Anime & Manga > Altro - anime/manga vari
Segui la storia  |       
Autore: Bankotsu90    24/03/2021    1 recensioni
[Girls und Panzer]
[Girls und Panzer]Una mattina Yukari si risveglia in un mondo alternativo, dove gli eventi della serie non sono avvenuti. Tuttavia lei è come un tank, avanza sempre, e vorrà rintracciare le sue amiche in questa realtà alternativa, anche se ciò significa distruggere il sensha-do come un proiettile farebbe con una corazza. Potrà lo spirito della Ooarai trionfare ora che l’omonima scuola è chiusa? Versione tradotta dell’omonima fanfiction di Civilis, che ha dato l’assenso a traduzione e pubblicazione.
Genere: Avventura, Commedia, Sportivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: AU, Traduzione, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Yukari si prese del tempo per guardare le tribune gremite. Anche se Anzio non era una grande scuola di Sensha-do, molte studentesse erano venute a ad assistere al match. Le tribune dei visitatori erano quasi piene e molte altre studentesse  avevano steso delle coperte sull'erba per guardare e mangiare. La vicina area di concessione turistica poco frequentata era anche piena di camion di cibo di Anzio, in competizione con i loro omologhi Saunders.
 
C'era sicuramente una certa ostilità tra le studentesse di Anzio e quelle di Saunders, molto più del solito per la normale rivalità tra le scuole che tutte le squadre di Sensha-do hanno affrontato. Un lato della galleria era pieno di camicie bianche di Anzio, l'altro di giacche grigie di Saunders. Nel mezzo, un gruppo eterogeneo di fan dei carri armati, turisti e gente del posto curiosa si mescolava di tanto in tanto con entrambe le parti. Una, probabilmente una donna del luogo, passò  davanti a Yukari con dei piatti di pizza per raggiungere il marito, seduto lì vicino con un paio di bibite della Saunders.
 
Yukari si rese conto che poteva davvero andare a mangiare una pizza in questo momento. La pizza Saunders in qualche modo non aveva il sapore giusto.
 
Se vogliono comunque inseguirmi potrò almeno portare con me  un po’ di cibo.
 
 Pensò.
 
 Così, senza esitare, si avvicinò al camion di Anzio Pizza e si mise  in fila per la pizza come se fosse una loro studentessa.
 
In qualche modo, l'audacia funzionò. Alcune studentesse di Anzio la guardarono, ma tornarono al loro cibo. La ragazza che controllava il bancone del camion della pizza sembrava notare che era fuori posto, ma tornò alla routine quando Yukari fece l'ordine. Era come se tutte si rendessero conto che lei non apparteneva alla loro scuola, ma dal momento che nessun’altra la stava commentando, dovevano essersi sbagliate.
 
Vide un gruppetto di posti liberi all'estremità dei tavoli di Anzio e si sedette con la sua pizza.
 
Fu solo quando sentì una voce familiare di fronte a lei che si rese conto che anche lei poteva escludere i dettagli. Le due studentesse  di fronte a lei indossavano abiti blu di St.  Gloriana.
 
"Yukari!" Disse  Hana. "Come ci hai individuate in questa folla?"
 
"Hana? Cosa ci fai qui?" Chiese Yukari, guardando il vassoio di cibo sovraccarico di Hana.
 
"Beh, volevamo vedere il  vostro match, e quando è finito, il cibo qui era semplicemente troppo allettante e abbiamo deciso di approfittarne. ", Rispose Hana, prima di prendere una forchettata di spaghetti.
 
Yukari si rese improvvisamente conto che la ragazza accanto a Hana era Yuzu, e l'ultima volta che le  due si erano incontrate, Yukari si era spacciata per  studentessa di St.  Gloriana.
 
"Ah ... Posso spiegare ..." Provò a dire.
 
Yuzu agitò la mano in modo amichevole.
 
"Non c'è bisogno di spiegare. Penso che tutto si sia sistemato. Come ti ha trattato Saunders, Yukari?"
 
Prima che potesse rispondere, una voce familiare venne dalle vicinanze.
 
 "Quello è ... Hana! Cosa ci fai qui?"
 
 Saori, che indossava una nuova uniforme grigio scuro da Sensha-do di Anzio, si sedette di fronte alla ragazza, accanto a Yukari, senza che sembrasse notarla. Alzò la mano e gridò:
 
"Ehi, ci sono dei posti qui!"
 
"Saori, vedo che hai iniziato a fare Sensha-do. Ti stai divertendo?" Domandò  Hana.
 
