Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: MonicaX1974    15/04/2021    1 recensioni
Un tour mondiale di circa otto mesi alle spalle. Si sono conosciuti, si sono innamorati, e hanno stravolto completamente la loro vita per poter stare insieme. Mesi fatti di alti e bassi: gli alti sono stati altissimi, i bassi, hanno rasentato il fondo, ma hanno trovato un loro equilibrio.
Zayn e Sofia hanno raggiunto un grande traguardo, quello in cui le loro vite corrono l'una accanto all'altra, ma questo è stato soltanto l'inizio della loro storia. Da qui ripartiranno per affrontare la vita vera, quella fatta delle difficoltà quotidiane, fatta di problemi, di distanze, di pettegolezzi. La vita di una star della musica e quella di una ballerina emergente, che si sta facendo un nome nel mondo dello spettacolo.
Ma tutto questo comporterà difficoltà, allontanamenti, per poi ritrovarsi, in un continuo sali scendi, che caratterizza la loro storia da sempre.
Torneranno vecchi personaggi, alcuni positivi, che si incastreranno perfettamente con le loro vite, altri invece porteranno scompiglio. Sofia sarà ancora la ragazza ingenua e positiva che abbiamo conosciuto? Zayn resterà la solita testa calda? Il loro amore sarà abbastanza forte da arrivare alla fine di questo giro di montagne russe?
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Harry Styles, Nuovo personaggio, Zayn Malik
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Oh no, what's this?
Oh no, che cos'è?

A spider web, and I'm caught in the middle
Una ragnatela e ci sono finito dentro

So I turned to run
Allora mi sono girato per scappare

The thought of all the stupid things I'd done
al pensiero di tutte le cose stupide che avrei fatto

"Trouble"

Coldplay

*****

Nessuno lo sa.

Zayn e Sofia sono tornati da Zanzibar, ma non hanno rivelato a nessuno – o quasi – la notizia del loro matrimonio. Hanno deciso di aspettare un po' e godersi l'idea di diventare marito e moglie senza alcuna interferenza.

Sono sereni, hanno trovato il loro equilibrio e lui ha accettato molto volentieri di esibirsi dal vivo a un festival che vede protagonisti diversi artisti.

È dal suo tour che non porta in giro la sua musica, ma sa che è tornato il momento di farlo di nuovo. Presto avverrà la promozione del nuovo disco e Spencer già spinge per un nuovo tour.

Zayn non ha più bisogno di un intero corpo di ballo per potersi esibire sul palco, ma spera che la sua fidanzata, nonché futura moglie, lo segua almeno in qualche data.

Sofia è tra il pubblico anche se non in prima fila. È insieme a Cassie e Spencer, sono tutti e tre in piedi al lato sinistro del palco, in attesa del turno di Zayn. Lei e Cassie stanno ripercorrendo il viale dei ricordi mentre ripensano alle prime tappe del tour di Zayn, quelle più turbolente, e non possono evitare di ridere a ogni aneddoto che ricorda loro quanto Sofia e il cantante cercassero di stare lontani, incapaci di farlo mai per davvero.

La band che è sul palco saluta il pubblico al termine della sua esibizione e viene annunciata l'entrata di Zayn. La folle esplode in un boato: era l'artista più atteso in questa serata, l'ultimo che si esibirà e le aspettative sono sempre alte su di lui, ma adesso sa come gestire l'ansia. È anche grazie alla serenità che ha raggiunto che può salire sul palco con il braccio alzato in segno di saluto ai fan che lo acclamano a gran voce.

Non è mai stato così sorridente come stasera mentre ripropone alcuni dei suoi vecchi successi. Rilassato e disinvolto come mai prima di stasera, e Sofia che lo guarda con l'orgoglio che trabocca ovunque, il cuore gonfio d'amore per l'uomo che ha deciso di sposare, con cui vuole dividere il resto della sua vita.

Si scambiano qualche sguardo e ogni volta che succede il pubblico urla entusiasta: Sofia è stata accettata da quasi tutto il fandom di Zayn e la cosa le fa piacere, non può negarlo.

