Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: MonicaX1974    11/05/2021    1 recensioni
Un tour mondiale di circa otto mesi alle spalle. Si sono conosciuti, si sono innamorati, e hanno stravolto completamente la loro vita per poter stare insieme. Mesi fatti di alti e bassi: gli alti sono stati altissimi, i bassi, hanno rasentato il fondo, ma hanno trovato un loro equilibrio.
Zayn e Sofia hanno raggiunto un grande traguardo, quello in cui le loro vite corrono l'una accanto all'altra, ma questo è stato soltanto l'inizio della loro storia. Da qui ripartiranno per affrontare la vita vera, quella fatta delle difficoltà quotidiane, fatta di problemi, di distanze, di pettegolezzi. La vita di una star della musica e quella di una ballerina emergente, che si sta facendo un nome nel mondo dello spettacolo.
Ma tutto questo comporterà difficoltà, allontanamenti, per poi ritrovarsi, in un continuo sali scendi, che caratterizza la loro storia da sempre.
Torneranno vecchi personaggi, alcuni positivi, che si incastreranno perfettamente con le loro vite, altri invece porteranno scompiglio. Sofia sarà ancora la ragazza ingenua e positiva che abbiamo conosciuto? Zayn resterà la solita testa calda? Il loro amore sarà abbastanza forte da arrivare alla fine di questo giro di montagne russe?
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Harry Styles, Nuovo personaggio, Zayn Malik
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I don't know how, I don't know why
Non so come, non so perché

But I know that I will try
Ma so che ci proverò

To begin again, to begin again, to begin
Ricominciare, ricominciare, ricominciare

To live and love and breathe again
Per vivere, amare e respirare di nuovo

"To begin again"

Ingrid Michaelson ft. Zayn

*****

Mike, Gigi, sono storie vecchie, il passato. Zayn e Sofia si sono confrontati sui loro ex, hanno chiarito ogni punto, ogni particolare. Zayn ha detto a Sofia dell'improvvisata di Gigi a casa loro e Sofia ha raccontato a Zayn di essere stata alla scuola di danza e di aver parlato con Mike. I due fidanzati hanno deciso di archiviare quell'argomento e di non parlarne mai più. Non hanno più importanza e vogliono solo dimenticare.

Adesso hanno qualcosa di molto più importante a cui pensare: il loro viaggio in Europa.

Vacanza, relax o semplicemente ritorno a casa: in qualunque modo si voglia chiamare, questo viaggio è più significativo di quanto entrambi credono.

Zayn e Sofia si sono presi qualche giorno di pausa dal lavoro, dalla loro vita frenetica per potersi dedicare a loro stessi, alle loro famiglie, perché hanno un'importante notizia da comunicare.

È vero che il cantante l'ha già comunicato al mondo intero con un solo annuncio, ma vogliono parlare con le loro famiglie, come è giusto che sia.

La prima tappa è Londra, poi verranno raggiunti da Cassie e Spencer che voleranno con loro fino in a Roma, ma adesso stanno per rivedere la famiglia Malik al gran completo.

La madre di Zayn non fa che sorridere nel vedere suo figlio tanto sereno e Safaa non fa che saltellare come una cavalletta per la gioia della notizia del matrimonio.

«Voglio diventare zia» commenta Safaa con entusiasmo.

Sofia ride in imbarazzo e Zayn rimprovera con affetto la sorella minore. «Non cominciare, Safaa».

«Ma perché? Che ho detto?» si lamenta fingendosi innocente.

«Proprio non riesci a farti gli affari tuoi?» continua il fratello.

«Beh, adesso che Sofia sarà mia cognata a tutti gli effetti sono anche affari miei» replica ridendo Safaa.

«Ma che razza di logica segui?» domanda Zayn.

«La mia» ribatte la sorella con una linguaccia. «Oh, andiamo, non vorrai farmi aspettare un'eternità?»

«Guarda che non siamo la tua fabbrica di nipoti» ribatte Zayn.

«Sofia digli qualcosa» Safaa cerca sostegno nella sua futura cognata.

«Stavolta devo dargli ragione, Safaa. Mi dispiace».

«Uffa... Vabbè, per ora mi accontento del matrimonio» conclude la sorella minore, incrociando le braccia mentre prende posto sul divano.

«Safaa lasciali in pace. Avete già deciso la data e il posto?» domanda Trisha.

«Abbiamo dato solo un'occhiata, ancora non abbiamo scelto niente di definitivo» risponde Sofia con un sorriso, perché proprio non riesce a smettere di sorridere.

«Non vedo l'ora. Ti vedo così felice, tesoro mio» dichiara Trisha, con voce rotta dall'emozione.