"Sì, è divertente fare Sensha-do!" Replicò Saori con entusiasmo.
 
"Sono un po’ delusa per aver perso. Volevo ringraziarti per quell'e-mail che hai inviato. Quella ragazza di Saunders si è presentata per spiarci."
 
Hana e Yuzu si voltarono entrambe a guardare Yukari, che si era fermata con la pizza a metà strada verso la bocca. Saori si voltò e notò Yukari per la prima volta, seduta proprio accanto a lei.
 
Yukari agitò la pizza. "Ciao, Saori. I tuoi spaghetti sono molto buoni."
 
Un'altra voce familiare intervenne:
 
 "Saori, grazie per aver trovato ..."
 
La voce si interruppe in riconoscimento, e con un tono leggermente più dolce e triste, continuò:
 
 "Yuzu ...".
 
"Ciao, Momo! Sembra che Saori non sia l'unica a ritrovare il Sensha-do. Quell'uniforme ti sta bene." Disse allegramente Yuzu, indicando la nuova uniforme da Sensha-do di Anzio di Momo.
 
I due ex membri del consiglio studentesco si fissarono, prima che Momo si sedesse dall'altra parte di Yukari, di fronte alla sua vecchia amica. Mentre fissava Yuzu, Momo perse la sua facciata di stoicismo a questo incontro inaspettato, e la sua voce si incrinò leggermente.
 
 "Io ... è bello rivederti."
 
Yukari le porse un tovagliolo pulito, che lei prese senza guardare.
 
"È una  tua amica, Momo?" Le chiese Carpaccio, sedendosi dall'altro  lato  di Momo.
 
"Sono Yuzu. Eravamo insieme nel consiglio studentesco di Ōoarai."
 
Carpaccio si incuriosì. "Ōoarai? Conoscevi qualcuno di nome Yukari a Ōoarai, Yuzu?"
 
"Già, il nome Ōoarai sembra spuntare dappertutto"Aggiunse Pepperoni, sedendosi di fronte a Carpaccio con un piatto di pizza.
 
"Momo, Saori, Cesare, Saemonza, Oryou, Erwin, l'amica di Saori Hana, questa Yukari ..."
 
"Yukari? Intendi Guderian." corresse Erwin, in piedi dietro Pepperoni.
 
"Pensavo fosse Heinz?" Chiese Momo.
 
"Heinz è  troppo semplice." rispose Erwin, cercando un posto e esaminando il gruppo.
 
"Penso sia meglio... Guderian!" Disse, vedendo Yukari.
 
"Erwin!" Disse Yukari, e lei fece un cenno con la mano.
 
Saemonza emerse dalla folla.
 
"Erwin ..."
 
Si mosse per prendere posto, e poi vide chi stava fissando Erwin.
 
 "Yukari?"
 
Carpaccio si voltò, guardò oltre Momo e vide i caratteristici capelli vaporosi.
 
"Yukari?"
 
"Yukari?" Chiamò Momo, che, avendo sentito il nome della causa dei suoi recenti problemi, passò da sconvolta ad arrabbiata e guardò dall'altra parte del tavolo verso la folla in cerca della ragazza in questione.
 
"Momo ..." disse Yuzu.
 
"Momo!" Disse Oryou, emergendo dalla folla. Poi fece un cenno a Cesare. "Cesare!"
 
"Ehi,  tu!" disse Cesare, salutando in risposta. Vide quasi tutti che guardavano la ragazza Saunders, poi si voltò verso Saori, seduta accanto a Yukari.
 
"Saori?" Domandò.
 
Saori guardò Yukari, poi si voltò, interrogativamente, verso Hana.
 
"Hana ..."
 
"Peperoni!" disse allegramente Pepperoni, tenendo in mano una fetta di pizza ai peperoni, senza rendersi conto di cosa stesse succedendo.
 
"Voi!" chiamò ad alta voce la Duce Anchovy, mentre si allontanava da dietro il gruppo del Club di storia e puntava il suo frustino contro Yukari.
 
"Anchovy!" Chiamò Yukari, sorridendo felice. Non c'era motivo per lei di essere scortese.
 
"Janet!" Chiamò Naomi da qualche parte tra la folla.
 
"Dottor Scott!" Chiamò Kay in risposta.
 
"Janet!" Ripeté Naomi, suonando più vicina.
 
"Brad!" Continuò Kay, emergendo dalla folla con un vassoio di pizza.
 