Quando è il momento dell'ultima canzone, poco prima della fine, il cantante attraverso tutto il palco per raggiungere l'angolo dal quale riesce ad avere una migliore visione di Sofia, si piega sulle ginocchia e, con il dito indice, fa cenno alla sua fidanzata di avvicinarsi.

Sofia fa cenno di no con la testa, ma lui insiste e lei non può rifiutare, anche perché il pubblico urla il suo nome a squarciagola.

Lo rimprovera dolcemente con lo sguardo e la folla le fa spazio per permetterle di raggiungere il palco. La musica di sottofondo la invita a ballare e muove qualche passo fino a che arriva a lui, provocando un ulteriore boato del pubblico.

Zayn sorride divertito, l'aiuta a salire e la bacia senza preavviso, scatenando ulteriori urla e fischi da parte dei fan che ormai sono in delirio. Gli applausi coprono quasi la musica, Zayn solleva in alto un braccio della sua fidanzata presentandola al pubblico.

«Sofia!» urla lui nel microfono, scatenando un entusiasmo mai visto.

La folla è impazzita per acclamare i due, ma Zayn sta per infiammare ogni persona presente con pochissime parole.

«La mia futura moglie!» grida più forte, sorprendendo tutti, mentre i decibel delle urla superano la normale soglia di sopportazione.

Lei si volta a guardarlo con occhi sbarrati, perché mai si sarebbe aspettata che lui volesse annunciarlo proprio ora davanti a tutti. Il cuore le schizza in gola e una gioia immensa la investe all'improvviso. È fiera del suo uomo che adesso è padrone di sé, della sua vita, e che non ha grossi problemi a mostrare la sua felicità.

«Tu sei pazzo» gli sussurra dopo averlo abbracciato.

«Forse» ribatte lui divertito, stringendola a sé come se non fosse davanti a centinaia di persone che urlano per loro.

Spencer li osserva con un gran sorriso e Cassie, che è rimasta a bocca aperta per tutto il tempo, si volta a guardarlo, ma non vede sul suo volto la sorpresa che si aspettava di vedere.

«Tu lo sapevi» osserva a voce bassa, senza chiederglielo davvero, perché è ovvio che lo sapesse.

«Io ho solo approvato la sua idea» commenta con orgoglio, scatenando la reazione della sua fidanzata, che gli sferra un pugno sulla spalla, un pugno che non lo smuove di un centimetro e che, anzi, lo fa ridere.

«E non me l'hai detto?» lo rimprovera.

«Andiamo, Cas, che sorpresa sarebbe stata altrimenti? Di sicuro l'avresti detto a Sofia».

«No... io...» Spencer la osserva con aria divertita e lei non può che ammettere che l'avrebbe fatto. «Okay... forse gliel'avrei detto...»

Spencer le mette un braccio sulle spalle, l'attira a sé e le lascia un bacio sulla tempia. «Mi farò perdonare» le sussurra all'orecchio.

«Sarà meglio per te». Cassie sta al gioco mentre si godono lo spettacolo della folla in delirio per Zayn e Sofia che ancora si stanno abbracciando, un abbraccio che rappresenta il loro tutto.

*****

La loro routine è quasi normale, se non fosse che lui è un famoso cantante e lei un'apprezzata ballerina che ha lavorato con diverse celebrità. Nonostante questo, la mattina fanno colazione insieme dopo essersi svegliati, come qualunque coppia. Hanno i loro ritmi e adesso che Harry e Matilde si sono riappacificati possono godersi appieno ogni momento.

La notizia del loro matrimonio ha fatto il giro del mondo ed è arrivata anche alle loro famiglie prima che loro potessero dirglielo: per questo hanno sentito il bisogno di partire per l'Europa, per poter condividere con i loro cari questo momento così felice.

Ma lo faranno tra qualche giorno, il tempo di organizzarsi con il lavoro.

Sofia è uscita presto per raggiungere Will, mentre Zayn sta aspettando Pilar, che darà loro una mano a sistemare casa prima della partenza.

