Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Severa Crouch    19/02/2021    15 recensioni
Tre istantanee sulla vita poco conosciuta di Rabastan Lestrange, il secondo dei fratelli Lestrange.
Prima drabble: Notti insonni
Seconda drabble: Nέμεσις - Némesis
[Raccolta di tre Drabble | Partecipa alla "Coppa di Drabblitch" challenge indetta da Lita_EFP sul forum di EFP]
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Rabastan Lestrange
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Notti insonni
 

Rabastan annusa l’odore di inchiostro rimasto tra le dita mescolato a quello della pergamena impresso sul bordo della mano.
I suoi occhi bruciano dopo una notte trascorsa a scrivere, sa che l’indomani ne pagherà le conseguenze. Si dice che alla prima ora può riposare perché ha Storia della Magia.

Ha in testa i personaggi, la trama, il ritmo e le parole continuano a scorrere nella sua mente. Bellatrix lo ha sorpreso a scrivere e a sorridere per una battuta arguta del suo protagonista. Come concentrarsi quando hai un mondo dentro di te che reclama di uscire, più forte della magia spontanea con cui distruggevi i giochi di Rodolphus da bambino?

(110 parole)




 
Note: 

Questa raccolta di tre drabble partecipa alla challenge Coppa di Drabblitch! indetta da Lita.Efp sul forum di EFP.

Siamo divisi in squadre e io sono ovviamente in Serpeverde e quindi ho come limitazione quella di scrivere su un personaggio della mia Casa. Non necessariamente deve essere lo stesso per tutte e tre le drabble, ma io ho deciso di scrivere del mio amato Rabastan Lestrange.

A livello canonico, abbiamo come riferimento Sirius che nel Calice di Fuoco, parlando di Piton, dice che faceva parte di un gruppo di Serpeverde che sono diventati tutti Mangiamorte e li elenca, aggiungendo anche Bellatrix. Tuttavia, l'anagrafica di Bellatrix (9 anni più grande di Severus) è incompatibile con una frequentazione contemporanea di Hogwarts, ma è probabile che i Lestrange seguissero gli studenti e magari si incontrassero a Hogsmeade dove facevano opera di proselitismo. A differenza di Avery e Mulciber che ad esempio sappiamo che erano contemporanei di Piton, visto che li nomina Lily durante l'episodio del litigio.

Inoltre, a seguito dell'uscita de I Crimini di Grindalwald è stato precisato che ci sono due rami della famiglia Lestrange, quello francese a cui appartiene Lita Lestrange, e quello inglese che ha come capostipite l'ex Ministro della Magia britannico Radolphus Lestrange (ministro dal 1835 al 1841) e dal quale discendono i nostri fratelli, Rodolphus e Rabastan.

Il tema della prima drabble era: Tema: "Passione" {da intendere come volete, che sia l'emozione o qualcosa che piace fare}
Chi segue le mie storie sa che shippo Rabastan con Rita Skeeter e sarebbe stato troppo semplice scrivere una drabble su loro due, ho preferito concentrarmi su un'altra passione di Rabastan che emerge sempre nelle mie storie ed è la passione per la scrittura, scoperta proprio grazie a Rita che lo spingeva a scrivere articoli per il giornalino scolastico. Noi sappiamo che esisteva un giornalino scolastico dalla backstory di Gilderoy Lockhart che è uscita su Pottermore/Wizardingworld.

Ora, io immagino tutti loro più o meno coetanei, nati tra il 50 e il 51 come Bellatrix, che hanno frequentato Hogwarts tra il 1961/2 e il 1967/8 in modo da poter prendere parte attivamente alla prima guerra magica e arrivare nel 1981 ad essere considerati i più fedeli e fidati (loyal and trusted servants) servitori dell'Oscuro Signore.

Il termine per la pubblicazione della prossima drabble è il primo aprile, quindi ci rivedremo a marzo con l'aggiornamento del secondo turno. Spero che questo flash sul mio amato Rabastan vi sia piaciuto.


 
   
 
Leggi le 15 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Severa Crouch