Serie TV > The Vampire Diaries
Segui la storia  |       
Autore: lisi_beth99    15/03/2021    1 recensioni
Jane Malone decide di seguire il consiglio della madre, amante del sovrannaturale, e va a Mystic Falls. Qui si imbatterà in vari individui "interessanti" tra cui Damon Salvatore. Per uno scherzo del destino i due si ritroveranno legati da un legame di sangue che li avvicinerà.
Sarà in grado Jane di lasciarsi andare alle emozioni? E Damon?
***
Piccola specificazione: i capitoli non sono lunghi, ho preferito farli più brevi così da renderli più leggibili (personalmente faccio fatica a leggere un capitolo lungo interamente, visto anche che leggo nelle pause morte che non sono molto lunghe, ed ogni volta che ricarico la pagina perdo il segno e sono costretta a scorrere la pagina per ritrovare il punto in cui mi ero fermata)
Spero però di compensare la lunghezza con i contenuti.
STORIA AGGIORNATA E IN FASE DI AMPLIAMENTO (10/03/2021)
Genere: Romantico, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Damon Salvatore, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
5 anni dopo


Jane parcheggiò la Camaro davanti all’ingresso della pensione Salvatore. Tirò il freno a mano e smontò afferrando il borsone che aveva lasciato sul sedile del passeggero. Aprì il portone mentre si levava gli occhiali da sole. “C’è nessuno?” domandò iniziando a guardarsi attorno. Lasciò cadere il bagaglio e si avviò verso la cucina.

“Bentornata!” urlò un gruppetto di gente in salone. Per poco la vampira non staccò la testa alla cosa che aveva più vicina: Caroline. “Ma che cavolo?!” esclamò passando in rassegna i presenti. C’era Bonnie, accanto a Lorenzo St. John: il vampiro che aveva perseguitato gli incubi di Damon e Jane per il periodo in cui erano stati uniti dal legame. Era comparso un paio di anni prima con l’intento di uccidere il corvino per averlo lasciato in quella casa in fiamme ma poi, per varie circostanze, si erano rappacificati e il nuovo membro della combriccola si era perdutamente innamorato della strega Bennet.

Poi c’era Alaric. Lui sembrava sempre il solito però aveva conosciuto qualche mese prima una donna che forse finalmente lo avrebbe allontanato dal bancone del Mystic Grill. Jane lo sperava per il suo fegato. Ma sapeva anche che “bere un bicchiere al Grill” era il modo che avevano sia il professore che Damon per parlare dei loro problemi. Ed erano sempre molti.

Jane passò ad osservare la coppia che un po’ invidiava, dato che sembravano sempre perfetti e mai in disaccordo. Elena e Stefan erano la rappresentazione dell’armonia. La giovane era stata trasformata in vampiro tre anni prima per un incidente stradale dopo che aveva ingerito un po’ di sangue del suo ragazzo. Per lei la transizione era stata un po’ più complicata rispetto a quella di Jane, ma ne era uscita ed ora risplendeva di gioia.

Caroline era sola alla festicciola di bentornato. Lei e Tyler si erano lasciati poco prima del diploma: troppo pericoloso continuare la loro storia e poi lui era stato richiamato a New Orleans da Klaus per questioni da lupi di cui nessuno voleva sapere qualcosa. La bionda però sembrava raggiante nel suo completino lilla e fu la prima ad abbracciare la vampira appena tornata.

L’ultimo viaggio, Jane aveva deciso di farlo in solitaria. Aveva seguito l’ennesima pista su suo padre, non ancora stanca di fare sempre buchi nell’acqua. Nik le aveva dato quelle poche informazioni di cui era a conoscenza ma lei aveva comunque deciso di provare a cercarlo. Le sembrava che una parte della sua vita fosse ancora un mistero e si sentiva, in qualche modo, incompleta. Quella disperata ricerca non fece che portare dissapori tra lei e Damon. Anche per quello era partita per il Madagascar da sola. Inutile dire che non avesse trovato nulla nemmeno quella volta. E quella sarebbe stata l’ultima. Non voleva più sprecare tempo a cercare qualcuno che non la voleva.

