Serie TV > Altro
Segui la storia  |       
Autore: Oh_my_Darvill    27/02/2021    1 recensioni
[Deception]
Sono Cameron Black, ho un gemello Jonathan e siamo due illusionisti; mio fratello è stato colpevolizzato dalla donna misteriosa per un omicidio da lui non commesso e da allora collaboro con FBI per scagionarlo e provare la sua innocenza.
L'unico problema? Lui in questo momento è libero con la vera colpevole e io sono in prigione al posto suo, quindi devo assolutamente trovare modo di far capire la mia vera identità e fermare i piani dell' astuta donna misteriosa.
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
JORDAN'S POV
"Come mai Cameron è ancora a casa di Kay?" Chiesi quando fummo davanti la casa della donna.
"Sai com'è: quando l'amour chiama Cameron lo potete trovare qui!"
"Lo pensi davvero Dina?" Si intromise Gunter.
"Certo, non vedi come si guardano? Poi è ora che Cameron volti pagina e non pensi più alla sua odiosa ex." Rispose la mia amica.
"Non la sopportavi proprio quella modella." Esclamai non molto sorpreso.
A quel punto la padrona di casa ci aprì la porta, aveva in volto uno sguardo un pochetto sorpreso.
"Ciao Kay. Possiamo?" E senza attendere una risposta Gunter si fece spazio per entrare, io lo seguì a ruota dopo un breve saluto.
"Certo, non sto neanche a dirvi che Cameron è qui, tanto già lo sapete. Accomodatevi!" Ci accolse.
"Ehm scusa amica...non era nostra intenzione disturbarvi, anzi a dirla tutta ho cercato in qualsiasi modo di dissuadere questi due a piombare in casa tua ora. Ma non mi hanno voluto ascoltare e io li ho seguiti per evitare che facciano casini." Sentì Dina scusarsi con la padrona di casa.
"Wow forte il maghetto ha cucinato quindi si mangia. Ho una certa fame!" Disse l'omaccione mettendosi a sedere e iniziando ad azzannare qualcosa, io senza pensarci troppo mi accomodai assieme al mio amico.
"Gunter, Jordan! Ma che fate? Non avete notato che i nostri amici vorrebbero rimanere soli?" Ci sgridò la ragazza con le treccine.
"Dina, scusa, ma noi non eravamo venuti qui per dire a Cameron che abbiamo trovato la soluzione?" Domandai.
"Tranquilli non ci stavate assolutamente disturbando, aspettate vado a prendere delle sedie."
"Aspetta Kay vengo ad aiutarti." Si offrì Dina.
"Avete detto la soluzione? Sono tutto orecchie." E anche Cameron venne a farci compagnia e iniziò a spiluccare qualcosa.
"La parola è SECRETUM OSTIUM."
"Cosa hai detto Jordan?" Mi chiese nuovamente cercando di capire bene che gli avessi appena detto, come se la parola fosse stata cinese.
"S-e-c-r-e-t-u-m O-s-t-i-u-m"
"Perfetto poi mi farai lo spelling. Forza Gunter muoviamoci." Cameron scattò su come una molla.
"Pallone Gonfiato ma io ho fame!" Protestò Gunter.
"Mangerai dopo, ora ho bisogno di te. Tu Jordan rimani qui e seguici con il pc, mentre devi dire a Dina che non appena saremmo dentro avrò bisogno della sua guida, sappiamo bene che ha un tocco magico per ciò. Mi dispiace ma non possiamo muoverci tutti quanti insieme perché ancora non possiamo attirare l'attenzione degli agenti. Forza andiamo!" E uscì trascinando l'omaccione che imprecava verso il nostro amico.
Alzai le spalle, ormai ero abituato a vederli bisticciare per qualsiasi cosa, quindi continuai a mangiare tranquillamente comunque dovevo proprio ammettere che era proprio bravo a cucinare.
"Ma, dove sono scappati?" Esclamò stupefatta la padrona di casa.
"Vanno ad aprire la porta nel tunnel sotterraneo." Risposi.