"Rocky!" Finì Naomi, seguendo Kay con un sacchetto di bibite.
 
"Silenzio!" Ruggì Anchovy, facendo fermare tutte. Rimase ferma per un momento, prendendosi il tempo per riprendere fiato.
 
 "Che cosa sta succedendo qui?" Riuscì  a domandare tra gli ansiti.
 
"Stiamo mangiando la pizza." Disse Pepperoni, perplesso.
 
Anchovy si voltò a fissare Pepperoni e puntò di nuovo il suo frustino su Yukari.
 
"Cosa ci fa qui?"
 
"Mangia la pizza." ripeté Pepperoni.
 
Quando il viso della Duce divenne di una tonalità ancora più scura di cremisi, Pepperoni continuò.
 
"È un'amica della ragazza dai lunghi capelli scuri in blu, che è amica sia di Saori che dell'altra ragazza in blu. L'altra ragazza in blu è un'amica di Momo. Momo è un’amica di Carpaccio, che è un’amica  di Cesare, che è amica di Saemonza, Oryou ed Erwin. E anche Carpaccio e Saori sono mie amiche, e io sono tua amica. "
 
Pepperoni guardò Kay e Naomi.
 
"Penso che queste due siano amiche di Yukari. Quindi tutte qui sono amiche." Concluse, soddisfatta di una semplice conclusione.
 
Anchovy lasciò cadere le mani in segno di sconfitta.
 
 "Quello ... Ma ... Come ... Va bene." balbettò, e si sedette accanto a Pepperoni, che le mise davanti un piatto con una fetta di pizza.
 
 Kay e Naomi si sedettero accanto a Carpaccio e il club di storia occupò il resto dei posti. Naomi passò le bibite in giro alle persone senza bevande e prese  una delle fette di pizza di Kay.
 
"Congratulazioni, Kay," Disse Anchovy con riluttanza.
 
 "Ci hai sconfitte duramente. La nostra vendetta è stata sventata ... Per questa volta."
 
"Ci hai quasi battute." Rspose Kay.
 
 "Siamo state molto fortunate. Se fossimo state più lente a ritirarci, saresti arrivata al nostro carro-bandiera prima di poterti fermare."
 
"Il fatto che tu sia riuscita efficacemente a tenermi fuori dalla battaglia con un tankette disarmato, sebbene fastidioso, dimostra la  tua abilità", Aggiunse Naomi, tra i morsi di pizza.
 
"Sono stata fortunata che hai fatto cadere il mio carro armato la prima volta!" Disse  Pepperoni.
 
"Dovevo essere solo l'esca nel nostro piano, e ha funzionato, ma poi siamo state in grado di spingere il carro e ricominciare. Dato che sapevo dove fossi, potevo anche fare qualcosa. Quindi ti ho infastidita, e hai dovuto spendere il tuo tempo per eliminarmi".
 
"L'anno prossimo, con equipaggi come questi…" Disse Kay, indicando Erwin.
 
 "…Ci sconfiggerai. La tua imboscata è stata perfettamente programmata e hai colpito due dei nostri carri armati prima che sapessimo cosa stava succedendo. Siete riuscite  a mettere fuori combattimento o immobilizzare sette Sherman con nove carri armati. Ci vuole abilità ", Concluse.
 
"E uno di questi era un equipaggio scarso. ", Ammise Carpaccio.
 
"Avevano molta motivazione per imparare, immagino."
 
"Abbiamo ottenuto un po’ di giustizia per aver distrutto la nostra bancarella" Disse Oryou dopo aver posato le bacchette.
 
"Vi abbiamo persino costrette a scappare nonostante fossimo  in inferiorità numerica", Disse Saemonza, prima di dare un morso alla sua fetta di pizza.
 
"Quei Semoventi di ultima generazione sono piuttosto potenti" Aggiunse Naomi.
 
"Quali sono i Semoventi  di ultima generazione'?" Chiese Hana a Yukari.
 
 "So che il Carro Velocce è il piccolo e carino, e ricordo il Semovente giallo e il P40. Non ricordo i carri armati con  torretta."
 
"I carri armati con  torretta sono M14 / 41. I Semoventi  di ultimo modello sono quelli marroni e verdi", Le spiegò Yukari.
 
"Abbiamo un Semovente 75/46 e un 105/25" Ammise Anchovy.
 
"Quelli e gli M14 / 41 sono tutto ciò che potevamo permetterci di aggiungere. Se ti avessimo battuto, avremmo dovuto riempire il resto con M13 / 40 e M11 / 39 per affrontare la Pravda".
 
