Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: DarkDarrik    25/04/2021    1 recensioni
Questa storia è un tentativo di romanzare le vicende del famoso videogioco sui Pokèmon.
Ho cercato di renderlo in un contesto abbastanza " realistico" prendendomi piccole libertà creative.
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Blue, Prof Oak, Red, Team Rocket
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Red era stremato alla fine di quelle lotte.

«Congratulazioni! Hai vinto questa pepita per aver completato la sfida» gli disse un uomo vestito bene andandogli incontro con un pezzo d’oro in mano.

Aveva capelli scuri e occhi castani, indossava un completo nero con camicia bianca.

«Posso venderla vero?» chiese un po’ incuriosito il giovane mettendo mani allo zaino e riponendo la pepita.

«Certamente! Puoi farci tanti soldi, ma puoi farne di più unendoti a Team Rocket …» suggerì il tizio con un sorriso sghembo.

«Cosa diavolo stai dicendo?» ringhiò Red.

«Sei forte e talentuoso, creo che ci serva uno come te nella nostra Organi-»

«So bene chi siete, criminali!»

«Non farti pregare. »

«Non mi unirò mai a voi»

«Ti farò un’ offerta che non puoi rifiutare» il tizio tirò fuori dalla giacca scura una pokèball, poco dopo ne uscì dentro un pericoloso e agguerito Ekans.

 

Red balzò indietro e mandò in campo  subito Charmeleon.

Ekans fu lesto e sparò un “Velenospina” che avvelenò  lo Starter.

«Non mollare, Braciere!» ringhiò Red e il suo Pokèmon sparò una fiammata dalla bocca, il rettile avversario ne venne colpito, ma non andò al tappeto.

Il velenò indebolì Charmeleon che venne aggredito con “Avvolgibotta”.

«Liberati con Ferrartigli avanti» sentenziò Red.

La lucertola di fuoco alzò la zampa e sferzò verso il muso di Ekans centrandolo e liberandosi dalla presa .

Il Veleno poco dopo privò di forze Charmeleon che cade a terra stremato.

Geodude di Red e Zubat del Rocket scesero in campo.

«Supersuono, stendiamo il moccioso» ordinò il membro di TR.

Geodude scansò prontamente l’attacco e afferrò Zubat dalle ali lanciandolo poi con forza conto il suo allenatore.

Entrambi finirono al tappeto.

«Maledetto!» sussurrò il membro dei Rocket prima di svenire opo la poderosa botta ricevuta.

 

Red usò Geodude per trasportare il corpo del malvivente in città e darlo in custodia alla polizia di Celestepoli.

Dopo una tappa al centro Pokèmon per curare i compagni di avventura, tornò sul percorso  24.

 

Leaf e il suo Bulbasaur erano tranquille su un ampio spiazzo poco dopo il ponte.

«Red! Vieni qui!» lo chiamò la ragazza e lui si avvicinò.

«Hai battuto Misty?» gli chiese facendogli vedere la medaglia che aveva anche visto a Blue.

«…»

«Tranquillo! Potrai allenarti sul Percorso 25 e su questo prima di andare da lei, anche io ho fatto così!» disse l’Allenatrice ridendo.

«Come hai vinto?» domandò l’amico.

«Con Bulbasaur è stato facile! Se vuoi una mano posso insegnare “Attrazione” ad uno dei tuoi Pokèmon» gli fece un occhiolino e una linguaccia e Red avvampò di vergogna.

«Io… uso altre tattiche!» balbettò.

«Come vuoi! In bocca al lupo per la seconda medaglia» si congedò poi dandogli un bacio sulla guancia.

Red rimase impietrito per qualche minuto mentre lei saltellava via festante insieme a Bulbasaur.

 

«Ehy, che fai lì come un cretino?» urlò qualcuno alle sue spalle.

Un Campeggista lo guardava stranito con l’intenzione di piantare la tenda in quell’ampio spazio.

«Vestito di verde ti mimetizzi in mezzo al fogliame come un piccolo Caterpie e poi sono io il cretino?» rispose acido Red.

 

«Vediamo se sai usare i Pokèmon oltre che alle parole» lo sfidò il tale.

 

Red era innervosito da Leaf e da come lo faceva sentire, perciò lottò con ardore.

Bastò Mankey a picchiare per bene il Rattata e l’Ekans del suo avversario.

«Potevi andarci più piano con quel Mankey…» sussurrò sconfitto il Campeggista andando via sconsolato tra l’erba alta poco distante.

 

Seguendo con lo sguardo il tipo in verde, Red, notò un Oddish selvatico.

Un Pokèmon d’erba mancava alla sua squadra e in più a Leaf piacevano i Pokèmon d’erba, avrebbe potuto chiederle qualche dritta su che mosse usare.
Misty usava Pokèmon d’acqua e poteva essere utile avere un Oddish contro di lei.

Red paralizzò il piccolo germoglio con Pikachu che colpì con “Tuononda” poi utilizzò “Attacco Rapido” .
Fu vana la resistenza di Oddish che fu catturato… era anche una femmina!
Leaf l’avrebbe adorato di sicuro, magari poteva chiederle di insegnare “Attrazione”

Tornato a Celestepoli avrebbe messo Oddish in squadra, doveva solo scegliere chi lasciare indietro…

Tuttavia prima aveva il Percorso 25  e numerosi Allenatori da affrontare.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: DarkDarrik