Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: milos1996    01/04/2021    1 recensioni
Dopo la caduta definitiva di Lord Voldemort fama e notorietà tormentano ancora di più Harry Potter. In uno dei rari momenti di quiete e serenità un avvenimento inatteso rompe tutte le certezze . Chi gli sta vicino tenterà di aiutarlo ma Harry chiuderà le proprie mura ,non riconoscendosi più nelle persone che lo vedono come salvatore di ogni mago e strega. Troverà conforto solamente nella magia proibita , e non si farà scrupoli a rinnegare ciò che è stato nel passato recente. Riuscirà l'intervento di una sola persona ad evitare che il Prescelto soccomba?
Genere: Avventura, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ginny Weasley, Il trio protagonista | Coppie: Harry/Ginny, Harry/Hermione, Ron/Hermione
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Mi presento brevemente , mi chiamo Andrea e questa è la prima fanfiction che pubblico.
Sono molto aperto a qualsiasi tipo di critica vista la mia totale inesperienza nel mondo della scrittura.
La storia che porterò sarà composta da circa 15 capitoli , sono già a buon punto con la stesura ed aggiornerò frequentemente se vedrò un discreto riscontro.
Non vi rubo altro tempo e vi lascio alla lettura, sperando di incuriosirvi.





Capitolo 1- Una normale giornata da Eroe


Diagon Alley in estate era magnifica. I Tiri vispi Weasley avevano riaperto i battenti finita la guerra e con i suoi colori e luci strambe illuminava tutta la via principale.
Le coppie passeggiavano felici , mentre i piccoli di famiglia gustavano  deliziosi gelati per affrontare il caldo afoso, osservavando rapiti le vetrine di Olivander e Accessori di Prima qualità per il Quidditch, immaginandosi a cavallo dell'ultimo modello di scopa volante o a combattere qualche creatura misteriosa con chissà quale incantesimo.
A tappezzare i  lati della strada si trovavano moltissimi ritagli della Gazzetta del Profeta che ripercorrevano ciò che era successo negli ultimi anni , per fare in modo che nessuno dimenticasse il clima del sospetto e di terrore a cui nessuno era riuscito sfuggire.
Nell'euforia generale nessuno fece caso ad una figura incappucciata che si incamminò velocemente verso il Ghirigoro. Teneva lo sguardo basso , le mani serrate in tasca e sembrava indifferente alle persone con cui accidentalmente si scontrava.
Il suono del campanello della porta preannunciò il suo ingresso nella libreria e molte facce curiose si voltarono dalla sua parte. Stizzito dall'accoglienza ricevuta  svoltò verso una zona isolata , coperta da scaffali, quando un richiamo lo fece trasalire:
"Ehy straniero - quasi urlò il bibliotecario - la Guerra è finita, perchè indossi il cappuccio?" Terminando con un sorriso.
Per tutta risposta l'altro si allontanò , cercando di non dare ulteriormente nell'occhio.
"Cos'hai da nascondere? -Chiese nuovamente il bibliotecario che cominciò ad agitarsi- non sarai per caso un mangiamorte in fuga?"
Nell'udire la parola mangiamorte molti dei presenti estrassero la loro bacchetta, pronti al peggio.
"Non è possibile avere un minimo di privacy? " Rispose il secondo con voce ferma ed infastidita 
"Non nel mio negozio , non se rende inquieti i miei clienti "  Con tre falcate lo raggiunse, e con un colpo secco di bacchetta fece scivolare il cappuccio dell'intruso.
"Per la Barba di Merlino.... Tu sei Harry Potter"
Non ebbe nemmeno terminato di pronunciare il suo nome che una folla indistinta circondò il ragazzo.
' Ti prego facciamo una foto magica insieme'
'Sei il mio idolo , non ci posso credere'
'Dai fammi un autografo che ti costa?'
'Facci vedere la Bacchetta della leggenda'
 Cercando di  resistere ad una situazione a cui non si sarebbe mai abituato , Harry cominciò a provare imbarazzo ed una punta di collera.
Collera che crebbe a dismisura quando un uomo calvo e massiccio si sporse dalla porta del Ghirigoro gridando a gran voce:
"Il grande Harry Potter è qui , venite."
Capendo che non avrebbe più potuto acquistare il volume di incantesimi avanzato che stava cercando , Harry si smaterializzò in preda alla rabbia.
Riapparve nella cucina della Tana , proprio mentre Ginny stava per cucinare.
Neppure l'atmosfera familiare che si respirava e l'idea del cibo spettacolare, che di li a poco avrebbe divorato, riuscirono a rallegrarlo.
"Non ci sei riuscito eh?" Lo punzecchiò la rossa
Il silenzio sconfortato di Harry la esortò a continuare
"Vedrai che la gente prima o poi si abituerà alla tua presenza , riuscirai a vivere  le tue giornate  come un ragazzo normale" Concluse Ginny baciandolo a fior di labbra.
"Già una normale giornata da eroe che non può muoversi di casa" - Sbottò Harry ironico -Quando mai la mia vita è stata normale? "
Ginny gli restitui uno sguardo triste, non sapendo come ribattere.
"Ti aiuto con il  pranzo, visto che non posso fare altro." Finì Harry avvicinandosi al piano cucina.
Ginny lo guardò nuovamente , poi sbuffando cominciò a prendere delle padelle.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: milos1996