È appena uscito dal bagno quando sente suonare il campanello. Indossa i pantaloni della tuta e una maglietta, poi va ad aprire con un sorriso.

«Pilar, buongio...» ma le parole gli muoiono in gola, quando si rende conto di chi ci sia in piedi sul pianerottolo.

«Non sono Pilar, ma buongiorno» gli sorride e non aspetta di essere invitata a entrare per farlo.

Lo supera e si addentra nell'appartamento a passo sicuro, come se fosse casa sua, raggiungendo il salotto dopo essersi guardata intorno.

«Gigi, cosa ci fai qui?» le domanda Zayn, prima di chiudere la porta e raggiungerla.

«Sono passata a trovarti» risponde ovvia. «È una vita che non ci vediamo, volevo sapere come stavi» cinguetta con un sorriso.

«Esistono i telefoni, Gigi» replica il cantante con tono stanco, cercando di evitare di discutere con la sua ex, perché vuole soltanto che se ne vada il più in fretta possibile.

«Se ti avessi chiamato mi avresti risposto?» gli domanda sarcastica, senza ottenere risposta. «Ecco» continua, come se quella sola parola fosse una spiegazione sufficiente.

«Ascolta, io e te non abbiamo più niente da dirci». Zayn tenta la via diplomatica, perché non vuole rivangare alcun momento del passato, vuole solo chiudere ogni ponte con lei: non importano più tutti i torti fatti, basta che sparisca dalla sua vita e da quella di Sofia, ma la modella non è d'accordo.

«Io qualcosa da dire ce l'ho» continua, perdendo quel sorriso strafottente.

«Gigi...»

«Non riesco a credere che tu le abbia chiesto di sposarti. Dio, Zayn, siete su tutti i giornali, cazzo!» impreca, mostrando tutta la sua rabbia.

«Io amo lei, Gigi, la amo con tutto me stesso».

«E io? Io cosa sono stata per te?» gli chiede, ottenendo solo silenzio da parte del cantante. «Ho fatto finta di niente, ho provato ad accettare questa cosa, ma non ci riesco, non sono pronta ad accettarlo» confessa nervosa.

Zayn è molto tranquillo, cerca di lasciarla parlare nella speranza che il suo sia solo uno sfogo .

«Se lei non avesse fatto leva sulla tua debolezza, forse staremmo ancora insieme e invece ti ha portato via, quella stronza».

«Modera i termini, Gigi: mi sembrava che avessimo chiarito che entrambi non sentivamo più niente di quello che c'era, non è colpa di Sofia» le ricorda il loro chiarimento, perché lui aveva smesso di provare qualcosa per Gigi da prima che arrivasse Sofia.

«Non la difendere. Tu credi che lei sia solare, che sia una santarellina, ma non lo è. Anche Mike me l'ha detto» afferma con rabbia.

«Che cazzo c'entra Mike adesso?» una rabbia che arriva anche a Zayn, che manifesta con quella imprecazione dopo aver sentito il nome dell'ex di Sofia.

«Niente, non c'entra niente» borbotta a disagio. «È solo che l'ho conosciuto e mi ha detto chi è veramente la tua Sofia. Credimi, non è affatto una sprovveduta. Chi ti dice che non abbia puntato a te sin dall'inizio? Chi ti dice che non volesse arrivare a te per ottenere la fama, la visibilità? Guarda come si è comportata nel video di Bruno, durante il tour di Beyoncè. Non mi è sembrato che abbia disdegnato né Bruno, né Mike» dichiara tutto d'un fiato, cercando di instillare il dubbio nella mente di Zayn.

«Cazzate, Gigi. La mia Sofia non è niente di tutto questo, io lo so» ribatte deciso.

«Tu lo sai? Davvero, Zayn? E cosa sai? Quello che ti ha detto la tua piccola Sofia?» le sue domande sono seguite da una risata nervosa.

«Gigi, io ho piena fiducia in lei, e lei in me» prosegue sempre più determinato.