Sofia di slancio la raggiunge e l'abbraccia. «Per favore, no, altrimenti piango anch'io».

Trisha sorride. «Sono così felice. Grazie, Sofia».

«E di cosa?»

«Perché nostro figlio non è mai stato così felice come da quando ci sei tu nella sua vita».

«È lui che ha reso felice me». E si volta a guardarlo,

Zayn le sorride. «Non vedo l'ora» mima con le labbra.

«Anch'io» risponde lei.

«Tra due giorni mi toccherà affrontare tuo padre» afferma con una risata, dopo che Sofia l'ha di nuovo raggiunto sul divano e Trisha si alza per andare a prendere da bere portandosi dietro Safaa.

«Smettila. Lo sai che gli piaci» ride con lui.

«Quando saremo a Roma vorrei andare a vedere un posto» rivela Zayn.

Lei lo guarda curiosa. «Davvero? Quale?»

Zayn la attira a sé e la stringe. «Quando saremo a Roma» ripete sorridendo, senza aggiungere ulteriori dettagli.

«Oh, dai. Vuoi davvero farmi stare con la curiosità?»

«Sì, piccola Sofia» e le dà un bacio sulla punta del naso.

«Uffa... Morirò di curiosità» borbotta, mettendo su un piccolo broncio.

Lui ride e la abbraccia. «Non fare i capricci ora».

«Potrebbe servire a farti cambiare idea?»

«Mhmm... direi di no» ride.

«Okay... Allora la smetto, ma sappi che davvero sono molto curiosa».

«Dai manca poco... Vedrai». Zayn non ha alcuna intenzione di rovinare la sorpresa a cui ha pensato tanto.

«E io non vedo l'ora. Sai che non ho la minima idea di dove vuoi andare? Ti ho portato in un sacco di posti e...» All'improvviso si ricorda di quel bacio al Gianicolo. «Ti ricordi quella sera quando abbiamo fatto il giro in moto?»

«Come potrei dimenticarlo. Dio, avevo una gran voglia di baciarti. Tu mi ha regalato Roma e insieme a lei una delle notti più belle di tutta la mia vita».

Lei sorride di più. «È stata una notte incredibile. Non dimenticherò mai come mi guardavi».

Lui le prende il viso tra le mani. «Come ti guardavo?» le domanda, mentre le si avvicina.

«Mi guardavi come se fossi meravigliosa. Mi stavi permettendo di entrare nella tua anima. Ti ho sentito così vicino quella notte» ricorda Sofia.

Zayn sussurra sulle sue labbra. «Tu sei meravigliosa e io ero già innamorato di te. Non volevo altri che te, Sofia».

Lei sorride, le sue parole la riempiono di gioia. Gli poggia una mano sul petto, all'altezza del suo nuovo tatuaggio, un gesto che ha apprezzato oltre ogni immaginazione. «Ancora non mi sembra vero».

«Dovrai abituarti: a breve sarai la signora Sofia Malik. Suona bene, no?» E le dà un lieve bacio sulle labbra.

«Suona così bene che ci ho già fatto l'abitudine». Ride.

«Anch'io. Ti sento così mia» mormora, lasciandole un bacio sul collo.

«Lo sono, Zayn».

«E io sono assolutamente tuo, Sofia. Solo e soltanto tuo».

*****

Sono stati un paio di giorni felici, anche se tutta la famiglia ha dovuto restare chiusa in casa a causa dell'assedio dei paparazzi appostati fuori.

Al momento sono tutti in salotto e d'un tratto Sofia viene letteralmente rapita da Safaa per una sfida di ballo con un videogioco.

«Voglio sfidarti!» esclama Safaa, afferrando Sofia per un braccio per trascinarla con sé.

«Safaa... Ma non ti stanchi mai?» la rimprovera il fratello.

«Non la vedo mai, non te la sciupo mica se te la rubo dieci minuti» ribatte la sorella divertita.

Lui guarda Sofia. «Ti va?»

Lei gli sorride. «Certo che sì». Gli dà un bacio e si alza per seguire Safaa fino davanti all'enorme televisore, dopo che Safaa ha fatto un paio di smorfie a suo fratello.

Zayn si accomoda meglio sul divano e sorride nel vedere come Sofia si sia integrata con la sua famiglia. I suoi occhi sono felici.

Le donne di casa sono prese dalla sfida e il padre di Zayn ne approfitta per uno scambio di parole con il figlio. Yaser sposta lo sguardo nella direzione di quello di Zayn, poi torna a guardare il figlio, osservandone con attenzione gli occhi e la sua espressione. «È quella giusta, eh?»

Il cantante si volta verso di lui e gli sorride. «Sì... Sì, assolutamente. Non me lo sarei mai aspettato».

