Anime & Manga > Haikyu!!
Segui la storia  |       
Autore: LorasWeasley    20/03/2021    1 recensioni
AU [Daisuga | Kuroken | Bokuaka | Iwaoi | Tsukkiyama]
[Accenni: Matsuhana | Tanakiyo | Kagehina | Sakuatsu | Osasuna | Ushiten | Semishira etc..]
Il racconto di un'estate tra relazioni, litigi, partite di Beach e scommesse.
Faranno la loro comparsa quasi tutti i personaggi e quasi tutte le coppie più amate.
Con Mattsun e Makki che si ritroveranno ad occuparsi di un Oikawa che non vuole far altro che dare fastidio a Iwaizumi.
Daichi che verrà intetterroto ogni volta che proverà a chiedere un appuntamento a Suga.
Kuro e Kenma che dovranno gestire i loro gatti e Bokuto, il quale non vuole altro che ottenere un pó di attenzione da Akaashi.
Tsukishima che dovrà venire a patti con i suoi sentimenti e molto altro...
Genere: Comico, Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Aoba Johsai, Karasuno Volleyball Club, Nekoma
Note: AU | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
17. Quella volta della formazione delle coppie

Era mercoledì sera e il chiosco era pieno di persone.
C’era la musica messa dai ragazzi dell’animazione che stavano facendo ballare fuori diverse coppie, per lo più anziani e adulti sposati.
Un gruppo di bambini correva tra i tavoli giocando a rincorrersi.
Diversi ragazzi erano a giocare a biliardo, altri semplicemente a parlare seduti sui muretti bevendo una birra.
E poi c’erano tutti loro, messi intorno al tavolo che controllavano la lista con le coppie del torneo di beach che sarebbe iniziato il giorno dopo.
Erano 16 squadre per un totale di 8 partite:
 
