Anime & Manga > Boku no Hero Academia
Segui la storia  |       
Autore: _MoonFlower02_    08/04/2021    2 recensioni
Dal testo:
"– Bene! Se per ora non ci sono altre domande ho preparato un’attività che spero troverete utile per conoscere meglio voi stessi e il vostro eroico futuro; a volte un aiutino dall’esterno può fare comodo. Se foste così gentili da controllare sotto al vostro banco, dovreste trovare una pianta con un biglietto. Su di esso c’è scritto il vostro nome, quello scientifico della pianta e quello comune; infine il suo significato. Può essere più diretto o più enigmatico, sta a voi interpretarlo come meglio credete si adatti alla vostra persona. Naturalmente ognuno ha pregi e difetti, ma sentendo parlare di voi e osservandovi quella che troverete sarà la pianta che in generale più vi rispecchia. Almeno al momento.
Un brusio elettrizzato seguì le parole dell’ospite: la curiosità di scoprire cosa si nascondesse sotto al proprio banco dilagava nella classe."
...
"Con il viso sorretto da una mano Bakugo tastò svogliatamente il sottobanco con l’altra, fino a stringerla intorno ad un gambo piuttosto robusto. Afferrò il cartoncino che penzolava da una cordicella attaccata ad esso e lesse:
Katsuki Bakugo
Paeonia
Peonia
Rabbia."
Genere: Angst, Hurt/Comfort, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Katsuki Bakugou, Kirishima Eijirou
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quando aprì gli occhi Kirishima si ritrovò in un letto vuoto e non avendo portato con sé la sua sveglia per poco non arrivò tardi a lezione. Mentre cercava di rendersi presentabile il più velocemente possibile la sua mente correva attraverso i ricordi della sera prima, che avrebbe potuto benissimo essere un sogno se non si fosse trovato ancora nella stanza di Bakugo.
Ricordò il lieve imbarazzo in seguito a quelle tre parole pronunciate dal compagno, che gli aveva fatto goffamente posto sul materasso. Ricordò i numerosi tentativi di trovare una posizione comoda per entrambi, le risate sommesse e gli insulti del biondo che lo reputava incontentabile. Ricordò il profumo e la morbidezza dei suoi capelli, che riusciva ad accarezzare dopo che lui aveva appoggiato la testa al suo petto, addormentandosi cullato dal battere ritmico del suo cuore.
Sorrise istintivamente, sentendo un formicolio nuovo e insolito allo stomaco mentre finiva di lavarsi i denti e si precipitava in classe.
Bakugo era già lì e per una frazione di secondo una smorfia simile ad un sorriso gli si dipinse in faccia vedendolo varcare la soglia, ma non l’avrebbe ammesso neanche sotto tortura. Era sorpreso ma sinceramente felice di come fossero andate le cose la sera prima, non avrebbe mai immaginato un simile corso degli eventi. Non avrebbe mai immaginato nemmeno che Kirishima potesse riuscire a sollevargli il morale così facilmente, quando pochi minuti prima gli sembrava di bruciare dall’interno.
Preso dai suoi pensieri si accorse che il rosso lo stava osservando e si affrettò a distogliere lo sguardo: non aveva idea di come avrebbe dovuto comportarsi ora.
 
Eijiro non poteva negare di essere rimasto un po’ deluso quella mattina, Katsuki l’aveva a malapena salutato e alla prima occasione era schizzato subito fuori dalla classe senza dire una parola. Non gli era sembrato avesse rimorsi, ma per quanto bene lo conoscesse poteva sempre sbagliare.
Non lo vide nemmeno per tutto il pomeriggio, ma decise che forse aveva bisogno di un po’ di tempo per riflettere e si concentrò sull’allenamento: prima o poi si sarebbero comunque dovuti incontrare.
Il cielo tendeva già all’arancione quando tornò in camera sua pronto per una doccia calda prima di cena. Avvicinandosi alla porta però notò qualcosa appoggiato a terra davanti ad essa ed aumentò il passo, curioso. Si rese presto conto che era un vaso pieno d’acqua, con al suo interno dei fiori viola. Alcuni li riconobbe come Veronica, mentre altri avevano forme e sfumature diverse. Controllò i cartellini appesi ai gambi.
 
Veronica
Lealtà;
 
Campanula
Gratitudine;
 
Giacinto viola
Perdonami, ti prego.
 
La mattina dopo Bakugo non riusciva a stare fermo sulla sedia, non sapendo come Kirishima avesse preso la faccenda dei fiori. Si strinse una mano tra i capelli, sentendosi un completo idiota: probabilmente si era reso ridicolo. Aveva avuto persino la brillante idea di contattare Poeta per quella bravata, cercando in lungo e in largo i fiori che gli erano stati indicati. Gli era parso ovvio trovare anche della Veronica dopo che Kirishima l’aveva gettata via per colpa sua. Sperava di aver rimediato, ma non aveva più visto il rosso dalla mattina precedente.
Quando lo vide entrare in classe cercò di leggere il suo volto, che si illuminò non appena i loro sguardi si incrociarono. Appena Eijiro si sedette gli fece segno di controllare il sottobanco, cosa che fece senza neanche pensarci. La sua mano incontrò subito due steli e davanti ai suoi occhi comparirono due grappoli di fiori rosa e violetti. Era stupito, ma più che altro curioso di conoscere il messaggio che portavano.
Vedendo spuntare dei fiori l’intera classe si era voltata nella sua direzione ed era calato il silenzio mentre lui leggeva i cartellini. Le sue orecchie si tinsero di rosso, sentendo un formicolio nuovo e insolito allo stomaco:
 
Agapanto
Lettera d’amore;
 
Dafne
Non ti vorrei in nessun altro modo.


____________
Angolo autrice:
Eccoci alla fine di questa piccola avventura floreale, spero vi abbia strappato un sorriso perché di sicuro io ho amato scriverla.
Come avrete notato questo capitolo è piuttosto breve, ma trovo che sia uno di quei casi in cui tante parole non sono necessarie.
Ringrazio tutti i lettori che mi hanno accompagnato fino a qui nella speranza di rivederci presto, magari con nuove pubblicazioni su questi fantastici personaggi.
Grazie infinite,
MoonFlower.

P.s. Non andate ancora via! La storia è finita, è vero, ma non possiamo dimenticarci di tutti gli altri, no? Anche loro meritano un po' di visibilità dopotutto! 
A breve il prossimo piccolo aggiornamento!
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Boku no Hero Academia / Vai alla pagina dell'autore: _MoonFlower02_