Anime & Manga > Haikyu!!
Segui la storia  |       
Autore: LorasWeasley    13/03/2021    2 recensioni
AU [Daisuga | Kuroken | Bokuaka | Iwaoi | Tsukkiyama]
[Accenni: Matsuhana | Tanakiyo | Kagehina | Sakuatsu | Osasuna | Ushiten | Semishira etc..]
Il racconto di un'estate tra relazioni, litigi, partite di Beach e scommesse.
Faranno la loro comparsa quasi tutti i personaggi e quasi tutte le coppie più amate.
Con Mattsun e Makki che si ritroveranno ad occuparsi di un Oikawa che non vuole far altro che dare fastidio a Iwaizumi.
Daichi che verrà intetterroto ogni volta che proverà a chiedere un appuntamento a Suga.
Kuro e Kenma che dovranno gestire i loro gatti e Bokuto, il quale non vuole altro che ottenere un pó di attenzione da Akaashi.
Tsukishima che dovrà venire a patti con i suoi sentimenti e molto altro...
Genere: Comico, Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Aoba Johsai, Karasuno Volleyball Club, Nekoma
Note: AU | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
16. Quella volta delle iscrizioni

-WAAAAAAAAAA- Hinata corse in spiaggia urlando e lasciando dietro di sé un’enorme polverone.
In realtà non era una grande novità, ma quel giorno sembrava più esaltato del solito.
I primi che trovò furono Tanaka e Noya, i due erano sotto un ombrellone a giocare a carte.
Si fermò di fronte loro e iniziò a saltare mentre indicava tutto esaltato il chiosco. Stava anche dicendo qualcosa, ma era talmente esaltato che si mangiava le parole e per i due ragazzi fu impossibile da capire.
Suga li raggiunse e mise entrambe le mani sulle spalle di Hinata –Prendi un bel respiro e dicci tutto con calma.
Hinata respirò a fondo, poi riprese a parlare. Andava comunque veloce, ma riuscirono a comprenderlo questa volta.
-Sono andato al chiosco a lasciare Mr. Fat a Yachi come sempre e ho visto che nella bacheca il coach Ukai ha lasciato un foglio per le iscrizioni a un torneo di beach che inizierà giovedì! Un torneo di beach, capite!? Sono così esaltato! Io e Kageyama ci siamo iscritti subito, dovete farlo anche voi!
Tanaka si alzò di scatto –Corro a farlo. Vincerò e Shimizu si accorgerà di me!
-Avremo tutte le ragazze ai nostri piedi- rispose Noya con gli occhi sognanti mentre li seguiva.
Suga ridacchiò, stava per sistemarsi all’ombra lasciata libera dagli altri due ragazzi quando sentì la voce di Daichi che lo raggiunse –Cos’era quel baccano? Che è successo?- domandò curioso.
Il sorriso di Suga vacillò, si spostò gli occhiali da sole sugli occhi e solo a quel punto si girò a guardarlo.
-A quanto pare Ukai sta facendo un torneo di beach, sono andati a iscriversi.
Daichi annuì, poi chiese –Ti iscriverai anche tu?
Il ragazzo dai capelli chiari alzò le spalle –Perché no? Sembra divertente- fece una pausa –Dovresti partecipare anche tu, probabilmente riconquisteresti quella ragazza.
Daichi non disse nulla, Suga decise che era il momento giusto per troncare la discussione.
-Vado al chiosco, ci vediamo in giro.
E prima che il ragazzo gli potesse dare una risposta si girò per raggiungere i suoi amici.
Quando fu ormai troppo lontano per sentirlo, Daichi borbottò –Non è lei quella che voglio conquistare.
 
Iwaizumi era seduto a un tavolino del chiosco mentre controllava le sue e-mail con il wi-fi della struttura.
Kindaichi e Kunimi erano andati a ordinare la colazione, lui era rimasto seduto per tenere il posto.
