Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: MonicaX1974    16/04/2021    1 recensioni
Un tour mondiale di circa otto mesi alle spalle. Si sono conosciuti, si sono innamorati, e hanno stravolto completamente la loro vita per poter stare insieme. Mesi fatti di alti e bassi: gli alti sono stati altissimi, i bassi, hanno rasentato il fondo, ma hanno trovato un loro equilibrio.
Zayn e Sofia hanno raggiunto un grande traguardo, quello in cui le loro vite corrono l'una accanto all'altra, ma questo è stato soltanto l'inizio della loro storia. Da qui ripartiranno per affrontare la vita vera, quella fatta delle difficoltà quotidiane, fatta di problemi, di distanze, di pettegolezzi. La vita di una star della musica e quella di una ballerina emergente, che si sta facendo un nome nel mondo dello spettacolo.
Ma tutto questo comporterà difficoltà, allontanamenti, per poi ritrovarsi, in un continuo sali scendi, che caratterizza la loro storia da sempre.
Torneranno vecchi personaggi, alcuni positivi, che si incastreranno perfettamente con le loro vite, altri invece porteranno scompiglio. Sofia sarà ancora la ragazza ingenua e positiva che abbiamo conosciuto? Zayn resterà la solita testa calda? Il loro amore sarà abbastanza forte da arrivare alla fine di questo giro di montagne russe?
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Harry Styles, Nuovo personaggio, Zayn Malik
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

And it's quite alright
E più o meno va bene

And goodbye for now
E addio per ora

Just look up to the stars
Solo guarda le stelle

And believe who you are
E credi in te stesso

'Cause it's quite alright
Perché più o meno va bene

And so long, goodbye
E quindi, addio.

"So long, goodbye"

Sum 41

*****

Sofia e Will sono sorridenti come non mai davanti all'obiettivo della fotografa che li sta immortalando per la campagna pubblicitaria di un profumo. Hanno accettato di fare da testimonial di questo profumo un po' per divertimento, un po' perché erano entusiasti all'idea di questo progetto. I due amici adorano lavorare insieme e questa pubblicità è capitata in un momento felice per entrambi: Will e Peter stanno per comprare casa insieme e Sofia ha detto sì a Zayn.

«Siete grandiosi, si vede che c'è un gran feeling tra voi due».

La fotografa posa la macchina fotografica per avvicinarsi a loro.

«Abbiamo finito?» domanda Sofia.

«No, vorrei fare un cambio di abiti, ma adesso vorrei un caffè. Vi va qualche minuto di pausa?»

I tre si prendono qualche minuto, l'assistente della fotografa porta loro i caffè e tra una chiacchiera e l'altra viene fuori che la donna, proprio in quello stesso studio, ha realizzato un photoshoot in cui la protagonista era Gigi e che ad accompagnarla c'era un muscoloso ragazzo biondo, un ballerino, e che i due sembravano "intimi".

Will, con il suo enorme spirito di persuasione, riesce a farsi raccontare un po' di più, così il giovane assistente che manifesta tutta la sua antipatia nei confronti della strega bionda – a suo dire "si crede di essere chissà chi e mi ha trattato per tutto il tempo come se fossi il suo servo" – racconta di averla sentita parlare del suo ex e pare che il biondo non nutrisse simpatia per Zayn. L'assistente è ben consapevole di avere davanti la futura moglie di Zayn così la mette in guardia e le dice che pare che i due avessero lo scopo di farli lasciare perché le ha sentito dire testuali parole: "Vedi di non sbagliare perché io rivoglio indietro Zayn e a te conviene riprenderti quella ballerina del cazzo che mi ha rovinato i piani".

Will è sconvolto e Sofia non riesce a credere che i due siano arrivati a tanto.

Al termine del servizio fotografico Sofia si fa accompagnare da Will alla scuola di danza dove è sicura di trovare Mike, anche se Will, preso dalla cosa, vorrebbe andare a strappare i capelli di Gigi. Sofia, però, gli dice che prima di parlare con la modella deve dire tutto a Zayn.

Ma non può resistere al confronto con Mike, non dopo tutto quello che si è tenuta dentro finora. Ha provato a farsi scivolare addosso tutti i precedenti, ma questa ennesima conferma del piano diabolico della ex di Zayn non può fermarla.