«Tu sai solo quello che ti ha detto lei, non hai mai sentito l'altra campana» insiste la modella, cercando di piegare quella fiducia che lui le ha appena sbandierato in faccia, facendolo innervosire.

«E chi dovrei sentire, eh? Mike? Dovrei credere a Mike? Quello che non vedeva l'ora di portarmela via? Quello che pur di avere un ingaggio in più non ci ha messo un attimo a passare sopra i suoi amici? Davvero Gigi?» Zayn non trattiene più l'irritazione che ha scatenato la sua ex.

«Questo è quello che ti hanno lasciato credere loro...»

Il cantante la interrompe. «Questo è quello che ho visto anche io» replica alzando la voce, per poi voltarle le spalle, sentendo stringersi la gola perché alla fine Gigi è riuscita ad aprire uno spiraglio a suo favore e la bionda l'ha capito dall'atteggiamento del suo ex.

«Zayn, non ti arrabbiare. Io ci tengo a te» abbassa la voce, mentre gli si avvicina. «Mi preoccupo per te, babe» continua, posando la mano sulle spalle di lui, in una carezza leggera.

Lui sospira. «Gigi... che stai facendo?»

«Voglio solo che ti rilassi e che tu capisca che sono preoccupata per te» prosegue a bassa voce, per poi accorciare le distanze e abbracciarlo da dietro.

Ma quel gesto lo fa scattare in avanti, sfuggendo alla sua presa.

«Babe?»

«Gigi smettila. Io amo Sofia. Tra me e te non c'era e non c'è più niente. Mi dispiace che tu ci stia male, non credevo che tenessi ancora a me. Per come stanno le cose, è ovvio che da parte mia non posso darti più niente».

Lei incassa il colpo, ma sorride: non è una che si arrende tanto facilmente. «Ascolta, Zayn, prendi il mio avvertimento come un gesto di amicizia: prima che tu compia l'insano gesto di sposarti, accertati che la persona che hai deciso di rendere tua moglie sia veramente la persona che credi che sia». Continua a insinuare il dubbio, certa che quelle parole riescano a colpirlo.

E infatti è così: lui è sicuro della sua Sofia, eppure sentire tanta sfiducia nella sua voce lo porta a vacillare per un attimo, quel tanto che basta a Gigi per approfittarne. Lo abbraccia e riesce a baciarlo all'angolo della bocca, appena un attimo prima che la porta di casa si apra.

La donna appena entrata rimane di sasso davanti a quella scena, mentre Zayn si riprende e si allontana di scatto dalla modella che non perde il suo sorriso.

«Buongiorno, Pilar» la saluta sfrontata. «Che piacere rivederla».

«Buonasera, signorina Hadid, è da tanto che non frequenta questa casa» la donna la saluta, avvicinandosi a loro.

«Sono venuta in amicizia, a fare quattro chiacchiere con Zayn e a congratularmi per il suo matrimonio, o per meglio dire per la proposta di matrimonio». Ride.

«Che cosa carina da parte sua» Pilar non nasconde il suo tono ironico. «Chiaramente dalla proposta al matrimonio il passo è breve, la data è già stata fissata» precisa con un sorriso.

«Beh, si vedrà» ribatte seria, poi recupera la borsa che aveva appoggiato sul divano. «Adesso devo andare, ci vediamo Zayn. Arrivederci, Pilar».

La bionda lascia quell'appartamento nel silenzio rotto solo dal rumore dei suoi tacchi. Zayn raggiunge il divano, sul quale si lascia andare rovesciando la testa all'indietro. Pilar lo raggiunge e prende posto accanto a lui.

«Zayn?» Lui alza la testa e Pilar glielo legge negli occhi che c'è qualcosa che non va. «Che succede?»

«Niente, è passata a trovarmi e a congratularsi».

«Tutto qui?»

«Tutto qui» ripete fingendosi tranquillo, mentre la sua mente è partita in quarta formulando i pensieri più assurdi.

«Allora perché hai quella faccia? Non ti sono piaciuti i suoi modi? A me di non sono mai piaciuti» aggiunge, cercando di farlo parlare.