Quando tornarono al tavolo con il cibo per tutti, Iwaizumi ebbe il tempo di dare un morso al suo cornetto al cioccolato prima che Kindaichi parlasse offeso.
-Perché ti sei iscritto al torneo di beach senza dirci nulla? Non pensi che siamo abbastanza bravi per partecipare?
Iwaizumi sbatté le palpebre confuso, masticò lentamente mentre il suo cervello cercava di comprendere quelle parole.
Quando infine ingoiò chiese a sua volta –Quale torneo di beach?
Kunimi lo stava guardando serio come sempre –C’è il tuo nome su quella lista, non puoi non saperlo.
Mentre parlava indicò un foglio appeso sulla bacheca dietro il bancone.
Iwaizumi si alzò per andare a controllare.
Quando Yachi lo vide avvicinarsi gli sorrise cortese come faceva con ogni cliente, quando poi lo vide fissare la lista per il torneo di beach la prese per lui e gliela avvicinò –Ciao! Vuoi iscriverti anche tu al torneo?
Iwaizumi prese il foglio mormorando –Volevo solo controllare una cosa- mentre i suoi occhi erano già impegnati a scorrere i nomi scritti sul foglio.
Trovò con facilità il suo, era scritto esattamente sotto quello di Oikawa e la scrittura era la stessa.
Ringraziò la ragazza riconsegnandole il foglio e tornò al tavolo con i suoi amici che lo stavano aspettando curioso.
-Quel deficiente ha scritto il mio nome senza neanche dirmelo- ringhiò mentre aveva già preso il telefono dalla tasca per cercare il nome di Oikawa in rubrica.
-Chi?- Kunimi sembrava divertito –Il tuo ragazzo?
Iwaizumi esplose –Non è il mio ragazzo!
Nel frattempo dal cellulare arrivò la voce squillante di Oikawa che rispondeva felice –Iwa-chan!
-Oi Assikawa, la prossima volta che mi iscrivi a un torneo, almeno avverti!
Oikawa rise –Ma se l’avessi fatto non mi avresti chiamato o cercato.
Iwaizumi rispose con un lamento, chiudendo gli occhi e passandosi una mano sul viso.
-Quindi, suppongo tu sia al chiosco se l’hai appena visto, ti raggiungo!
Inutile dire che la colazione di Iwaizumi non fu più tanto tranquilla.
 
Quando quella mattina si svegliò, Yamaguchi non aveva idea di come si dovesse comportare.
L’insolazione era completamente passata e fortunatamente non aveva avuto danni alla pelle, quindi dopo la notte di riposo i brividi e la febbre erano passati del tutto.
In realtà anche se gli avvenimenti nella sua testa erano molto confusi era più che sicuro che il bacio con Tsukki fosse reale, ma non sapeva cosa fare a riguardo.
Si alzò dal letto, andò in bagno a sistemarsi e poi scese di sotto.
C’era la radio accesa a un volume normale, stava trasmettendo qualche canzone americana estiva, Tsukishima stava sistemando la colazione sul tavolo.
-Buongiorno- mormorò piano Yamaguchi una volta arrivato alla fine delle scale, si stava torcendo le mani senza neanche sapere il motivo.
-Ciao- rispose Tsukishima portando tutta la sua attenzione su di lui, gli si avvicinò alzando la mano per controllargli la temperatura sulla fronte.
-Sto bene- lo rassicurò il moro sorridendogli dolce.
Kei annuì spostando la mano dalla fronte alla guancia, poi si sporse in avanti per lasciargli un bacio in bocca.
Era un tocco semplice e veloce, ma riuscì a togliere tutta l’ansia che si era accumulata nello stomaco di Yamaguchi.
Sorrise radioso mentre si rendeva conto che sì, Tsukki l’aveva baciato. Inoltre sembrava lo volesse davvero e non si stava facendo problemi. Ma la cosa migliore era che non sembrava essere cambiato nulla tra lodo due.
