Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: misslegolas86    04/04/2021    0 recensioni
Il fuoco scoppiettava allegro nel camino illuminando e riscaldando Belle e Rumpelstiltskin. Il tavolino davanti a loro era colmo di ciò che restava della cena, tacchino, patate e una buona bottiglia di vino rosso.
Era la vigilia di Natale e loro avevano deciso di passarla così, lasciando tutto il mondo fuori.
Genere: Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Baelfire, Belle, Signor Gold/Tremotino
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il campanello del negozio di pegni suonò accogliendo Baelfire
“Papà?” chiamò il ragazzo
“Sono sul retro” rispose Rumpelstiltskin
Baelfire lo raggiunse trovandolo al tavolo da lavoro pieno di strumenti di precisione e pezzi di ferraglia sparsi, parte di qualche meccanismo smontato
“Bae, che ci fai qui?”
“Vengo ad assolvere i miei compiti da testimone”
Rumpelstiltskin lo guardò stupito. Pensava di aver già fatto tutto. La data del matrimonio era fissata e lui aveva predisposto tutto quanto era necessario per assicurare un matrimonio speciale alla sua Belle
“Ho visto da Granny’s Ruby e mi ha detto che Belle ha già scelto il suo anello nunziale. E tu? Dai chiudi il negozio abbiamo da fare”
“Bae, non è necessario io ho già il mio anello” disse Rumpelstiltskin sollevando la mano destra dove portava il grande anello d’oro dalla pietra blu cobalto.
“Intendi che semplicemente passerai quell’anello dalla mano destra a quella sinistra?”
Rumpelstiltskin annuì
“Ma stai scherzando?”
“Affatto” disse convinto Rumpelstiltskin 
“Aspetta” cominciò sospettoso Baelfire “fammi indovinare, quello è un anello magico per questo non vuoi separartene”
“Sì, ma non è magico nel senso che intendi tu. Semplicemente è speciale” rispose Rumpelstiltskin accarezzando con dolcezza la grande pietra incorniciata dalla montatura d’oro “Ho incantato questo anello tanti anni fa nella Foresta Incantata in vista dell’arrivo della maledizione lanciata da Regina in modo da ritrovarlo al mio dito qualunque cosa mi fosse successa nel mondo in cui saremmo stati trasportati”
“Perché? Che potere ti avrebbe dato?”
“Nessun potere”
“Ma hai appena detto di averlo incantato”
“Prima di perdere la memoria volevo essere certo di non dimenticare mai il blu unico degli occhi di Belle. Il ricordo era l’unica cosa che mi restava di lei. Pensavo che fosse morta come mi aveva raccontato Regina. Così attraverso la magia estrassi dalla mia mente la stupenda sensazione, che avevo vissuto per mesi quando Belle era al castello Oscuro, di perdermi nell’oceano blu del suo sguardo e lo legai ad un cristallo da incastonare in un gioiello”
Baelfire restò stupido ancora una volta dalla profonda capacità di amare che aveva suscitato Belle nell’animo tormentato di suo padre. Ricordava ancora quella telefonata fatta da Rumpelstiltskin sul letto di morte mesi prima a Belle. Quella fu la prima occasione in cui il ragazzo aveva sentito parlare della fidanzata di suo padre e anche allora era vacillato nelle sue convinzioni, mai Baelfire aveva pensato che accanto all’oscurità suo padre avesse potuto conservare sentimenti di amore così assoluti che appartenevano al brav’uomo che era prima di prendere quel maledetto pugnale.
“Perciò non ti sei separato mai da quell’anello? Ti sei sempre sentito legato a Belle anche se lei non era più con te. L’hai fin dal principio considerato un anello nunziale. Eppure lo hai sempre portato alla mano sbagliata, papà”
“No, Bae è stato esattamente dove doveva essere. Sulla mano con cui esercito la magia, con cui impongo il mio potere, con cui uccido. Ed è stato lì come unico freno capace di fermarmi. Ma è stato anche un aiuto, una guida ogni volta che ho dovuto fare una scelta o affrontare gli spettri del mio passato ” rispose sincero Rumpelstiltskin. Era la verità, quell’anello gli aveva sempre ricordato che non tutto era perduto per lui, come Belle aveva visto, poteva ancora essere un uomo migliore.
A Baelfire come un flashback ritornò alla mente il modo in cui a New York suo padre aveva tormentato quell’anello mentre provava a chiedergli scusa per averlo abbandonato o mentre lottava  per rimanere attaccato alla vita dopo la ferita infertagli da Hook.  Allora aveva creduto che fosse un gesto senza senso dettato dalla paura, dalla tensione. Ma c’era molto di più.
Ricordo, amore, rimorso, redenzione, forza, speranza questo rappresentava l’anello di Rumpelstiltskin  e nessun altro gioiello avrebbe mai potuto competere con esso.
“Ho capito, papà, non serve un altro anello” disse Baelfire dandogli una pacca sulla spalla “Con te ogni cosa è complicata, perfino comprarti la fede. Ma sono felice di aver ritrovato un uomo davvero diverso da quello che mi ha abbandonato. Resti un uomo difficile ma ho intenzione veramente di conoscere l’uomo che sei diventato.”
 
SPAZIO AUTRICE
Non ho mai scritto dell’anello che Rumple praticamente porta dalla prima puntata ed è una mancanza che dovevo rimediare. Quell’anello è stato molto snobbato ma è centrale per Rumple. Lui lo tormenta giocherellandoci ogni volta che ha paura o deve prendere una decisione importante. Due esempi per tutti quando è a New York per ritrovare Baelfire nella puntata 2x14 non fa che toccare quell’anello sia quando parla con Henry sulle scale della difficoltà di vedere il futuro quando sappiamo che il suo animo è tormentato dalla tentazione di dover uccidere Henry che sarà la sua rovina sia quando parla con Baelfire nell’appartamento nel dialogo di 3 minuti che gli concede il figlio in cui Rumple è teso come la corda di un violino. Ma anche nella puntata 6x21 quando Fiona propone a Rumple di unirsi a lei lui prima di decidere accarezza e guarda il suo anello.
Ed è talmente importante quell’anello che Rumple lo usa come fede nunziale spostandolo a partire dalla puntata 3x22 dopo il matrimonio all’anulare della mano sinistra dopo averlo portato sempre a destra.
Da questa riflessione è nata l’idea di questo capitolo in cui ho cercato di far spiegare da Rumple stesso perché ci tiene così tanto a quel gioiello
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: misslegolas86