«Le cose più belle arrivano sempre in maniera inaspettata» commenta Yaser con un sorriso.

«E lei è stata un fulmine a ciel sereno. È come se fosse arrivata nella mia vita per farmi aprire gli occhi, per farmi capire quale fosse la strada giusta. Credo di essermi innamorato di Sofia da subito» rivela.

Suo padre non trattiene una piccola risata.«Ero molto preoccupato per te, prima dell'inizio del tuo tour l'anno scorso».

«Davvero, papà? E perché?»

«Perché stavi male, te lo si leggeva in faccia. Eri sempre di pessimo umore e i tuoi occhi erano spenti».

«Davvero hai notato tutto questo? Cioè, voglio dire, di solito era la mamma che cercava di parlarne, che era preoccupata» osserva il cantante, meravigliato da quella confessione.

«Tuo padre si accorge di tutto, ma lo sai che non sono uno che parla tanto. Mi sono sempre tenuto informato tramite tua madre. Il tuo caratteraccio l'hai pur preso da qualcuno, no?» scherza divertito.

«Beh, effettivamente». Ride anche lui. «Allora? Che ne pensi?» gli chiede guardandolo negli occhi, con un gran sorriso sereno.

«Penso che sei felice, che siete felici entrambi. Se ti rende tanto felice è quella giusta e poi lei mi piace. Sofia è così come la vedi, è per questo che mi piace».

«Già, Sofia è proprio cosi. È meravigliosa ed è l'unica che mi abbia mai fatto pensare al matrimonio».

«È molto bella e non intendo solo fisicamente. Ed è anche molto bello vederti sereno». Yaser si allunga e gli posa una mano sulla sua.

«Grazie, papà, grazie per tutto. Tu e la mamma siete stati il mio tutto».

«Lo sai che ci saremo sempre per te. Di qualsiasi cosa tu abbia bisogno la nostra porta è sempre aperta, non dimenticarlo».

Ed è così che continua la loro permanenza a Londra, circondati da un immenso affetto e tanta felicità, perché una nuova famiglia sta per formarsi.

*****

Zayn e Sofia hanno lasciato Londra per raggiungere Roma. Si sono incrociati con Spencer e Cassie in aeroporto: il manager e la migliore amica di Sofia li hanno raggiunti per un breve viaggio in Italia. Non seguiranno la coppia, Spencer ha altri programmi, ma faranno rientro insieme negli Stati Uniti.

Il loro arrivo in Italia è stato previsto e l'aeroporto è assediato da flash che illuminano a giorno la zona degli arrivi. Nessuno si sottrae agli obiettivi, ma nemmeno hanno voglia di posare per le foto. Camminano cercando di fingere che non stiano venendo fotografati da decine di persone per raggiungere l'auto che li sta aspettando fuori.

Cassie è super emozionata e Spencer non fa che ridere nel vederla così agitata. Anche Sofia continua a ridere per la reazione della sua amica. L'ultima volta che sono stati a Roma tutti insieme era per il tour di Zayn.

«Andiamo, Cas, Roma è sempre la stessa» la prende in giro ridendo.

«Ma io amo l'Italia, vorrei tanto poterla visitare tutta e poi Spencer mi ha promesso una sorpresa» rivela la mora.

Sofia si volta verso Spencer. «Una sorpresa? Davvero? A voi due piace fare sorprese in Italia?» Ride, indicando Zayn e Spencer.

Zayn, accanto a Spencer, dà una pacca sulla spalla al suo amico. «Sorprese? Di che cosa stanno parlando?» finge di non capire.

Sofia si volta verso Cassie. «Io non sono riuscita a scucirgli niente».

«Figurati se invece a me Spenc ha detto qualcosa: niente». Guarda verso Spencer che cammina poco più indietro a loro e gli sorride. «Lo amo così tanto, Sof» bisbiglia all'orecchio della sua migliore amica.

«È bello vederti così felice. A me e Will è mancato averti intorno durante il tour di Beyoncé, ma sono contenta che tu abbia trovato il tuo mondo con lui» replica Sofia con un sorriso.

«Grazie, Sof, hai proprio detto la cosa giusta: ho trovato il mio mondo con lui, come Will ha trovato il suo con Peter e tu con il tuo Zayn».

Sofia sorride. «Tutto sta andando bene». La prende sottobraccio e continuano a camminare. «Pensare che tutto è iniziato con il tour di Zayn» ricorda con un sorriso.

Cassie ridacchia. «Dio, ricordo ancora il primo giorno di audizioni: tu e la tua cocciutagine a voler ballare con le punte su un pezzo di ZaynnonridomaiMalik» Ride. «Will voleva ucciderti e poi le prove, la prima data in brasile, io che sparivo con quel gran pezzo d'uomo».