-Ho preparato la colazione, cosa preferisci? Ho tagliato della frutta, ma c’è anche la marmellata e il succo. E gli yogurt di diversi gusti, le fette biscottate…
Yamaguchi lo interruppe ridendo –Siamo solo noi due o hai invitato un esercito?
Tsukishima gli lanciò un’occhiataccia –Stai zitto, Yamaguchi.
Sì, non era cambiato nulla.
Sedendosi a tavola si guardò intorno confuso –Ma Float?
-L’ho portata fuori prima che tu ti svegliassi, quando siamo tornati ha notato un formicaio in giardino e adesso è fuori a terrorizzare le formiche.
Yamaguchi sospirò divertito, poi iniziarono a mangiare parlando del più e del meno.
Finita la colazione controllò le notifiche sul suo cellulare. Aveva messaggi da un sacco di persone che si erano preoccupati per la sua salute, non si era reso conto di essersi fatto così tanti amici fino a quando non contò il numero delle notifiche.
Rispose a tutti rassicurandoli e ringraziandoli per il pensiero, poi si concentrò sulla foto che gli aveva inviato Yachi.
Era un foglio che aveva come titolo “TORNEO DI BEACH”, sotto c’erano delle informazioni e ancora più sotto dei righi liberi, in alcuni c’erano già dei nomi scritti.
Era talmente concentrato che Tsukishima gli domandò curioso –Che leggi?
Tadashi gli mostrò la foto –Stanno facendo un torneo di beach, vuoi partecipare?
-Credi che dovrei?
-Certo!- rispose subito il moro, lo guardava confuso –Davvero non ti rendi conto di quanto sei bravo?
-Anche tu lo sei.
Tadashi sorrise –Non come te.
Kei alzò le spalle –Partecipo solo se partecipi anche tu.
-Andata.
 
Ushijima, Goshiki, Shirabu e Semi stavano giocando a palla in acqua quella mattina.
Con l’intervento di un colpo di vento Goshiki l’aveva lanciata troppo lontana e Semi si era appena tuffato per recuperarla.
Tendo li raggiunse proprio in quel momento entrando in acqua correndo e schizzando a chiunque fosse nelle vicinanze, non che gli importasse più di tanto.
-Ci ho iscritti tutti e cinque a un torneo di beach!- annunciò quando tutti erano a portata d’orecchio.
Goshiki sembrò l’unico esaltato, Semi e Shirabu sembrava stessero aspettando più notizie, Ushijima chiese –Come funziona?
-È organizzato da quel tipo che monta sempre le reti, inizia giovedì, due contro due. Le squadre saranno sorteggiate a caso e le partite saranno di un set. La prima squadra che arriva a 25 punti passa il turno, tranne per finale e semifinale che sarà alla meglio dei tre set.
-Quindi dura più giorni?- domandò Shirabu.
-Certo- rispose Tendo incrociando le braccia.
-Allora io passo. Ho un impegno nel finesettimana e devo tornare a casa, quindi non potrei giocare.
Semi corrugò la fronte –Che impegno?
Tendo canticchiò –Oh? Problemi in paradiso?
Shirabu distolse lo sguardo da Semi, incrociò le braccia e borbottò –Sono fatti miei.
Semi sembrò sorpreso da quella risposta, il suo volto si incupì.
Shirabu andò verso la riva –Vado a cancellare il mio nome.
Semi lo fissò per qualche secondo, poi lanciò la palla a Goshiki e lo seguì.
Tendo gli urlò dietro –Ricorda che non c’è niente di meglio del sesso per sistemare tutte le incomprensioni!
Semi gli alzò il dito medio senza neanche degnarsi di girarsi a guardarlo.
 
Quando Kuro tornò a casa dal mare, aveva ancora i capelli bagnati dall’ultimo bagno che si era fatto.
Trovò il suo ragazzo appollaiato nella sdraio in giardino, la nintendo switch tra le mani concentrato sul suo gioco.