"E noi?"
Così riferì a loro le precise identiche parole che mi aveva detto Cameron poco prima.
"E io che dovrei fare?" Chiese la detective.
"Non so. Non ti ha nominata!" Risposi.
"Tipico di Cameron. Ma non sa che potrei coprire loro le spalle tra l'altro sono un'agente."
Rimanemmo in contatto per tutto il loro tragitto, nel frattempo preparai il pc dove attraverso il localizzatore potemmo seguire ogni loro spostamento.
"Siamo quasi arrivati. Tranquilli, non dateci per dispersi!"
"Siamo qui Cameron e ci stiamo parlando da quasi mezz'ora. Sei sempre il solito fastidioso, hai presente un moscone? Tu sei uguale!" Dissi abbastanza stufo di sentirlo blaterare.
"Se fossi qui ti batterei il cinque Nanetto." Mi diede manforte l'omaccione.
"Dina aiutami tu! Zittisci questi due." Si lamentò il maghetto.
"Ehi, sentite stiamo calmi ragazzi. Una volta che sarete fuori da lì potrete dirvene di ogni colore e fare ciò che vi pare ok?"
"Ok ci siamo. Chi mi fa lo spelling della parola? No questo è impossibile. Non ci posso credere!" Esclamò Cameron.
"Sei stato tu?" Gli chiese l'altro che lo aveva accompagnato in questa prima missione.
"No Gunter."
"Cameron, Gunter che sta succedendo?" Kay balzò su dalla sedia allarmata.
"State bene? Ditemi subito che cosa sta accadendo!" Domandò preoccupata la ragazze con le treccine.
"Beh siamo venuti qui con l'intento di dover digitare sui pulsanti giusti, e vi posso assicurare che la parola che mi avete detto è giusta... solo che..."
"Solo che?" Chiedemmo in coro.
"Solo che qualcun altro è stato già qui, prima di noi e ha indovinato la parola." Ci fece sapere.
"E ora che cosa vedete?"
"Sapete chi potrebbe essere stato?"
"Ehi, ehi ragazzi...una domanda per volta, ho un solo cervello lo sapete questo? Allora adesso vicino l'ultima lettera si è aperto un loculo dove dover inserire una chiave." Ci rispose l'illusionista.
"Beh ora bisogna solo capire di quale chiave si tratta no?" Chiesi.
"Ma prima genio toccherà trovarla!" Mi ripresero.
"Giusta osservazione."
"Cameron, tu sai dove cercarla vero?" Volle sapere l'agente del FBI.
"Penso di si. Ma non ne sono sicuro. Dina ti ricordi dove sono finite quelle coppie di chiavi che non abbiamo mai capito che aprissero? Sai che fine abbiano fatto?"
"Le ho messe dentro ad un contenitore a forma di libro che si trova nel mobiletto nascosto dietro la libreria." Gli rispose la ragazza.
"Perfetto non ci rimane che andare a prenderla."
"L'unico problema è che degli agenti tengono sotto osservazione l'Archivio dopo tutti gli avvenimenti di oggi." Ci informò Kay.
"Però potrei provare a prenderle io. Ho ancora alcune cose lì e non darei nell'occhio." Si propose la nostra amica.
"Ottima idea Dina, poi tu potresti aprire il passaggio che la Donna Misteriosa ha scoperto da dentro la cassapanca dell'Archivio, lì ti raggiungerà Gunter e prenderà la chiave."
"E tu che farai?"
"Io vi aspetterò qui." Rispose con naturalezza il maghetto.
"Non sarà rischioso per te Cameron?" Si preoccupò la ragazza con le treccine.
"Nah. Non ho paura di rimanere da solo, uscirò da questa situazione incolume, potete fidarvi."
"Cameron però pensaci chi ha aperto la porta potrebbe tornare e farti del male!" Gli fece notare Kay.
"Correrò il rischio, peggio di così non può andare no?"
"Ok allora io e Dina ci vediamo all'Archivio."