Anche Sofia scoppia a ridere. «È vero! Tu sparivi sempre quando spariva lui».

«Invece, il povero Will ha dovuto aspettare il Messico perché Peter si dichiarasse, e comunque anche tu sparivi spesso con il tuo Zayn, anche durante i concerti» la prende in giro e Sofia si finge offesa.

«Cas!» ma poi scoppia a ridere con lei. «Falla finita».

Ridono ancora e arrivano alle rispettive auto che li porteranno a destinazione: per Zayn e Sofia a casa De Angelis, per Cassie e Spencer la meta è conosciuta solo al manager.

Le due coppie si salutano e si danno appuntamento in aeroporto per il viaggio di ritorno. I fotografi assistono alla scena: la maggior parte seguono il cantante, ma qualcuno si è messo sulle tracce del manager.

Arrivati a casa di Sofia, un altro gruppo di paparazzi è in attesa del loro arrivo. La coppia scende e raggiunge casa di lei sotto i flash delle macchine fotografiche. Sofia e Zayn salutano e abbracciano i genitori di lei che li accolgono con grande affetto. Il tempo di scambiare qualche parola e il padre di Sofia non può evitare di commentare la ressa fuori.

«Ma quanti sono?» domanda Roberto, nel vedere la ressa di fotografi fuori da casa sua.

«Papà, ignorali» borbotta Sofia.

«Mica facile. Domani sarò su Novella 2000» dichiara ridendo.

Sofia ride con lui. «Attento, che potresti attirare un sacco di spasimanti. Sai quante ragazze commentano sulle foto che posto con te?» gli fa notare sua figlia divertita.

«Davvero?» domanda sorpreso, poi si schiarisce la voce, fingendo che la cosa non gli interessi. «E comunque dobbiamo trovare il modo di uscire da qui, se vogliamo andare a fare un giro» fa notare, lanciando un altro sguardo fuori dalla finestra.

Sofia coglie il tono compiaciuto di suo padre. «Vuoi uscire?»

«Io e tua madre volevamo portarvi a pranzo fuori» spiega, con un sorriso che si fa sempre più ampio sul suo volto.

Sofia guarda Zayn. «Tu che ne dici? Ti va?» Lei preferirebbe restare a casa e godersi la sua famiglia. Le manca stare lì, al sicuro, ma sa che non ci sono soltanto le sue esigenze e ha l'impressione che i suoi genitori tengano particolarmente a quel pranzo.

«Se a voi va possiamo organizzarci. Tu preferisci stare a casa?» domanda Zayn a Sofia.

«Non vale, l'ho chiesto prima io». Sofia gli sorride. Vuole soltanto che lui si senta libero di fare ciò che preferisce, se fosse per lei avrebbe già sequestrato tutti e li avrebbe costretti a trascorrere l'intera giornata sul divano accoccolata a Zayn, mentre chiacchiera con i suoi. Non c'è altro che vorrebbe.

«Vorrei uscire, se non è un problema» replica Zayn, dopo aver notato lo sguardo della sua fidanzata, poi l'attira a sé e l'abbraccia.

«Certo che no» ribatte con un sorriso, poi si avvicina e gli sussurra all'orecchio. «Magari ti sfugge la sorpresa».

«Sei curiosa, eh?»

«Troppo».

Zayn le dà un bacio tra i capelli. «Dovrai avere un po' di pazienza».

Lei sbuffa, rotea gli occhi al soffitto e poi si volta verso suo padre. «Quindi, dove vuoi andare?»

«Volevamo andare ai castelli. Spero non ci raggiungano anche lì» spiega Roberto, lasciando andare la tendina della finestra per voltarsi e guardare i due.

«Non ci sperare, ma possiamo provare a chiedere un tavolo più appartato possibile» suggerisce Sofia.

«Dai, prepariamoci e vediamo di uscire».

«D'accordo» Sofia sorride a suo padre, poi trascina Zayn in camera e cerca qualcosa da indossare e mentre cerca nella valigia un piccolo dubbio le attraversa la mente. «Sicuro che non sia un problema se dovessimo incontrare i paparazzi?» domanda cauta al suo fidanzato, per essere sicura che non abbia ostentato una tranquillità che non gli appartiene solo per fingersi sereno davanti a suo padre.

Lui si ferma e le sorride. «Sof, non mi interessa più. Sto bene, e se mi beccano in giro con la donna che amo me ne farò una ragione. Tanto che ti voglio sposare l'ho detto al mondo intero» le ricorda.

Lei si solleva dalla valigia e lo guarda con un gran sorriso. «Ti ho già detto sei riuscito a sconvolgermi quella sera, quando hai fatto quell'annuncio a sorpresa?»

