Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: LadyPalma    09/03/2021    3 recensioni
In un mondo dove non esistono i colori finché non incontri la tua anima gemella, perché Alastor continua a vedere in bianco e nero anche se ha già incontrato Dolores?
Dolores/Alastor soulmate AU. Plot twist: Dolores e Alastor non sono anime gemelle.
Genere: Angst, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Alastor Moody, Dolores Umbridge
Note: Soulmate!AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
- Questa storia fa parte della serie 'Alastor&Dolores'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
In bianco e nero





 
 
In un mondo dove non esistono i colori finché non incontri la tua anima gemella, Alastor Moody basa la sua vigilanza costante su tutto il resto. Dolores per lui è un insieme di curve, un suono stridulo che etichetta come gradevole e un profumo esagerato di ciliegia. Con lei non vede i colori, impara però le sfumature: tra il nero assoluto del fiocco sui suoi capelli e il bianco accecante dei suoi denti troppo grandi, immagina che ci siano le più svariate tinte – una per i capelli, una per le labbra, una per i vestiti, una per gli occhi…

 
In un mondo dove non esistono i colori finché non incontri la tua anima gemella, perché Alastor continua a vedere in bianco e nero anche se ha già incontrato Dolores?


 
 
In un mondo dove la tua anima gemella ti permette di vedere i colori, Dolores Umbridge sfrutta la nuova conoscenza per mille cose. Alastor è tra quelle inevitabilmente, e si scopre a guardarlo una volta di troppo. L’abilità di vedere i colori non gliel’ha mica data lui, ma è con lui che i colori impara ad apprezzarli: tra il nero assoluto dei bottoni della giacca e il bianco macchiato delle sue unghie, scopre che ci sono le più svariate tinte – marrone scuro per i suoi occhi, biondo sporco per i suoi capelli, rosa carne per le sue labbra, marrone chiaro per la bevanda che sorseggia sempre…
In un mondo dove la tua anima gemella ti permette di vedere i colori, perché Dolores li conosce già quando incontra Alastor?



 

***

 
 
È che le anime gemelle s’incastrano alla perfezione, sono speculari e complementari, tirano l’uno dall’altra fuori il meglio e offrono la certezza di un lieto fine.
L’amore è un’altra cosa, invece.
Il lieto fine si raggiunge raramente, ma che ebbrezza è il c’era una volta! È che l’amore è perfino non vederli mai i colori: è però sentire il flusso dell’intero arcobaleno.


 
***



 
In un mondo dove non esistono i colori finché non incontri la tua anima gemella, Alastor Moody fa un passo indietro quando si accorge che Dolores i colori li vede, che il rosa sa cosa vuol dire.
Si allontana da lei, affoga in un liquido ambrato (che per lui è solo nero depotenziato), e quando gli danno un occhio artificiale ride della beffa.

 
Vede tutto, vedo oltre ogni dimensione e oltre ogni facciata.
(Ma non vedrà mai, mai, mai oltre il bianco e il nero).




 
 
In un mondo dove la tua nima gemella ti permette di vedere i colori, Dolores Umbridge fa un passo avanti ma in un’altra direzione quando si ricorda che lei i colori li vede, che la differenza tra il rosa pastello e il rosa antico sa cosa vuol dire.
Si avvicina a Cornelius, s’incendia di un’ambizione smodata e al suo fianco le sembra di essere felice.


 
Vede tutto, vede ogni colore e le ripetono ovunque che quello è l’amore.
(Eppure era più bello il mondo con Alastor, anche se solo in bianco e nero).
 













 
NDA: Questa storia s'inserisce nell'iniziativa promossa da Bluebell su facebook. L'obiettivo era scrievre una soulmate AU su due personaggi a caso, ma io ho chiesto lo switch per non perdere l'occasione di scrivere l'ennesima Dolastor (quando mai, eh?). 
L'universo soulmate è uno dei più noti – non vedere i colori fino all'incontro con la propria anima gemella – ma ho giocato con un imprevisto: cosa succede se la ship non è soulmate? da qui la distinzione tra anime gemelle e amore. Non so quanto l'esperimento sia riuscito, ma è un'idea che mi ha incuriosito molto esplorare.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LadyPalma