Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: MonicaX1974    08/03/2021    2 recensioni
Un tour mondiale di circa otto mesi alle spalle. Si sono conosciuti, si sono innamorati, e hanno stravolto completamente la loro vita per poter stare insieme. Mesi fatti di alti e bassi: gli alti sono stati altissimi, i bassi, hanno rasentato il fondo, ma hanno trovato un loro equilibrio.
Zayn e Sofia hanno raggiunto un grande traguardo, quello in cui le loro vite corrono l'una accanto all'altra, ma questo è stato soltanto l'inizio della loro storia. Da qui ripartiranno per affrontare la vita vera, quella fatta delle difficoltà quotidiane, fatta di problemi, di distanze, di pettegolezzi. La vita di una star della musica e quella di una ballerina emergente, che si sta facendo un nome nel mondo dello spettacolo.
Ma tutto questo comporterà difficoltà, allontanamenti, per poi ritrovarsi, in un continuo sali scendi, che caratterizza la loro storia da sempre.
Torneranno vecchi personaggi, alcuni positivi, che si incastreranno perfettamente con le loro vite, altri invece porteranno scompiglio. Sofia sarà ancora la ragazza ingenua e positiva che abbiamo conosciuto? Zayn resterà la solita testa calda? Il loro amore sarà abbastanza forte da arrivare alla fine di questo giro di montagne russe?
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Harry Styles, Nuovo personaggio, Zayn Malik
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

You smile
Sorridi

Oh and then the spell was cast
oh e l'incantesimo è stato lanciato

And here we are in heaven
e qui noi siamo in paradiso

For you are mine
Perché tu sei mio

At last
alla fine

“At last”

Etta James

*****

Ritrovare il suo migliore amico è stata come la classica ciliegina sulla torta, come quando metti lo zucchero a velo su un dolce finito: Will è la parte migliore di sé stessa e fare pace con lui ha reso di nuovo la sua vita completa. Ha un fidanzato che ama, con il quale ha un rapporto solido, che ha superato diverse tempeste. Il lavoro dei suoi sogni va alla grande e non importa se non va d'accordo con tutti i colleghi. Sofia è talmente professionale da risultare perfetta anche quando balla con Mike, con il quale non ha più alcun rapporto se non quello lavorativo. L'ha tagliato fuori dalla sua vita senza possibilità di alcun ritorno.

E ora, dopo essersi confrontata con Will, avergli chiesto scusa e aver ammesso con lui ogni sbaglio ha tutto ciò che le serve per essere felice. Sofia è tornata a vivere in simbiosi con il suo migliore amico; i due hanno annesso al loro piccolo gruppo anche Patricia, che ha archiviato quel bacio con Will con un po' di nostalgia, ma consapevole che il ballerino sia sinceramente e profondamente innamorato del marito e che nessuno potrebbe prendere il posto di Peter.

È così che sono trascorse le ultime due settimane, tra sorrisi più frequenti, lunghe telefonate e serate in giro per le città in cui si esibivano, con il suo migliore amico. Hanno chiamato spesso Cassie e hanno lavorato sodo per la realizzazione di un tour grandioso che sta avendo molto successo.

Beyoncé e Sidi hanno curato nei dettagli l'esibizione che vedrà duettare i due grandi artisti, accompagnati da una nuova coreografia. Gira qualche rumors sul fatto che la cantante stia preparando quel pezzo per duettare con Zayn durante l'ultima data, ma nessuno ha confermato la notizia, tantomeno Sofia.

La vita della ballerina è tornata a quella che si può chiamare normalità. C'è solo una cosa a cui non ha rinunciato, pur essendo tornata a frequentare Will: una camera singola per le sue interminabili videochiamate con Zayn.

È arrivato il giorno dell'ultima data e Sofia è impaziente di vederlo, di sentire il boato dei fan quando lo vedranno sul palco. Ha dormito poco, con il pensiero che quella sera Zayn sarà con lei. Si è alzata prima dell'alba e ha un sorriso sul volto che non si spegne.