«Sì, ma mi piace sentirtelo ripetere» rivela Zayn.

Lei lascia cadere gli indumenti che ha in mano e lo raggiunge. Gli posa le mani sul viso e si prende qualche secondo per guardarlo. «È stato pazzesco vederti mettere a nudo qualcosa a cui tieni così tanto. È stato incredibile».

Zayn la stringe a sé. «Volevo farlo da tanto tempo. Voglio dire... gridare al mondo quanto fossi innamorato di te, quanto mi facessi stare bene, e quando ero lì, su quel palco, e ti vedevo sorridermi, beh non ho resistito: dovevo dire a tutti che ti amavo che presto diventerai mia moglie. Dio è stato bellissimo... Tu sei bellissima».

Lei sorride felice, è ancora incredula nonostante tutto, ma davvero felice. «Ne abbiamo passate tante, eppure siamo di nuovo qui, nella città in cui ci siamo resi conto che non avremmo mai potuto restare lontani».

«Già... La città eterna. Come eterno sarà il mio amore per te» sorride sulle sue labbra e la bacia.

«Smettila, o chiuderò a chiave la porta e annullerò questo pranzo» mormora maliziosa.

Zayn sorride sulle sue labbra. «Non puoi, ormai ho promesso a tuo padre. Non voglio che creda che non mantengo le promesse. Dai» continua, per poi darle un altro bacio. «Prepariamoci» e ancora un bacio.

«Okay». Sospira sulle sue labbra. Si allontana da lui controvoglia, lo guarda ancora per un attimo, poi torna a frugare nella valigia. «Non posso avere nessun indizio?» insiste, curiosa di scoprire la sorpresa che Zayn ha in serbo per lei.

«Non ci provare, Sof» il cantante ride a causa della curiosità di Sofia. «Posso solo dirti che ti piacerà».

«Okay, mi arrendo. Voglio godermi la sorpresa» replica rassegnata.

Decide di godersi la compagnia della sua famiglia e del suo fidanzato. I paparazzi li beccano entrare tutti e quattro al ristorante, ma nessuno è più tranquillo di Zayn che addirittura alza una mano per salutare.

Vengono accolti dal proprietario, l'oste Massimo che gli ha riservato una sala privata, la cui parete è costituita da una grande vetrata che dà sul giardino interno. L'ambiente è molto luminoso, alle spalle dei tavoli c'è una grande libreria e parecchi vinili, e una cantina molto fornita. Il resto dell'arredamento è spartano, senza elementi di lusso e tovaglie pregiate. Tavoli rustici di legno e sedie trasparenti. Parola d'ordine: semplicità.

La famiglia del proprietario fa di tutto per garantire loro il massimo della riservatezza. Sofia si guarda intorno ammirata.

«È bellissimo, papà, spero tu abbia portato qui la mamma per il suo compleanno». E intanto guarda sua madre.

«Diciamo che questo è il nostro posto. Conosciamo il proprietario e la sua famiglia da una vita» spiega Rebecca e subito dopo Zayn e Roberto si allontanano per guardare i vinili esposti.

«Davvero? È per questo che non mi avevate mai portato qui? Perché era solo vostro?» Sofia guarda sua madre con un gran sorriso.

«Beh, ci siamo innamorati di questo posto. Libri, dischi, buon cibo e buona musica. È stupendo».

Sofia la guarda con aria sognante. «Grazie per aver condiviso con me e Zayn questo posto».

Rebecca l'abbraccia. «Mi fa piacere che ti piaccia, e vedo che anche Zayn apprezza» osserva la donna, dopo averlo visto intento in una fitta chiacchierata con il marito.

«Beh, l'ha portato in mezzo ai vinili» afferma ovvia. « Zayn era ancora convinto di non piacere a papà» aggiunge, lanciando uno sguardo ai due uomini.

«Non è assolutamente vero. Tuo padre lo adora. Non vedeva l'ora che arrivaste».

«Gliel'ho detto, ma non era convinto. Crede ancora di dovergli dimostrare qualcosa» spiega alla madre, restando con lo sguardo su suo padre e sul suo fidanzato. «Mi piace vedere come vanno d'accordo» aggiunge, con un sorriso.

Si siedono a tavola quando vengono avvisati che il pranzo è pronto per essere servito. Trascorrono un paio d'ore in assoluta tranquillità. Zayn non si è mai gustato così tanto del cibo. Sofia invece ha mangiato poco, più che altro si è goduta le persone che ama e l'armonia del pranzo. Vedere Zayn interagire serenamente con suo padre le ha riempito il cuore di gioia. È sicura di avere tutto ciò che le serve per essere felice, che altro potrebbe esserci di più oltre a questo?