"Sei un artigliere o un caricatore, Momo?" Chiese Yuzu.
 
"Sto aiutando Anchovy con il  P40 caricando quando non gestisco la squadra", Rispose Momo.
 
"E 'una eccellente team manager." Confermò Anchovy.
 
 "Grazie a lei, avevamo effettivamente fatto soldi prima che qualcuno ..." Guardò Yukari.
 
"... Arrivasse  a rovinare tutto. Non ti lasceremo sparare di nuovo, però, Momo, non dopo l'ultima volta."
 
Ricordando un evento frequente a Ōoarai che riapparve più volte nei suoi ricordi, Yuzu ripeté il spesso sentito:  
 
"Momo, l’hai mancato!"
 
"Va bene! Sì, Anzu poteva sparare e io no e ogni volta che ci provavo mi dicevi:  'Momo, l’hai mancato!'" Urlò Momo.
 
"Non siamo nemmeno nella stessa squadra, quindi smettila ... Di cosa? Di cosa sto parlando? Quello ... era solo uno stupido sogno."
 
Il tavolo si zittì e tutti fissarono Momo.
 
"Non ricordo che la Ōoarai avesse una squadra di Sensha-do. "Disse Anchovy, guardando le ex studentesse Ōoarai intorno a lei.
 
"Certo che l'hanno fatto!" Disse allegramente Pepperoni.
 
"Avevano questo carro giapponese che sembrava un'anatra, e stava inseguendo tutti i CV33, e ci avrebbe sparato e avremmo rialzato il carro armato e ce ne saremmo andate di nuovo. Almeno, questo è quello che ho sognato."
 
"Come ricorda?" Chiese Yuzu.
 
"Non è andata alla Ōarai."
 
Cesare fissò Carpaccio.
 
"Abbiamo ... Ōarai avuto uno Stug?" Le chiese.
 
"Sì, Ōarai aveva uno StuG IIIF," disse Yukari.
 
"Voi quattro siete state lì."
 
"E abbiamo duellato in una foresta. " Disse Carpaccio, in quella che era una via di mezzo tra un'affermazione e una domanda.
 
 
Anchovy si guardò intorno, prima di fissare lo sguardo su Kay, che sorrideva saccente.
 
"Tu! Sai qualcosa e sembri indifferente a questa follia. Parla," Le ordinò.
 
"Un paio di settimane fa, abbiamo scoperto che Yukari ha ricordi di una squadra di Sensha-do della Ōoarai che nessun altro ricordava, da quella che chiamiamo 'altra linea temporale'. Abbiamo poi sentito che Hana aveva ricordi simili, e anche Arisa ha iniziato ad averli." Le spiegò Kay.
 
"Dov'è la tua esperta di intelligence? Questo non è uno dei suoi sporchi tru ..." Gli occhi di Anchovy si spalancarono in segno di riconoscimento.
 
"Era l'altra in quel casino l'altro giorno? Questo spiega perché si è tinta i capelli."
 
"Arisa sta avendo illusioni della Ōoarai?" Chiese Yuzu.
 
"Non lo sapevo. Noi Pensavamo  fossero solo gli ex membri del team di Sensha-do della Ōoarai ad averle."
 
" Per noi intendi  Darjeeling e Assam?" Domandò Kay.
 
"Non sapevamo che avessi recuperato i tuoi ricordi."
 
"Assam pensa che sia come una strana forma di amnesia." Disse Yuzu.
 
"Riprendi le abilità facendo quello che hai fatto nella squadra della Ōarai, e shock improvvisi possono farti ricominciare a recuperare altri ricordi attraverso i sogni."
 
Carpaccio guardò Yukari, che aggiunse:
 
"E grazie all'incidente dell'altro giorno, Cesare e le sue amiche  hanno preso in prestito un semovente e Saori ha ricevuto di nuovo una radio, che è quello che hanno fatto alla Ōoarai, che potrebbe essere il motivo per cui hanno imparato così rapidamente."
 
Il gruppo guardò Momo per un secondo.
 
"Forse la somiglianza tra il nostro scontro involontario al Circo Massimo e la nostra nobile battaglia in questa 'altra vita' è stata sufficiente a risvegliare dei ricordi rinchiusi?” Chiese Saemonza, gli altri tre membri del Club di storia annuirono in segno di assenso.
"È stato davvero nobile come lo scontro tra Hideyoshi e Akechi."
 
"Questo ha senso." Disse Naomi.
 