Si è posta il problema di cosa potrebbe succedere quando lui e Mike si incontreranno, ma il suo fidanzato le ha promesso di non fare casini se anche il ballerino resterà al suo posto. È fiduciosa: le cose stanno andando bene, niente rovinerà la serata finale del tour.

Certo non si sarebbe mai aspettata di vederlo piombare in camera sua in piena notte e non può fare altro che sorridere nel vederlo dormire sereno al suo fianco. Zayn l'ha raggiunta prima del previsto e hanno dormito stretti fino al sorgere del sole, per trascorrere con lei tutto il tempo a loro disposizione.

Sgattaiola silenziosa fuori dalla stanza per recarsi nel salone ristorante, prepara un vassoio con la colazione per due al buffet e torna in camera. Lo sveglia con il profumo del caffè, lui sorride, felice di essere lì con lei. Poi lo saluta e va alle prove, lui resta in quella camera finché tutti sono usciti per le prove. Durante il giorno Sofia è euforica, carica come una molla e le sue performance alle prove sono perfette.

Zayn è sereno: ciò che lo rende veramente felice è che lui e Sofia si sono ritrovati. Sa che è Lei. È carico per la performance che lo vede protagonista con Beyoncé: le loro voci si sposano alla perfezione e non vede l'ora di esibirsi con lei, e di avere vicino a sé anche la donna della sua vita.

Al termine delle prove torna in albergo e trascorre con Zayn quel poco tempo che resta prima dello show. Si recano allo stadio separati: lei con il corpo di ballo, lui da solo. Hanno deciso di tenere quanto più possibile segreta la sua presenza per evitare problemi di qualunque genere e per l'effetto sorpresa che vuole creare Beyoncé sul palco. Le voci di una possibile presenza del cantante nella data finale del tour sono sempre più insistenti: il fandom di Beyoncé e quello di Zayn hanno sperato fino all'ultimo che questo desiderio potesse avverarsi.

Zayn fa il suo ingresso nel backstage quando i ballerini sono nei camerini e subito cerca Sofia. Lei arriva qualche minuto dopo. Gli salta in braccio quando lo vede, perché è emozionata all'idea dell'esibizione e intanto hanno iniziato a girare le prime voci che come danno quasi certo ospite Zayn.

«Dio, sono così emozionata all'idea di averti sul palco con noi stasera» mormora Sofia, incurante degli sguardi dello staff che lavora frenetico nel dietro le quinte.

«Devo dirti la verità: sono emozionato anch'io. Spero che tutto vada bene. Cazzo questo palco è enorme e lì fuori c'è il tutto esaurito» osserva con entusiasmo, poi torna a guardare lei. «Tu sei meravigliosa... sei nata per questo, Sofia». Perché la vede nel suo sguardo quella scintilla che aveva notato durante il suo tour, una scintilla che si accende unicamente per la danza.

«Vedrai che ti ameranno. Mi sembra già di sentire le urla quando ti vedranno. Sarai meraviglioso» lo incoraggia Sofia, perché lei lo vede nel suo sguardo quanto sia emozionato e ansioso per questa performance live dopo tanto tempo.

«Tu sei di parte, non vale» borbotta lui con un sorriso, per poi baciarla prima di lasciarla scendere.

Sofia gli sorride. «Vale eccome. Sono pur sempre una tua fan». Lei ricambia il bacio e iniziano ad arrivare i primi ballerini che hanno finito di cambiarsi: il backstage sta cominciando ad affollarsi.

«Malik?» la voce alta di Will li raggiunge. «Allora sei tu? Cazzo, sì!» E corre ad abbracciarlo.

«Harris vieni qui, fatti abbracciare e, soprattutto, lascia che ti ringrazi, amico. Non pensavo che lo avrei detto mai, ma mi sei mancato».

Sofia si allontana per lasciare spazio ai due amici. Due delle persone più importanti della sua vita sono lì davanti a lei e Sofia sente di avere già quasi tutto.