«No, Pilar, non è questo».

«Avanti, Zayn, dimmi la verità: cos'è venuta a fare qui?»

Il cantante sospira. «È venuta a dirmi che è ancora innamorata di me e io le ho detto che non provo più niente per lei. Mi ha anche detto che da amica mi consiglia di accertarmi di conoscere veramente la persona che sto per sposare».

«Ma che significa? Tu conosci Sofia, Zayn, la conosci nel profondo. Non farti mettere la pulce nell'orecchio da una donna che dice di amarti ancora, non esiste. Se ti ama non può esserti amica, non lei comunque, non ha quella profondità. Perdonami, ma sai cosa penso di lei e non mi fido. E neanche tu dovresti».

«Sì, lo so, ma lei ha riportato a galla dei dubbi, cose che pensavo di aver dimenticato» spiega, con la confusione che aumenta sempre di più.

«Cose che riguardano Sofia?»

Zayn sospira ancora. «Sì».

Il suo cuore gli sta urlando che Sofia non sta con lui per visibilità, né per i soldi, né per qualsiasi altra stronzata: lei lo ama e questo il suo cuore lo sa, ma la sua mente sta lavorando per metterlo in dubbio.

«E allora c'è solo una persona che può toglierti questi dubbi» commenta diretta Pilar. «Anzi, se fossi in te affronterei subito il problema e le direi che Gigi è stata qui non appena rientra» aggiunge convinta.

Zayn si porta una mano nei capelli. «Io...non lo so, Pilar».

«No, Zayn, le hai chiesto di diventare tua moglie e non puoi iniziare omettendo una cosa del genere». Pilar continua a ricoprire il ruolo di una seconda madre per lui, e come tale si sente di dovergli ricordare certe cose.

«Lo so» replica rassegnato.

«Dille la verità, vedrai che vi chiarirete e si sistemerà tutto, ne sono sicura».

Lo abbraccia e lui trova conforto da quel gesto.

«Hai ragione, Pilar, grazie».

«Ora ti riconosco. Non permettere a nessuno di mettere in dubbio il vostro amore. A nessuno, Zayn». Lo tranquilla e il cantante le sorride. «Bene, adesso posso fare qualcosa per te?»

«Uno dei tuoi dolci, Pilar. Per favore».

I due scoppiano a ridere e lui si sente un po' più leggero, ma sa che dovrà parlare con Sofia, Sofia che adesso è alla scuola di danza, dove ha trovato qualcuno che non pensava di trovare.

I due scoppiano a ridere e lui si sente un po' più leggero, ma sa che dovrà parlare con Sofia, Sofia che adesso è alla scuola di danza, dove ha trovato qualcuno che non pensava di trovare

*****

SPAZIO CACTUS

Buonsalve belle persone!

Ecco perché in questi giorni era calata la temperatura: la strega del Nord è tornata ed è più agguerrita di prima. Ha cercato di insinuare un piccolo dubbio nella testa di Zayn, dopotutto lo conosce bene e sa dove colpire, ma ci sarà riuscita davvero? E Sofia chi ha incontrato?

Vorrei dirvi che mancano più o meno quattro capitoli alla fine della storia, quindi siamo agli sgoccioli, ancora un po' di ANZIAH

I nostri Zayn e Sofia sono lanciatissimi verso il coronamento del loro amore... Lui ha ritrovato una carica pazzesca... Addirittura annuncia a sorpresa il suo matrimonio con Sofia... Ma poi.... "Huston abbiamo un problema".... La strega bionda del nord si presenta a casa sua...per comunicargli che lei non accetta il suo matrimonio e istilla il dubbio su Sofia... Ma menomale che arriva la saggia Pilar... Chi incontrerà invece Sofia alla scuola di danza?
Io e la mia fantastica socia vi aspettiamo al prossimo aggiornamento 😊
Grazie sempre di esserci ❤️

Eeeee niente, grazie sempre per essere qui. Ci leggiamo al prossimo aggiornamento, intanto buona lettura 😍

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: MonicaX1974