L'oste Massimo e suo figlio Flavio li accudiscono e li intrattengono. E dopo il lauto pranzo, Flavio li accompagna alle loro cantine, e mentre sono lì che discutono di vini Flavio e Zayn si allontanano con la scusa di una bottiglia rara di cui il cantante sembra particolarmente curioso di vedere. I due ragazzi parlano, si sorridono, infine si stringono la mano, per poi tornare verso la famiglia De Angelis che li osserva curiosa.

«Abbiamo un annuncio da farvi» comunica il cantante, osservando i tre.

«Che succede?» Sofia l'ha osservato curiosa da lontano per tutto il tempo in cui Zayn è rimasto in disparte a parlare con Flavio.

«Ho l'onore e il piacere di occuparmi insieme alla mia famiglia del catering del vostro matrimonio» comunica Flavio, con un gran sorriso.

Sofia aggrotta le sopracciglia confusa. «Cosa?»

«Sì, ho pensato che sarebbe fantastico se se ne occupassero loro» spiega Zayn, che l'attira a sé e la guarda negli occhi sorridendole. «Ho fatto male? Volevi pensarci tu?»

«No, no figurati... È solo che... Se hai affidato a Flavio il catering vuol dire che hai deciso che ci sposeremo qui... A Roma...» Lo dice con un filo di voce, realizzando ciò che dice nel momento in cui le parole lasciano la sua bocca.

Ne avevano già parlato, avevano ipotizzato diversi posti dove avrebbero potuto sposarsi, ma non c'era niente di definitivo. Sapere che lui vuole sposarla nella sua città Natale la rende immensamente felice.

«So che per te è importante, e come ci siamo detti questa mattina è qui che abbiamo capito di essere innamorati. Quindi, ho pensato "È li che voglio sposarla". Che dici? Ti va?» le domanda prima di darle un bacio dolce sulle labbra.

«Se mi va? Dio, Zayn certo che mi va» esclama entusiasta, poi si protende verso di lui per abbracciarlo, e torna a guardarlo. «Sì, ma "lì" dove? In quella chiesa vicino casa dei miei? Perché è un po' piccola, oppure hai pensato a qualcosa di più grande? Oddio, ci sono tante di quelle chiese meravigliose qui a Roma». Ma Sofia non immagina affatto cos'ha in mente lui. «Era questa la sorpresa?» chiede emozionata?

Zayn ridacchia, guarda Flavio e i genitori di lei. «Veramente no. Questa è stata una decisione presa sul momento. Non... non è questa la sorpresa» mormora con un sorriso imbarazzato.

«No?» Sofia è ancora più confusa.

Zayn ridacchia. «No, sei delusa piccola Sof?» Poi fa un occhiolino a Flavio.

«No, io non...» Poi ride. «Sono confusa, lo ammetto» continua, osservando lo sguardo complice tra Zayn e Flavio.

«Oh certo» interviene Rebecca. «Flavio, tu lo sai?»

«Ho dato la mia parola che non avrei detto niente» rivela Flavio, che scambia un altro sguardo complice con Zayn.

«Non ci provate, andiamo. Non rovinate tutto» continua il cantante scherzando.

«Giusto, vi lascio al vostro pranzo. Noi ci sentiamo» Flavio si rivolge a Zayn, e lascia sola la famiglia dopo aver salutato tutti.

Quando tornano al tavolo Zayn ha un sorriso compiaciuto. Poi, guarda Sofia e i suoi. «Che c'è? Perché mi guardate così?»

«Beh, siamo curiosi» rivela Roberto.

«Non ti dirà niente: sono giorni che cerco di scoprire di cosa si tratta» spiega Sofia, per poi ridere.

«Ci ho pensato a lungo e non dovrete aspettare tanto. Direi che entro stasera saprete tutto. Dopo di che avrò bisogno di tutto il vostro aiuto e di quello di Will» rivela, lasciandosi sfuggire una piccola risata.

«Will? Cosa c'entra Will» domanda Sofia, ancora più confusa.

Zayn si strozza con il vino che stava sorseggiando. «Beh... Lui mi ha sempre detto che avrebbe voluto organizzare il nostro eventuale matrimonio...» borbotta imbarazzato, come se si fosse lasciato sfuggire qualcosa.

«L'hai reclutato come wedding planner?» domanda Sofia, che è all'oscuro di tutto.

« No... Cioè... Si è proposto lui»

Sofia ride nell'osservare il suo fidanzato in difficoltà. «Will sa della sorpresa?»

«No».

«Dio, mi stai facendo impazzire» continua Sofia ridendo, mentre i genitori di lei osservano divertiti la scena.