Wakatoshi Ushijima e Takahiro Hanamaki
VS
Osamu Miya e Koshi Sugawara
 
Yutaro Kindaichi e Kanji Koganegawa
VS
Kenma Kozume e Atsumu Miya
 
Taketora Yamamoto e So Inuoka
VS
Daichi Sawamura e Keiji Akaashi
 
Kei Tsukishima e Kiyoomi Sakusa
VS
Kentaro Kyoutani e Hajime Iwaizumi
 
Tetsuro Kuro e Ryunosuke Tanaka
VS
Tobio Kageyama e Yuu Nishinoya
 
Asahi Azumane e Takanobu Aone
VS
Tadashi Yamaguchi e Shoyo Hinata
 
Kotaro Bokuto e Tooru Oikawa
VS
Tsutomu Goshiki e Eita Semi
 
Akira Kunimi e Chikara Ennoshita
VS
Satori Tendo e Issei Matsukawa
 
Kuro stava scrutando la lista con le sopracciglia corrugate.
-Perché quella faccia?- domandò Kenma guardandolo di sottecchi. Era seduto più lontano dall’affollamento che c’era di fronte al tavolo e stava bevendo una bevanda con la cannuccia direttamente dalla lattina, ma non gli sfuggì l’espressione del suo ragazzo –Non ti piace la persona con cui sei in squadra?
-Oh? Ah no, sono con Tanaka, saremo imbattibili.
-Allora cosa ti affligge?
-Ci sono iscritti anche Yamamoto e Inuoka, li hai aggiunti tu?
Kenma inclinò la testa di lato confuso –No…
-Sono stato io- si intromise a quel punto Kinoshita –Gli avete dato voi il mio numero per affittare la casa sotto la mia, no?
Kuro annuì, Kinoshita continuò –Si trasferiscono domani tutti e tre. Solo loro due mi hanno chiesto di iscriverli a questo torneo, ho chiesto perché non l’avessero domandato direttamente a voi e hanno risposto che non si fidavano di Kuro e che probabilmente se ne sarebbe dimenticato.
Kenma soffocò una risata sulla bevanda. Kuro invece poté solo iniziare a lamentarsi prima di essere raggiunto da Tanaka che gli diede una forte pacca sulle spalle –Amico! Dobbiamo trovare una strategia vincente perché la vedo dura contro Noya e Kageyama.
Kuro annuì solennemente dimenticando subito tutto il resto, Kenma chiese –Ma io con chi sono?
-Ecco l’altro motivo per il quale ero confuso!- ricordò Kuro riportando l’attenzione sul suo ragazzo biondo –Non credo di aver mai sentito prima il suo nome.
Kenma alzò un sopracciglio, poi decise di lasciar correre. Avrebbe comunque scoperto il giorno dopo con chi sarebbe stato in coppia.
Decise di fare qualche gioco al cellulare mentre Tanaka e Kuro iniziavano a parlare di tattiche da poter utilizzare il giorno successivo. Erano aiutati da Kinoshita che, non iscritto al torneo, stava dando qualche consiglio essendo che conosceva bene il modo di giocare sia di Tanaka che di Nishinoya.
A qualche tavolo di distanza Makki e Mattsun stavano commentando tra di loro quali tra le squadre sorteggiate avevano avuto più fortuna e, soprattutto, stavano aspettando che Oikawa li raggiungesse per affermare che non avrebbe parlato più con Hanamaki visto che era finito in squadra con Ushijima.
Il ragazzo dai capelli chiari stava già ridendo mentre il suo fidanzato imitava la voce lamentosa di Oikawa, quando vennero raggiunti da una coppia che non si aspettavano.
Ushijima e il suo amico rosso, Tendo, gli arrivarono di fronte.
Il corvino aveva la sua solita faccia seria e impassibile, Tendo invece li stava scrutando dalla testa ai piedi senza neanche fingersi discreto.
-Allora- cantilenò per primo –Chi di voi due gioca con me?
-Io- rispose tranquillamente Matsukawa, poi spostò lo sguardo su Ushijima –Vedi di trattare bene il mio ragazzo.
Tendo rise rispondendo al suo posto –Solo se il tuo ragazzo tratta bene il mio.
-Oh?- Makki alzò un sopracciglio sorpreso –Quindi cosa è, uno scambio di coppia?
-Se arriviamo entrambi in finale potremo fare una cosa a quattro!
-Tendo- lo ammonì Ushijima parlando per la prima volta.
Il rosso uscì la lingua e si affrettò a dire –Sto scherzando!- ma l’occhiolino che lanciò successivamente all’altra coppia fece capire che forse non era poi così tanto uno scherzo.
-Ci incontriamo domani mattina in spiaggia per mettere a punto qualche strategia? Potremo fare anche una partita due contro due per capire come ci troviamo in squadra.
Propose a quel punto Ushijima.
-Sì certo- rispose Matsukawa per entrambi e la strana coppia andò via dopo un breve cenno di saluto.
Hanamaki non aveva ancora distolto lo sguardo dai due che si erano fermati al bancone del bar per prendere da bere.
-A che stai pensando?- domandò il suo ragazzo.
-Mhmm- rispose Makki senza distogliere lo sguardo dal suo punto fisso –Non riesco a capire a chi dei due possa star sotto nella coppia.
Matsukawa sbatté le palpebre confuso e seguì il suo sguardo, li fissò per un po' e poi commentò –Cazzo, hai ragione.
Vennero distratti dai loro pensieri solo dalla voce squillante di Oikawa che, a qualche metro di distanza, stava ridendo talmente tanto da avere le lacrime agli occhi mentre si chinava in avanti tenendosi lo stomaco.
-Smettila- sibilò un furente Iwaizumi di fronte a lui.
Questo non fece che aumentare le risate di Oikawa –Ma Iwa-chan…- non riusciva a parlare correttamente mentre continuava a ridere –Tu e il cane rabbioso… Insomma- una risata più forte -distruggerete il campo!
Kunimi li raggiunse mettendo una mano sul braccio di Oikawa e facendo presente –Sai che se continui potrebbe esplodere per la rabbia e l’imbarazzo, vero?
E il tono serio con la quale disse la frase fece ridere ancora di più il castano.
Fu Kindaichi a intervenire cambiando argomento –Tu sei in squadra con il ragazzo calmo che è venuto al festival l’altra sera?
Kunimi annuì –Sembra una persona con la quale mi troverei bene a giocare, il ragazzo in squadra con te invece non lo ricordo.
-Ma sì! Credo sia quello con i capelli biondi e il ciuffo nero davanti, l’ho visto giocare spesso questa settimana, dovremo andare super bene!
Iwaizumi si era calmato abbastanza per commentare a denti stretti –A questo stronzo qui invece è andata benissimo.
Oikawa storse la bocca –Dici?
Iwaizumi lo fissò incredulo –Scherzi? Bokuto era tipo uno dei migliori cinque assi del Giappone e tu sei il miglior setter che abbia mai visto! Sarete imbattibili insieme e formate una squadra super completa.
Kunimi e Kindaichi annuirono trovandosi d’accordo.
Oikawa ci pensò –Mh, è vero che è forte ma vedremo se è degno delle mie alzate- poi si bloccò, strabuzzò gli occhi e si rese conto di tutto quello che aveva detto Iwaizumi nella sua frase –Iwa-chan! Davvero credi che sia il miglior setter?
Iwaizumi arrossì quando se ne rese conto, strinse i pugni annunciando –Basta. Sto andando via. Non ti sopporto più.
-No, Iwa-chan, aspetta!- Oikawa gli corse dietro.
Passarono di fronte a Bokuto che aveva il broncio e le braccia incrociate mentre si lamentava con Akaashi –Ma io volevo essere in squadra con te!- stava dicendo esattamente come un bambino.
Akaashi sospirò –Oikawa è un bravo setter.
-Ma io preferisco te!
Le guance di Akaashi diventarono rosee, non ebbe tempo di rispondere perché un gruppo gli si avvicinò.
-Ehy- Daichi gli stava sorridendo –Mi fa piacere essere in squadra con te, anche se non abbiamo mai giocato insieme sono sicuro che possiamo farcela.
Akaashi gli sorrise cortese –Cercherò di alzarti le palle nel modo migliore.
Bokuto aveva ampliato il suo broncio ma, stranamente, non commentò.
Suga rise mentre dava una pacca sulle spalle di Asahi così potente da farlo quasi cadere in avanti –Perché quella faccia terrorizzata? È solo una partita di beach!
Asahi sembrava uno pronto a vomitare da un momento all’altro –Tra tutte le persone che c’erano… perché proprio con Aone dovevo finire?
Come risposte ricevette solo diverse risate.
-Oi- chiamò Hinata saltellando verso di loro –Avete visto Yamaguchi?
E come se lo avesse chiamato, il ragazzo in questione entrò proprio in quel momento al chiosco mano nella mano con Tsukishima.
Hinata non lo notò e dovette intervenire Daichi indicandoglielo all’ingresso, solo a quel punto iniziò a correre verso di lui chiamandolo a gran voce.
-Yamaaa!- urlò saltandogli davanti mentre poggiava i palmi sulle spalle del più alto, Yamaguchi dovette lasciare andare la mano di Tsukishima per mantenere l’equilibrio e sentì il biondo fare uno sbuffo.
Si preoccupò di averlo fatto arrabbiare senza neanche rendersene conto, ma non riuscì a scusarsi perché Hinata stava continuando a parlare –Siamo in squadra insieme!
Yamaguchi strabuzzò gli occhi –Davvero?
-Sì! Meno male che abbiamo giocato tante partite insieme, domani sarà tutto un waaaa!!
Tsukishima alzò gli occhi al cielo, poi chiese –Io con chi sono?
Hinata alzò le spalle –Non conosco il ragazzo che è in squadra con te.
Il biondo corrugò la fronte –Vado a controllare- disse a quel punto.
Yamaguchi rimase a parlare con Hinata per qualche altro minuto, prima che il ragazzo corresse via per andare da Kageyama che stava parlando con Noya.
Tadashi quindi raggiunse il suo ragazzo che, dopo aver letto la lista e controllato che Yamaguchi fosse ancora con Hinata, si era preso una birra al bar e si era messo a sorseggiarla da solo appoggiato a un muretto.
Il moro gli prese la mano e domandò piano –Sei seccato?
Tsukishima alzò un sopracciglio confuso –Perché dovrei?
-Per Hinata…
Kei rilasciò uno sbuffo che sembrava tanto una risata, Yamaguchi si sentì meglio –Sono felice che tu sia con Hinata, immagino che ti divertirai di più in squadra con qualcuno che conosci, no? Inoltre, finché ti ricordi che sono io il tuo ragazzo, la vicinanza di Hinata non mi tocca mica.
Il volto di Yamaguchi era raggiante mentre sorrideva davvero felice, si sporse in avanti per lasciargli un bacio in guancia.
-Quindi? Con chi sei tu?
Kei gli porse la sua birra mentre rispondeva –Non lo conosco. Si chiama Sakusa. Non ho mai sentito un cognome simile da che mi trasferisco in questa casa a mare, immagino che lo scoprirò domani.
E così la serata passò, tra commenti sulle varie squadre, tattiche da poter utilizzare e scommesse su chi avrebbe passato il primo turno il giorno successivo.