-Già di ritorno?- gli chiese questo senza alzare lo sguardo dallo schermo.
-Sto cercando Bokuto, l’hai visto?
Kenma scosse la testa –Non è sceso, me ne sarei accorto. Quindi sta ancora dormendo.
-Ancora? Ma sono le undici passate! Ho provato a chiamarlo al telefono ma mi da la segreteria telefonica.
Kenma si limitò ad alzare le spalle.
-Vado a svegliarlo.
Kenma annuì, ma prima che il suo ragazzo sparisse dentro casa si ricordò di una cosa –Ah, Kuro- lo bloccò –Shoyou mi ha detto che mi hai scritto a un torneo di beach.
-Ti divertirai- rispose semplicemente il corvino, un sorriso da schiaffi sul volto e nessun segno di pentimento –Ho scritto anche Bokuto e Akaashi. Ma devo dirlo a Bo! Sarà così eccitato!
Kenma si limitò ad alzare gli occhi al cielo tornando al suo gioco mentre Kuro entrava dentro e saliva le scale, evitò all’ultimo minuto Yaku che stava dormendo su un gradino a pancia in su e arrivò al piano superiore.
Quando raggiunse la porta della stanza che stava utilizzando Bokuto non perse tempo a bussare, non provò neanche a essere silenzioso.
Semplicemente aprì la porta mentre urlava –Bo sveglia! Che diavolo, sono le…
Si interruppe di scatto quando trovò Bokuto, completamente nudo, che dormiva in modo scomposto sulle coperte. Ma l’amico non era solo, perche Akaashi era su di lui altrettanto nudo.
Urlò, richiuse la porta con foga e corse di sotto.
Quasi cadde per evitare nuovamente Yaku ma riuscì a riprendersi in tempo.
Kenma non si era staccato dal suo gioco nonostante avesse sentito l’urlo, aveva un sorrisetto divertito in volto.
-Allora- disse con tranquillità –Li hai trovati nudi?
Kuro sbarrò gli occhi –Tu lo sapevi!?
-Bè, neanche Akaashi si era ancora visto, non c’è voluto tanto a unire le due cose.
-Perché non me l’hai detto!?- Kuro era sicuro che non si sarebbe mai tolto quell’immagine dalla mente.
Il sorrisetto sul volto di Kenma sembrava troppo simile a quelli che faceva Kuro, il corvino si rese conto di aver avuto una brutta influenza su di lui.
-Come tu mi hai detto che mi stavi iscrivendo a un torneo di beach?
Punto per Kenma.
Bokuto si affacciò alla finestra tutto esaltato –Ehy, ehy, ehy! Ho sentito torneo di beach!?
E la successiva richiesta di Akaashi diede parola ai pensieri di tutti -Bokuto, per favore, potresti mettere delle mutande?


____________________________________________________________________
n.a.
Buongiorno e buon weekend!
Spero che il capitolo vi sia piaciuto, è molto di passaggio ma serve a introdurre un nuovo arco di storia che mi sono divertita tantissimo a scrivere (e dove verranno introdotti altri nuovi personaggi).
Utilizzo questo spazio per informarvi di due cose:
1. Mi sono iscritta anche su Ao3 (ovviamente verranno pubblicate le stesse storie di qui) ma se vi viene meglio leggere su quella piattaforma mi trovate con il nome di "Deh_LorasWeasley".
2. Dalla prossima settimana inizio a pubblicare un'altra long in questo fandom, i capitoli saranno più brevi quindi pubblicherò sia il martedì che il giovedì. Consiste in una serie di storie tutte ambientate in un universo dove ognuno di loro lavora in un'azienda che si chiama "Haikyuu" e si occupa di articoli sportivi. Ogni storia sarà concentrata su una coppia e la prima sarà salla Sakuatsu. Spero che sarete interessati e che vi farete un nuovo giro nel mio profilo martedì!
Alla prossima,
Deh!
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: LorasWeasley