«Dio, mi sei mancato anche tu. Quando sei arrivato? E perché non mi hai detto niente, Sof?» La ballerina sorride furba, ma non replica alle domande del suo migliore amico e si rivolge di nuovo a Zayn.

«Noi tra poco dobbiamo andare, tu segui il concerto da qui?»

«Rimango qui a godermi lo spettacolo, ma sarò in compagnia» dichiara il cantante, con lo stesso sorriso furbo di Sofia. «Harris, non vuoi sapere chi mi farà compagnia?»

«E perché mai dovrebbe interessarmi chi ti tiene in compagnia?» domanda stranito il ballerino.

Zayn ridacchia. «Harris mi stupisci.. Non avverti una strana presenza in questo back stage? Proprio alle tue spalle, direi» afferma con ironia, rivolgendo lo sguardo dietro Will.

«Malik, questo back stage è fin troppo affollato perché mi accorda di qualcuno» ribatte quasi scocciato per essere costretto a partecipare a una sorta di indovinello di cui non gli importa niente.

«Andiamo, Harris, ti basta voltarti. Te l'ho appena detto... Alle tue spalle» conclude con un sorriso.

Will lo osserva stranito, poi finalmente si volta. «Oh, cazzo...» esclama senza fiato e si lancia su Peter per abbracciarlo.

Peter lo accoglie tra le sue braccia. «Ciao, amore mio» sussurra tenendolo stretto, pensando al momento in cui gli spiegherà che è stato tutto il giorno impegnato a organizzare una piccola, seconda luna di miele.

Will lo stringe a sé, poi si allontana per guardarlo e afferra il suo viso tra le mani. «Dio, come sei bello!» esclama in un soffio e alla fine gli lascia un lungo bacio sulle labbra.

«Deduco ti sia piaciuta la sorpresa» commenta a bassa voce, senza lasciarlo andare.

«Se mi è piaciuta? Dio, non ho mai amato così tanto una sorpresa. Me l'hai proprio fatta».

«Devi ringraziare Zayn. È lui che mi ha praticamente caricato nel suo aereo all'improvviso» commenta ridendo, al ricordo del momento in cui il cantante è piombato in casa sua per rapirlo.

Will allunga il collo oltre le spalle di Peter e guarda Zayn. «Grazie, amico, ti bacio più tardi. Adesso devo baciare mio marito».

Zayn ridacchia. «Oh, non preoccuparti, Harris. Saprò aspettare» ribatte, tornando ad abbracciare Sofia alla quale torna a sussurrare. «Vorrei anch'io un bacio da mia moglie».

Lei sgrana gli occhi. «Cosa?»

Zayn si rende conto di ciò che gli è sfuggito. «Beh... Sei la mia fidanzata... La mia compagna... Mi è venuto spontaneo» bofonchia in imbarazzo.

Il volto di Sofia sembra andare a fuoco dopo quello che ha sentito dire da Zayn. «Sì, certo» balbetta incerta.

Lui le accarezza il viso. «Che c'è? Ti ho messa in imbarazzo?»

«No». Ridacchia. «No, figurati». Lo guarda e non vede più nient'altro intorno. "Mia moglie." Nella sua testa si ripetono ancora quelle parole ed è una meravigliosa sensazione. «Fra poco iniziamo. Io dovrei andare a prepararmi» gli dice in un soffio, ma in realtà non vuole allontanarsi da lui, non dopo quello che lui ha detto.

Zayn la bacia. « Vai... Io sono qui. Ci vediamo sul palco. Ti Amo, Sofia».

Lei gli sorride. «Ti amo». Si allunga e gli dà ancora un bacio, poi fa un passo indietro e si volta per raggiungere le altre ragazze.

Nel frattempo un gruppo di ragazzi passa alla sinistra di Zayn. Un gruppo nel quale c'è anche Mike.