Sofia entra alla scuola di ballo a passo deciso, con tutta la sua sicurezza, lasciando Will ad aspettarla, e lo trova a provare un assolo di contemporanea molto potente. È come se si stesse sfogando, infondo lei lo conosce è stata con lui per tanto tempo, ed è certa che tutta la grinta con cui sta ballando sia dovuta a qualcosa in particolare. Rimane sulla soglia a guardarlo e quando la musica finisce lo guarda asciugarsi il sudore e bere dalla sua bottiglia d'acqua. Gli dà qualche minuto per riprendere fiato e poi decide di far notare la sua presenza.

«Bel pezzo, Mike. Potente. Stai preparando un'audizione?»

Il ballerino si gira di scatto verso di lei: non la vede da quando il tour di Beyoncé è finito. Non immaginava di vederla di nuovo, non dopo quello che è successo tra loro. E adesso è come se il terreno sotto ai suoi piedi fosse franato tutto in una volta e lui deve trovare un appiglio per restare appeso e non cadere sul fondo.

«Sofia... A cosa devo l'onore della tua presenza qui? Futura Sig.ra Malik» scandisce con attenzione, con un sorriso beffardo.

È questo il suo appiglio: attaccare per paura di cadere.

«Risparmiami le tue congratulazioni, Mike. E comunque non ho mai dimenticato le mie origini, passo spesso del tempo qui a scuola, insegno alle classi dei bambini, dovresti saperlo».

«La dolce e buona Sofia, mi commuovi. Con tutti i traguardi che hai raggiunto, prendendo delle scorciatoie, certo»

Odio, è questo il suo appiglio.

«Non ti azzardare, Mike, non ci provare nemmeno. Tutto quello che ho ottenuto l'ho avuto perché mi sono impegnata. Sempre. E tu lo sai». Sofia non ci sta a passare per raccomandata o favorita.

«Vuoi negare che avere come fidanzato uno che si chiama Zayn Malik non ti abbia aiutata?» domanda beffardo, cercando di farsi detestare in ogni modo.

«Che tu ci creda, o no, Zayn non si è mai intromesso per farmi ottenere qualsiasi ruolo. Anzi, quando ho fatto le mie audizioni hanno preteso anche di più da me, quindi risparmiami le tue congetture del cazzo, Mike». Sofia è furiosa, invece lui ride sarcastico.

«Perché sei qui, Sofia? Vuoi farmi la morale? Eh?»

Odiami Sofia.

«Sarebbe fiato sprecato con te: hai perso il vero senso del piacere di danzare da un bel pezzo, ed è un peccato perché sei un ballerino meraviglioso. Purtroppo non ci metti l'anima».

«Fanculo, Sofia» ribatte serio, mentre lei gli si avvicina di qualche passo.

«Che c'è, Mike? Non sono la prima che te lo dice? È per questo che spesso sei stato rifiutato alla fine nei provini? Perché quando dovevi far vedere il cuore non venivi fuori? Semplicemente perché un cuore non ce l'hai» replica con stizza la ballerina.

E lui si sente spezzato a ogni parola, perché Sofia sta dicendo la verità e la cosa gli fa più male del previsto, e non solo perché è tutto vero, ma soprattutto perché quelle parole vengono da lei.

« Wow... sei cambiata un sacco. Dov'è finita la Sofia innocente e ingenua di cui mi ero innamorato?»

«Mi hai mai veramente amata, Mike?» gli domanda seria, senza ottenere risposta, perché lui la guarda in silenzio. «Beh... direi che non c'è bisogno che mi rispondi» continua amareggiata, ottenendo una reazione da parte di lui, che all'improvviso alza la voce.

«Sì!» urla la risposta che non può più trattenere, lasciando spiazzata Sofia. «Sì, Sofia, ti ho amato da morire, ma poi la mia voglia di prevalere ha preso il sopravvento. Tu diventavi ogni giorno sempre più brava e io mi sentivo oscurato da te, dalla tua bravura e... Cazzo, ho iniziato a dare il tutto per tutto e a passare sopra tutto e tutti. Di colpo mi sono trasformato in Mike lo stronzo e non sto qui ad ammettere di nuovo tutte le cose che ho fatto a te, a Will, a Cassie, ma una cosa voglio che tu la sappia: ti ho amata Sofia, che tu ci creda o no, e quando ho saputo di te e di quel coglione di Malik non ci ho più visto. Non potevo crederci che uno come lui potesse averti».