__________________________________________________________________________________________________________
Ciao! Vi dico già da subito che essendo questo un altro capiolo di passaggio DOMANI ci sarà un ULTERIORE AGGIORNAMENTO.
Inoltre volevo informarvi che la scelta delle coppie nel torneo è stata completamente random e mi sono divertita un sacco: ho fatto una lista dei personaggi che avrei voluto far partecipare, ho assegnato a ognuno di loro un numero e attraverso un sito internet che accoppiava random dei numeri sono nati questi accoppiamenti. Quindi eccoci qui. Ho fatto in questo modo così da non aver preferenze o altro, inoltre la storia poi si è praticamente scritta da sola con tutte le idee dele "coppie" che sono state create (tipo la discussione tra Ushiten e Matsuhana) o come vedrete domani l'arrivo di quell'uragano di Atsumu. Inutile dire anche che le vittorie e le sconfitte che vedrete nei prossimi capitoli sono state descritte dopo un'attenta ricerca su come si trovano quei due personaggi insieme, come i loro ruoli possano coesistere insieme, il rapporto che potrebbero avere (anche comunque se nella storia si sono mai conosciuti o meno) e soprattutto la loro bravura.
Ho lavorato davvero tanto a questa storia, quindi mi farebbe davvero piacere sapere se stiate apprezzando o meno, soprattutto cosa ne pensate di queste coppie e di chi siete più curiosi leggere! O anche se avete idee sul possibile vincitore ahaha
A domani!
Deh

P.S. Giusto ieri ho pubblicato una OS Soulmate Kuroken, se vi piace la coppia fate un salto nel mio profilo!
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: LorasWeasley