Zayn si irrigidisce, sente il sangue avvelenarsi e la mente comprimergli i pensieri. Sente la rabbia venire a galla, ma ha promesso di trattenersi. «Pezzo di merda» gli sfugge a denti stretti, mentre stringe i pugni.

Mike lo sente e decide di ignorarlo, continua a camminare con il resto del gruppo. Aveva immaginato che fosse arrivato Zayn, Gigi l'aveva messo in guarda su questo, e ne aveva avuto quasi la conferma dopo aver osservato Sofia euforica per tutto il giorno, ma quando l'ha visto nel backstage è stato comunque fastidioso.

«Reyes?» ma è ovvio che, invece, Zayn non ha alcuna intenzione di ignorarlo.

Mike si ferma. Lascia che il gruppo prosegua, gli dà le spalle per qualche secondo, poi si volta a guardarlo. E lo invidia, perché nelle ultime due settimane ha visto Sofia felice come non l'aveva mai vista.

Zayn avanza verso di lui e lo guarda dritto negli occhi. «Perché?»

«Perché... cosa?»

«Perché cazzo hai messo su tutto questo casino? Che cazzo credevi di fare?»

Contenere la rabbia nei confronti del ballerino che ha di fronte non è facile, perché l'unica cosa che vorrebbe fare sarebbe cambiargli i connotati e chiudergli la bocca.

«Non vuoi sentire la risposta, ma credo tu possa arrivarci da solo» ribatte con noncuranza.

«Credimi, Reyes, mi sto trattenendo dallo spaccarti la faccia» gli confessa a denti stretti, sentendo il sangue affluire in fretta in tutto il corpo.

«Non sarebbe la prima volta, no?» replica, con un mezzo sorriso.

«Non provocarmi, Reyes. Cosa credevi di ottenere? Eri convinto che sarebbe tornata da te? Hai la più pallida idea di cosa abbiamo attraversato io e Sofia per stare insieme?»

«Ti ho già detto che puoi arrivarci da solo». Mike si sta trattenendo perché non vuole cedere di fronte a lui: è stato sconfitto, non ha voglia di essere anche umiliato.

«Avanti, Reyes, dimmelo... Hai fatto lo spavaldo finora. Voglio sentirtelo dire» lo incita a parlare, con tutta la rabbia che ha dentro, rabbia che ha il potere di farlo reagire.

Mike gli si avvicina di un passo e gli parla con altrettanta rabbia a pochi centimetri del viso. «Che cosa vuoi che ti dica, Malik? Che la rivolevo? Sì, la rivolevo indietro, perché ho capito di aver fatto la cazzata più grossa della mia vita quando l'ho lasciata andare e fa male da morire». I due ragazzi si guardano dritto negli occhi e sembrano sul punto di azzannarsi.

«La rivolevi pur sapendo che non ti ama più? Lei. Ama. Me.» Il cantante scandisce bene la parole perché vuole che gli sia il più chiaro possibile. «È me che vuole, Reyes, io amo lei più della mia vita. Non ti avrei mai permesso di portarmela via» dichiara a bassa voce, con un tale rancore che gli brucia la gola.

Mike sorride amaramente. «Lo so che vuole te. Ti vuole come non ha mai voluto nient'altro». Gli fa male dire certe cose, ma ormai ha capito di non aver alcuna chance con lei. «Non è a me che devi farlo capire».

Mike vorrebbe tanto dirgli che la sua ex l'ha chiamato proprio qualche ora fa, dopo essere venuta a conoscenza che con molta probabilità Zayn sarebbe stato ospite di Beyoncé. "Dev'essere stasera!", aveva ordinato Gigi, imponendogli di farsi trovare in atteggiamenti equivoci con Sofia quando Zayn avrebbe messo piede nel backstage. Mike si è rifiutato e l'ha mandata definitivamente a quel paese. Le ha anche detto di stare alla larga da Sofia, ma non è certo che le sue minacce siano state abbastanza da farla desistere.