«Andiamo, Sof, ancora un po' di pazienza». Le dà un altro bacio, le sorride e sente il suo cuore battere veloce.

«Okay» sospira rassegnata, con un sorriso.

Arriva il caffè a conclusione del pranzo. Archiviato l'argomento catering proseguono con qualcosa di più neutrale, tipo la stagione calcistica della Roma. Quando lasciano il locale e paparazzi sono ancora appostati all'ingresso. Zayn saluta un'altra volta con un sorriso, risalgono in auto e raggiungono l'abitazione dei genitori di Sofia, dove vengono accolti da altri fotografi. Si rifugiano in casa e trascorrono un po' di tempo in terrazza a chiacchierare.

Fino a che i due fidanzati restano soli e Zayn propone un giro in moto a Sofia, la quale accetta senza farselo ripetere due volte.

«Che ne dici di un giro in moto? Mi faresti guidare la tua Ducati?» propone lui con un sorriso furbo.

«Sul serio, Zayn? La mia Ducati?»

«Andiamo, non sono stato male l'ultima volta. La tratterò con cura». Le sorride e porta delicata una mano sul suo viso.

«Non vale. Lo sai che non posso dirti di no se mi guardi così» sussurra Sofia, quando lui si avvicina di più.

«Questo è un sì?» domanda in un sussurro sulle labbra.

«Sì». Sussurra anche lei e lo bacia.

E lui la stringe a sé e approfondisce quel bacio. Ha bisogno di lei, di sentirla. Respirarla.

«Sei una continua tentazione, Zayn Malik» sussurra lei con un sorriso. «Mi fai passare la voglia di scoprire cos'hai in mente se mi baci ancora così».

Lui sorride sulle sue labbra. «Sei a un passo da scoprire di cosa si tratta, futura signora Malik. Andiamo, non ti arrenderai proprio ora?»

«Okay, andiamo» acconsente, con il cuore gonfio di gioia nel sentirgli dire "futura signora Malik", adora quando lo fa.

Indossano i caschi lui sale sulla moto e scivola in avanti per farle posto. Sofia si stringe al suo uomo.

«Sono pronta».

Lui parte e all'inizio sembra che stia facendo un giro per la città: ha studiato a lungo le strade di Roma prima di oggi. Poi, imbocca la strada che li porta verso il mare e sul viso di Zayn si apre un gran sorriso. Sofia si rende conto della direzione che ha preso, conosce bene il posto, e immagina che voglia fare una passeggiata romantica nel suo posto preferito, così sorride e si stringe di più al corpo del suo fidanzato.

Quando arrivano, parcheggiano nella pineta, si tolgono i caschi e lui si volta per baciarla prima di scendere dalla moto. «Sei felice, amore mio?»

«Credo di non poter essere più felice di così» replica lei con lo stesso, enorme sorriso sulle labbra.

Scendono dalla moto, agganciano i caschi al sedile. Zayn la prende per mano e vanno verso la spiaggia deserta, tranne per un paio di temerari che fanno jogging. Tolgono le scarpe e camminano a piedi nudi sulla sabbia fredda. Camminano in silenzio, lui la tiene stretta al suo fianco. La giornata è gelida, ma il cielo è limpido e comincia a tingersi dei colori del tramonto. Sofia osserva il suo posto preferito con un sorriso enorme sulle labbra. Una marea di pensieri passano per la testa di entrambi: momenti belli, altri meno, ma ognuno di quei momenti li ha portati dove sono ora. Nessuno dei due avrebbe immaginato un matrimonio all'inizio del tour di Zayn, invece sta per succedere.

Sono ormai vicini al castello, Zayn si ferma, porta le mani sul suo viso e le sposta i capelli.

«La mia principessa» mormora in un soffio, e le lascia un bacio sulla fronte.

Lei sorride di tanta dolcezza, forse niente potrebbe renderla più felice di così. Lo guarda solo per avere la conferma che lui è davvero quello giusto.

«Te lo ricordi» osserva Sofia, felice che lui ricordi ciò gli aveva raccontato a proposito del castello sulla spiaggia.

«Certo che sì, ricordo tutto. Ti ricordi il significato del mio cognome, Sof?»

«Me lo ricordo».

«Quindi, da piccola principessa diventerai la mia Regina» mormora, con un filo di voce. «E allora mi sono detto: "dove stanno le principesse e le regine?"»

Sofia trattiene il fiato e parla a fatica. «Cosa...? Zayn?»

Lui le sorride. «Rispondi alla domanda, Sof».

«Zayn...» Sofia ripete il suo nome, incapace di dire altro. Non ha ancora ben capito cosa sta per succedere, o forse l'ha capito fin troppo bene.