E così dicendo i due avventurieri si recarono verso la meta prestabilita e tutto filò liscio, almeno fino ad un certo punto: Dina riuscì a trovare sia le due chiavi in questione sia il modo per aprire la cassapanca per far entrare l'omaccione ed aver modo di passargli ciò che ci serviva, se non fosse che fatta una certa perdemmo prima il contatto con uno e dopo qualche minuto pure con la ragazza.
"Gunter, Dina... che sta succedendo? Forza rispondetemi!" Kay inziò ad allarmarsi e a preoccuparsi per i due, "Forse è meglio se vado a controllare." disse infine.
"No, tu sai come poter controllare le telecamere dal pc giusto? Qui sono presenti quelle della metro, mentre da quest'altra parte possiamo controllare Cameron dentro il tunnel grazie alla telecamera ad infrarossi che ha posizionato ieri lui. Tutto chiaro?" lei annuì, "Allora vado io a vedere che è successo!"
"Jordan alla riscossa!" Si intromise Cameron che nel frattempo non si era spostato di una virgola dalla sua postazione.
Una decina di minuti dopo giunsi a destinazione, notai immediatamente i poliziotti appostati davanti all'Archivio e non appena entrai lo scenario che mi si parò davanti agli occhi fu raccapricciante, ma fortunatamente entrambi i miei amici erano ancora vivi.
"Dina... Dina. Come stai?" Chiesi agitato.
Lei era ancora riversa per terra mentre il libro in questione  che conteneva le chiavi che stavamo cercando, era a pochi metri da lei.
"Jordan, allora com'è la situazione? Per piacere non tenermi sulle spine." La detective era a dir poco preoccupata.
"Già Jordan aggiornaci!"
"Dina si sta ridestando. Ma ho una brutta notizia: qui è presente solo una chiave. L'altra dov'è finita quindi?"
"All'altra chiave penseremo poi, vai a vedere di Gunter!"
Non feci in tempo ad andare verso il passaggio segreto che avevamo scoperto da poco che me lo trovai davanti ancora un po' frastornato.
"Damerino, tu che ci fai qui?" Mi chiese tenendosi la testa.
"Sono venuto a vedere come stavate!"
"Uhm... che mal di testa pazzesco!" Si riprese la ragazza.
"Oh che bello sentirvi ragazzi. Mi fa piacere sapere che siete tutti interi. Sapete chi vi ha aggredito?"
"Non siamo riusciti a vedere. Ci dispiace Cameron."
"Non vi preoccupate, nessun problema."
"Ragazzi scusate se vi disturbo, ma Cameron devi sapere di questo, chi ha aggredito Dina e Gunter, grazie alla visione termica, sta per raggiungerti. Preparati ad avere compagnia!" Ci interruppe l'agente dell'FBI.
"E per caso sai di chi si tratta?" Chiese stupidamente il maghetto.
"Come faccio a sapere con chi avrai a che fare se posso vedere solo il colore emanato da un corpo?"
"Giustissimo, che razza di domanda. Non vedo l'ora di incontrarlo chiunque sia, anche se ho già una mezza idea su chi possa essere. Scusate, devo scollegarmi!" Detto questo Cameron interruppe la comunicazione senza nemmeno tener conto di ciò che gli volevamo dirgli.
"Cameron. NO! NON FARLO!" Ma per Kay fu tutto inutile, aveva già attaccato; "Squadra magica! Andiamo a recuperare il nostro maghetto!"
"Agli ordini capo!" Esclamammo all'unisono.


NDA: ciao a tutti! Come va? :) spero tutto bene.
Allora cosa ne pensate di questo capitolo? Vi ho lasciato con un gran bel po' di suspense? Eh sì proprio vero (sono proprio cattivella, lo so...lo so) XD
Ma ho una bella notizia, penso proprio che i prossimi due capitoli arriveranno entro domani, curiosi? Beh, non vi rimane che continuare a leggere la storia :) ciau e grazie ♡
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Altro / Vai alla pagina dell'autore: Oh_my_Darvill