Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Ghillyam    14/03/2021    2 recensioni
Tre drabble, tre temi, tre personaggi
1- To the surface
Le sue sorelle si divertivano a chiamarla “Regina del Polo”. Quello che Bella e Meda non sapevano, però, era che ogni tanto Cissy sentiva la neve sciogliersi.
2- Bilanciati - perfettamente o quasi
In Corinna aveva trovato una degna opponente. Con Godric si era formata un’improbabile alleanza. Tosca era stata la sorpresa più grande.
3- Un tipo di amore
«Bella, tu sei la mia migliore amica.»
Un sorriso tinge le labbra di Bellatrix nel buio segreto concesso dalle tende del baldacchino.
[La raccolta partecipa alla challenge "Drabblitch" indetta da Lita_EFP sul forum di EFP]
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bellatrix Lestrange, Narcissa Malfoy, Nuovo personaggio, Salazar Serpeverde | Coppie: Lucius/Narcissa
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Bilanciati - perfettamente o quasi
 
In Corinna aveva trovato una degna opponente. Sagace e schietta, per ogni commento a cui lui potesse pensare lei aveva già trovato due valide risposte.
Con Godric si era formata un’improbabile alleanza – prima delle liti, prima del rancore – e insieme erano diventati mente e braccio di mille avventure.
Tosca era stata la sorpresa più grande. Con la sua pacatezza e i modi gentili trovava il modo di placare ogni sua irrequietezza. Dove lui era rabbia, lei era serenità. Dove lui era impeto, lei era dolcezza.
Era per Salazar l’altro piatto della bilancia e quando il filo che li univa si era spezzato la sua purezza se n’era andata con lei.

[110 parole]
 


NdA: e con questa il mio bel progetto di dedicare ogni drabble a una sorella Black crolla come un castello di carte. Colpa mia che volevo disperatamente scrivere di Andromeda in questo turno, ma Andromeda è il mio tallone di Achille Lauro e quindi tanti saluti.
Il tema questa volta era "Nemesi". Ora, io so che solitamente con nemesi si intende l'arcinemico dell'eroe di turno - accezione che avrebbe preferito vedere contrapposti Salazar e Godric - ma nella mitologia greca Nemesi era la dea della giustizia, dell'equilibrio e per come la vedo io il complementare di Serpeverde non è Grifondoro, bensì Tassorosso. Sarei curiosa di sapere cosa ne pensate voi.
In bocca al lupo alle mie compagne di squadra così come alle nostre avversarie e noi ci vediamo con la terza e ultima drabble.

Disclaimer: dopo un confronto con BessieB (che ringrazio moltissimo per la sua disponibilità) è emerso che l'idea per questa storia è molto, molto simile a quella che lei ha usato per la sua raccolta di drabble partecipanti alla challenge. Ci tenevo quindi a specificare che le due cose non sono in alcun modo correlate e che da parte mia non c'è e non c'è stata alcuna intenzione di copiare il suo lavoro, ma si è trattata di una coincidenza. Grazie mille per l'attenzione.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ghillyam