«E invece voglio che ti sia chiaro: se non si tratta di lavoro non voglio più vederti intorno a lei. Sofia sarà la mia donna per il resto della vita e tu non ne farai parte. Ti è chiaro?»

«Cristallino, Malik».

Zayn lo guarda negli occhi e fa un passo indietro. «Ottimo. A mai più, Reyes».

«Oh, lo spero proprio». Anche lui fa un passo indietro, lo guarda ancora per un attimo, poi si volta e raggiunge i suoi colleghi, con il cuore che soffre, perché stasera non potrà evitare di vederla con lui, di vederla felice con un altro, e per questo può solo prendersela con se stesso.

Zayn invece raggiunge la postazione dove lo sta aspettando Peter. Ha ancora i pugni serrati, ma gli basta guardare il palco e vederla ballare, così bella, così solare che ritrova la pace. Sa che è solo lei che vuole e in uno slancio di confidenza si rivolge a Peter. «Credo che dovrai dire al tuo Will di prepararsi a comprare un abito da cerimonia».

Peter si volta di scatto. «Cosa?» Poi realizza quando si rende conto della direzione in cui Zayn sta guardando. «Oddio, davvero? Gliel'hai già chiesto?»

Zayn si volta verso di lui. «No, voglio che sia speciale, ma ho già pensato a dove e come. E poi voglio fare un gesto importante per lei».

Il cantante ha pensato molto a questo argomento in queste due settimane e c'è una cosa che vuole assolutamente fare.

Peter appoggia una mano sulla sua spalla. «Sono felice per voi. Will andrà fuori di testa». Ride

«Già». Ride anche lui.

Nel frattempo arriva un membro dello staff a richiamare l'attenzione del cantante. «Dobbiamo prepararti per la performance» gli spiega, porgendogli una giacca in pendant con l'outfit di Beyoncé. «Dobbiamo andare alla piattaforma che ti porterà su».

Peter gli fa l'imbocca al lupo e intanto Sofia, che sa cosa sta per succedere è super emozionata.

Le luci si spengono e i musicisti fanno partire "Me, myself and I". Il pubblico esplode in un boato. Beyoncé attacca il primo verso. Tutte le ballerine ballano distribuite sui vari piani di una struttura che Josh chiama il condominio. Beyoncé, Sofia e Patricia si esibiscono sul palco principale e Zayn viene al primo piano della struttura in mezzo alle ballerine in penombra. Per un attimo sembra che ci sia solo Beyoncé, poi si sente la voce di Zayn e il pubblico urla più forte, ma quando viene reso visibile è un vero delirio.

Il cuore di Sofia batte all'impazzata, con un sorriso enorme sul volto. Durante il pezzo lui la guarda un paio di volte sorridendo, uno sguardo che non sfugge ai fan. Sofia è entusiasta di averlo lì, felice di tornare a esibirsi con lui. Per Zayn è la stessa cosa: emozionato come durante le prime esibizioni del suo tour, ma felice di averla accanto. Il pubblico apprezza quel duetto oltre ogni aspettative e quando il pezzo finisce le urla e i fischi riempiono lo stadio.

Le ballerine si allontanano e Sofia lo saluta da lontano con la mano, mentre sta per lasciare il palco: non vuole rubargli la scena, ma ci tiene a mandargli un bacio volante prima di uscire di scena. Solo che a Zayn non importa un bel niente di nessuno, se non del sorriso che ha visto sulle labbra di lei, quel sorriso che ha troppo voglia di baciare ora, per rinunciarci. Quindi la raggiunge con una piccola corsa, le posa una mano sulla nuca e l'avvicina per darle un lungo bacio a stampo sulle labbra.

E il pubblico esplode in un boato senza precedenti.

«Ma quanto è dolce?» domanda Beyoncé al pubblico, mentre assiste alla scena, facendo aumentare il volume delle urla dei fan.