Quella di Mike pare proprio essere una confessione in piena regola. Non è più in grado di tenere per sé tutto quello che gli sta divorando lo stomaco. Non dorme bene da mesi, perché sa di essere stato pessimo e questo lo sta distruggendo.

E Sofia riesce a vedere tutto quello che prova Mike: il dolore, i sensi di colpa, la disperazione. All'improvviso non è più arrabbiata con lui, ma prova tanta pena per il ragazzo che la guarda come se volesse chiederle perdono, ma non ne avesse il coraggio.

«Mike, il volere una persona solo per sé non c'entra niente con l'amore» spiega con voce più calma.

«Lo so, ma non sopportavo di vederti con lui. Ecco perché ho fatto quello che ho fatto». Anche lui abbassa la voce e modera il tono.

«Ti riferisci alla pubblicazione di foto e video che hanno minato la mia relazione con Zayn e che mi hanno fatta passare per una poco di buono agli occhi di tutti?» È arrivato il momento di chiarire tutto.

«Sì, e so che chiederti scusa non serve a nulla, tanto mi odi, no?» Sofia fa fatica a capire se la domanda di Mike nasconda la speranza di ricevere un no come risposta o se lui voglia solo la conferma di ciò che pensa.

«Mike, non ti odio, ma di sicuro non posso avere stima di una persona che ha pensato solo alla vendetta e ha rischiato di rovinarmi la vita».

«Lo capisco. Comunque mi vedrai ancora per poco in giro» replica rassegnato.

«Che vuoi dire?»

«Questo stronzo è stato preso per far parte di una famosa compagnia di danza di Londra. Mi trasferisco alla fine del prossimo mese».

Le parole di Mike non le provocano alcun dispiacere, ma nemmeno soddisfazione. Lui, invece, sembra molto abbattuto.

«Bene, sono contenta per te».

«Cazzate» replica lui, con una risata sarcastica.

«Sei libero di non credermi, ma sono felice per te» ripete Sofia.

A Mike servono diversi secondi per rendersi conto che la ballerina non prova più niente per lui: né amore, né odio, proprio niente.

«Okay» replica piatto.

Poi Sofia prende un gran respiro e tira fuori il motivo per cui è lì.

«Ascolta, Mike, io sono qui perché devo chiederti una cosa».

«Lo immaginavo. Non sei certo qui per vedermi. Avanti, spara».

«Cosa c'entri tu con Gigi?»

Sofia lo sa, lo sapeva prima della fine del tour e ne ha avuto la conferma oggi, ma vuole sentirglielo dire, vuole la sua versione.

In un primo momento Mike trattiene il fiato, perché sa che una volta che avrà confessato tutto lei, forse, lo odierà davvero, ma preferisce il suo rancore alla sua indifferenza. Così cerca per l'ultima volta di farsi detestare.

E ride. Una risata amara e sarcastica.

«Sofia, Gigi rivoleva indietro il suo Zayn. Tu glielo avevi portato via. Credi davvero che avesse accettato tutto così, come se nulla fosse? Quando si sono lasciati lei è stata, come dire, "accondiscendente" perché era stata consigliata. Non poteva dare di matto, doveva uscirne come una gran donna, come la donna matura che si era accorta che tra loro non c'era più amore e che quindi era disposta a lasciarlo in modo consensuale così da andare avanti entrambi con le proprie vite e le loro carriere, ma lei non voleva lasciarlo e tantomeno aveva accettato che lui la lasciasse, o che non la amasse più. Ti rendi conto di quanta visibilità in più le regalava la presenza di Zayn al suo fianco? Lui era il suo giocattolino ed era per quello che non credevo che una come te potesse stare con uno che si era fatto manipolare così, ma poi mi sono dovuto ricredere su di lui: quello stronzo ti ama davvero».

Sofia è sorpresa dalla confessione di Mike, dal modo in cui le parla e da tutto ciò che le sta raccontando a conferma di ciò che già immaginava o sapeva, ma non le basta.

