorni. Sai che ho la prima e sarò impegnata. Inoltre, sto tenendo a riposo la voce, non posso stare molto al telefono.»
«No, certo, figurati.»
«Allora dimmi tutto!», esclamò Rachel con finto entusiasmo.
I suoi pensieri erano ancora per lui. E una piccola percentuale era impegnata a rimuginare sui prossimi giorni frenetici che aveva davanti. La preparazione per il musical, il trasloco…
«Preferirei di persona, nulla di importante. Quando finirete di sistemarvi ci vedremo.»
«D’accordo. Ora vado, ho davvero moltissime cose da fare.»
«A presto», disse Kurt prima di attaccare il telefono.
Rachel aveva voltato pagina ora. Era sola in quella nuova casa che aveva affittato con Jesse St James.
Ormai non c’era più spazio per Finn nella sua vita.

La trovate già completa su Wattpad con intersezioni inedite del narratore.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: GiulsYes