 "Ma questo non spiega perché Arisa o Pepperoni ricordano qualcosa."
 
"Momo è riuscita a colpire il suo carro armato l'altro giorno." Disse Saori, indicando Pepperoni.
 
"Sono i peperoni", Disse Anchovy, come se questo spiegasse tutto. Carpaccio annuì d'accordo.
 
"Di voi tre…" aggiunse Yukari, guardando Kay e Naomi.
 
 "L'unica che abbiamo effettivamente eliminato è stata Arisa, e io l'ho messa al tappeto durante la partita di allenamento seguendo quello che aveva fatto contro Ōoarai."
 
"Ecco perché sei passato al nostro stand, Guderian." Disse Oryou.
 
 "E questo spiega come conoscevi i nostri soprannomi. Li conoscevi nell''altra vita '. Sei venuta ad Anzio per trovare le tue  amiche."
 
Yukari sbatté le palpebre nell'improvvisa realizzazione di aver, inavvertitamente, ripristinato la sua amicizia con alcune delle sue amiche. Non importava che indossassero uniformi diverse, avevano ancora un legame. Lentamente, con esitazione, stava ricostruendo ciò che aveva perso.
 
" Mako Reizei era nella nostra squadra?" Chiese Saori.
 
"Io ... ricordo di averla dovuta svegliare."
 
"Sì," rispose Hana.
 
"Era la nostra conducente. Eri sua amica l'anno scorso. Sai dove è finita?"
 
"Era molto in ritardo per ottenere i suoi documenti. È finita alla Pravda," Rispose Saori.
 
Yukari fece un facepalm. Naomi la guardò dall'alto del tavolo e disse:
 
 "Almeno hai già la loro uniforme".
 
Anche Kay guardò Yukari.
 
"Sappiamo dove si trova un altro membro del team Ōoarai."
 
Yukari si irrigidì.
 
"Preferirei non parlarne adesso." Affermò.
 
 "Saori, manderò un'e-mail a te e Hana. Anchovy e Darjeeling sapranno cosa significa se glielo dici. Puoi dire loro che è un problema su cui stiamo lavorando."
 
"Sembra che siano pronti per la cerimonia di chiusura." Disse Carpaccio.
 
"Dobbiamo andare in modo da poterci preparare per il banchetto dopo."
 
Yukari sorrise. "Me ne ero dimenticata! Farai  ancora il party post-partita?"
 
"È una tradizione importante di Anzio! Perché non dovrei?" Disse Anchovy.
 
"Abbiamo devastato la tua scuola. Non sei ancora arrabbiata con noi?" Chiese Yukari.
 
"Seguiamo ancora le nostre tradizioni. Inoltre, dopo questo ... Non so se posso continuare a serbare rancore. È stata una bella battaglia, e divertente."Affermò Anchovy, riluttante.
 
Ci pensò per un secondo e sembrava che avesse preso una decisione su qualcosa.
 
La Duce Anchovy si alzò e si rivolse al comandante Saunders.
 
 "Kay, dal momento che la tua subordinata sembra avermi fornito in qualche modo guerrieri addestrati, trascurerò la piccola trasgressione della tua squadra contro Anzio, e non porto rancore fuori dal campo. Tuttavia, la prossima volta che ci affronteremo sul campo, non avrò alcuna pietà. Così proclama il Duce Anchovy." Tese la mano a Kay.
 
Kay si tirò su.
 
 "A nome del team di Tankery della Saunders University Affiliated High School, vi ringrazio per la vostra magnanimità. Non vedo l'ora che arrivi il prossimo faccia a faccia. Tuttavia, fino ad allora, restiamo amiche." Si strinsero la mano.
 
I giudici di gara erano confusi sul motivo per cui le squadre che erano sembrate così antagoniste prima del  match fossero diventate improvvisamente amiche, anche se un po’ a  disagio. I dubbi che potevano avere sul fatto che i rapporti migliorati fossero sinceri, però, vennero  spazzati via dalla tradizionale festa del dopo partita di Anzio. Vedendo i loro comandanti andare d'accordo, i due gruppi di studentesse  iniziarono a rilassarsi e godersi il cibo. Le bevande venivano portate dai camion della concessione Saunders per aumentare le scorte di Anzio.
 
"Il tuo nemico oggi potrebbe essere tuo amico domani." In effetti. A volte, non ci voleva un giorno intero per fare quella transizione. La pizza aiuta sempre.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Altro - anime/manga vari / Vai alla pagina dell'autore: Bankotsu90