Si guardò attorno, alla ricerca del suo compagno, ma di lui non c’era traccia. Stefan sembrò capire chi stesse cercando, così le fece un cenno verso l’altro “È di sopra.” Lo ringraziò con gli occhi e si affrettò su per le scale. Quando fu davanti alla porta della loro stanza bussò timorosa. Nessuno rispose così aprì e si affacciò “Ciao. Sono tornata.” entrò e si richiuse l’uscio alle spalle. “Lo vedo. – rispose atono il corvino – Come è andata la ricerca?” sapevano entrambi che non gliene importava nulla ma Jane apprezzò il tentativo. Si sedette accanto a lui sul letto “Male. Ho trovato soltanto altre domande e ancora non so nemmeno che faccia abbia. Ci rinuncio. – fece un verso infastidito, più dal silenzio di Damon che dal non avere ottenuto risposte – Sono stata una stupida, Damon. Lo so! Ho passato gli ultimi tempi a cercare un fantasma. Probabilmente è morto chissà quanto tempo fa e io ancora lo cerco! - si passò le mani fra i capelli – So che sei arrabbiato, fai bene… ma questo mese passato lontano da te mi ha ricordato una cosa che avrei dovuto non dimenticare mai… Sei tu l’unica famiglia di cui ho bisogno. – gli prese le mani e lo costrinse a guardarla – Ho rischiato così tante volte la vita per te e ti ho salvato così spesso perché senza di te non potevo vivere! E mi sento un’idiota per averlo dimenticato, anche se solo per poco.” Bene, tutto quello che aveva da dirgli, lo aveva detto. Ora toccava a lui.

“Non sono arrabbiato con te perché volevi trovare tuo padre. Sono arrabbiato perché è chiaro che tu non mi voglia con te in questa ricerca!” Damon si alzò di scatto “Cosa?! Ma se siamo andati persino in Alaska assieme!” Jane lo seguì alterandosi “Sì, certo! E mi hai praticamente parcheggiato in quella baita!” lei lo guardò spiazzata. Perché non si era accorta di nulla? Perché era così concentrata sul trovare un fantasma da dimenticarsi di avere qualcuno che la amava così tanto? Gli si avvicinò, posandogli una mano sulle spalle “Mi dispiace. Non me n’ero accorta… - sussurrò massaggiandogli la zona nel tentativo di allentare la tensione – Perché non ce ne torniamo ad Antigua? Potremmo isolarci per un po’ noi due… da soli, con la spiaggia e il mare tutto per noi. Sono quasi sicura che quella casetta in riva al mare sia ancora libera.” Si portò davanti al corvino e gli prese il viso fra le mani. Lui sembrò sciogliersi un po’ sotto quel tocco e un leggero sorriso fece capolino “Lo sai che non so dirti di no quando si tratta di nasconderci da qualche parte, solo noi due! - la attirò a sé e le intrappolò le labbra con un bacio appassionato – E poi la spiaggia al tramonto è uno sfondo perfetto per fare una domanda specifica…” lasciò la frase in sospeso, attendendo una qualche reazione della sua compagna.

Lei lo guardò indagatrice “Non stai dicendo seriamente, vero? Abbiamo appena fatto pace dopo un mese di silenzio…” erano sicuri che quella fosse una scelta saggia? Damon forse aveva perso qualche rotella in quel mese di lontananza… Ma non sembrava così, anzi. “Perché no?! Litigare e fare pace era all’ordine del giorno fin da subito fra di noi. Io ti amo, tu ami me. Perché non sposarci?” Jane ragionò per un attimo su quella idea. Non ci aveva ancora mai pensato ma il corvino aveva ragione: si amavano, quello era l’importante. Sorrise entusiasta, facendo un cenno affermativo deciso “Sì, sì! Hai ragione. Io ti amo e tu mi ami. Facciamolo! Sposiamoci!” gli saltò al collo e ricominciò a baciarlo, trasportata da quella nuova avventura che avrebbero fatto assieme. Si staccò solo per un attimo “Me lo richiederai sulla spiaggia al tramonto, vero?!” lo sguardo fintamente minaccioso lo fece scoppiare a ridere “Oh no, tesoro! Sarai tu a metterti in ginocchio la prossima volta!”






Angolo autrice
Ebbene sì, cari lettori, siamo giunti al termine di quest'avventura che è durata anni. 
Ringrazio chiunque abbia avuto la pazienza di arrivare fino alla fine e mi piacerebbe leggere qualche recensione (anche se non lo spero troppo, visto che siete sempre tutti così taciturni)


Un caro saluto
Lisi

 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: lisi_beth99