A quel punto Zayn prende per mano Sofia e raggiunge il centro del palco. «Grazie». Parla al microfono ed è visibilmente emozionato. «E grazie anche a te». Sorride alla cantante che l'ha ospitato.

«È stato un piacere averti qui» gli sorride anche lei, poi gli si avvicina. «Ma le sorprese non sono ancora finite» comunica la cantante.

Zayn la osserva confuso, poi si volta verso Sofia che gli sorride come se sapesse cosa sta per succedere.

«Io so che voi due avete una cosa in sospeso» continua Beyoncé, rivolgendosi ai due fidanzati e lui è sempre più confuso. «Per la precisione un ballo» continua lei, facendo accendere una piccola lampadina nella testa di Zayn, che si volta a guardare Sofia in cerca di spiegazioni per chiarire la situazione. Situazione che viene presto chiarita quando Beyoncè fa qualche passo indietro dopo aver tolto di mano il microfono a Zayn e le prime note di "At Last" riempiono lo stadio.

«Sof...» mormora lui senza fiato.

«Non siamo mai riusciti a finire di ballare questo pezzo» sussurra lei, ricordandogli quando vennero interrotti a Parigi.

Beyoncé inizia a cantare e Sofia torna a posare le mani su di lui come quel pomeriggio durante le prove, quando restarono soli e Zayn le chiese di insegnarle qualche passo.

Il cantante sorride e per un attimo si dimentica che sono su un palco di fronte a migliaia di persone. Le cinge la vita e l'attira a sé, e di nuovo avviene quella magia grazie alla quale vengono catapultati nel loro mondo: Sofia s'incanta di nuovo a guardare gli occhi di Zayn, e Zayn si perde ancora a guardare le labbra rosse di Sofia.

Ondeggiano al ritmo della canzone, al suono della voce di Beyoncé, e tornano indietro nel tempo, pur restando dove sono. Le emozioni di quelle prime volte sono le stesse di allora, ma adesso completate da un sentimento vero e unico che li lega profondamente.

«Tu lo sapevi?» le domanda Zayn, guardando solo lei.

«Non sei l'unico a saper fare sorprese» ribatte Sofia, con il sorriso che le illumina il volto.

«Ti amo» sussurra lui, e il labiale viene perfettamente interpretato da chiunque stesse guardando sui schermi che proiettano l'immagine di loro due stretti l'uno all'altra, scatenando un altro potente boato che arriva loro dritto al cuore.

«Ti amo» risponde Sofia, con gli occhi lucidi e le gambe che le tremano.

E va bene se il mondo intero è testimone del loro amore, perché si amano così tanto che i loro cuori non sono abbastanza grandi per contenerlo tutto.

E va bene se il mondo intero è testimone del loro amore, perché si amano così tanto che i loro cuori non sono abbastanza grandi per contenerlo tutto

 

*****

SPAZIO CACTUS

Buonsalve belle persone!

L'armonia e ritornata. Zayn e Sofia che tornano alle origini, ma con una cosa in più: il profondo sentimento che li lega e che ha superato tante tempeste.

Mike si dichiara sconfitto e resta in disparte, della strega non c'è traccia, e noi ci godiamo questo momento meraviglioso.

Zayn e Sofia si sono ritrovati... Sofia e Will si sono ritrovati... Will e Peter si sono ritrovati... Patricia ha trovato dei nuovi Amici... Mike si è trovato ad ammettere la sconfitta... Zayn è riuscito a trattenersi e a godersi la sua ospitata da Beyoncé e finalmente lui e Sofia hanno recuperato il loro ballo di Parigi... Ma Zayn sta preparando una PROPOSTA 😍😍😍
Io e la mia socia super famosa (non contraddirmi perché è così 😂... Love you❤️) vi aspettiamo al prossimo aggiornamento ❤️❤️❤️
Grazie sempre di esserci ❤️

Eeeee niente, grazie sempre per essere qui. Ci leggiamo al prossimo aggiornamento, intanto buona lettura 😍

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: MonicaX1974