Anime & Manga > Inuyasha
Segui la storia  |       
Autore: Laly of the Moonlight    12/04/2021    1 recensioni
Breve raccolta di flashfic, ognuna ambientata in un momento della sera diverso, con protagonisti vari.
Perché il caldo fa davvero degli scherzi poco simpatici.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Inuyasha, Kagome
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prompt: Non sapendo quando l’alba verrà
lascio aperta ogni porta.
Emily Dickinson
 
 
 
I raggi del sole cominciarono a sorpassare timidamente la linea dell’orizzonte, mentre l’alba di un nuovo giorno si affacciava pigramente sul mondo.
Come ogni mattina Miroku fu il primo a svegliarsi, anche se preferiva rimanere a poltrire sotto le coperte fino al risveglio della sua compagna.

Già, Sango.

Sua moglie.

Ancora non gli sembrava vero di poterla definire in quel modo, nonostante i tre meravigliosi figli che lei gli aveva donato, nonostante gli anni che ormai erano passati dal giorno del loro matrimonio e tutto quello che avevano condiviso da quando si erano trovati a lottare contro il loro nemico comune, Naraku.

In quei pochi minuti di quiete che precedevano l’arrivo del giorno, col suo rinnovato carico di incombenze, il Monaco amava bearsi del profilo della ragazza ancora addormentata accanto a lui.

Il rituale era sempre lo stesso: si svegliava, si girava di lato e alzava il busto, puntando il gomito contro il materasso e appoggiando la testa sulla mano. A volte la sfiorava con delicatezza, spostando un ciuffo di capelli scuri e ribelli dalla fronte o facendole una carezza gentile sulla guancia, ma il più delle volte rimaneva incantato a fissarla, ascoltando il suono rilassato del suo respiro lento e regolare.

In quel momento, la luce aranciata del giorno decise di scivolare lenta attraverso le imposte di bambù, ammantando la figura dormiente di un’impalpabile coperta luminosa.

La sua Sango, la sua Alba.

Quando l’aveva incontrata, era solo un viandante che da lungo tempo aveva perduto la retta via, un povero derelitto alla febbrile ricerca di un modo per liberarsi dalla maledizione che da diverse generazioni gravava sulla sua famiglia: il Vortice della Mano Destra.

La sua poca serietà e le sue continue - e discutibili - richieste di figli avanzate alle sconosciute erano soltanto un modo per nascondere la tormentata inquietudine della sua anima. Non sapeva se Naraku sarebbe stato sconfitto prima che il Vortice lo consumasse fino a portarlo alla morte, così come era stato per suo padre. L’incertezza sulla sua sorte lo aveva spinto a cercare di vivere appieno il tempo che gli era stato concesso, spalancando le porte della sua esistenza senza alcuna remora.
Ma lei, divino raggio di sole, era giunta in suo soccorso, illuminando il suo cammino. A suon di schiaffi e rimproveri, Sango aveva attraversato le nuvole tempestose che solcavano il suo cielo interiore, dissipando l’oscurità che lo attanagliava, facendogli capire che non era comportandosi da libertino che avrebbe assaporato i frutti che la vita aveva da offrirgli.

L’uomo gettò distrattamente un’occhiata fuori dalla finestra, constatando che il tempo a sua disposizione stava per terminare. L’alba era ormai un fievole ricordo, sostituita dalla fulgida luce di un’assolata mattina.
Presto la sua compagna avrebbe aperto gli occhi, sbadigliando assonnata, per poi convincersi ad alzarsi e svegliare anche lui, credendolo ancora addormentato.

Miroku sorrise sornione e tornò a stendersi, fingendo di dormire ancora profondamente per ricevere il suo buongiorno preferito, un bacio di Sango dolcemente deposto sulla guancia glabra, prima di dare inizio ad un nuovo giorno della loro splendida vita insieme.



- Angolo dell'autrice - 
Lo ammetto.
Questa raccolta era stata pensata in cinque parti, ma mi sono fermata alla quarta flashfic per mancanza di ispirazione. Non che sia particolarmente convinta di quello che la mia mente malata ha partorito in questi ultimi giorni uggiosi, ma almeno sento di aver completato una cosa che mi era sempre sembrata storpia.
Per l'ultima momento della notte, l'alba che porta la luce del sole, ho deciso di inserire Miroku e Sango, una coppia alquanto improbabile quanto perfetta all'interno della saga. Chi l'avrebbe mai detto che alla fine della fiera il Monaco si fosse veramente innamorato della Sterminatrice di Demoni? 
Se siete giunti alla fine di queste poche righe, spero di essere riuscita a tenervi compagnia per i pochi minuti necessari a leggere quanto sopra.
Grazie per avermi seguita in questa piccola e strampalata mini-raccolta.
Un abbraccio.
Laly
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inuyasha / Vai alla pagina dell'autore: Laly of the Moonlight