Anime & Manga > Haikyu!!
Segui la storia  |       
Autore: Ayumi Yoshida    02/05/2021    3 recensioni
Raccolta di fic per la KageHina Soft Week 2021 indetta su Twitter. Enjoy the fluff!
Capitolo 1: Scambio
“Ma dimmi, sei così interessato a loro perché in realtà vorresti metterti tu insieme a Kageyama?”
Capitolo 2: Piega
“Ho capito, ho capito. Non c'è bisogno di fare tutte queste scene, ti asciugo io i capelli!”
Capitolo 3: Battiti
“Cosa ci fai nel mio futon?!”
Capitolo 4: Ringhiera
Aveva perso. Ma a Hinata non interessava che la sua squadra non fosse riuscita a qualificarsi.
Capitolo 5: Sotto e sopra
“Le inventi tutte pur di non stare sotto!”
Capitolo 6: Fine e inizio
“Ti rendi conto di che giorno è oggi? Oggi finisce One Piece!”
Capitolo 7: Trentasei gradi
“Non-vomitare!”
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Kei Tsukishima, Shouyou Hinata, Tadashi Yamaguchi, Tobio Kageyama
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ringhiera

 

 

2 maggio – Prompt: holding hands  


Aveva perso.
Kageyama si immobilizzò in mezzo al campo, bloccato tra i suoi compagni che urlavano e gli schizzavano intorno. La palla era caduta proprio sopra i suoi piedi dopo averla schiacciata sul muro avversario e dagli spalti Hinata l'aveva vista rotolare per terra come in slow motion, in una caduta lunga troppi, interminabili minuti.
L'arbitro fischiò la fine del terzo set e il ragazzo si precipitò giù dalle tribune correndo a perdifiato: Kageyama non si era più mosso.
Si lanciò contro la ringhiera rossa che separava i sedili degli spettatori dal campo e si sbracciò urlando il suo nome. Il palazzetto brulicava di rumori, di odori, di colori, ma sperava che Kageyama l'avesse sentito. Urlò di nuovo il suo nome e alcuni dei compagni di squadra del ragazzo si voltarono a guardarlo. Uno lo tirò dalla maglietta verso di sé, ma i piedi di Kageyama non si mossero di un millimetro.
“Kageyama!” gridò ancora Hinata, arrabbiato, e finalmente l’altro si voltò e lo guardò, il volto privo di qualunque emozione. Prese a comminare lentamente verso di lui, i piedi mossi da chissà quale forza, i pugni stretti. Quando finalmente poté guardarlo negli occhi, Kageyama ricambiò il suo sguardo solo per un attimo, gli occhi foschi.
“Ho... perso.” mormorò in tono duro, cercando di non incrociare ancora il suo sguardo. Ma a Hinata non interessava che la sua squadra non fosse riuscita a qualificarsi per la AVC Club Championships.[1] Gli afferrò le mani ancora strette in pugni e le strinse forte tra le sue.
“E allora?” esclamò tirando su con il naso “Non è la prima volta! La mia squadra perde praticamente sempre, smettila di fare lo scemo! Vincerai la prossima!”
“Stai... Stai urlando!” replicò Kageyama dopo un po'. Sollevò gli occhi e lo guardò, infastidito e leggermente imbarazzato. Aprì i pugni e incrociò le dita a quelle di Hinata, aggrappandovisi. L’altro gli sorrise largamente, lasciandosi sfuggire una lacrima lungo la guancia.
“Stai piangendo?” gli chiese Kageyama, incredulo.
“Lo faccio al posto tuo!” ribatté Hinata a voce troppo alta, piccato, chiudendo gli occhi per non lasciare uscire le altre lacrime che minacciavano di scorrere.
La ringhiera li separava come il campo e gli spalti, ma Hinata era sempre quello che riusciva a stargli più vicino di tutti.
 


 
Note:
So che mi starete odiando, ma devo ripetere che questa fic partecipa alla KageHina Soft Week 2021 indetta su Twitter! XD  
Questo capitolo è virato più verso l’hurt/comfort, ma non mi dispiace, perché mi ha permesso di scrivere questa scena che ho immaginato e amato nella mia testa. Adoro la profondità di questi due personaggi, che sanno essere scemi e umani insieme, e spero di essere riuscita a tratteggiarli bene in un momento così difficile delle loro vite.
Da questo capitolo, assisterete ad un’ambientazione totalmente diversa rispetto al secondo capitolo, ambientato nel periodo scolastico, e allo scorso capitolo, in cui nella mia testa i personaggi sono poco più che ventenni.
L’ambientazione è più “adulta” ed è legata ad un’altra fic che sto scrivendo e che spero arriverà presto. Siamo nel 2025, Hinata e Kageyama hanno 29 anni e sono giocatori professionisti nella prima divisione giapponese, in due squadre che condividono destini di classifica opposti. Ovviamente stanno insieme e convivono (potevo mai lasciarmi scappare l’occasione? XD)
Spero che questo capitolo vi sia piaciuto. Fatemi sapere cosa ne pensate! : )
Ringrazio di cuore e sempre di più i ragazzi del gruppo di Telegram che continuano a sostenermi ogni giorno che passa e farmi compagnia con la loro simpatia e la loro passione, ma in particolare Arianna e Diana che sono sempre così carine da fermarsi sempre a recensire! Grazie mille!
Un ringraziamento anche a Clau (musa07), che mi fa sognare con le sue KageHina! È un onore per me ricevere i tuoi apprezzamenti!
Spero che questo capitolo vi sia piaciuto!
Grazie a chiunque leggerà/recensirà/metterà nei preferiti.
 
A domani,
 
Ayumi




[1] 'AVC Club Championships è la massima competizione per club maschili del continente asiatico-oceaniano. Fonte https://it.wikipedia.org/wiki/AVC_Club_Championships_(pallavolo_maschile)

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: Ayumi Yoshida