Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: milos1996    06/04/2021    0 recensioni
Dopo la caduta definitiva di Lord Voldemort fama e notorietà tormentano ancora di più Harry Potter. In uno dei rari momenti di quiete e serenità un avvenimento inatteso rompe tutte le certezze . Chi gli sta vicino tenterà di aiutarlo ma Harry chiuderà le proprie mura ,non riconoscendosi più nelle persone che lo vedono come salvatore di ogni mago e strega. Troverà conforto solamente nella magia proibita , e non si farà scrupoli a rinnegare ciò che è stato nel passato recente. Riuscirà l'intervento di una sola persona ad evitare che il Prescelto soccomba?
Genere: Avventura, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ginny Weasley, Il trio protagonista | Coppie: Harry/Ginny, Harry/Hermione, Ron/Hermione
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Cap. 3 - Duello alla Tana Pt. 1



La domenica di quella calda e soleggiata settimana arrivò molto velocemente. 

Ginny ed Harry avevano acconsentito a pranzare alla Tana e la Sig.ra Weasley fu entusiasta di ospitarli ,assieme a Ron ed Hermione.

Il pranzo fu consumato in un clima di inattesa tranquillità. George decise di declinare l'invito all'ultimo, alludendo ad un'invenzione da perfezionare. Quello che risultò curioso fu il tempismo utilizzato dal rosso; se dapprima sembrava scontata la sua presenza, non appena ebbe saputo che Harry e Ginny sarebbero venuti trovò un modo rapido per non presentarsi.

Il Sig. Weasley invece, una volta seduto a tavola estrasse dalla propria ventiquattrore un telecomando universale babbano. Tracciando con delicatezza i contorni dei pulsanti  e maneggiandolo con cura, iniziò a tempestare di domande Harry ed Hermione , i quali si divertirono molto a rispondere alle sue più assurde richieste e curiosità , spiegandogli che senza un televisore il telecomando non avrebbe potuto funzionare.

Una volta terminato l'esagerato pasto ,a base di ravioli alla zucca ed arrosto con patate, i ragazzi si sistemarono alla bene e meglio sui divani porpora in salotto.

"Ehy Harry" Esordì Hermione gioviale " un uccellino mi ha detto che Romilda Vane non si da ancora per vinta"

" Non me ne parlare guarda... A momenti me la ritrovo anche sotto la doccia" Disse il moro sconsolato facendo ridere gli altri.

" Non che la cosa ti dispiacerebbe vero?" Rispose ironicamente la sua fidanzata baciandolo con trasporto. 

"Il solito fortunato"  Esclamò Ron

"E questo cosa vorrebbe dire?" Chiese Harry scurendosi in volto

"Ma è ovvio, al Ministero non si fa altro che parlare delle tue imprese e di quanto grande diventerai. Qualche sera fa per caso ho origliato la conversazione di 3 delle ragazze  più carine dell'ufficio. Confabulavano su come farti capitolare ed accettare ad uscire con una di loro.. Tutto questo deve essere grandioso" Concluse Ron con una punta di invidia.

" Io vado a prendere il mio libro di Trasfigurazione , scusate ." Hermione stizzita, per non dire imbufalita, prese la via delle scale .

"Ron sei il solito idiota" lo apostrofò malamente la sorella , che si alzò dal divano per seguire l'amica.

"Pensavo di aver già chiarito a sufficienza questo discorso " Cominciò Harry gelido "non sono io che ho chiesto tutto questo , la notorietà e le attenzioni indesiderate, da altre che non siano la mia ragazza "-

Calcò bene sull'ultima parola osservando di soppiatto Ron sperando di sortire effetto , ma vedendolo abbastanza passivo nell'ascolto , continuò :
 "Quante volte devo ripeterti che non hai motivo di essere invidioso di me . Hai una famiglia che si ama e nelle sofferenze si fa forza ,unendosi più che mai. Hai un lavoro al negozio di George e la possibilità di ricoprire una carica importante al ministero. Hai una ragazza geniale che ti ama. Hai tutto il meglio che si possa desiderare." 

Concluse Harry voltandosi leggermente per osservare la schiena di Hermione che di gran carriera si allontanava.

"Sarà così" Rispose Ron per spezzare il silenzio pesante che si era venuto a creare - " Ti va di duellare? "

"Perchè no.. in fondo un pò di allenamento extra non fa male" Rispose il moro più rilassato. 

Poi prosegui " Soltanto una cosa... non risparmiarti . "

" Oh puoi contarci amico" Rispose Ron con sguardo infuocato.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: milos1996