«E tu come sai tutte questa cose, Mike? Chi te le ha raccontate?» domanda diretta, senza possibilità di equivoci.

Mike la guarda e ride di nuovo. «Cristo, Sofia, una bella sbronza e una sana scopata sono molto utili a far aprire una donna» continua arrogante.

«Mi stai dicendo che tu e Gigi... cioè voi due avete...»

«Sì: io e Gigi abbiamo avuto una breve storia, ma non faceva altro che rompermi le palle su Zayn e su quella stronza che glielo aveva portato via. Quando ha saputo che io ero l'ex della stronza, beh... ha iniziato a fare congetture. Mi ha detto che dovevo aiutarla a riprendersi Zayn e che io mi sarei dovuto riprendere te. Ciò che ne è venuto fuori lo sai già. Quello che non sapevi é che io e lei eravamo insieme in questa cosa sin dall'inizio» confessa sincero. «Perché ho vuotato il sacco?» domanda alla fine.

«Già, perché?»

«Perché non ho niente da perdere. Perché quando vieni usato capisci cosa vuol dire "essere usato", e non è una bella sensazione» ammette. «E poi, perché meriti di essere felice, Sofia».

«Mike...»

«Visto che posso anche non essere il solito stronzo?» le domanda con un sorriso dolce, un sorriso che sa di scuse non dette.

«Grazie, Mike, per essere stato sincero».

E non importa ciò che sente, o non sente per lui: ha bisogno di mettere un punto, di chiudere il cerchio intorno alla sua storia con il suo ex. È per questo che continua a seguire il suo istinto e, alla fine, lo abbraccia.

Mike, che non si aspettava quel gesto, per un attimo resta immobile, poi ricambia quel gesto, godendo dell'ultimo contatto che sa di avere con lei, inspirando il suo profumo e memorizzando quell'istante, perché questo è un addio.

«Okay. Ora torna dal tuo Zayn e guardati le spalle dalla bionda, non credo voglia demordere» la mette in guardia, allontanandosi da lei.

«Grazie ancora. Spero tu decida di far prevalere il Mike non stronzo, e in bocca al lupo per la tua nuova avventura a Londra» gli sorride e gli dà un bacio sulla guancia, poi corre verso l'uscita per raggiungere Will e tornare a casa da Zayn.

Mike resta immobile a guardarla uscire dalla sua vita, ma non è triste come pensava di essere. Aveva bisogno anche lui di quel chiarimento, di confessare tutti i suoi errori e liberarsi di quel peso che portava dentro. Lei non lo odia e la sua indifferenza fa comunque male, ma non c'è più quell'oppressione sul cuore che non lo faceva dormire la notte.

Porta una mano sulla guancia, sul punto dove Sofia l'ha baciato e sorride.

«Addio, Sof...» la sua voce è solo un soffio, nessuno può sentirlo, ma dentro di sé sta urlando tutta la sua disperazione. 

*****

*****

SPAZIO CACTUS

Buonsalve belle persone!

Quindi, possiamo salutare Mike e archiviare la sua presenza in questa storia. Io, che sapevo dall'inizio il suo ravvedimento, ho sempre avuto un debole per lui, perché sapevo che in fondo si sarebbe pentito delle sue azioni e ha fatto un passo indietro, al contrario della strega del Nord che insiste fino all'ultimo. Ce la saremo tolta dai piedi anche lei?

La nostra Sofia sta facendo uno shooting per un profumo con il suo migliore amico Will... E siccome il mondo è piccolo...e le bugie hanno le gambe corte...e tanto va la gatta al largo che ci lascia lo zampino... Vabbè sto delirando 😒😒😒.... L'assistente della fotografa gli racconta di aver sentito Gigi e Mike complottare contro lei e Zayn.... Sofia va a parlare con Mike il quale confessa tutto... Che dite avrà la redenzione... Intanto lui parte per Londra e Sofia torna dal suo Zayn....ne avranno cose da dirsi.... 😁😁😁
Io e la mia socia adorata vi aspettiamo al prossimo aggiornamento 😘
Grazie sempre di esserci ❤️

Eeeee niente, grazie sempre per essere qui. Ci leggiamo al prossimo aggiornamento, intanto buona lettura 😍

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: MonicaX1974