Zayn sorride e scuote la testa. «Vorrei che fosse qui. Vorrei sposarti qui» confessa.

Ed è un'esplosione di emozioni, di felicità, di eccitazione, di gioia, un mix che tutto insieme le provoca il batticuore, il tremore alle mani e l'ossigeno che scarseggia.

«Zayn... io...» e vorrebbe dirgli tante cose, ma al momento non riesce a fare altro che restare a guardare i suoi occhi emozionati.

«Dimmi di sì» continua lui, impaziente di avere una risposta dopo tanto aver tenuto per sé questa sorpresa.

Gli occhi di Sofia diventano lucidi, si è commossa.

«Zayn, davvero? Io... Dio, tu stai realizzando un sogno». La voce le trema, appoggia le mani sul suo petto e stringe il suo giubbotto tra le dita.

Zayn la stringe a sé. «Dio, Sofia, farò di tutto per renderti felice... A partire da questo... Ti Amo».

Lei si fionda sulle labbra di lui, lo bacia e torna a guardarlo. «Sì! Certo che sì. Sposiamoci qui».

La solleva da terra e continua a baciarla. «Sono così felice, Sofia».

La gioia che prova Zayn in questo momento non è descrivibile. È come aver superato l'ultimo livello di un videogame, più potente degli applausi del pubblico in uno stadio, meglio di quando è stato scritturato per la prima volta da una casa discografica. Niente di ciò che ha vissuto finora potrebbe essere paragonato al momento che sta vivendo.

«Io lo sono, Zayn. Dio, lo sono così tanto» esclama senza fiato, mentre si tiene stretta a lui e sorride così tanto che le fanno male le guance.

«Li ho già contattati e mi hanno dato qualche data» confessa all'improvviso.

«Cosa? Davvero? O mio Dio, davvero?» esclama, presa alla sprovvista.

Lui butta indietro la testa e ride. «Dovresti vederti in questo momento».

«Che ha la mia faccia?» domanda, portando le mani sul volto.

«La tua faccia è bellissima e amo quando diventi rossa». Porta le sue mani su quelle di lei e la bacia. «Dimmi il mese in cui vuoi sposarmi e vediamo se è tra i tre proposti da loro».

«Giugno» risponde senza esitare. «Ti prego, dimmi che giugno c'è».

Lui la guarda negli occhi e non trattiene un sorriso. «E giugno sia».

Sofia non si trattiene e gli salta in braccio. «Oddio!» Si stringe a lui con forza. «Quindi era questa la sorpresa?»

«Sì, e credo sia ben riuscita» commenta, stringendola tra le braccia.

«Anche troppo! Dio, ho il cuore che sta per esplodere».

«La mia regina... Mia moglie... Non vedo l'ora». E ancora un altro bacio che lei ricambia con la stessa passione.

«Ti amo così tanto».

«Anch'io, Sofia, da morire».

«Mio re» mormora lei con un filo di voce.

«Mia regina» replica Zayn allo stesso modo.

E mentre il sole scende oltre l'orizzonte le loro labbra si uniscono di nuovo, in un bacio che vorrebbe essere eterno, proprio come il loro amore.

E mentre il sole scende oltre l'orizzonte le loro labbra si uniscono di nuovo, in un bacio che vorrebbe essere eterno, proprio come il loro amore

*****

SPAZIO CACTUS

Buonsalve belle persone!

Allora, ci siamo 😍 Zayn e Sofia stanno iniziando i preparativi per il matrimonio e il momento è sempre più vicino. Quanto tempo è passato da quando si sono conosciuti? Sono cresciuti, maturati, hanno attraversato tante tempeste e adesso stanno coronando il loro sogno d'amore.

I nostri Zayn e Sofia hanno raggiunto il loro livello di fiducia che gli permette di andare oltre Gigi e Mike e si concentrano su qualcosa di moooooltoooo più importante l'annuncio ufficiale alle loro famiglie e i preparativi del matrimonio....passano prima per Londra e poi con Spencer e Cassie raggiungono l'Italia...Roma la citta dove si sono scoperti innamorati... Zayn è lanciatissimo e spiazza tutti con scelta del catering e location... Tutto pur di rendere felice la sua futura Regina 😍
Preparate gli abiti da cerimonia e i fazzoletti.... Avete ricevuto le partecipazioni?!?... E Spencer e Cassie cosa sono venuti a fare in Italia?
Io e la mia socia meravigliosa vi aspettiamo al prossimo aggiornamento... Grazie sempre di esserci ❤️❤️❤️

Eeeee niente, grazie sempre per essere qui. Ci leggiamo al prossimo aggiornamento, intanto buona lettura 😍

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: MonicaX1974